Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

IDEE E SERVIZI PER IL NOSTRO PAESE, FACCIAMONE BUON USO, NON IMPORTA SE NON SAI SCRIVERE BENE,SE NON CONOSCI LA GRAMMATICA E L'ORTOGRAFIA. SCRIVI PURE ANCHE IN DIALETTO VERONESE, IMPORTANTE E' CAPIRE IL TUO PENSIERO. I PURISTI DELLA LINGUA ITALIANA SONO INVITATI A TURARSI IL NASO.SE RITIENI  QUALCHE MESSAGGIO OFFENSIVO O CHE LEDE LA TUA PRIVACY PUOI CHIEDERE CHE VENGA RIMOSSO A vigasio@gmail.com O TELEFONANDO A 3357673729 O CON SKIPE UTENTE: VIGASIO
                                                     
Skype Me™!                                                   


 
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

LA PRO LOCO E' UNA ORGANIZZAZIONE PARTITICA (secondo Manin)

Ultimo Aggiornamento: 31/10/2011 14:20
01/06/2011 14:13
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
vitasnella
[Non Registrato]
L'ex Presidente Manin, sfiduciato nel corso dell'ultima assemblea del la Pro Loco unitamente a tutto il direttivo, sostiene palesemente che la Pro Loco abbia una matrice partitica, dimenticandosi che l'articolo 1 dello Statuto vigente recita espressamente che "la Pro Loco di Vigasio è un'organizzazione apartitica".
A conferma di quanto sopra ecco una delle tante affermazioni deliranti riportate da un articolo de L'Arena del 28 maggio 2011:
Nel direttivo ci sono membri come Alberto Robbi, figlio dell'ex vicesindaco Pietro Robbi, oggi all'opposizione, Claudio Begolo e Annunziata Rudella, che nel 2010 erano in lista con la Lega. Pure i due vicepresidenti, Elsa Tinto e Stefano Colpo, si erano candidati nel gruppo di Robbi. A causa loro, dal 28 febbraio, abbiamo finito di vivere». Manin ha proseguito: «Questi consiglieri non hanno capito che abbiamo vinto noi le elezioni.
Manin, avresti fatto più bella figura tacendo (non ti eri autodefinito "cinese silente" solo qualche mese fa?).
Questa è stata l'ennesima gaffe, tra le tante che ci hai regalato soprattutto durante quest'ultimo anno. Una clamorosa caduta di stile.
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa l'Amministrazione Comunale.
Abbia il coraggio di prendere le distanze da queste esternazioni farneticanti di un suo Consigliere o, se tace, vuol dire che le approva.
Vorrei ricordare agli amministratori che lo stesso modo di fare, lo stesso modo di inveire contro gli altri, è costato caro ai candidati sindaci di Milano e Napoli nel corso degli ultimi ballottaggi.

09/06/2011 21:07
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
fabry
[Non Registrato]
Qualcuno lo fermi prima che sia troppo tardi
Quanto dovremo attendere prima che l'ex silente ci regali qualche altra perla di saggezza?
Certamente non molto. Si tratta di avere solo un po' di pazienza.
10/06/2011 14:37
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Corrado
[Non Registrato]
Sentiamo il parere di un esperto opinionista
Cieco, non ti si sente da un po' di tempo.
Un tuo parere autorevole su questo argomento specifico e sulla doppia personalità dell'ex presidente della Pro Loco (silente/loquace ????)sarebbe gradito a tutti gli utenti del forum.
Facci questo regalo.
21/06/2011 11:55
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
HellasVR
[Non Registrato]
Vuoi vedere che?
Visto che il cieco non si fa vivo, do io il mio personale parere sulla vicenda.
I tesseramenti fatti, per decisione unilaterale dell'ex Presidente Manin, a dicembre 2010 per l'anno 2010, omaggiando amici e parenti, servivano ovviamente a crearsi una base solida di alleati da utilizzare per il voto favorevole alla mozione di sfiducia.
E' altrettanto ovvio che, alla prossima assemblea che sarà indetta dal commissario, gli stessi voteranno per un'alleanza monopartitica (indovinate di che colore?) Alla faccia dell'organizzazione apartitica che dovrebbe essere la Pro Loco!!!!!
Vuoi vedere che Manin, unico esponente del Consiglio sfiduciato, verrà riconfermato? Se non farà il Presidente farà il tesoriere.
Ci siamo capiti, no?
05/09/2011 16:43
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
HellasVR
[Non Registrato]
Si è avverata la profezia
Cosa avevo detto in tempi non sospetti?
Si è verificato esattamente quanto era stato già previsto.
Anzi, ancora più sfacciatamente, l'Amministrazione Comunale di Vigasio ha voluto mettere il marchio "politico" sulla gestione della nuova pro loco, infischiandosene dei regolamenti provinciali e di quanto stabilito dall'articolo n. 1 dello stesso statuto della pro loco di Vigasio.

Riporto uno stralcio dell'articolo apparso qualche giorno fa su L'Arena:
......
L'esito del rinnovo dei vertici della pro loco non è piaciuto a Rudella. «Avevamo presentato l'esposto per la presunta incompatibilità di un consigliere comunale, Daniele Manin, alla guida dell'associazione», ha spiegato l'esponente leghista, «e, per tutta risposta i consiglieri comunali di maggioranza nel direttivo sono diventati addirittura due: oltre al presidente uscente Manin, nel Cda è entrato pure Diego Campedelli. A questi si aggiunge Sabrina Gaiardoni, moglie del consigliere del Pdl Simone Brisighella. Gli amministratori stanno occupando tutti gli enti».
......

E' così che si fa, cari Vigasiani! Hanno fatto fuori dal consiglio direttivo tutti gli elementi che cominciavano a creare problemi e li hanno sostituiti con amici accondiscendenti.
E per finire, la ciliegina sulla torta [SM=x104339] : il nuovo presidente, acclamato e riconfermato, è Daniele Manin, molto esperto nella gestione dei conti.
Almeno questo potevano risparmiarsi e invece .....
hanno voluto dimostrare di essere onnipotenti.
Non hanno vergogna di nulla!!!

[SM=x104339] [SM=x104345] [SM=x104341]
08/09/2011 01:04
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Vigasiano de soca
[Non Registrato]
RISPOSTA A HELLAS
COME DA QUANTO RIPORTATO DALL'ARENA ABBIAMO DEMOLITO LA SINISTRA ANZI DEMOLITO LA SINISTRA PIU LA LEGA PIU LA BANDA ROBBI !!!!
CAVOLO QUESTA E' UNA NOTIZIA DA ANNALI DELLA STORIA QUESTA VA SCRITTA SUI LIBRI DI STORIA. A VIGASIO LA SINISTRA E AMICI BELLI SONO INESISTENTI!!! [SM=x1436654] [SM=x1436654] [SM=x1436654]


LEGA LADRONA LA DESTRA TI BASTONA

PD PERDENTI
06/10/2011 20:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.009
Registrato il: 16/02/2002
Utente Veteran
OFFLINE
e cosa volete di più dalla vita?
i vigasiani son contenti assieme ai loro donatori di supposte, i farmacisti si spellano le mani in compagnia dei venditori di carta igienica...
manca solo la musichetta che avvia la sagra della polenta, un po' nera, un tanto azzurro italia e po' di più padano-celtica e abbiamo fatto l'en plein su tutti i fronti (i vù-cumprà li sopportiamo, ma solo perchè, pagando profumatamente le piazzole, tireranno un po' su le costole malandate delle casse comunali)...

la sinistra è perdente?
non lo so, io spero di no.
lo spero per il paese e per la gente che ci abita.
non son poi molto convinto che farebbero le cose in maniera peggiore di quelli che sbraitano fra loro in consiglio comunale e sui giornali ma poi, al buio, fanno lingua in bocca...
credo che sia impossibile fare peggio di questi, guardandola naturalmente dal punto di vista del cittadino qualunque, mica dal punto di vista del "gò da sistemar questo e gò da farme vegnar fora quelo"...
però è solo il mio opinabilissimo punto di vista...


"... Non vogliate negar l'esperienza
di retro al sol, del mondo sanza gente.
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza"
Ulisse nell'inferno di Dante.
07/10/2011 11:37
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Corrado
[Non Registrato]
Re: Sentiamo il parere di un esperto opinionista
Corrado, 10/06/2011 14.37:

Cieco, non ti si sente da un po' di tempo.
Un tuo parere autorevole su questo argomento specifico e sulla doppia personalità dell'ex presidente della Pro Loco (silente/loquace ????)sarebbe gradito a tutti gli utenti del forum.
Facci questo regalo.




FINALMENTE SEI TORNATO. NOI TUTTI ERAVAMO IN PENA A CAUSA DEL PROLUNGATO PERIODO DI SILENZIO.
PUOI DARCI ORA IL TUO PARERE SULLA DOPPIA PERSONALITA' DEL RICONFERMATO PRESIDENTE DELLA PRO-LOCO E SULLE ELEZIONI PILOTATE DEL NUOVO DIRETTIVO DOPO LA NOTA MOZIONE DI SFIDUCIA?



16/10/2011 21:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.011
Registrato il: 16/02/2002
Utente Veteran
OFFLINE
prima di tutto io non sono esperto in nulla, sono solo uno dei diecimila e passa di abitanti di questo paese secondo me mal condotto (governare è un'altra cosa e far del bene un'altra ancora) da una manica di dilettanti (lo ammetto: sono ingenuo) e sostenuto da un'altrettanta manica di persone che credono alla favola di biancaneve e a quella della fata turchina.
a voi il compito di dare nome e cognome (e collocazione della barba) alle figure retoriche delle due eroine di walt disney.
riguardo poi le giravolte con doppio salto carpiato in avanti e atterraggio morbido incorporato del prode Manin, queste non devono assolutamente sconvolgere o meravigliare nessuno:
avete visto ancora un politico (qui in itaglia, mica in un altro paese normale tipo tanzania, somalia, monzambico o il remoto e civilissimo kurdistan) di qualunque momentaneo colore di casacca, ma generalmente destrorso (perchè Dio, la patria e i schei, non si toccano) che mette la propria faccia e la propria vita politica sul piatto della bilancia, e cioè che se va male chiude baracca e torna (o inizia) a fare l'operaio in fabbrica??
siamo seri, via.....
di cosa ci stiamo meravigliando?
di uno che dovrebbe rinunciare alla doppia busta paga (e non ridete, in italiano si chiama busta paga!!!) per un fatto di coerenza o di coscienza??
dai! non diciamo strzate.
nessuno rinuncia al dolce, quando è seduto al ristorante e a pagare è il commensale vicino, nessuno, specialmente se ti dicono che se non lo mangi tu, lo mangia il tuo collega di partito.
specialmente se costui è un politicante fin nel profondo di quella cosa che una volta si chiamava anima ma ora si chiama....
ma lo sapete che non mi viene un aggettivo decente?
mi vengono solo cose tipo: pelliccia di visone sullo stomaco, oppure, in napoletano, 'ommèmmerd.
tutti aggettivi, insomma, che io non userò mai e poi mai.....
però la mia è solo una opinione opinabilissima, mica sono politico io.
non ho la pelliccia così folta......


"... Non vogliate negar l'esperienza
di retro al sol, del mondo sanza gente.
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza"
Ulisse nell'inferno di Dante.
16/10/2011 21:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.013
Registrato il: 16/02/2002
Utente Veteran
OFFLINE
a proposito:
la lega strilla come una vergine violata il giorno prima del matrimonio col principe azzurro.....
mi piacerebbe sapere il nome del pianeta dove sono stati negli ultimi 20 anni........
mi piacerebbe davvero.....
non foss'altro perchè in quel luogo remoto c'è un mercato mass-mediatico in apertissimo sviluppo che fa pensare a guadagni miliardari!!!!


"... Non vogliate negar l'esperienza
di retro al sol, del mondo sanza gente.
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza"
Ulisse nell'inferno di Dante.
25/10/2011 11:29
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Corrado
[Non Registrato]
doppia busta paga
Cieco, le tue osservazioni sono sempre molto colorite e il più delle volte nascondono grandi verità.
Proprio per questo motivo sarebbe utile che tu spiegassi in parole povere cosa intendevi dire alludendo alla doppia busta paga cui non rinuncerebbero mai i politici nostrani.
Ancora grazie per il contributo che dai a questo forum, nel quale non mancano i masochisti che continuano a ringraziare i donatori di supposte. Contenti loro ......!!!!
30/10/2011 14:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.018
Registrato il: 16/02/2002
Utente Veteran
OFFLINE
Re: doppia busta paga

intendevo semplicemente dire che non esiste nessun politico nostrano (italico, padanoceltico o vigasiano che sia) che rinuncerebbe ad un doppio incarico e del relativo ritorno che deriva da tale doppio sforzo:
di carattere economico, dichiarato però nella denuncia dei redditi.
di carattere economico più o meno nascosto al fisco (e quindi al versamento delle relative tasse).
di carattere personale in vista di una possibile carriera più o meno rapida (e quindi renumerativa) in quanto le possibilità di avanzare si ampliano in maniera esponenziale...
riguardo alle giravolte del nostro manin (che non ha nulla a che vedere con l'altro daniele, più vecchio di un paio di secoli e di tutt'altra caratura) è sotto gli occhi di tutti il numero delle capriole (non tutte riuscite) effettuate e i tentativi di rimanere in sella nopnostante tutto e nonostante tutti, anche coloro i quali da sempre si stracciano le vesti come paladini della giustizia e della verità vera, gli stessi rappresentanti del popolo padano che da tempo immemore sedevano alla destra del padre-padrone vigasiano, indossando anche delle divise di un altro colore, i quali votavano in maniera che definire bulgara vuol dire essere buoni e che, infine, hanno chiuso un occhio, anzi tutti e due, sul fatto che il buon manin faceva e fa il presidente della pro loco vigasiana pur essendo un consigliere comunale (cosa appena appena vietata dalla legge, quindi quisquilie!).
tutto questo però in linea teorica, perchè purtroppo non si sa nulla circa le nuove elezioni attese ed invocate da lor signori: se si sono svolte, chi è stato eletto, quali sono i suoi poteri, se è espressione del popolo della libertà e del bunga bunga per tutti o meno, o se invece tutto è insabbiato in qualche polveroso cassetto dal quale difficilmente uscirà prima delle prossime elezioni.
ma soprattutto non è dato ancora di sapere quanto realmente viene versato a tale associazione dal palazzo comunale, come sovvenzione disinteressata (non ridete, son cose serie!) visto che le ultime notizie a tal riguardo sono molto fumose e contrastanti circa la reale cifra incamerata...
purtroppo non sono ammesse telecamere o registratori nel dibattimento delle pubbliche riunioni comunali (che la legge prevede ammissibili per completare il diritto dei cittadini ad essere informati, quindi è possibile chiamare i carabinieri e far deportar fuori dall'aula chi si ostina a chiamarlo "diritto") perciò le notizie arrivano col contagocce e depauperate dei particolari più significativi e piccanti.
è altrettanto inutile dire che l'idea che il manin di cui sopra abbia un "doppio lavoro" ( o un "doppio incarico" se vi piace di più) non è del tutto preregrina e che quindi, sempre in linea teorica perchè non è dato sapere nulla a tal riguardo, prende doppia busta paga.
per busta paga intendo un qualsiasi ritorno di qualsiasi natura, sia esso sotto forma di piatto di polenta e salamella in compagnia dei barbuti, finti separati in casa, o sotto forma di "eccochivotolaprossimavoltachemituroilnaso" da parte della casalinga di voghera in tournee a vigasio...

da giugno ad oggi non è pervenuto altro ragguaglio in tale direzione, quindi è logico pensare che la faccenda sia cristallizzata sulle ultime notizie in merito e che nulla di ecclatante sia all'orizzonte.
con buona pace delle terga violate dei nostri silenti e mansueti concittadini, ormai avezze (le terga, mica i concittadini) al quotidiano consumo di supposte, generose nelle dimensioni e varie nella loro natura e consistenza, ad ogni ora del giorno e della notte. tutta roba comunque di primissima qualità e generosamente offerta dal nostro governo paesano da sempre attento alla nostra salute e benessere....

adesso i paladini del veneto stato, che l'onu si ostina a non riconoscere ne tantomeno a dotare di un seggio permanente (da qui l'idea di una congiura comunista mondiale) ignorano quello che loro stessi o i loro predecessori (...) hanno votato e questo rende chiara l'idea di come è retto questo paese (inteso come vigasio)....
da qui l'ilarità suscitata ai più scaltri e pronti di spirito, per l'invocato fuoco purificatore delle dimissioni...

però mi piacerebbe davvero un sacco che qualcuno si facesse avanti con dei documenti in merito, e che dimostrasse che questo mio intervento è solo un'idea opinabile e sbagliata...
mi piacerebbe per le nostre casse, per noi e i nostri figli e per la loro (dei nostri sgovernanti) poca credibilità....
[Modificato da il cieco 30/10/2011 15:01]


"... Non vogliate negar l'esperienza
di retro al sol, del mondo sanza gente.
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza"
Ulisse nell'inferno di Dante.
31/10/2011 14:20
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
aldovrando
[Non Registrato]
sei un grande CIECO le tue discussioni sono un piacere per la lettura
Vota: 15MediaObject2,937913
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:02. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com

IDEE E SERVIZI PER IL NOSTRO PAESE, FACCIAMONE BUON USO, NON IMPORTA SE NON SAI SCRIVERE BENE,SE NON CONOSCI LA GRAMMATICA E L'ORTOGRAFIA. SCRIVI PURE ANCHE IN DIALETTO VERONESE, IMPORTANTE E' CAPIRE IL TUO PENSIERO. I PURISTI DELLA LINGUA ITALIANA SONO INVITATI A TURARSI IL NASO.SE RITIENI  QUALCHE MESSAGGIO OFFENSIVO O CHE LEDE LA TUA PRIVACY PUOI CHIEDERE CHE VENGA RIMOSSO A vigasio@gmail.com O TELEFONANDO A 3357673729 O CON SKIPE UTENTE: VIGASIO
                                                     
Skype Me™!                                                   


 

Ogni utente si impegna a mantenere un comportamento civile e un linguaggio adeguato. Nessuna polemica/offesa sarà tollerata; nel qual caso, i vostri messaggi verranno immediatamente cancellati senza preavviso.