IDEE E SERVIZI PER IL NOSTRO PAESE, FACCIAMONE BUON USO, NON IMPORTA SE NON SAI SCRIVERE BENE,SE NON CONOSCI LA GRAMMATICA E L'ORTOGRAFIA. SCRIVI PURE ANCHE IN DIALETTO VERONESE, IMPORTANTE E' CAPIRE IL TUO PENSIERO. I PURISTI DELLA LINGUA ITALIANA SONO INVITATI A TURARSI IL NASO.SE RITIENI  QUALCHE MESSAGGIO OFFENSIVO O CHE LEDE LA TUA PRIVACY PUOI CHIEDERE CHE VENGA RIMOSSO A vigasio@gmail.com O TELEFONANDO A 3357673729 O CON SKIPE UTENTE: VIGASIO
                                                     
Skype Me™!                                                   


 
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

per chi vuol capire....

Ultimo Aggiornamento: 20/11/2006 09:17
20/11/2006 09:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 320
Registrato il: 16/02/2002
Utente Senior
OFFLINE
come da titolo eccovi un altro spiraglio di luce circa quello che potrebbe realmente capitare una volta ultimato quel che si vuol fare alle porte del paese:

VILLAFRANCA. Luciano Zanolli ha firmato l’ordinanza anti-polveri sottili: «Non escludo il blocco del traffico domenicale»
Il sindaco: «Guerra allo smog»
Vietato riscaldare cantine e tenere accesa l’auto oltre un minuto al semaforo


Villafranca. Se il semaforo dura più di un minuto bisognerà spegnere l’automobile. Chi non lo farà rischierà la multa. Così come non si potranno riscaldare box e cantine. Il sindaco Luciano Zanolli ha dichiarato guerra allo smog e ha emesso un’ordinanza per limitare i danni causati dalle polveri sottili. Le nuove regole scatteranno lunedì prossimo e resteranno in vigore fino al 22 dicembre nei seguenti giorni: il lunedì, il martedì, il mercoledì e il venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 16 alle 19. Ci sarà poi una pausa per le vacanze natalizie e quindi si ripartirà l’8 gennaio e si andrà fino al 30 aprile 2007 (sempre negli stessi giorni).
Sarà vietata la circolazione alle seguenti categorie di veicoli: autoveicoli ad accensione comandata (benzina) non omologati secondo la direttiva Euro 1 e successive (detti pre-euro 1 a benzina), gli autoveicoli ad accensione spontanea (diesel) non omologati secondo la direttiva Cee, (detti pre-euro 1 diesel e Euro 1 diesel) e i ciclomotori e motoveicoli a due tempi, detti pre-euro a due tempi.
Oltre a questi divieti, l’ordinanza contiene altre limitazioni che riguardano l’obbligo di spegnere il motore. Non possono tenere il motore acceso gli autobus che stazionano ai capolinea, i veicoli che devono caricare o scaricare merci, i veicoli fermi per più di un minuto ai passaggi a livello o ai semafori.
L’ordinanza vieta anche le combustioni all’aperto e la climatizzazione di ambienti come cantine, ripostigli, scale primarie e secondarie che collegano le abitazione con cantine, box, garage e depositi. Sono invece escluse dal divieto di circolazione alcune categorie di veicoli, citate nell’ordinanza, che potranno fornirsi di un’autocertificazione da esibire agli organi di polizia stradale.
Tutte le disposizioni del provvedimento si applicano all’intero territorio comunale. I veicoli in possesso del "Bollino blu" per il controllo dei gas di scarico sono comunque soggetti alle misure di limitazione della circolazione come previsto dall’ordinanza.
«Il monitoraggio della qualità dell’aria condotto dall’Arpav su tutto il territorio regionale evidenzia come il parametro Pm10, quello relativo alle polveri sottili, sia uno dei più critici, soprattutto in corrispondenza della stagione invernale quando il ristagno atmosferico fa impennare le concentrazioni delle polveri con valori che, spesso per giorni, superano il limite previsto dalla legge», spiega il sindaco Luciano Zanolli. «Per questo motivo, si è reso necessario il provvedimento di limitazione del traffico sul territorio comunale per i veicoli più inquinanti. Tale divieto verrà sospeso nel periodo di Natale, dal 23 dicembre al 7 gennaio».
«L’amministrazione, comunque, secondo indicazioni che saranno fornite dalla Regione Veneto», prosegue Zanolli, «si riserva di bloccare totalmente il traffico domenicale in date da definirsi e congiuntamente con i tredici Comuni inseriti con Villafranca in fascia A1 agglomerato, cioè quelli della cintura metropolitana con forti problemi di inquinamento atmosferico».

non credo che sia una visione sbagliata vedere spostato il problema qui da noi, ma vi immaginate cosa succederà una volta inaugurato il centro commerciale nuovo alle porte di vigasio? vabbè che qui non ci sono tanti semafori e l'ultimo passaggio a livello è stato demolito anni fa, ma non è da sottovalutare l'ipotesi di un grosso problema legato al traffico e all'inquinamento (nei limiti spero) come a villafranca, speriamo sia stato tenuto nel dovuto conto...
adesso non cominciate ad obbiettare che il sindaco di villafranca ha le idee un po' troppo di sinistra e cose del genere, la salute pubblica non ha colore politico...
o sbaglio??
buona giornata a tutti.




"... Non vogliate negar l'esperienza
di retro al sol, del mondo sanza gente.
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza"
Ulisse nell'inferno di Dante.
Vota: 15MediaObject3,83231
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:46. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com

IDEE E SERVIZI PER IL NOSTRO PAESE, FACCIAMONE BUON USO, NON IMPORTA SE NON SAI SCRIVERE BENE,SE NON CONOSCI LA GRAMMATICA E L'ORTOGRAFIA. SCRIVI PURE ANCHE IN DIALETTO VERONESE, IMPORTANTE E' CAPIRE IL TUO PENSIERO. I PURISTI DELLA LINGUA ITALIANA SONO INVITATI A TURARSI IL NASO.SE RITIENI  QUALCHE MESSAGGIO OFFENSIVO O CHE LEDE LA TUA PRIVACY PUOI CHIEDERE CHE VENGA RIMOSSO A vigasio@gmail.com O TELEFONANDO A 3357673729 O CON SKIPE UTENTE: VIGASIO
                                                     
Skype Me™!                                                   


 

Ogni utente si impegna a mantenere un comportamento civile e un linguaggio adeguato. Nessuna polemica/offesa sarà tollerata; nel qual caso, i vostri messaggi verranno immediatamente cancellati senza preavviso.