IDEE E SERVIZI PER IL NOSTRO PAESE, FACCIAMONE BUON USO, NON IMPORTA SE NON SAI SCRIVERE BENE,SE NON CONOSCI LA GRAMMATICA E L'ORTOGRAFIA. SCRIVI PURE ANCHE IN DIALETTO VERONESE, IMPORTANTE E' CAPIRE IL TUO PENSIERO. I PURISTI DELLA LINGUA ITALIANA SONO INVITATI A TURARSI IL NASO.SE RITIENI  QUALCHE MESSAGGIO OFFENSIVO O CHE LEDE LA TUA PRIVACY PUOI CHIEDERE CHE VENGA RIMOSSO A vigasio@gmail.com O TELEFONANDO A 3357673729 O CON SKIPE UTENTE: VIGASIO
                                                     
Skype Me™!                                                   


 
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

come minacciato........... :o))

Ultimo Aggiornamento: 09/01/2007 22:35
02/01/2007 07:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 406
Registrato il: 16/02/2002
Utente Senior
OFFLINE
come avevo promesso eccovi la prima parte della traduzione di quel famoso articolo trovato in rete, è un vecchissimo scritto e la traduzione non è stata facile, visto l'antico sistema di archiviazione dei dati prevedeva l'uso di una lunga cannula che gli antichi chiamavano penna.
mi scuso in anticipo con coloro che lo troveranno troppo lungo, ma le cose van fatte per benino e poi non è che sia noioso da seguire, almeno per chi ha interesse nel leggere la storia del nostro paese:

sono andato nella tana del leon (di jack bondon)

oggi 30 dicembre 2047 sono andato per l'ennesima volta alla riunione del consiglio comunale di waigasioland, un paese sperduto nella profonda green plane della louisiana.
come al solito appena mi siedo e comincio ad osservarmi attorno, vengo preso da un profondo senso di disagio e mi domando come diavolo posso cascarci ogni volta..
stavolta era diverso però, qualche persona in più, delle facce nuove che non avevo mai visto, un tipo che prende appunti e scrive chissà cosa su dei fogli arancio e degli altri che poi scopro essere degli abitanti appena insidiatisi nella nuova lotizzazione.
mi son appena seduto in seconda fila dietro la finestra, a me piace guardare fuori, che entra la cosiddetta maggioranza e si siede allo stesso istante con un perfetto stile da majorettes, bravi mi dico, vi hanno istruito ben bene, ma di questo non dubitavo.
prima cosa da fare appena seduti? si legge il giornale, ma solo per pochi minuti, le cose da decidere e votare son molte e bisogna darsi da fare:
prima votazione sul trasporto dei rifiuti e sul grado di urbanità dei cittadini nella differenziazione degli stessi, siamo al 70-80% dice pomposamente un tipo barbuto di cui parleremo più avanti, seduto alla sinistra della mitica lanieda, una donna indiana che da qualche anno è stata eletta reggente di wigolayse,
a questa dichiarazione di quanto siam bravi quaggiù, mi vien in mente tutta quella schiera di turisti del cassonetto che di notte migrano alla faticosa ricerca di luoghi dove poter abbandonare con una certa solerzia, i propri sacchi di "sgauia". e sono moltissimi, almeno a giudicare dal numero di sacchi seminati per i campi attorno al paese o nei canali vicini. quei bravi cittadini, per forza, non rientrano nella graduatoria e quindi permettono di valutare più che bene i poveri allocchi che fanno la raccolta differenziata nel balcone di casa propria.
la mia iperattività gastrica mi strappa un sordo gemito, ma reprimo alla grande.
le votazioni scorrono via alla grande, si direbbe che il plebiscito sia totale, 11 a 5 costantemente, una sorta di rullo compressore inarrestabile. a dar man forte alla maggioranza ci sono delle voci "fuori campo" che spiegano discettano su ogni richiesta dell'opposizione spiegando ben bene in perfetto burocratese, quello che serve, causando però anche nella maggioranza, delle espressioni di sorpresa da parte di un buon terzo degli astanti, segno che non è tutto oro quello che luccica, qualche granello di sabbia rischia pericolosamente di bloccare il perfetto meccanismo che gira con sincronia perfetta.
infatti i quattro gatti dell'opposizione (son 5 ma non è questione di numero, son sempre in minoranza perfetta, due a uno anche quando uno della maggioranza esce a far telefonate o pipì) vengono trattati con sufficienza distaccata, nel tentativo spesso riuscito di metterli in soggezione o per respingere sdegnosamente le solite accuse partigiane.
a questo giochetto, il solito e ormai venuto veramente a noia, non si sottrae il mitico robbowsky, un polacco giunto da noi con la sua famiglia in tempi ormai immemorabili e da parecchi decenni si occupa dei bisogni materiali e spirituali della giunta comunale.
con fare sornione e grande maestria nel palleggiare con le parole e l'ironia, spiega che non si può buttar giù il casinò arena sulla route 44, solo perchè qualche turista ubriaco cade dalla gradinata centrale.
la risata è generale e contagiosa, evidentemente la maggioranza si diverte con poco e prende coraggio a piene mani, mentre il discorso cade sulla nuova piazza di fronte alla chiesa anglicana del reverendo jackson:
"è brutta, costosa, mal fatta e altrettanto mal gestita" sono le accuse dell'opposizione.
ma è solo colpa dell'endemica scarsa vena artistica della sinistra che non sa nemmeno leggere oltre che scrivere, risponde piccato robbowsky, il quale aggiunge poi che non si può demolire il casinò arena per far altri parcheggi (robbowsky ce l'ha un po' con questo casinò, evidentemente non hanno versato l'obolo mensile con regolarità, negli ultimi tempi N.d.T.)
l'opposizione a questo punto, cerca di spiegare il perchè la buca più o meno profonda, a seconda dei punti di vista, sia pericolosa, e lo fa con modi e maniere ben articolate, ma dall'altra perte del banco si ode sommessamente:
"sti qua no i capisse un casso e i se taca su par i muri pur de rompar i coioni" tipica frase in dialetto waigasoto che tradotto in italiano dovrebbe suonare più o meno così:
"cercheremo di valutare attentamente la vostra osservazione e ne terremo conto, alla prossima riunione vi diremo a che conclusioni sono giunti i nostri tecnici"
ormai la riunione si svolge da quasi un'ora, ogni votazione viene salutata con una selva di levata di braccia degna di un battaglione dei marines da sbarco, prima di ogni alzata di braccio, il viso e lo sguardo va dritto a cercare l'approvazione o meno del capitano, non si sa mai!
ad un certo punto, proprio mentre lanieda legge una tabella presentata che fra l'altro è errata e va corretta (...) parte la suoneria di un cellulare...
una canzone italiana (credo) della metà del secolo scorso, si diffonde nell'aria, tutti si guardano mentre ascoltano: "faccetta nera, dell'abissinia, aspetta e spera la democrazia vicina....."
il padrone del cellulare in questione sbianca di colpo: "caspita l'è el mio!" bofonchia mentre cerca di spegnerlo con un sorriso di circostanza sulle labbra che denota tutta la sua lucidità mentale oltre che il suo credo politico...
il sindaco si scalda sulle parole pesanti di uno della opposizione:
"il comune si può definire un'agenzia immobiliare?" in suo aiuto arriva robbowsky che con una dichiarazione che sfiora il ridicolo a causa di un suo lapsus freudiano, ci mette malamente una pezza:
"la regione ha obbligato le ditte costruttrici ad arretrare le case di almeno 50 metri dal tartaro... e noi abbiamo arretrato!"
faccetta nera sembra seduto sui carboni ardenti, evidentemente qualcosa lo ha toccato...
vicino a lui c'è mantovanesky, lontano cugino del famoso calciatore polacco degli anni 1955-68, nel suo impeccabile doppio petto da parata, osserva incuriosito faccetta nera che si scaccola con vigore, chissà mai cosa pensa nel guardarlo...
cerca di chiedere lumi alla sua vicina, la solita e immancabile barbie bionda che c'è in tutte le giunte comunali che si possono definire progressiste e al passo coi tempi, indossa un normalissimo e poco appariscente maglione fucsia, modello corpetto alta visibilità per stradino comunale, su un paio di pantaloni neri, ma questa è intenta a pensare, è interessata al suo davanzale anteriore, al foglio sul quale scrive le ricette di suor germana, alle sue doppie punte incipienti e ad altre amenità all'ordine del giorno.
si apre la porta, lee van cliff entra, silenzio di tomba.
dopo aver dato una lunga occhiata intorno a se' sembra di essere in procinto di estrarre una pistola dal cinturone, per un lungo istante mi sento in mezzo a sfida all'ok corral, ma poi scodinzolando affettuosamente si va a Sedere in fianco a robbowsky e tutti respiriamo meglio....
mantovanesky passa alcune penne a sfera della bauli fra i colleghi, i nonni le aspetteranno per il prossimo natale.
faccetta nera si martella la testa con la sua bic (rigorosamente nera) cercando di capire l'intervento dell'opposizione, troppo tecnico e articolato. così non vale, sembra dire mentre cerca lumi verso il suo collega fuori campo che spiega le idee della maggioranza:
dopo aver spiegato a fatica che 2+2 fa 5 e accusato chi la pensi diversamente di non capire un tubo, si inalbera come una suora di fronte ad un uomo nudo, parte per la tangente e si inerpica per un sentiero tutto suo, sollecitato anche dalla nostra lanieda che per farlo sentir meglio gli lascia volentieri il posto a capotavola.
lo guardo meglio stavolta, non ho nulla da fare o da leggere e quindi mi dedico a guardarlo come fosse la prima volta, sembra davvero tremontimer, il genio dei commercialisti di mailano beach noto alle cronache di alcuni anni fa in quanto definito fenomeno da berlhuscoon, governatore ad interim di disneyland. stesso pallore in volto, stesso fare da capoclasse, stessa aria superiore e spocchiosa, ma per fortuna non ha la erre moscia.
dice che: "i soldi non arrivano per colpa di prodiakson e che se qualcosa va male non è colpa di questa maggioranza".
i 100.000 o i 150.000 dollari scorrono a fiumi, elencati come noccioline e continuano a girare come trottole, ma "lo stato federale ci sta sottraendo tutto, e siamo nelle peste a causa dello stato federale, perchè lo stato federale ci sta togliendo tutto, ma le spese continuano ad aumentare per colpa dello stato federale che taglia tutto"
faccetta nera protesta perchè non capisce come mai "gli 11 dipendenti dell'unione confederale rientrati in sede, devono esser pagati dal comune", poi si riaddormenta cullato dal cantico dei numeri e delle spese aumentate a dismisura a causa dello stato federale.
la bionda scuote la testa e non capisce, mnetre legge il messaggio del suo vicino superfigo nel suo maglione color aragosta, una sorta di ken (ia bambola-compagno della barbie N.d.T.) molto più grande però...
lee van cliff ha la palpebra pesante e ogni tanto la testa gli cade in avanti, evidentemente irma la rossa, la ballerina del saloon del vecchio jack, non lo ha mollato tanto presto stamattina...

fine prima parte.


"... Non vogliate negar l'esperienza
di retro al sol, del mondo sanza gente.
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza"
Ulisse nell'inferno di Dante.
02/01/2007 08:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 407
Registrato il: 16/02/2002
Utente Senior
OFFLINE
parte seconda..
a questo punto l'opposizione chiede se è possibile abbassare l'addizionale irpef, visto che ci sarebbe la possibilità di farlo...
la maggioranza risponde educatamente che "qui si fa come diciamo noi!" alla faccia dei cartelloni inneggianti alla mobilitazione contro i rossi che aumentano le tasse ogni volta che sorge il sole. la prosindaca laineda dice che si discute quando ne vale la pena, questa richiesta non rientra in quella casistica, quindi.... robbowsky professa la sua estraneità a problemi inerenti la precedente maggioranza ma non convince nemmeno la sua bisnonna ormai fra i beati. un cellulare trilla, faccetta nera trema visibilmente, ma poi si apre in un sorriso liberatorio, non è il suo stavolta.
il pubblico rumoreggia non poco alle bug... mancate verità della nostra laineda, la quale spaccia come verità provate, le presunte affiliazioni del papa di allora, benedetto XVI, alla setta satanica di al qaeda e bin laden (i bisnonni dei nostri alhfatah qaeda e bin bun baden N.d.T.)
l'opposizione passa a chiedere spiegazioni sul prospetto per l'anno a venire: "i bimbi son più del doppio di quelli prospettati, dove si reperiranno le aule che in teoria ci sono ma solo nella finanza creativa della maggioranza?" la biondona fucsiata si mastica le unghie e proferisce le sue prime parole dopo esattamente un'ora e quarantacinque minuti dall'inizio della riunione: "2007, l'è el 2007 avio capio o no?" al suono di questa voce celestiale e melodiosamente modulata, quattro dei presenti fra il pubblico sono svenuti, gli altri son presi da conati di vomito a causa della troppa palpitazione io, stoico, la riguardo ancora una volta senza saper come decifrare il suo sguardo espressivo come il dipinto del famoso teomondo scrofolo: vaso da fiori vuoto e rotto...
il capogruppo dell'opposizione, fa notare che in tutte le scuole a lui note, i bimbi dell'asilo e delle prime elementari, frequentano classi al piano terreno, non nei piani superiori, a questo punto laineda interviene dicendo che lei ha fatto tutte le scuole ai piani alti... la gente in sala non sa se ridere o piangere a questa affermazione che conferma le idee che si erano fatti su di lei...
"le aule ci sono, sono tantissime, dotatissime e pulitissime, male che vada, se non sono sufficienti, si fa a turno mattina e pomeriggio, come i lupetti al grest" la bionda ormai è del tutto sveglia e partecipa attivamente alla conferma di quello che il pubblico aveva osato pensare già da qualche minuto...
mantovanesky ha uno scatto d'orgoglio e ci mette anche lui un tassello esemplificativo:
per fare eventuali scuole o asili c'è tempo, le elezioni sono lontane e "mal che vada faremo come sta facendo zanotto a verona york" (zanotto era il sindaco della vicina città N.d.T.) ride alla fine del suo intervento, ma la risata dura poco, nessuno fra i suoi lo imita, comprende la sua gaffe e torna a occuparsi delle penne bauli, meglio...
si vota ancora una volta, nessun tentennamento, nessuna incertezza, credere obbedire combattere, questo è il loro motto.
c'è una piccola protesta da parte dell'opposizione, le carte sono praticamente uguali a quelle del comune di mozzecane, anche nell'intestazione!
colpa della minoranza che va alla ricerca del pelo nell'uovo è la scusa a bassavoce del diretto interessato colpito al basso ventre..
la documentazione è stata presentata solo due giorni fa e l'opposizione incalza protestando e approfittando del fianco per un attimo scoperto. niente, l'armata pottijon chiude rapidamente dimostrando di avere una certa propensione per difendersi a tutti i costi e in tutte le maniere: "son solo strumentalizzazioni e polemiche sterili, oltre che inutili..."
la bionda si è appisolata per un attimo, faccetta nera non riesce a tener l'occhio aperto, si parla di badanti e operatori sanitari, roba che non si sa bene che cosa sia e che naturalmente non interessa a nessuno dei presenti.
il fantasma muto a fianco di faccetta nera gioca a tris sul programma che ha davanti, forse sta pensando a quanti campi avrebbe già concimato, invece di perdere tutto quel tempo in quella assurda riunione comunale, tanto si sa come deve andare.
la sindaca protempore afferma di "aver sputato sangue" (parole testuali, giuro N.d.T.) nella creazione del centro trasfusioni e vomita insulti a raffica come uno scaricatore di porto in piena crisi mistica contro chi, secondo lei, ha sempre remato contro e non ha mai fatto nulla per nascondere la sua vena polemica. "qui non serve il tuo aiuto" ruggisce come una vergine violata "non c'è bisogno dell'aiuto di nessuno, principalmente dell'opposizione e se qualcuno ha proposte concrete bene, altrimenti..." rauss!!
la democrazia secondo loro:
fate proposte, se ci piacciono si discutono e poi si bocciano, se non ci piacciono non si discutono e si bocciano direttamente, qui si fa come si dice noi e basta
faccetta nera si pulisce distrattamente le unghie e raccoglie lo scarto sul prospetto che ha davanti in meticoloso silenzio...
laineda ribadisce scandendo bene le parole:
"fate proposte concrete"
l'opposizione protesta ancora, assurdamente:
"ci avete dato le carte ieri pomeriggio e oggi si deve votare il regolamento... come si fa??"
risposta monotono:
"fate proposte concrete, non proteste..."
"proposte concrete non ne sono arrivate..." sussurra serafica la sindaca passando a leggere alla velocità della luce..
si procede alla votazione.
si passa a discutere sull'esattezza delle previsioni di spesa, ma non si sa, non ci si sbilancia, "lo stato federale ci ha tagliato..." e li riparte la solita solfa sullo stato federale che taglia, taglia, ma non sgancia più, "maledetti rossi..."
faccetta nera intanto, medita sulla natura di una macchia della manica del suo maglione color nocciola topo siamese e viene redarguito dalla sua capa: si era attardato nell'alzare il braccino e non aveva votato a tempo...
lee van cliff si gratta la panza e anche quello situato un po' più in basso, il suo vicino manda sms a raffica.
faccetta nera finito con le unghie passa ai peli del naso che ammotticchia con cura in pile da 10 di fronte a lui sul tavolo, il suo vicino senza mai aprire bocca, cerca di capire il funzionamento della penna a sfera che ha in mano da due ore e passa, qualcuno mi ha giurato però che non è assolutamente muto e che nella riunione comunale del settembre 2031 ha detto quattro parole di seguito: "go da 'nar a pisar..." prima di uscire precipitosamente dalla sala...
l'opposizione legge un documento di incompatibilità e ineleggibilità di un esponente della maggioranza, quello, per caso, che rilascia le concessioni edilizie per cui robbowsky ha avuto quel famoso lapsus qualche mezzora prima.
lanieda e robbowsky si scambiano occhiate di sufficienza: "madonna che scassaballe sta opposizione."
il diretto incompatibile, nel frattempo, cerca di arrampicarsi sugli specchi e tenta il tutto e per tutto con un gesto disperato: cerca di spiegare che anche le cooperative rosse negli anni 1970-80 erano in combutta con il KGB e il conflitto di interessi di renato vallanzasca nell'ambito dei nucle armati rivoluzionari, non è mai stato risolto...
lee van cliff si sveglia di soprassalto alla domanda del capogruppo dell'opposizione e risponde con voce mielosa come un cactus del deserto:
"se no te ghe rivi ti che te si teligente, l'è meio taiarse le vene..."
che tradotto vorrebbe dire:
"certamente si discuterà e valuterà in tutte le opportune sedi, se la vostra richiesta di incompatibilità ha qualche fondamento. siamo qui per far rispettare la legge dello stato federale e quindi noi per primi siamo tenuti ad osservarle, anche per dare il buon esempio alla popolazione."
potenza del dialetto semplificativo di waigasioland.....
a questo punto la mitica laineda apre il codice da vinci e fa vedere che fra la prefazione e il sommario, c'è qualche cosa che da ragione alla maggioranza e quindi si deve andare avanti senza altri indugi alla votazione.
la richiesta della minoranza sulle mosche e sulle ordinanze circa il divieto di spargere pollina nei territori comunali, vede la sindaca ad honoris costretta a dare voto contrario (e con lei tutta la maggiornaza compatta, naturalmente N.d.T.) visto che la legge dice che non si può vietare al signore delle uova pasquali, di "smerdare" a piacimento il circondario...
lei non vuole lo spargimento di scarti fecali animali. delle interiori dell'opposizione si può discutere liberamente, della pollina invece no, quella non si può. tuttavia mandare al diavolo il signore delle mosche è cosa di difficile attuazione, vista la sua non indifferente... kind magnanimity and wide sleeve (intraducibile N.d.T.)
robbowsky tossisce nervosamente ma si trattiene dall'intervenire....
si passa alle nuove concessioni edilizie, ci son oltre 20.000 metri cubi in più di quelli permessi e non ci si spiega come sia possibile. l'opposizione, ordinanza alla mano e documenti ufficiali cerca di esporre, a fatica però, la relatrice è chiaramente impacciata e in difficoltà dialettica, è lenta e spezzetta miseramente l'azione, la maggioranza ringrazia lo scivolone che la salva insperatamente e cristina su questo si gioca l'asso di briscola, non ci voleva...
ma con un colpo di reni si riprende e inizia a martellare il tecnico che impallidisce un po' alla volta sempre di più, inchiodandolo alle sue mancanze con cifre chiare e inopinabili, ben fatto!
faccetta nera discute di semina e di tempi di innaffiatura del meloni rigati del basso texas, dei tempi di allattamento della pezzata messicana rispetto all mora del colorado.
la bionda e il suo ken strafigo, sono sul punto di crollare addormentati, laineda sembra a messa e robbowsky mastica la penna.
ci sono il doppio delle persone previste dal piano regolatore approvato e altre ne devono ancora arrivare...
la maggioranza chiede tempo per poter studiare le carte prima di dare un'eventuale risposta...
lo stesso concesso loro per lo studio e l'approvazione del regolamento?
non si saprà mai, il campanile ormai ha già suonato la sua ora, lee van cliff se n'è già andato da un pezzo, aveva il Cavallo parcheggiato in seconda fila e uno sceriffo accompagnato da un ranger del texas gli stava affibbiando una multa, decifrando il numero di marchiatura sul finimento...
"sangre e muerte" mormorava mentre usciva estraendo una 45 dal cinturone.............
jack bondon

si lo so che è lungo, ma la cronaca deve essere veritiera e completa, altrimenti qualcuno meno gentile potrebbe dire che sono tutte bugie, mentre purtroppo è la cruda realtà dei fatti....


"... Non vogliate negar l'esperienza
di retro al sol, del mondo sanza gente.
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza"
Ulisse nell'inferno di Dante.
03/01/2007 13:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 74
Registrato il: 16/11/2006
Utente Junior
OFFLINE
la gazzetta di vaigasioh!
[SM=x104355]i cieco!con la tua cronaca hai trasformato una cosa noiosa e disarmante come credo sia una riunione di consiglio comunale (e come tutte le riunioni in cui si parla di bilanci....)in una spassosa ritrovata di personaggi quasi comici, se non fossero veri....sigh! [SM=x104349] [SM=x104349] [SM=x104349]
03/01/2007 14:18
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
teseo
[Non Registrato]
quello che e' piu' sconvolgente e' il fatto che naturalmente si cerca sempre di migliorare le leggi elettorali.
ai tempi della balena bianca, senza premi elettorali le maggioranze erano sempre sul filo del rasoio, succedevano dei grandi casini,ribaltoni,sedute consiliari infuocate.
Adesso il tuo racconto Cieco e' talmente reale che mi sembra di esserci stato anch'io ma ti dico la verita' che ho tentato di sorridere ma non mi riesce. Se siamo ridotti cosi' non si stava meglio quando si stava peggio?
[SM=x104350] [SM=x104366]
GRANDE CIECO
03/01/2007 15:52
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
BARRALCENTRO
[Non Registrato]
PER TESEO
Ho vissuto i tempi a cui ti riferisci, allora erano ben identificati gli avversari( non nemici ) politici, comunisti, socialisti, democristiani e cosi' via, ma se siamo ridotti cosi'
e' anche grazie a chi ha voluto la legge elettorale maggioritaria con le regole da applicare nei comuni al di sotto di una certo numero di abitanti, in nome della governabilita'.
Se ti guardi in giro ove ci sono le amministrazioni DICIAMO DI SINISTRA si verificano le medesime situazioni.
Quello che scrive il cieco puo' essere benissimo ambientato in Emilia, in Toscana o in giro per l'Italia. [SM=x104348]
03/01/2007 18:00
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
teseo
[Non Registrato]
per barralcentro
e' proprio quello che volevo dire,questo premio di maggioranza e' proprio una schifezza,siamo passati dall'ingovernabilita' alla totale inutilita' del consiglio comunale. per una volta siamo daccordo
[SM=x104356]
03/01/2007 21:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 75
Registrato il: 16/11/2006
Utente Junior
OFFLINE
per b.a.c. e teseo
mah...secondo me il problema non è l'inutilità del consiglio comunale: questi decidono eccome,se è vero però che decidono dopo aver guardato la faccia e la mano di uno solo...ma i vari elettori che dicono di aver votato "le persone" e non "i partiti" se ne renderanno conto?
04/01/2007 13:36
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Barraovunque
[Non Registrato]
04/01/2007 13:53
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Barraovunque
[Non Registrato]
Per tutti i partecipanti e non.
Ma c'e' qualcuno di Isolalta o Forette; qualche impresario edile,idraulico, elettricista, pittore, lattoniere e cosi' via che si fa vivo nelle varie discussioni o sono tutti a caccia di pezzi di terra da far lotizzare o di appalti da ottenere.
E' solo nelle frazioni la forza elettorale della attuale maggioranza e fino a quando quei Vigasiani non prenderanno coscieza di quanto succede loro intorno ma si faranno continuamente abbindolare da quanti sopra sara' tutto e sempre come adesso.
Mobilitiamo le piazze ( di Vigasio - Isolalta - Forette ), ma facciamo attenzione a suonare ALTRE CAMPANE, non cadiamo dalla padella nella brace.
05/01/2007 13:16
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
un vigasiano
[Non Registrato]
sei per caso
CIECO MA SEI PER CASO QUELL'OMINO CHE PARE NON CI SIA E CHE INVECE C'E E CHE PERCORRE LA SUA VITA TRA UN AUTOBUS E L'ALTRO AVANTI ED INDIETRO SU E GIU DA E PER VIGASIO VERSO ALTRE LOCALITA' INSOMMA L'UOMO MOBILE......
06/01/2007 14:44
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Vecchio Saggio
[Non Registrato]
Re: sei per caso
Vigasiano, a che giova sapere chi sia il cieco, convieni con me che spesso questa curiosità sia utile solo a incrementare il pregiudizio.

Einstein diceva che se una persona si ferma ad indicarti la luna, tu non fermarti a guardare il dito, ma guarda la luna !

E di persone così quante ce ne vorrebbero!
[SM=x104339]
06/01/2007 14:54
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
teseo
[Non Registrato]
bravo vecchio saggio ben detto. Il bello di questo forum e' proprio poter intervenire in liberta' nelle discussioni, non ce ne frega niente chi e' o chi non e' il cieco, ci piaccciono i suoi discorsi e basta.
[SM=x104355]
06/01/2007 14:56
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Vecchio Saggio
[Non Registrato]
Raccolta differenziata a Vigasio
Per la precisione, Vigasio non è che brilli molto per la raccolta differenziata. Infatti, stante l'ultimo rapporto complessivo dei comuni veneti, Vigasio si colloca nella classifica generale al 195 posto e al trentesimo posto rispetto ai 90 comuni veronesi, con indice di gestione al 58,9% e raccolta diffenziata al 66,7%.

Sommacampagna (36sima posizione nel Veneto), primo comune veronese, è rispettivamente al 75% e al 73,8%. Senza parlare del comune primo assoluto Veneto, Breda di Piave, rispettivamente al 86,6% e 76%.

Quindi non è vero che siamo tra il 70% e l'80%, anzi ben lontani da quella cifra, e questo significa costi ulteriori per le tasche dei cittadini, che pagano con le tasse comunali i servizi sempre più cari di smaltimento in discarica! [SM=x104345]




prima votazione sul trasporto dei rifiuti e sul grado di urbanità dei cittadini nella differenziazione degli stessi, siamo al 70-80% dice pomposamente un tipo barbuto di cui parleremo più avanti,
06/01/2007 17:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 412
Registrato il: 16/02/2002
Utente Senior
OFFLINE
l'uomo del pulman...
non sono io l'omino che vedi ogni tanto su e giù per i pulman....
mi spiace...
per la cronaca, l'ultima volta che son salito su un pulman è stato nel secolo scorso.....
e comunque, che hai contro chi usa i servizi pubblici??


"... Non vogliate negar l'esperienza
di retro al sol, del mondo sanza gente.
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza"
Ulisse nell'inferno di Dante.
08/01/2007 11:31
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
VIGASIANO
[Non Registrato]
CIECO O NON VEDENTE
PENSO CHE NON SIA NECESSARIO GUARDARE LA LUNA SE IL DITO DI CHI LA INDICA NON VUOLE FARCI VEDERE IL SOLE .

CIECO LO SAI CHE LA VITA VIRTUALE E' UN MODO PER NASCONDERSI APPARI ALL'ORIZZONTE DI CHI TI PUO VEDERE AFFINCHE APPREZZI LE TUE SEMBIANZE E SI CONVINCA DELLA BONTA' DEI TUOI SCRITTI, SAREBBE UN MODO PER CONDIVIDERLI NELLA REALTA E NON NELL'ANONIMATO, CONSIDERATO CHE CHI HA COSI TANTO TEMPO DA DEDICARE AL PC POTREBBE ANCHE DEDICARSI AL VOLONTARIATO....NON CI HAI MAI PENSATO CIECO A FARE QUALCOSA DI UTILE PER VIGASIO, ANZICHE PALLEGGIARE TRA UN'EMAIL E L'ALTRA.... [SM=x104346]
08/01/2007 14:27
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
teseo
[Non Registrato]
Vigasiano purtroppo le regole del forum mi impediscono di farti capire tutto quello che penso di te,ma prova a immaginare ...........................................................
intanto tu sei anonimo mentre il cieco e' registrato,e se capisci qualcosa sai la differenza, per non parlare poi del tempo da perdere davanti al computer,secondo me tu oltre al volontariato perdi ore nei siti porno,non ti piace se dico questo vero? Allora pensa ai problemi tuoi e quando capirai l'importanza dell'unica voce libera di Vigasio potrai tornare a scrivere qui' qualcosa di meno demenziale.
[SM=x104340] [SM=x104347] [SM=x104345] [SM=x104342] [SM=x104366] [SM=x104365]
Quando ci vuole...ci vuole
08/01/2007 14:36
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
dondesta'
[Non Registrato]
ma non potete buttarlo fuori dal forum questo [SM=x104358]? va bene essere democratici ma questo non ha capito una mazza di come funziona qui'
09/01/2007 00:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 82
Registrato il: 16/11/2006
Utente Junior
OFFLINE
VIGASIANO
scrivere nel sito E' qualcosa di utile per Vigasiocome dici tu, e visto che sai ben leggere ma non osservare ti faccio notare che non è corretto scrivere tutto in maiuscolo...in gergo vuol dire gridare o sopraffare gli altri, quindi scrivi pure in grande....ma se hai cose sensate da dire!
p.s.:l'utilità o meno poi non sta a te stabilirla: a me e a tanti altri il cieco ha dato informazioni utili di cui non eravamo a conoscenza, personalmente devo solo ringraziarlo per il volontariato che già sta facendo qua!
Grazie cieco e non farti intimorire da chi non ha altri argomenti che attaccare te per quello che scrivi, ma evidentemente non sa controbattere a quello che scrivi....sigh!
09/01/2007 18:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 414
Registrato il: 16/02/2002
Utente Senior
OFFLINE
Vigasiano...
lo so che non ci crederai, ma in questo preciso istante sto facendo la ricerca su internet per poter trovare uno scarico completo della Hidra (una marca di sanitari) per poterla sostituire, il tutto in perfetto stile missionario, visto che lo scarico in questione si trova in casa di un perfetto sconosciuto che abita a qualche chilometro da casa mia (chi ha orecchie per intendere sa cosa dico)
lo so che potrei far dell-altro, ma visto che sta piovendo a dirotto e quindi non posso andar in giro come sperato, la temperatura é ideale per una birretta fresca ma non se ne trova una nel raggio di chilometri, perche´ allora non usare il mio tempo libero per riparare un bagno che non ne vuol sapere d funzionare?
dici che questo e´ volontariato peloso?
a me non sembra, ma non e´ per questo che mi prendo la briga di risponderti, l´ho fatto per dirti che avevo aperto il threath per mettere al corrente chi non ha potuto farlo da solo, quello che era successo nell´ultimo consiglio comunale, se a te non e´ piaciuto me ne dispiace moltissimo, ma non e´ colpa mia se non ti interessa quello che succede nel tuo paese, il problema e´ tutto tuo, ma non posso permetterti di insultare l´intelligenza della gente:
quando usi le frasi degli altri, almeno metti il copyright, visto che la storia del dito puntato verso la luna lo ha usato luana qualche giorno fa....
sii piu´ originale, se non ti puoi permettere di essere comprensivo coi "cecati".
ciao ciao a tutti e anche a chi non gli son simpatico
boa tarde a todas le persoas............


"... Non vogliate negar l'esperienza
di retro al sol, del mondo sanza gente.
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza"
Ulisse nell'inferno di Dante.
09/01/2007 22:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 83
Registrato il: 16/11/2006
Utente Junior
OFFLINE
diamo a cesare quel che è di cesare...
[SM=g27819] ehm...cieco, veramente la frase non l'avevo scritta io ma Vecchio Saggio che, citandola, l'aveva attribuita ad Einstein. in realtà a me la fonte risulta diversa,un antico proverbio cinese dice "Quando il dito indica la luna, lo sciocco guarda il dito", o forse i cinesi che stan copiando tutto si son copiati anche questa?
comunque porta pazienza cieco, questi sono gli argomenti che sanno usare quando si degnano di rispondere...non sanno confrontarsi, possono solo criticare
p.s.:in un posto dove non c'è una birretta fresca per chilometri c'è una connessione internet??? ma dove sei? su un'astronave?? [SM=x104357] [SM=x104357]
Vota: 15MediaObject2,25920
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:29. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com

IDEE E SERVIZI PER IL NOSTRO PAESE, FACCIAMONE BUON USO, NON IMPORTA SE NON SAI SCRIVERE BENE,SE NON CONOSCI LA GRAMMATICA E L'ORTOGRAFIA. SCRIVI PURE ANCHE IN DIALETTO VERONESE, IMPORTANTE E' CAPIRE IL TUO PENSIERO. I PURISTI DELLA LINGUA ITALIANA SONO INVITATI A TURARSI IL NASO.SE RITIENI  QUALCHE MESSAGGIO OFFENSIVO O CHE LEDE LA TUA PRIVACY PUOI CHIEDERE CHE VENGA RIMOSSO A vigasio@gmail.com O TELEFONANDO A 3357673729 O CON SKIPE UTENTE: VIGASIO
                                                     
Skype Me™!                                                   


 

Ogni utente si impegna a mantenere un comportamento civile e un linguaggio adeguato. Nessuna polemica/offesa sarà tollerata; nel qual caso, i vostri messaggi verranno immediatamente cancellati senza preavviso.