IDEE E SERVIZI PER IL NOSTRO PAESE, FACCIAMONE BUON USO, NON IMPORTA SE NON SAI SCRIVERE BENE,SE NON CONOSCI LA GRAMMATICA E L'ORTOGRAFIA. SCRIVI PURE ANCHE IN DIALETTO VERONESE, IMPORTANTE E' CAPIRE IL TUO PENSIERO. I PURISTI DELLA LINGUA ITALIANA SONO INVITATI A TURARSI IL NASO.SE RITIENI  QUALCHE MESSAGGIO OFFENSIVO O CHE LEDE LA TUA PRIVACY PUOI CHIEDERE CHE VENGA RIMOSSO A vigasio@gmail.com O TELEFONANDO A 3357673729 O CON SKIPE UTENTE: VIGASIO
                                                     
Skype Me™!                                                   


 
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

ma questi le sali cosa i sta fazendo??

Ultimo Aggiornamento: 08/12/2007 21:05
19/11/2007 19:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 675
Registrato il: 16/02/2002
Utente Senior
OFFLINE
come da titolo sempre dentro "l'arenavda" ho trovato anche questo interessantissimo articoletto:

POVEGLIANO. Alla spesa contribuiscono anche il Comune con 70mila euro e il Consorzio Tartaro-Tione con 10mila.
Fondi dalla Regione per ripulire 5 risorgive.
Costa 485mila euro la riqualificazione delle fosse Calfura, Bora, Ladisa, Draga e Lione.

Giorgio Bovo
La Regione finanzia il progetto di riqualificazione ambientale di alcuni fontanili con il consistente contributo di 405mila euro, cui se ne aggiungono 70mila del Comune e 10mila del Consorzio di bonifica agro veronese Tartaro Tione, gestore delle acque del territorio. L’area è quella del sito di interesse comunitario (Sic), un chilometro quadrato di superficie, istituito dalla Comunità Europea alla fine degli anni '90. L’intervento riguarderà le fosse Calfura, Bora, Ladisa, Draga e Liona.
Il Consorzio aveva segnalato alla Regione la necessità di attuare interventi di riqualificazione, tutela e salvaguardia di risorgive nelle quali lo stato di semiabbandono e lo scarso senso civico hanno creato una situazione di degrado dell’alveo e delle sponde, diventate ricettacolo di ogni tipo di materiale scaricato abusivamente con grave rischio per la qualità dell’acqua usata per l’irrigazione delle colture agricole. Il Comune di Povegliano aveva richiesto al Consorzio un intervento risolutivo, anche per un utilizzo ecocompatibile dell’ambiente. I due enti entro fine anno dovranno inviare in Regione un accordo di programma e quindi, nell’arco di sei mesi, presentare il piano dell’intervento. «Il progetto», chiarisce Luigi Aprili, assessore all’agricoltura, «ingloba anche il parco della Calfura e il tratto iniziale della pista ciclabile di 46 chilometri che collegherà il Tartaro al Busatello». I lavori, il cui inizio è preventivato per la fine del 2008, riguarderanno piantumazioni lungo le rive delle fosse di alberi autoctoni che si adattano alla zona umida delle risorgive, recupero e rifacimento di passaggi ciclo-pedonali per rendere la zona fruibile ai cittadini, ristrutturazione delle rive e pulizia dai rifiuti. «Le opere», spiega Roberto Bin, direttore del Consorzio, «saranno realizzate nel rispetto dell’ecosistema delle fosse e dell’ equilibrio idraulico dei fontanili».


cioè, vorrei capire:
alla regione danno il benestare per coprire di cemento ed incanalare con tubi soterranei le risorgive, per far posto al fenomenale district-park e a tutto l'ambaradan che ne consegue, e nello stesso tempo finanziano con quasi mezzo milione di euro la loro riqualificazione e pulizia, facendo si che la costruzione della "bicivia" o pista ciclabile che dir si voglia, parta senza altri rinvii??
cos'è, han paura di far brutta figura davanti alle tv, alla posa della prima betoniera di cemento fresco, o altro??
ma questi lo sanno o no, che una volta finita la "bicivia" in oggetto, si dovrà demolire per far posto alla pista dei "brumbrum"?
non è che anche questa fa parte della solita macchinetta all'italiana, che prima faccio le strisce per terra e poi faccio gli scavi per le fognature??
mah!!


"... Non vogliate negar l'esperienza
di retro al sol, del mondo sanza gente.
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza"
Ulisse nell'inferno di Dante.
20/11/2007 14:05
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Zorro
[Non Registrato]
Non ci hai mai badato, quando riasfaltano "a nuovo" una strada che dopo qualche giorno cominciano a romperla per farcipassare chissà quale tubatura/condotto?
Prova a starci attento e vedrai che le cose sono (da sempre) state così. Quando abitavo a Verona, questo fatto, accadeva sempre.
Il problema è che essendo pubblico (il denaro)nessuno di chi ci comanda (destra o sinistra non ha importanza) tira fuori un soldino da tasca sua.
E non ditemi che sono populista!!
Zorro
20/11/2007 15:23
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Zorro
[Non Registrato]
OPSSS!
Scusa cieco, mi accorgo adesso che in fondo al tuo intervento parlavi della stessa cosa da me sopra riportata.
I'M SORRY, DON'T WORRY... BE HAPPY!!!

Zorro
Vota: 15MediaObject3,57253
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:40. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com

IDEE E SERVIZI PER IL NOSTRO PAESE, FACCIAMONE BUON USO, NON IMPORTA SE NON SAI SCRIVERE BENE,SE NON CONOSCI LA GRAMMATICA E L'ORTOGRAFIA. SCRIVI PURE ANCHE IN DIALETTO VERONESE, IMPORTANTE E' CAPIRE IL TUO PENSIERO. I PURISTI DELLA LINGUA ITALIANA SONO INVITATI A TURARSI IL NASO.SE RITIENI  QUALCHE MESSAGGIO OFFENSIVO O CHE LEDE LA TUA PRIVACY PUOI CHIEDERE CHE VENGA RIMOSSO A vigasio@gmail.com O TELEFONANDO A 3357673729 O CON SKIPE UTENTE: VIGASIO
                                                     
Skype Me™!                                                   


 

Ogni utente si impegna a mantenere un comportamento civile e un linguaggio adeguato. Nessuna polemica/offesa sarà tollerata; nel qual caso, i vostri messaggi verranno immediatamente cancellati senza preavviso.