IDEE E SERVIZI PER IL NOSTRO PAESE, FACCIAMONE BUON USO, NON IMPORTA SE NON SAI SCRIVERE BENE,SE NON CONOSCI LA GRAMMATICA E L'ORTOGRAFIA. SCRIVI PURE ANCHE IN DIALETTO VERONESE, IMPORTANTE E' CAPIRE IL TUO PENSIERO. I PURISTI DELLA LINGUA ITALIANA SONO INVITATI A TURARSI IL NASO.SE RITIENI  QUALCHE MESSAGGIO OFFENSIVO O CHE LEDE LA TUA PRIVACY PUOI CHIEDERE CHE VENGA RIMOSSO A vigasio@gmail.com O TELEFONANDO A 3357673729 O CON SKIPE UTENTE: VIGASIO
                                                     
Skype Me™!                                                   


 
 
Stampa | Notifica email    
Autore

sindaco di Vigasio

Ultimo Aggiornamento: 25/03/2005 20:20
18/03/2005 13:11
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
andrea bacciga
[Non Registrato]
c'e' un limite a tutto
Mimmo, lo sai che la diffamazione in Italia è un reato?
1)Ci sono stati molti altri casi in provincia di Verona di sindaci, anche più giovani di me che hanno amministrato bene il loro paese.
2) definire strane delle persone non è per nulla simpatico, mi sa di arrogante
3)Non ho fatto alcun accordo ne con la sinistra, ne con il centro sin, ne centro destra e che più ne ha più ne metta. E chi sostiene il contrario si presenti con nome e cognome che lo querelo.
Mi piacerebbe che tu sapessi qlcs sulla normativa per presentare una lista alle elezioni, purtroppo...
Però ti spiego io un po di cose.
Autenticare delle firme non significa appoggiare una lista,è del tutto lecito e corretto.
Come è lecito che se io voglio esprimere liberamente e democraticamnete le mie idee candidandomi, devo raccogliere delle firme delle persone del paese, della città o della regione dove mi candido.
La legge prevede che per autenticare queste firme occorre una sorte di testimone, che può essere un funzionario del comune, un consigliere comunale o provinciale, chiamato vidimatore.
Visto che il Comune non mi ha dato un funzionario da mandare all'esterno, ne la lista "insieme per Vigasio", si è offerto ad autenticarle un cosigliere USCENTE DELLA LISTA CIVICA UNITI PER UNIRE,che intelligentemente mi ha detto non approvo le tue idee ma è giusto che tu possa esprimerle(questa si chiama rispetto ed è alla base del vivere civile).
Lo trovi strano?Trovo più strano che tutti sono bravi a parlare di democrazia, ma quando un giovane vuole candidarsi, non solo non lo si aiuti ma gli si sbarra la strada.
Trovo più strano che io per due settimane ho girato il paese per raccogliere le firme, senza mai vedere nessuno delle altre due liste. Ma forse ero disattento io...
Un'ultima cosa, non m'interessa se arrivo o meno ai 1800 voti, non ho mai fatto compromessi, ne accordi, corro contro tutte due le liste, per le mie Idee e per il mio Paese.E questo mi basta.
I tuoi auguri mi suonano da condoglianze, quindi scusami se mi tocco i coglioni e li rispedisco al mittente.
18/03/2005 13:42
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
andrea bacciga
[Non Registrato]
risp a gianfranco:"scritte sui muri"
Prima della proclamazione del Regno d'Italia nel 1861 una legge austriaca vietava di inneggiare con scritte sui muri il re d'Italia, simbolo allora dell'unità del Paese.
I rivoltosi allora per eluderla scrivevavano "W VERDI".
La scritta sul muro, era un mezzo potente per esprimere un'idea e un forte valore di libertà CONTRO UN REGIME straniero.
Ancora oggi lo può essere, l'importante è cosa si scrive e dove si scrive.
18/03/2005 15:38
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Da Qualcheduni
[Non Registrato]
Par qualchedun'Altro
Ma insegnito storia o feto politica???!!! Fame un piaser petela lì! Na roba resta sicura te te meso dacordo con i comunisti!

HELLO;HELLO!
18/03/2005 16:13
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
andrea bacciga
[Non Registrato]
risp
Bravo sei molto coraggioso a scrivere puttanate sul mio conto nascosto dietro un nicknanme
18/03/2005 17:15
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Mimmo
[Non Registrato]
A Bacciga
Ho letto i tuoi post. Oggi ti gira storta eh...è sicuramente la maniera giusta per raccogliere voti

Probabilmete ti sbagli con qualcun altro. Lo so perfettamente che la diffamazione è un reato, ma se rileggi il mio post credo che rientri nella normale dialettica chi avrei diffamato?

Mi sembravano piu' "pesanti" i post dell'enigmista che il mio.

A parte questo te le spiego io un paio di cose:

Io sono un uomo di sinistra e non mi và che un mio consigliere convalidi le firme della tua lista,una lista fatta di persone "strane" ribadisco "strane" .

Questo non ha niente di arrogante,essendo tra apici lascio ai lettori che sicuramente conoscono i tuoi compagni di avventura.
Ma per me questo (convalidare le firme) domani potrebbe diventare anche un aggregamento, e non trovo giusto che venga fatto solo perchè tu vuoi esprimere le tue idee.

Per l'autentica quelli che hanno firmato lo potevano fare presentandosi in comune con un documento ,se credevano nella lista .

Potrei sbagliarmi ma mi sembra che qualcuno dei tuoi compagni d'avventura abbia avuto a che fare con le scritte sui muri e altri atti successi in passato.(prima della querela guarda che ho scritto "potrei sbagliarmi).

Per la tua giovane età non intendevo offenderti, ma se reagisci cosi' ad un post domani che magari diverrai sindaco ci prendi tutti a randellate??

Per gli auguri erano sinceri(solo per il coraggio) ma se ti vuoi toccare i coglioni fallo pure non è da politico (come i tuoi ultimi post) comunque ognuno puo'fare quello che vuole
19/03/2005 13:45
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
andrea bacciga
[Non Registrato]
risp a mimmo
non mi gira storta. scusa ma mi prendi in giro? hai scritto che ho fatto accordi con rifondazione!! questa non è diffamzione! come ho già scritto se mi si vuole criticare sul programma lo si faccia pure, ma queste polemiche da 4 soldi non servono a nulla.
20/03/2005 00:07
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
vigasian
[Non Registrato]
a Bacciga
son proprio contento che te te si candida'. L'era ora de finirla con sti politici spusoni che no i fa altro che rubarne i schei.Pensaghe ti a cambiar le cose. E poi i giovani come ti i rapresenta il futuro.Non ghe credo mia a tute le casade dei compagnasi,non ie altro che paiasi. Vai per la tua strada
21/03/2005 13:07
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
cittadino
[Non Registrato]
adesivi...
caro bacciga, ieri girando par le vie de el ME paese, me son incorti che i sostenitori de la to lista, iè i unici incivili che taca adesivi de la TO lista su i cartei stradai che iè de tutti!!! MA pensa ti se ghe semo coi discorsi! Te fe na lista par vigasi e te impenisi la piasa de adesivi! Mi no voi un paese pien de adesivi e de scrite sui muri se te ve su ti! Prima parla coi to sostenitori e dopo presenta la lista par i altri! Ciao e passa a far un giro con spatolina e alcool e vedi de tirarli via tuti che el posto par la publicità te ghe l'è anca davanti al comune!
21/03/2005 14:50
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
andrea bacciga
[Non Registrato]
a cittadino
Effettivamente il paese va male perchè qlc1 attacca degli adesivi sui paletti dei segnali stradali..no non non si deve fare..se vado su io proibisco di attaccare gli adesivi..anzi faccio di più proibisco anche le figure panini, che magari a qlc1 non venga il matto di attaccarle in giro..
21/03/2005 14:55
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
cittadino
[Non Registrato]
...
ciccio...se sei veramente intelligente, sai anche tu che il paese non va male perchè qualcuno attacca degli adesivi! è solo una questione di rispetto nei confronti dei cittadini! Saresti contento se attaccassero alla porta di casa tua un bell'adesivo di qualche altra lista? oppure se venissero ad scarabocchiare le fiancate della tua macchina con qualche bell'insulto a caratteri cubitali? Beh se non ti dà fastidio dimmelo pure che ho un pò di doppioni della mia vecchia raccolta panini che non saprei proprio dove attaccare...ah, dimenticavo, ho ancora mezza bomboletta di nero opaco, magari ci sta bene sulla tua fiancata! Ciao, aspetto tue notizie!
21/03/2005 15:15
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Non più giovane
[Non Registrato]
Consiglio
Andrea ,
stai perdendo il tuo tempo rispondendo a questi signori. Se non lo hai capito questo è un forum di sinistra dove le contraddizioni si moltiplicano. Prima che ti mettessi in lista volevano un giovane per cambiare , ora ce l' hanno ma non va bene la tua corrente politica . Quando mai un giovane ha avuto spazio nei partiti che contano , MAI . Cari ragazzi girano troppi interessi suule vostre teste perchè voi lo possiate sapere.A me non interessa da che parte state ,ma do un consiglio anche a voi , ora state diventando importanti perchè tutti vogliono il vostro voto , ma il 5 di aprile non sarete più nessuno e cosi' si diventa anziani come me senza mai aver cambiato nulla .
21/03/2005 16:07
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
nicola
[Non Registrato]
per Mimmo
"Io sono un uomo di sinistra e non mi và che un mio consigliere convalidi le firme della tua lista,una lista fatta di persone "strane" ribadisco "strane"" .
Sono parole tue Mimmo,sono anch'io di sinistra,e sono daccordissimo con il mio consigliere che ha convalidato le firme, dobbiamo finirla di demonizzare gli altri,le persone "strane" come tu dici.
Porta le tue giuste idee e lascia parlare gli altri.
Demonizzando Berlusca ce lo siamo trovato la' sopra,merito di quelli che ragionano come te.
21/03/2005 17:39
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
andrea bacciga
[Non Registrato]
a non più giovane e a nicola
Finalmente dopo molti giorni ho avuto il piacere di leggere due interventi intelligenti.
E' il motivo per cui faccio politica e per cui scrivo ancora sul forum, è la bellezza di sapere che esistono ancora persone che usano la testa, al di là del loro credo politico.
Purtroppo è dura far capire ai più che m'interessa il confronto, non lo scontro, che voglio il cambiamento e non i soldi, che lotto per la partecipazione e non per la demonizzazione.
21/03/2005 18:20
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
vigasian
[Non Registrato]
a Bacciga
Brao Andrea, le cosi' che se parla. Ghe voria proprio un cambiamento e per mi te se la persona giusta.Me par che te gabia la testa sule spale e che te podaresi eser un brao sindaco. Va per la tua strada
21/03/2005 22:08
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
semplice cittadino
[Non Registrato]
Io sono d'accordo con la candidatura di Bacciga Andrea, anche se non condivido appieno la sua posizione politica; Vigasio ha bisogno di una figura nuova, di un giovane con tante ambizioni. Ho visto Bacciga andare in giro a raccogliere personalmente firme per la sua candidatura, l'ho visto parlare, si è dato da fare! Sono convinto che ha più voglia di lavorare degli altri candidati che, viziati, vivono della rendita dei partiti che li sostengono! Bacciga potrà prendere anche pochi voti, ma quei pochi se li sarà sudati, nessun regalo. Vigasio ha una grande possibilità, un ragazzo che crede ancora in quello che fa, figlio di Vigasio e con tanta energia da vendere..In bocca al lupo Bacciga Andrea.
21/03/2005 23:51
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Mimmo
[Non Registrato]
A nicola e altri
Facile parlare adesso in un sito di Sx.

Contiamo i voti, e dopo ne riparleremo.

Sono quelli che contano.

22/03/2005 15:05
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
voto Andrea Bacciga
[Non Registrato]
ad Andrea
Bravo Andrea, ti ho visto girare per il paese e al banchetto domenica.
Tu si che sei presente sul territorio. Finalmente un giovane con idee chiare e con voglia di fare, lascia stare mimmo e i suoi compagni, non ne vale la pena. Continua così e ti prenderai belle soddisfazioni, alla faccia di tutti.
In bocca al lupo
23/03/2005 17:49
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
behrami
[Non Registrato]
come capirai dal nick ti conosco, non bene, ma ci siamo già incontrati in precedenti occasioni "politiche".
non so se ce la farai quest'anno però bisogna pur cominciare in qualche modo!!
in bocca al lupo!
24/03/2005 22:36
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Silvio
[Non Registrato]
Consiglio
Bello il post del "non piu' giovane" ha scritto la realtà.

Contiamo i voti.
25/03/2005 12:51
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
MASSIMO
[Non Registrato]
A tutta Vigasio
Ho letto attentamente tutti i post di questo forum. Nel bene o nel male si parla solo e sempre di Andrea Bacciga;qualcuno dice:"basta se ne parli....".Allora credo che questo giovane che fa tanto parlare di se' vada messo alla prova:che diventi consigliere comunale(o sindaco ,chi lo sa...)e vedremo chi avra' ragione. Tutto questo parlarne ti ha sicuramente giovato Andrea,poi dovrai dimostrare da solo quello che sai fare.E forse smentirai quelli che ti hanno dato addosso fino ad oggi.Inizialmente il mio voto andava verso altre direzioni,ora spero di aver individuato quella giusta. IN BOCCA AL LUPO
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:31. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com

IDEE E SERVIZI PER IL NOSTRO PAESE, FACCIAMONE BUON USO, NON IMPORTA SE NON SAI SCRIVERE BENE,SE NON CONOSCI LA GRAMMATICA E L'ORTOGRAFIA. SCRIVI PURE ANCHE IN DIALETTO VERONESE, IMPORTANTE E' CAPIRE IL TUO PENSIERO. I PURISTI DELLA LINGUA ITALIANA SONO INVITATI A TURARSI IL NASO.SE RITIENI  QUALCHE MESSAGGIO OFFENSIVO O CHE LEDE LA TUA PRIVACY PUOI CHIEDERE CHE VENGA RIMOSSO A vigasio@gmail.com O TELEFONANDO A 3357673729 O CON SKIPE UTENTE: VIGASIO
                                                     
Skype Me™!                                                   


 

Ogni utente si impegna a mantenere un comportamento civile e un linguaggio adeguato. Nessuna polemica/offesa sarà tollerata; nel qual caso, i vostri messaggi verranno immediatamente cancellati senza preavviso.