Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

IDEE E SERVIZI PER IL NOSTRO PAESE, FACCIAMONE BUON USO, NON IMPORTA SE NON SAI SCRIVERE BENE,SE NON CONOSCI LA GRAMMATICA E L'ORTOGRAFIA. SCRIVI PURE ANCHE IN DIALETTO VERONESE, IMPORTANTE E' CAPIRE IL TUO PENSIERO. I PURISTI DELLA LINGUA ITALIANA SONO INVITATI A TURARSI IL NASO.SE RITIENI  QUALCHE MESSAGGIO OFFENSIVO O CHE LEDE LA TUA PRIVACY PUOI CHIEDERE CHE VENGA RIMOSSO A vigasio@gmail.com O TELEFONANDO A 3357673729 O CON SKIPE UTENTE: VIGASIO
                                                     
Skype Me™!                                                   


 
 
Stampa | Notifica email    
Autore

AUTODROMO

Ultimo Aggiornamento: 05/12/2007 22:50
24/04/2007 10:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 509
Registrato il: 16/02/2002
Utente Senior
OFFLINE
renzo.......
caro renzo, la società civile ha delle regole da seguire che possono piacere o meno, dei costi che possono essere compresi o meno e così via.
costruire, mantenere e gestire dei campi di Calcio, fa parte di questo onere alla quale tutti sono in un certo modo "costretti" a contribuire.
non che io sia in disaccordo con quello che dici, anche a me da un sacco di fastidio vedere certe scene di guerriglia urbana se non di vera e propria guerra civile, che quasi ogni domenica costano alla società diverse centinaia di migliaia di euro, ma il fatto è che lo svolgersi della vita ha dei costi ai quali siamo chiamati a contribuire anche se a noi non va proprio.
dici che non è giusto? lo so, ma se passa questa nostra idea, deve passare anche quella del vecchietto pensionato che non ha l'auto, il quale non comprende per quale motivo deve versare una mezza pensione per mantenere le strade ad un livello acettabile, visto che lui non ha la macchina... la famosa casalinga di voghera, si chiede come mai deve contribuire per il mantenimento dell'alveo del fiume adige, visto che l'adige stesso passa a diverse centinaia di chilometri da casa sua..
si potrebbe andar avanti per ore a discettare su qesto o su quello che non va, e non si può parlare in termini assoluti, di opere di pubblica utilità che vanno fatte in quanto prioritarie, quello che è prioritario per te o per me, non lo è magari per altri 10 milioni di italiani e quindi siamo al punto di partenza....
qui comunque, non si tratta di vedere se è meglio questo o quello, se il district park e tutto quello che gli gira attorno è sinonimo di benessere comune e sviluppo, il fatto è che te lo hanno spacciato come tale e come tale te lo devi subire, non interessa che a te vada bene e a altri migliaia di abitanti no, lo fanno e basta, incuranti dello scempio che si andrà a fare e del fatto che tutti, ripeto, tutti, quelli che hanno esperienza in materia, dicano che è profondamente sbagliato.
capisci adesso la differenza fra qualcosa che scegli di fare e qualcosa che te lo impongono e non puoi dire la tua?
del resto potrei anche fregarmene e stare alla finestra a guardare la nave che affonda mentre gliorchestranti suonano la loro marcia funebre...
la fregatura colossale, se va in porto, (speriamo di no, ma è una mia personale opinione) darà i suoi amarissimi frutti fra più di dieci anni, nel frattempo io posso benissimo vender casa, guadagnarci un sacco di soldi (almeno così dicono i due fenomeni nostrani ad ogni piè sospinto) e andarmene alla ricerca di un posto meglio gestito e meglio curato, per il resto, si arrangi chi rimane a guardia del fortino.
ma sei sicuro che sarebbe giusto nei confronti di chi verrà dopo di noi?
già ora, in aprile, ci son problemi di approvvigionamento idrico, fra qualche anno l'acqua sarà infinitamente più preziosa di adesso che costa più del petrolio e noi che facciamo? ma certo, chiudiamo le falde per far posto ad un centro commerciale di cui francamente, nessuno sente la necessità, ci aggiungiamo un parco divertimenti megagalattico in una zona dove gli asili e le scuole sono a livello del terzo mondo, tanto per non farci mancar nulla ci aggiungiamo una zona industriale che serve solo a chi qui non ci abita e non ci abiterà mai (e chiamali scemi!) e avanti di questo passo...
guarda che se è per l'autodromo, che profeticamente chiuderà i battenti dopo pochi mesi di gestione fallimentare, ce ne sono diversi qui vicino...
non credo che uno che si può permettere una R1 fatta come dio comanda da 30.000 euro, o un'alfa 156 preparata da pista per "soli" 120.000 euro, abbia dei problemi per farsi 50-60 Km per andare a farsi una corsa..
non trovi anche tu?

PS
Al cieco rispondo: mi spiace deluderla, ma non c'è nessuna mente annebbiata dal miraggio della pista sotto casa, essendo oramai non più giovane e con sufficente esperienza nel settore, mi trovo sempre in prima linea a dire che per strada non si può più correre, ed in primis a mio figlio! amici compresi, e se si vuole correre lo si deve fare in pista.

non vorrei darti una brutta notizia, ma in strada non si è mai potuto correre, non è una regola che è in vigore da qualche anno o da qualche mese, è sempre stato così.
quasi per tutti però...
il problema è che tuo figlio (il tuo ipotetico figlio, s'intende) corre per strada, perchè è per strada che lui crede di trovare il gusto giusto della sfida, in pista non gli piace perchè non è capace, tutto li.
non si spiegherebbe infatti, il perchè alla tristemente nota località "botte", ci siano stazionanti tutti i giorni, decine e decine di "motorati mentali" in attesa di qualche scemo sfidante della sorte, per correre insieme verso il tir ignaro che viene in senso contrario.
tutta gente insomma, che ha le pa**e al posto giusto, e grosse così per giunta!!
gente che smanetta come dei dannati, ma sulla strada però...
in pista non son capaci di andar come dio comanda.
non c'è gusto a scivolar sulle vie di fuga, vuoi mettere il Bacino al guardrail??


"... Non vogliate negar l'esperienza
di retro al sol, del mondo sanza gente.
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza"
Ulisse nell'inferno di Dante.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:49. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com

IDEE E SERVIZI PER IL NOSTRO PAESE, FACCIAMONE BUON USO, NON IMPORTA SE NON SAI SCRIVERE BENE,SE NON CONOSCI LA GRAMMATICA E L'ORTOGRAFIA. SCRIVI PURE ANCHE IN DIALETTO VERONESE, IMPORTANTE E' CAPIRE IL TUO PENSIERO. I PURISTI DELLA LINGUA ITALIANA SONO INVITATI A TURARSI IL NASO.SE RITIENI  QUALCHE MESSAGGIO OFFENSIVO O CHE LEDE LA TUA PRIVACY PUOI CHIEDERE CHE VENGA RIMOSSO A vigasio@gmail.com O TELEFONANDO A 3357673729 O CON SKIPE UTENTE: VIGASIO
                                                     
Skype Me™!                                                   


 

Ogni utente si impegna a mantenere un comportamento civile e un linguaggio adeguato. Nessuna polemica/offesa sarà tollerata; nel qual caso, i vostri messaggi verranno immediatamente cancellati senza preavviso.