IDEE E SERVIZI PER IL NOSTRO PAESE, FACCIAMONE BUON USO, NON IMPORTA SE NON SAI SCRIVERE BENE,SE NON CONOSCI LA GRAMMATICA E L'ORTOGRAFIA. SCRIVI PURE ANCHE IN DIALETTO VERONESE, IMPORTANTE E' CAPIRE IL TUO PENSIERO. I PURISTI DELLA LINGUA ITALIANA SONO INVITATI A TURARSI IL NASO.SE RITIENI  QUALCHE MESSAGGIO OFFENSIVO O CHE LEDE LA TUA PRIVACY PUOI CHIEDERE CHE VENGA RIMOSSO A vigasio@gmail.com O TELEFONANDO A 3357673729 O CON SKIPE UTENTE: VIGASIO
                                                     
Skype Me™!                                                   


 
 
Stampa | Notifica email    
Autore

autodromo

Ultimo Aggiornamento: 09/05/2009 18:43
27/10/2005 14:27
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
aiuto
[Non Registrato]
TREVENZUOLO. La società che progetta e realizzerà la «città dei motori» risponde all’attacco degli ecologisti
«Sarà un autodromo verde»


Trevenzuolo. «Il progetto dell’autodromo di Verona è una cosa, le speculazioni politiche un’altra: non corrispondono a verità le recenti dichiarazioni rilasciate da alcune persone sulla composizione azionaria della società che sta progettando la città dei motori di Trevenzuolo e Vigasio e sulla paventata cementificazione del territorio». Martino Dall’Oca, vicepresidente di Autodromo del Veneto Spa, risponde così alle ultime durissime accuse di Legambiente e Italia Nostra, fortemente contrarie a quello che hanno definito un «annunciato saccheggio del territorio».
In particolare, a proposito della composizione societaria, Dall’Oca precisa che «la Spa che sta progettando l’autodromo è controllata al 52 per cento da soci pubblici (Regione e Comuni)». E Draco? E-Archimede? Le società controllate dalla bresciana Hopa? Dall’Oca ricorda che queste detengono solo la quota destinata a privati. E le vicende giudiziarie dell’imprenditore Emilio Gnutti, finito nel mirino degli ecologisti? «Gnutti si è dimesso dalla presidenza del cda della holding» e comunque «Hopa è una grande realtà finanziaria che ha partecipazioni in altre società per 3 miliardi di euro (di cui uno e mezzo investiti nella sola Telecom Italia) e al suo interno, vede come azionisti decine fra le più importanti realtà imprenditoriali e finanziarie del Paese (Unipol, Monte Paschi di Siena)».
Insomma, «non si capisce il clamore sollevato dalla presenza nella società di Hopa, una realtà che ha già partecipazioni a Verona, ad esempio nel Cis di Villafranca e nella Socotech». Dall’Oca, ritenendo «strumentale» il collegamento alle vicissitudini giudiziarie attacca: «Se non sta bene che Hopa sia legata all’affare dell’autodromo cosa dovrebbe dire Bruno Tosoni? E cosa dovrebbero dire Telecom, Unipol e Montepaschi?».
Quindi il vicepresidente di Autodromo del Veneto corregge i dati sulle quote di verde destinate a "motorcity": «Non so da dove Legambiente abbia preso i suoi numeri. Sta di fatto che quelli veri sono i nostri. E dicono che il 55 per cento dell’area, pari a 2 milioni e 200mila metri quadrati, sarà destinata a verde. Di questi un milione e 100mila metri saranno destinati a vegetazione autoctona ovvero piante ad alto fuso. L’area destinata a pista, strade e parcheggi coprirà il 27 per cento del torale e solo il 18 per cento verrà destinato a superfici coperte. Il parco che si va a realizzare rappresenta un’importante area di tutela e di verde, che attualmente non c’è, a beneficio della popolazione. Così come a beneficio del pubblico - trascurando le evidenti ricadute economiche ed occupazionali - saranno le strutture a disposizione delle scuole di guida sicura per migliorare la conoscenza e l’utilizzo di auto e moto. Un’esigenza impellente, visti i dati delle cronache. L’autodromo è un progetto trasparente, di grande valore e i dati sulla sua realizzazione - in corso di affinamento - saranno di pubblico dominio».
Gli ambientalisti denunciavano anche stravolgimenti della programmazione regionale sia per l’estensione dell’insediamento (passato da 99 a 400 ettari) che per le destinazioni produttive e commerciali: «Non mi risulta che il Paqe nel ’99 fissasse quote determinate di territorio per l’impianto complessivo né per le destinazioni commerciali e produttive. Di certo da quando ci sono io, nel 2000, le prescrizioni sono sempre state molto generiche. Insomma, non c’è stato alcuno stravolgimento delle normative regionali». (fr.ar.)
da "l'arena" del 27/10/05


-----------------
da "report" trasmissione del 16/10/05 dal titolo "I fazisti" www.report.rai.it

.........I tavoli su cui gioca Gnutti sono almeno tre: Antonveneta, Bnl, Rcs. La sua holding, l’Hopa è nei fatti l’anticamera degli affari e delle scalate.
Nel consiglio di amministrazione ci sono Giovanni Consorte dell’Unipol legato ai Ds, Giampiero Fiorani, Stefano Ricucci e Ubaldo Livolsi, già amministratore Fininvest e uomo di fiducia di Berlusconi.
Tutti quanti insieme.
............continua


un affare per Trevenzuolo e Vigasio?
o un affare per non-si-sa-chi?[SM=g27836]

28/10/2005 12:27
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
DUCATI
[Non Registrato]
Forse è meglio chiedere a legambiente se sà quanto guadagna oggi un agricoltore dalla polenta, orzo, frumento e se è disposta a far lavorare i propri figli in campagna.

Verifichiamo se i figli di questi fanno gli impiegati o se fanno gli agricoltori.

Per legambiente è buona norma predicare bene e razzolare male, difronte a previsioni di sviluppo vuole tornare nella preistoria. Ovvio è che lo sviluppo deve essere controllato, non bloccato.

Io vado in moto e sono favorevole all'autodromo, basta con farse politiche, noi tutti motociclisti lo vogliamo per la nostra passione e per la nostra sicurezza.
E forse anche per i miei figli, i quali avranno la possibilità di lavorare dignitosamente senza lasciare il loro sudore su una terra che non da futuro.

Un saluto a tutti i DUCATISTI. Propongo un motoraduno sotto casa di qualche esponente di legambiente per far sentire la "musica" dei nostri motori.
16/01/2006 02:15
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
banny
[Non Registrato]
ciao a tutti,
sono un contadino pure io ma con la passione della moto.....ormai girare x strada e' pericoloso sia x noi motociclisto che x la gente comune .......le piste sono indispensabile e la loro costruzione non fa altro che portatre ricchezza.
molti veronesi vanno in croazia ,rijeka, x correre in un buon autodromo e questa e' una assurdita'!!!! non e' forse meglio che questi soldi restino qui in veneto??????
adria e' una pistina che stufa in fretta, abbiamo bisogno di un vero autodromo, e' quello di vigasio sembra l'idea giusta.
e poi non diciamo che roviniamo il territorio e portiamo via terra all'agricoltura......ogni giorno ettari ed ettari di campi coltivabili vengono cementificati x far posto a nuove case e di questo nessuno ne fa un dramma.....forse perche cosi' i comuni si riempiono le tasche di soldi.
in fondo sono solo terreni coltivabili.... e noi contadini sappiamo che x quello che rendono ci facciamo la fame.
ma avete visto quanto costano i cereali????? costano meno di 20 anni fa con la differenza che ora ce' l'euro.
forza vigasio facci sta pista. [SM=g27811]

luigi da caldiero
07/11/2006 09:00
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Legambiente
[Non Registrato]
grandi opere
Dopo l'autodromo il treno dello sviluppo ha deciso di ripassare/[SM=x104344]are di nuovo Vigasio: ecco a voi il Parco della logistica avanzata che con i suoi 7-800.000 mq di capannoni ridarà nuova linfa alla spenta comunità vigasiana.
Ma, scusate, quei 7-800.000 mq di capannoni dove scaricheranno le acque piovane considerato che a sud di questo mostro sorgerà l'autodromo che per via di cemetificazione non è secondo a nessuno?
Tra Trevenzuolo e Vigasio, zona di idrogeologicamente molto importante, avremo nel complesso 3/4 milioni di mq di superficie permeabile in meno (cementificata).
Pensate che ogni volta che pioverà anche modestamente (2 cm/mq) avremo una massa d'acqua pari a 80.000 mc o 80.000.000 di litri di acqua che andranno ad intasare una rete fluviale inesistente!!!!!
Cari abitanti di Vigasio e Trevenzuolo, compratevi una barca!!!

Meditate gente, meditate.
08/11/2006 00:04
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
uno de sinistra
[Non Registrato]
va a zapar
lega de lambiente ma sito o ghe feto voria saver che laoro te fe insoma se te sapi lorto se te resteli se te vanghi se te curi le galine se te pianti i radeci e i fenoci le fraghe o cosa ma me fiolin che a scola el se le cava no voi mia che el zapa come mi e ti voria che el laorase sensa romparse la schena diese ore al giorno se podese catarghe un laoreto visin a casa saria piuse contento anca mi e me moer se el laorase a vigasi ancora meo spero che almanco lu no el zapa come mi e ti par 35 40 ani prima de la pension me despiasaria un poco del resto se a vigasi i pianta le fraghe e la polenta laorema in pochi sa dito........o voto che se metema a scavar e se femo un laghetin cisa che non vegna chi un pochi de francesi visto che i tedeschi i va a garda el laghetin el saria verdin sa dito....fame saver che se organisema
08/11/2006 08:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 277
Registrato il: 16/02/2002
Utente Junior
OFFLINE
par el solito de sinistra......
va a zapar

lega de lambiente ma sito o ghe feto voria saver che laoro te fe insoma se te sapi lorto se te resteli se te vanghi se te curi le galine se te pianti i radeci e i fenoci le fraghe o cosa ma me fiolin che a scola el se le cava no voi mia che el zapa come mi e ti voria che el laorase sensa romparse la schena diese ore al giorno se podese catarghe un laoreto visin a casa
eccetera eccetera eccetera....

deso ho capido quel che te fe nela vita... te podei dirlo subito che te si anca ti en contadin che sapa le campagne....
diese dodese ore al giorno soto el sol che spaca le piere, deso se capise el parchè de tante cose....
el fiolin studiado che el se cata laoro soto casa magari a progetar autodromi o a far machinari sempre più complesi, en laoro de conceto insoma, mia come sti pori semi........
dopo el 'ndarà a far el fachin en qualche cooperativa, a scargar camion de polami all'aia o a spasar la pista fin che i core quei co i schei, che deso iè li che i studia el sistema de meternela nel'organo, ma che ià xa catado el sistema de ciuciarne fora anca la miola....
sveete!! eto mia capido che l'è tuta 'na tolta par el cul e che i te sta tolendo anca quel po' de tera neta che te ghe soto i piè?? i t'ha dito che l'è par el to ben che i te cementa mesa pianura, però i pensa: intanto falo ti a casa tua che a casa mia gò el giardin da fogo...
ah si, ma ti no te ste mia a vigasi, a ti no te ne frega un tubo de quel che sucede qua, basta che to fiolin el vaga a far qualcos'altro invese de arar la tera diese ore al giorno:

Photo Hosted at Buzznet

vuto che te la tradusa, o sito bon de lesar da solo??


"... Non vogliate negar l'esperienza
di retro al sol, del mondo sanza gente.
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza"
Ulisse nell'inferno di Dante.
08/11/2006 09:15
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Legambiente
[Non Registrato]
uno de sinistra
Caro "uno de sinistra", magnito ancora i buteleti come nel 1960?
Caro contadin, quanto te gai pagà la tera che no te vol che to fiolin el zapa?
Forse el to fiolin el pol permetarse de non far un c..sso tuta la vita coi quatro schei che tè ciapà ma cosa farai i to neodi quando to fiolin l'avarà sputanà tuto el to capital?
Me ven el dubio che più che el contadin te faghi qualche altro mestier, più consono a uno de centro, che magari coi conti e coi afari el ghe sa anca far.
Ma to fiolin saralo furbo e scaltro come ti o elo meo che ghe fema sapar la tera visto che par farlo ghe vol mia na scienza? Ahh, ma l'importante le che nol se spaca la schena, tuto el resto el va ben.

Tornando a noi, il contadino non prende 700,00 euri al mese come il facchino dipendnete della cooperativa che lavorerà al parco logistico! E' questo lo sviluppo che vogliamo? [SM=x104368]
08/11/2006 09:19
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Legambiente
[Non Registrato]
uno de sinistra
Scusate se mi sono lasciato trascinare ma il mio discorso iniziale era improntato sulla cementificazione selvaggia e sulla mancanza di opere idrauliche compensative che possano evitare disagi e disastri in una pianura dove gli allagamenti non ci sono mai stati. [SM=x104365]
08/11/2006 10:31
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
infastidito
[Non Registrato]
Re: uno de sinistra

Scritto da: Legambiente 08/11/2006 9.15
Caro "uno de sinistra", magnito ancora i buteleti come nel 1960?
Caro contadin, quanto te gai pagà la tera che no te vol che to fiolin el zapa?
Forse el to fiolin el pol permetarse de non far un c..sso tuta la vita coi quatro schei che tè ciapà ma cosa farai i to neodi quando to fiolin l'avarà sputanà tuto el to capital?
Me ven el dubio che più che el contadin te faghi qualche altro mestier, più consono a uno de centro, che magari coi conti e coi afari el ghe sa anca far.
Ma to fiolin saralo furbo e scaltro come ti o elo meo che ghe fema sapar la tera visto che par farlo ghe vol mia na scienza? Ahh, ma l'importante le che nol se spaca la schena, tuto el resto el va ben.

"a sapar la tera non ghe vol mia na scienza"...caro legambiente non tutti i contadini sono stupidi, prova a mettere un avvocato o un dottore a coltivar i campi...vediamo dopo un mese cosa succede...sa brusà tutto scommetto...bisogna saperci fare da quanto so, sapere i tempi della semina, i prodotti, i concimi, gli antiparassiti e tutto il resto...proa ti ad andar a dacquar de note e dopo vedemo come te te cati con le nutrie e con l'acqua che va ndo vol ela...vedemo se non ghe serve mia uno che ghe ne capise...con l tue parole hai offeso tutti i contadini-agricoltori...

Tornando a noi, il contadino non prende 700,00 euri al mese come il facchino dipendnete della cooperativa che lavorerà al parco logistico! E' questo lo sviluppo che vogliamo? [SM=x104368]

08/11/2006 10:32
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
ifastidito
[Non Registrato]
"a sapar la tera non ghe vol mia na scienza"...caro legambiente non tutti i contadini sono stupidi, prova a mettere un avvocato o un dottore a coltivar i campi...vediamo dopo un mese cosa succede...sa brusà tutto scommetto...bisogna saperci fare da quanto so, sapere i tempi della semina, i prodotti, i concimi, gli antiparassiti e tutto il resto...proa ti ad andar a dacquar de note e dopo vedemo come te te cati con le nutrie e con l'acqua che va ndo vol ela...vedemo se non ghe serve mia uno che ghe ne capise...con l tue parole hai offeso tutti i contadini-agricoltori...
08/11/2006 11:09
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
quel desinistra
[Non Registrato]
sumacher
te vedare che sumacher adeso che la finio de cora el va in paradiso pien de smog nei polmoni che brute robe e magari lambientalista nol varda mai le corse par paura de intosicarse davanti ala television tuti i morti ie par i autodromi va a veda a imola se i more de smog o se i more piuse quei che i fuma el tabaco dei verdi e dei ambientalisti vigasi isola trevenzol ie pieni de campi de tabaco tanto morir gavemo tuti ma almanco moremo godendose o no....
11/11/2006 12:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 7
Registrato il: 30/08/2005
Utente Junior
OFFLINE
a chi si firma "Legambiente"...
Invitiamo chi si firma "Legambiente" a non usare più tale nome, riconducibile ad una ben determinata e nota associazione ambientalista operante su tutto il territorio nazionale, e presente a Vigasio con il circolo "Il Tiglio" e su questo forum registrata con login "IlTiglio".

Pertanto caro/a "legambiente", possiamo essere in parte d'accordo con ciò che scrivi, ma per favore usa un tuo personale nickname per esprimere le tue personali opinioni !







14/11/2006 15:55
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Legambiente
[Non Registrato]
uso del nome
Non sono un iscritto di Legambiente, mi scuso se vi ho infastidito o se ho abusato di tale nome ma ho ottenuto l'attenzione e le reazioni che volevo.

Mi scuso inoltre se qualcun altro si è sentito offeso ma "par sapar la tera no ghel vol mia na scienza" non voleva offendere la professionalità di alcuno, l'allocuzione si riferiva solo al gesto meccanico della zappatura manuale ed aveva ben altri scopi. Concordo con Voi che per poter rendere l'attività agricola remunerativa servono professionalità sempre più elevate.

Caro ifastidito, cerchi di spostare l'attenzione su altri contenuti dell'intervento.

Resta il fatto che le associazioni ambientaliste mi sembrano ferme sulla difesa del territorio, non mi risulta abbiano fino ad ora ricorso al TAR contro i provvedimenti della Regione per bloccare la procedura. Questi vanno avanti come treni e quando arriveranno le ruspe, cari ambientalisti aiutati dai soliti no - global (ma che lavoro fanno questi?), potrete solo fare i vostri soliti sit - in ed urlare i vostri slogan in attesa della prima corsa quando potrete finalmente urlare "FORSA SCIUMAKER".
Cambierò nick name, continuerò ad oppormi all'autodromo, ma caro Tiglio occhio ... che non ti sfrondino troppo!!!! [SM=x104351]
14/11/2006 17:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 56
Registrato il: 08/11/2002
Utente Junior
OFFLINE
E' importante registrarsi
vogliamo rimarcare come la registrazione evita che chiunque scriva con il vostro nick name. Ne è una dimostrazione questa discussione.
Chi scrive senza registrarsi e' piu' libero ma accetta anche il rischio che qualcuno scriva al suo posto.
14/11/2006 21:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 310
Registrato il: 16/02/2002
Utente Senior
OFFLINE
per legambiente, quello finto....
sembra tanto che i no-global ti stiano sulle scatole... almeno a quanto mi è parso di leggere.
son d'accordo che a volte siano un tantino sopra alle righe e che quello che cercano di fare andrebbe coordinato meglio, ma in quel caso si perderebbe la "naturalezza" della loro protesta sacrosanta.
per qunto riguarda il grande circo che stanno cercando di fare (cercando è una speranza destinata a naufragare presto, purtroppo) non vorrei esser io a darti la brutta (buona) notizia, ma il treno è già arrivato a destinazione da perecchio, hanno già iniziato a scaricare le ruspe e hanno già scavato moltissimo.
è che non lo sapevamo noi poveri cocchi che ancora crediamo (o ci mettiamo un buon paio di fette di prosciutto sugli occhi) alla onestà di certa gente, quelli, per intenderci meglio, che sottobanco scivolando come ladroni nella notte, si mettevano d'accordo sul come, sul dove, sul quando, ma soprattutto sul quanto...
credi che le proteste di quattro gatti spelacchiati come siamo noi semicontadini di terza classe (a giudicare da certi atteggiamenti letti poco sopra) possano fermare il popò di roba messa in campo?
qui stiamo parlando di milioni di euro come fossero noccioline, sbancamenti di milioni di metri cubi di terra e colate di altrettanti milioni di metri cubi di cemento come acqua fresca, centinaia e centinaia, per non dire migliaia di persone che lavorano per anni allo scopo di ridurre quello che erano prati, campi e ruscelli, alla stregua di corsie di emergenza autostradali con tutti gli annessi e connessi del caso.
sai cosa vuol dire tutto ciò? lascia perdere per un attimo la faccenda dal punto di vista etico o naturalista (sarebbe da piantare con un chiodo nella testa di quei poveri idioti che lo hanno ideato, ma facciamo finta di nulla) e guardiamola dal punto di vista pratico.
hai una pallida idea di cosa succede qui fra poco? te lo spiego in poche righe:
arriva una marea di gente, ma non gente del posto come tanto sbandierato ai quattro venti, la gente costa, specializzata costa ancora di più, i prezzi devono restare bassi perchè il guadagno deve essere lauto, quindi via ai subappalti, poi ai sub-subappalti e poi ancora via ai sub-sub-subappalti.
morale della storia, ci ritroveremo in mezzo ad una marea di operai a basso livello di specializzazione provenienti dai quattro lati della terra (con tutti i problemi legati allo stretto contatto di vita che ne seguono) alla faccia del facciamo ripartire l'economia dei paesi interessati. qui gli unici che lavoreranno bene saranno i bar, le farmacie, i fabbri e i carabinieri.
i primi perchè la gente ha sete e beve parecchio, le seconde perchè dopo aver bevuto è facile tagliarsi con i cocci e con i coltelli, i terzi perchè aumenteranno le visite nelle case da parte di chi vuole arrotondare lo stipendio da fame ricevuto, infine gli ultimi per gli stessi motivi sopra elencati.
se non ci credi fatti un giro nella rete a vedere come si vive quando c'è troppa coabitazione fra persone troppo diverse fra loro.
poi ci sarebbe da vedere la cosa anche dal punto di vista della pace che andrebbe a farsi benedire, nel senso che il traffico aumenterà di sicuro anche se dicono che apriranno uno svincolo autostradale appositamente studiato all'uopo, ma sarà un traffico fine a se stesso, non ci saranno comitive di giapponesi che scenderanno in piazza e faranno una dispendiosa (nel senso di euro spesi) gita turistica fra le case di vigasio, per intenderci.
vigasio e i paesi limitrofi diventeranno una specie di satellite attorno al polo commerciale, l'autodromo è solo lo specchietto per le allodole, una sorta di paravento dietro il quale celare la vera supposta che ci si deve preparare a ricevere fra le chiappe.
il parco dei divertimenti, il centro commerciale, il polo industriale. questi sono i tre obbiettivi che i signori della notte si son prefissati e noi attorno a fare il can da guardia del pollaio...
praticamente faremo la fine di lugangnano, mancalacqua e sommacampagna: lo zerbino della grande mela e dell'autostrada.
prova a chiedere ad un abitante di quei paesi come sta, son convinto che riceverai delle risposte che faranno venire anche a te la voglia di prendere in mano una bandiera variopinta e iniziare a cantare come un no-global qualsiasi.....
il brutto poi, è che non se ne rende conto quasi nessuno di questo e a nessuno gli interessa più di tanto.
tranne appunto qualche scemo con la bandiera in mano che canta grida e non ha un cazzo da fare tutto il giorno........ [SM=g27812]

PS
chiedo scusa per le chiappe e il ca**o scritto con tono proletario.
ma quando ce vo' ce vo'........


"... Non vogliate negar l'esperienza
di retro al sol, del mondo sanza gente.
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza"
Ulisse nell'inferno di Dante.
16/11/2006 08:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8
Registrato il: 30/08/2005
Utente Junior
OFFLINE
Re: uso del nome
se si vuole essere credibili prima di tutto bisogna cercare di non far finta di essere quello che non si è, secondo informarsi per non cadere nei soliti banali luoghi comuni!
E' da 6 anni che, prima come circolo locale e poi via via con l'aiuto di altre associazioni cerchiamo di far luce su questo mostro che a breve ci capiterà addosso, e soprattutto cerchiamo di rendere pubblico quel poco che si riesce a scoprire.

Ti consiglio, prima di parlare a vanvera, di andare sul nostro sito internet:

iltiglio.altervista.org

e di dare un'occhiata alla sezione sull'autodromo, ti renderai conto che non siamo per niente stati fermi o zitti, ne lo staremo ora che l'affare è passato in mano alle cooperative emiliane, in barba a chi, vicesindaco in testa, dice che quando arrivano i "rossi" noi si sta allineati e coperti.

C'è un esposto alla magistratura in atto, e fra poco faremo un'interpellanza al Parlamento, per capire se le procedure sin qui seguite siano o meno state corrette e trasparenti.
24/11/2006 13:49
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
FORSA SCIUMAKER
[Non Registrato]
autodromo
Abbandono la discussione: c'è già abbastanza gente che se ne occupa....e questi sono i risultati.
[SM=g27816]
24/11/2006 21:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 332
Registrato il: 16/02/2002
Utente Senior
OFFLINE
cosa abbandoni??
non c'eri mai entrato nella discussione, cosa abbandoni???


"... Non vogliate negar l'esperienza
di retro al sol, del mondo sanza gente.
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza"
Ulisse nell'inferno di Dante.
25/11/2006 21:25
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Vecchio Saggio
[Non Registrato]
Re: cosa abbandoni??
e invece mio caro cieco mi sa che FORSA SCIUMAKER c'era già entrato in questa discussione, ma sotto mentite spoglie sfruttando il nome di una associazione ben conosciuta...per dire le solite quattro baggianate

[SM=x104341] [SM=x104345]


Scritto da: il cieco 24/11/2006 21.37
non c'eri mai entrato nella discussione, cosa abbandoni???

26/11/2006 11:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 336
Registrato il: 16/02/2002
Utente Senior
OFFLINE
hai ragione come sempre vecchio saggio....
come da titolo.
lo avevo sospettato appena ho letto il nik, è che volevo che fosse lui a tradirsi, i soliti intelligentoni che cambiano nik a seconda di quello che vogliono o non vogliono dire e che poi fan finta di nulla, danno parecchio fastidio, a te no?
buona domenica a tutti. [SM=g27811]


"... Non vogliate negar l'esperienza
di retro al sol, del mondo sanza gente.
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza"
Ulisse nell'inferno di Dante.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:57. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com

IDEE E SERVIZI PER IL NOSTRO PAESE, FACCIAMONE BUON USO, NON IMPORTA SE NON SAI SCRIVERE BENE,SE NON CONOSCI LA GRAMMATICA E L'ORTOGRAFIA. SCRIVI PURE ANCHE IN DIALETTO VERONESE, IMPORTANTE E' CAPIRE IL TUO PENSIERO. I PURISTI DELLA LINGUA ITALIANA SONO INVITATI A TURARSI IL NASO.SE RITIENI  QUALCHE MESSAGGIO OFFENSIVO O CHE LEDE LA TUA PRIVACY PUOI CHIEDERE CHE VENGA RIMOSSO A vigasio@gmail.com O TELEFONANDO A 3357673729 O CON SKIPE UTENTE: VIGASIO
                                                     
Skype Me™!                                                   


 

Ogni utente si impegna a mantenere un comportamento civile e un linguaggio adeguato. Nessuna polemica/offesa sarà tollerata; nel qual caso, i vostri messaggi verranno immediatamente cancellati senza preavviso.