00 29/10/2006 21:30
mi son trasferita qui a vigasio da 5 mesi ... piena di felicita' x avere acquistato un bel appartamentino e perche' qui ho scelto di fare nascere e crescere il mio bambino che è nato 3 mesi fa: Jacopo la gioia mia e di mio marito.
Dato che sono a casa dal lavoro per la maternità fare le passeggiate con la carrozzina è stata un'ottima occasione per, finalmente, conoscere Vigasio. E come è andata?? un disastro!!
Sono andata in comune per chidere informazioni x l'asilo nido e mi hanno risposto che a Vigasio non esiste nessun asilo nido comunale. Ma come un paese cosi grande pieno di case non ha un asilo nido comunale? c'è solo un baby parking privato e l'asilo nido integrato don messaggia ma sempre privato.
Ci sono case, villette, quartierini nuovi ovunque e solo due parchi giochi decenti: il parco kennedy e quello di via bassini nel primo ti mangiano le zanzare a qualsiasi ora e nel secondo ti assalgono le mosche. E comunque sono tenuti malissimo e non è possibile che in un paese cosi ad alta densita' edilizia (ci sono cantieri in ogni angolo)ci siano solo due parchi.
Volevo visitare il mercato di sabato pomeriggio ed ho scoperto che ci sono solo 3 banchetti e dopo 10 minuti ero gia' a casa.
Una domenica con mio marito e il nostro pargolo abbiamo deciso di fare colazione in pasticceria... ma a Vigasio ce n'è una vicino alla chiesa con tante belle mosche che giravano sopra le pastine e la castellini cosi piccola che non ci stavamo con la carrozzina (e c'erano le mosche ache li!!)
Ma io urlo al Comune: ma porca paletta se continuate a dare i permessi x costruire case e palazzoni vuol dire che la gente, le famiglie ci vengono ad abitare e allora con tutti i soldi che prendete dalle varie lotizzazioni e dalla festa della polenta non potete fare un paese a misura di famiglia? risparmiare qualche angolo di terra x lasciare un po' di verde??? e poi sempre a voi del comune io ancora urlo: ma come avete potuto dare il permesso di costruire quel complesso residenziale accanto alla chiesa!!! li andava fatto un centro x i giovani, uno spazio mamme, un bel parco nuovo e magari anche un nido comunale!! e poi zio mago x concludere ma quella schifezza di rotonda di plastica in centro paese ... aspettate che mi tirano sotto con il passeggino x sistemarla???è impossibile attraversare la strada in quel punto!!!
avremo le potenzialità di grandi paesi come villafranca o isola della scala...xche' fare morire un paese così??
grazie