00 15/08/2010 11:17
come da titolo, anche ieri sera come tutte le volte che piove oltre le quattro gocce di primavera (la terza volta negli ultimi 3 mesi) le cantine si allagano e le fogne rigurgitano coliformi fecali (volgarmente chiamati in altro modo) a più non posso.
visto che a isolalta stanno rifacendo le fognature, non si potrebbe metter mano anche alle nostre?
in fondo a via bassini, in fondo a via verdi e limitrofe, stanno sorgendo case e villette come funghi, tutte collegate alla ridicola rete fognaria che abbiamo la quale non basta nemmeno per la metà degli allacciati paganti e perennemente sotto il pericolo di ammerdamento pluviale ogni qual volta scende la pioggia.
c'è la possibilità di far qualcosa?
speriamo non ci siano problemi di soldi, in quel triste caso si potrebbe però vendere qualche camionata di ghiaia colorata pagata a peso d'oro e depositata all'entrata della frazione di cui sopra.
non foss'altro per mantenere fede alla cambiale in bianco firmata dai vostri elettori nei vostri confronti e dimostrare anche a chi non crede al partito dell'amore che alle sorti paesane ci tenete un pochettino di più di quanto dimostrato finora.
mi raccomando:
con comodo, dopo le ferie, provate a battere un colpo e rispondere.
con calma però, oggi c'è il sole e non è prevista pioggia.
tanto noi vigasiani si è abituati da anni a raccogliere palate di mer.... cioccolata.
e non solo quando piove!

PS
quando il bengodi-park de noantri aprirà, oltre che ai milioni di euro per tutti, lattanti e moribondi compresi, porterà anche una rete fognaria nuova, o i centri commerciali, i parchi dei divertimenti e tutto il resto, si allacceranno da noi??
perchè la vedo dura correre in pista con la formula uno, o andar a fare spesa, o recarsi sulle giostre con i pargoli finchè centinaia di persone ti tirano addosso secchiate di cioccolata profumatissima.....
però magari mi sbaglio perchè presso le case dei consiglieri di ammin.... pardon, comunali, ste cosette incresciose non succedono...
hai visto mai??


"... Non vogliate negar l'esperienza
di retro al sol, del mondo sanza gente.
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza"
Ulisse nell'inferno di Dante.