IDEE E SERVIZI PER IL NOSTRO PAESE, FACCIAMONE BUON USO, NON IMPORTA SE NON SAI SCRIVERE BENE,SE NON CONOSCI LA GRAMMATICA E L'ORTOGRAFIA. SCRIVI PURE ANCHE IN DIALETTO VERONESE, IMPORTANTE E' CAPIRE IL TUO PENSIERO. I PURISTI DELLA LINGUA ITALIANA SONO INVITATI A TURARSI IL NASO.SE RITIENI  QUALCHE MESSAGGIO OFFENSIVO O CHE LEDE LA TUA PRIVACY PUOI CHIEDERE CHE VENGA RIMOSSO A vigasio@gmail.com O TELEFONANDO A 3357673729 O CON SKIPE UTENTE: VIGASIO
                                                     
Skype Me™!                                                   


 
 
Stampa | Notifica email    
Autore

AUTODROMO

Ultimo Aggiornamento: 05/12/2007 22:50
26/04/2007 10:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 512
Registrato il: 16/02/2002
Utente Senior
OFFLINE
allora non ci siamo....
porta pazienza fischio, forse non mi son spiegato bene o non hai capito bene (meglio la prima ipotesi) e quindi vediamo di far chiarezza una volta per tutte:

1- le idee non passano perchè van bene a questo o a quello, la civile convivenza passa sopra gli interessi dei pochi per il bene dei molti. se poi i molti si comportano da scemi, è compito di chi è preposto al controllo far si che questi tornino nella legalità, non si può togliere lo stadio di Calcio, solo perchè alla domenica 1000 idioti devastano tutto, si tolgono i mille idioti e basta, altrimenti, a causa del deficiente che ieri correva come un pazzo su via verona e all'altezza della tabaccheria ha amazzato una persona, si devono smantellare tutte le strade e le fabbriche di automobili.

2- io accetto benissimo quello che piace agli altri, che sia Calcio o formula uno, ma se ho lapossibilità cerco di far si che l'interesse di pochi speculatori, non vada a cozzare con la mia libertà di scegliere come vivere gli anni chemi restano, sempre che questo sia ancora possibile. l'autodromo è solo uno specchietto per le allodole, e solo poche anime pure e caste non se ne sono rese conto, fra i quali sembra proprio che ci sei tu...
nessuno ha mai detto nulla contro il parco dei divertimenti dei motorati, quello occupa poco spazio e lascia quasi il 70-80% dello spazio occorrente, a verde, quindi benvenga. il problema è tutto l'ambaradan che gli gira attorno come uno sciame di api in un favo di miele...

3- riguardo alle cialtronerie, mi spiace che tu la pensi così, forse è il tuo modo di vedere o di fare in modo che ti si ricordi. quanto a me o agli altri, spero che il ricordo che lasceremo una volta partiti da questa valle di lacrime, sia il migliore possibile, spero di esser ricordato dai miei eredi, come uno che ha cercato, se non di migliorare il mondo, di lasciarlo come lo ha trovato, non per mancanza di voglia di fare, ma per la voglia che altri dopo di me possano godere della sua bellezza.
tu fai come vuoi, io preferisco scegliere da me il mio futuro, se possibile, non farlo decidere da chi non ho il (dis)piacere di conoscere.

4- passare dai motori all'acqua... forse nel mondo dove vivi tu non arrivano ne giornali ne servizi televisivi o voci, te la do io allora, la bella notizia:
dal 2006 al 2007, le riserve dei fiumi si sono assotigliate in maniera spaventosa, manca da 20 a 50% dell'acqua e le previsioni sono fosche, addirittura gli industriali sono in allarme, dicono che c'è il rischio non remoto di dover chiudere qualche attività per mancanza di acqua e le centrali elettriche sono in all'erta per lo stesso motivo. se a te questo non fa suonare in testa una certa sirena di allarme, è un grosso problema...
per i motivi di cui sopra, i 10-12 milioni di metri quadrati che andranno ad essere cementificati, sono direttamente sopra alle risorgive, fra l'altro sembra che l'acqua nostrana sia delle migliori d'italia, forse per questo ci mettiamo sopra un tappo: non vogliamo che qualcuno ce la porti via!

5- lasciamo perdere... che il centro commericale sia il piatto forte e non il contorno non ti è venuto in mente?? mah!

6- riguardo alle informazioni riguardo le situazioni fallimentari dei grandi e piccoli autodromi italiani, qualsiasi motore di ricerca ti saprà dare una mano, digita il nome e cerca sotto la voce: bilancio...
avrai delle brutte sorprese credimi...

7- dispendio di capitali ingenti dici? guarda che una R1 da 30.000 euro è la base per poter dire che vai in pista a farti una corsetta, non parlavo di honda da gara da 100.000 euro e passa o una 996 fatta come dio comanda che supera di gran lunga la cifra di cui sopra.
fra l'altro in pista ci va gente che ha tutta un'altra idea di cosa vuol dire sfogarsi, ci siamo andati tutti a misano con la moto fatta in casa sul carrello, adesso i tempi son cambiati e ci son ragazzini di 14 anni con moto da sogno e meccanici al seguito, valentino ha fatto scuola e proseliti.

8- la scuola di guida è una delle cose principali per la sicurezza sulla strada, ma io spenderei qualche milionata di euro per istituire una nuova materia a scuola, partendo dall'asilo fin su all'università, piuttosto che metterli in un autodromo che sarà frequentato, se va bene, solo dal 2-3% di chi ha fatto scuola.
ma la mia è solo un'opinione.

9- se le piste costassero di meno, sarebbero ancor di più in crisi, e la gente per le strade che si ammazza per il gusto di farlo sarebbero le stesse, non una di meno, purtroppo.
il classico Serpente che si morde la coda insomma.

10- non credi che invece di perder tempo nel cambiare tipo di gomma alla macchina o alla moto, per renderla più stabile in curva, basterebbe affrontare più lentamente la curva stessa?
lo stesso discorso riguarda il Calcio, ma qui andiamo a toccare interessi miliardari e allora si tracanna di tutto, anche le casse da morto.....
purtroppo.

spero di esser stato finalmente chiaro...


"... Non vogliate negar l'esperienza
di retro al sol, del mondo sanza gente.
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza"
Ulisse nell'inferno di Dante.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:27. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com

IDEE E SERVIZI PER IL NOSTRO PAESE, FACCIAMONE BUON USO, NON IMPORTA SE NON SAI SCRIVERE BENE,SE NON CONOSCI LA GRAMMATICA E L'ORTOGRAFIA. SCRIVI PURE ANCHE IN DIALETTO VERONESE, IMPORTANTE E' CAPIRE IL TUO PENSIERO. I PURISTI DELLA LINGUA ITALIANA SONO INVITATI A TURARSI IL NASO.SE RITIENI  QUALCHE MESSAGGIO OFFENSIVO O CHE LEDE LA TUA PRIVACY PUOI CHIEDERE CHE VENGA RIMOSSO A vigasio@gmail.com O TELEFONANDO A 3357673729 O CON SKIPE UTENTE: VIGASIO
                                                     
Skype Me™!                                                   


 

Ogni utente si impegna a mantenere un comportamento civile e un linguaggio adeguato. Nessuna polemica/offesa sarà tollerata; nel qual caso, i vostri messaggi verranno immediatamente cancellati senza preavviso.