sindaco di Vigasio

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
trino
00domenica 6 marzo 2005 15:13
ecco i candidati:
per il centro destra Daniela Contri
per il centro sinistra Cesare Nicolis
per la destra Andrea Bacciga
el diablo
00martedì 8 marzo 2005 08:11
per carità non votate Bacciga o Vigasio andrà sotto un regime dittatoriale!!!!
andrea bacciga
00mercoledì 9 marzo 2005 13:27
risposta
Non mi abbasso a sterili polemiche...su questo forum ho inviato il mio programma per chi è interessato a leggerlo.
alternativa sociale
00mercoledì 9 marzo 2005 13:27
programma per vigasio
PROGRAMMA amministrativo DI ALTERNATIVA SOCIALE
(art. 71 e 73, comma 2° del D.lgs. 18 agosto 2000, n.267)

AI CITTADINI DEL COMUNE DI
VIGASIO
La lista dei candidati al Consiglio comunale e la collegata candidatura alla carica di Sindaco, contraddistinta dal simbolo “ Alternativa Sociale con Alessandra Mussolini” qui di seguito espongono il proprio programma amministrativo per il quinquennio degli organi del Comune


PUNTI FONDAMENTALI:
-SICUREZZA
-SALUTE
-LAVORO
-CULTURA
-SPAZI PER SOCIALITA’
-STRADE E OPERE PUBBLICHE
-SPORT

ALTERNATIVA SOCIALE è un partito per la Tradizione, per l’identità nazionale e per la difesa della Terra.

SICUREZZA
VIGASIANI E’ GIUNTA L’ORA
DI RIPRENDERCI LE CHIAVI DI CASA!

Nel nostro paese stanno aumentando gradualmente i furti e la delinquenza.
Occorre prevenire, in collaborazione con le forze dell’ordine, difendendo casa per casa dalle possibili intrusioni di ladri e malviventi.
E’ sotto i nostri occhi quello che succede quotidianamente, vicino a noi, e non vogliamo svegliarci una mattina e trovarci non più a Vigasio ma in una squallida periferia dove i bambini non potranno più andare a giocare tranquilli al parco giochi o noi uscire alla sera.
Se le forze dell’ordine non bastano, allora le rafforzeremo o le affianchieremo a ronde private.
La proprietà privata deve tornare ad essere sacra ed inviolabile!

SALUTE

La salute di ogni persona è un bene che non deve essere dimenticato, anzi come sancisce la Costituzione nell’ art 32, la salute va tutelata come fondamentale diritto dell’individuo.
Questo è un compito che non spetta solo alla Stato, ma anche alle autonomie locali.
E’ necessario a Vigasio che venga creato un distretto sanitario specializzato nel pronto intervento e soprattutto dotato di autoambulanza.
Per i casi urgenti infatti un’attesa prolungata dell’autoambulanza che deve arrivare da Isola della Scala o addirittura da Verona, può essere lesiva e talvolta mortale.

LAVORO

L’art 1 co 1 della Costituzione Italiana sancisce che l’Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro.
Ma troppe volte i potenti politici si dimenticano di questo diritto e della povera gente disoccupata, lasciata vivere in miseria .
Il Comune non può certo creare posti di lavoro però non deve nemmeno disinteressarsi.
Noi vogliamo creare per i VIGASIANI un ufficio che sia in stretto rapporto con le agenzie di lavoro, per aiutare chi onestamente vuole portare a casa uno stipendio.
Daremo incentivi ai negozi già presenti e alle attività commerciali, per accrescere l’economia del paese, troppe volte sottovalutata.

CULTURA

Vigasio ha una “biblioteca”, purtroppo dimenticata dalle giunte di questi ultimi dieci o forse anche venti anni, visto che possiede pochi libri, datati e nemmeno tenuti molto bene.
Bisogna dare la possibilità alle persone che hanno la passione per la lettura di poter accedere gratuitamente a un numero decente di libri, dai classici alle novità e una sala per gli studenti, fornita di adeguati mezzi e di computer con internet.
Vogliamo inoltre creare e pubblicizzare adeguatamente corsi teatrali o musicali.
Il paese manca inoltre di eventi mondani legati allo spettacolo, si deve iniziare a creare contatti con gente dello spettacolo, come attori di teatro o cantanti, perché vengano anche nel nostro paese a esibirsi, visto che è una cosa che già molti comuni addirittura più piccoli di Vigasio fanno.
L’Italia ora è in Europa, ma finora l’unica cosa che è cambiata è l’euro, con il relativo aumento dei prezzi.
Tuttavia è possibile un’ Europa dei popoli e non solo dei soldi!
Vigasio nel suo piccolo deve iniziare a far nascere gemellaggi con paesi di Stati Europei, per attuare così scambi culturali e conoscere le tradizioni, le lingue, gli usi e costumi degli Europei.

SPAZI PER SOCIALITA’

Per i giovani, oltre ai bar, è chiaro che mancano punti di ritrovo, dove poter conoscere meglio gli altri, per socializzare o per divertirsi.
Un nostro [SM=x104362] di battaglia sarà l’apertura di un centro ricreativo, che tenga aperto tutta la notte, lontano dalle abitazioni, in modo da non creare disturbi alla quiete pubblica, dove poter far musica dal vivo, invitando le varie band locali o da discoteca.
Per i meno giovani invece miglioreremo esteticamente il bocciodromo per renderlo più confortevole.

STRADE E OPERE PUBBLICHE

E’ urgente una ristrutturazione del manto stradale, che va rifatto con una certa continuità. Inoltre le strade mancano di segnali luminosi che delineano la carreggiata, utili specialmente in inverno con le fitte nebbie.
I marciapiedi in alcuni tratti sono inesistenti oppure non si adeguano ai canoni previsti, si deve quindi provvedere, in favore soprattutto delle persone portatrici di handicap.
Per quanto riguarda invece il progetto dell’autodromo noi lo appoggiamo pienamente, in quanto porterà sviluppo e ricchezza al paese.
Tuttavia non ci dimentichiamo delle zone verdi, ampliando quelle esistenti e rinfoltendole con alberi.

SPORT

Collegato al discorso della natura, c’è quello sullo sport in quanto è nostra intenzione destinare le zone verdi a percorsi di salute, dove sia possibile fare jogging.
Si deve facilitare poi l’accesso ai campi sportivi esistenti, che troppo spesso è negato.
Lo sport è correlato alla salute della persona,e noi lo incentiveremo costruendo una vera e propria struttura dotata di piscina, campi da tennis al coperto e di [SM=x104346] a 5.
behrami
00mercoledì 9 marzo 2005 18:09
manco mal uno che parla chiaro!!
Antonio
00sabato 12 marzo 2005 20:44
A Bacciga
Ah mi sono dimenticato

Dove sei stato finora???

Beh dovunque tu sei stato restaci che e meglio.
Bar Abba'
00domenica 13 marzo 2005 14:03
Re: A tutti

Scritto da: Antonio 12/03/2005 20.39
Ma chi è Andrea Bacciga????

elo quel che giusta le macchine o quel che barufa a Telearena.

Curete che le meo. De teste calde a Vigasi ghe nemo anca masa

Sito pela' anca ti e veto in curva sud ala dominica.

Ti te si un culaton te pensare' mia de ciapar voti a vigasi.

Curete.Curete.Curete.Curete.Curete.Curete.




Ahime,Antonio,con il tuo intervento hai dimostrato che a Vigasio ci sono molte teste calde.....Non appoggio Alter.Socia. ma credo che se qualcuno la debba criticare ,questo lo possa fare sui programmi che propone(discuti i loro programmi)....non insultare le persone gratuitamente.Non so neanche chi sia questo Bacciga,ma se non ti risponde forse dimostra intelligenza piu'di qualcun'altro....

....e ammettiamolo:sono gli unici che fino ad ora si sono fatti vivi per queste elezioni.....[SM=g27813]
|Andrea|
00domenica 13 marzo 2005 15:17
Sono d'accordo con Bar Abbà...troppo facile criticare una persona che si espone pubblicamente mentre si resta nell'anonimato, se vuoi muovere delle critiche puoi farlo sui punti del programma che nn condividi.Per quanto la si consideri semplice propaganda, dobbiamo riconoscere che è l'unico programma che finora è stato proposto...certo nn penso tarderanno ad arrivare quelli degli altri candidati,ma intanto alternativa sociale ha esposto le sue ragioni.Un punto che condivido è quello che riguarda la biblioteca,e parzialmente anche degli altri.Resta il fatto che nn è bello criticare dall'esterno chi ha il coraggio di mettersi in gioco...
saluti[SM=g27837]

Andrea
andrea bacciga
00domenica 13 marzo 2005 15:57
risposta
Cari ragazzi/e del forum come ho già scritto non mi abbasso a polemiche. Sono un ragazzo di 23 anni che abita a vigasio, che spesso frequenta i bar di vigasio, e che vuole candidarsi per cambiare qlcs e fare qlcs per noi giovani. Voi e noi abbiamo un'opportunità grande in queste elezioni, non gettiamola al vento.
Da anni in comune girano le stesse persone che se ne sbattono i marroni anzi il più delle volte ostacolano noi giovani, e la nostra voglia di fare.
Chi vuole fare critiche costruttive sul mio programma, sarà ben accetto, e discuterò con lui volentieri sul forum o in un bar.
Chi devo offendermi, lo faccia pure, ma dopo non passi i prossimi anni a lamentarsi su vigasio e sul fatto che non ci sia niente per i giovani, perchè rischia di passare per un ipocrita con poche idee e per nulla costruttive.
Come cantava Giorgio Gaber "la libertà è partecipazione".
IL DOMANI APPARTIENE A NOI, COSTRUIAMOLO INSIEME
el diablo
00lunedì 14 marzo 2005 18:46
devo ammettere di essere partito male...ho letto attentamente il programma e devo dire che ci sono ottimi spunti..credo comunque che un programma del genere possa essere molto simile ad altri...tante belle parole seguite da pochi fatti concreti!!!!questo non lo dico solo nei tuoi confronti ma potrei ripeterlo alle altre liste...comunque Andrea io conosco alcune persone della tua lista e credo che tu abbia fatto dei consistenti errori nella scelta dei tuoi compagni d'avventura..comunque apprezzo che almeno tu perda un pò del tuo tempo x rispondere a chi ti deve votare!!!buona fortuna
andrea bacciga
00mercoledì 16 marzo 2005 18:44
risposta al diablo
ti ringrazio per aver letto il mio programma..ritengo di aver fatto una bella lista di persone che vanno dai 20 ai 55 anni, chi fa l'operaio, chi l'università, chi ragioniere, quindi ognuno può rendersi utile e fare proposte a secondo di ciò che fa nella vita.La nostra lista è per lo più giovane, ed è giusto che sia così se si vuole che si faccia qlcs per noi giovani. Per me rispondere a chi scrive riguardo il mio programma non è una perdita di tempo e nemmeno un modo per prendere più voti.Lo scopo è di fare conoscere le mie idee e il mio programma.faccio politica da anni, non ho mai guadagnato niente sul piano economico, anzi..Questo per farti capire che la mia candidatura non ha come obiettivo il denaro, bensì il cambiamento.Ho voglia che il mio paese migliori e secondo me basta poco.
l'enigmista
00mercoledì 16 marzo 2005 18:51
???
scusa ma tu sei da Vigasio?[SM=g27833] [SM=g27833] [SM=g27833] [SM=g27833] [SM=g27833]
andrea bacciga
00mercoledì 16 marzo 2005 19:00
certo.
Mimmo
00mercoledì 16 marzo 2005 21:36
a Bacciga
La Quota è 1.800 pensi di arrivarci???

Vedremo nell'ultima settimana.

Quelli che devono ancora parlare tacciono non è un buon segno

Auguri.....
l'enigmista
00mercoledì 16 marzo 2005 21:40
1981...
andra bacciga...vigasio...ma sei del 1981? sito dela stessa classe del peru? eto messo anca lu in lista insieme a tamao e al macelar? te serve mia uno che scrive sui muri? se te vol te dao na man a farte publicità!
l'enigmista
00mercoledì 16 marzo 2005 21:42
...dimenticavo
scusa ho scrito macelar, ma so che el so sopranome l'è COMA...ehheeh! Comunque visto che semo de vigasi tutti, mejo parlar in dialeto! vai byron, sostengo la tua causa! w el dialeto e che no el vaga mai desmentegado!
andrea bacciga
00giovedì 17 marzo 2005 12:10
risposta
a mimmo: grazie per gli auguri, non fanno mai male. Cmq non so a quanti voti arriverò, ma ogni voto per me sarà già una gran soddisfazione.
a l'enigmista: si son del'81'. el peru non l'è mia in lista.
gianfranco
00giovedì 17 marzo 2005 16:36
scritte sui muri di Vigasio
Andrea Bacciga
come vedi tu le scritte sui muri di Vigasio.
in particolare una diceva " ebrei,6 milioni di menzogne"?
Mimmo
00giovedì 17 marzo 2005 20:50
A Bacciga
forse non hai capito:

Ai 1.800 non ci arriverai mai e questo lo sai.

1) Sei troppo giovane per governare
2) Nella tua lista ci sono persone "strane" nel senso che di polita capiscono poco
3) Fare accordi con Rifondazione per altri scopi, tradisci solo i tuoi probabili elettori.

E' di dominio pubblico quello che ha postato Antonio, non si è inventato niente, è tutto agli atti, credo che rasenti l'assurdo che una lista di etrema destra si faccia convalidare i voti da un consigliere di Rifondazione Comunista non credi?

Ritengo importante puntualizzare quello che ti ho postato "Vedremmo nell'ultima settimana"

I "Giochi" sono già stati fatti.Tu ti sei solo "Bruciato", dal punto di vista politico, per favorire altri.

Io credo che "qualcuno" che finora non ha parlato
quando parlerà ,magari con grande sgomento di Bar abbà e Andrea (ti ricordi che hanno aggredito Antonio) le cose prenderanno un'altra piega

Scommetti che dopo il mio post Bar abbà ,Andrea e altri .... avranno da che ridire????

Diversamente da te loro scrivono quello che viene detto loro

Io non voto la tua lista ,comunque ti rinnovo gli auguri solo per il coraggio.

Bar Abba'
00giovedì 17 marzo 2005 23:37
Nulla da ridire....credo tu abbia ragione,ho solo consigliato di discutere e non insultare...

ps. go da darte i to libri de DA LIO!!!!!

Saluti Mimmo....[SM=g27816]
andrea bacciga
00venerdì 18 marzo 2005 13:11
c'e' un limite a tutto
Mimmo, lo sai che la diffamazione in Italia è un reato?
1)Ci sono stati molti altri casi in provincia di Verona di sindaci, anche più giovani di me che hanno amministrato bene il loro paese.
2) definire strane delle persone non è per nulla simpatico, mi sa di arrogante
3)Non ho fatto alcun accordo ne con la sinistra, ne con il centro sin, ne centro destra e che più ne ha più ne metta. E chi sostiene il contrario si presenti con nome e cognome che lo querelo.
Mi piacerebbe che tu sapessi qlcs sulla normativa per presentare una lista alle elezioni, purtroppo...
Però ti spiego io un po di cose.
Autenticare delle firme non significa appoggiare una lista,è del tutto lecito e corretto.
Come è lecito che se io voglio esprimere liberamente e democraticamnete le mie idee candidandomi, devo raccogliere delle firme delle persone del paese, della città o della regione dove mi candido.
La legge prevede che per autenticare queste firme occorre una sorte di testimone, che può essere un funzionario del comune, un consigliere comunale o provinciale, chiamato vidimatore.
Visto che il Comune non mi ha dato un funzionario da mandare all'esterno, ne la lista "insieme per Vigasio", si è offerto ad autenticarle un cosigliere USCENTE DELLA LISTA CIVICA UNITI PER UNIRE,che intelligentemente mi ha detto non approvo le tue idee ma è giusto che tu possa esprimerle(questa si chiama rispetto ed è alla base del vivere civile).
Lo trovi strano?Trovo più strano che tutti sono bravi a parlare di democrazia, ma quando un giovane vuole candidarsi, non solo non lo si aiuti ma gli si sbarra la strada.
Trovo più strano che io per due settimane ho girato il paese per raccogliere le firme, senza mai vedere nessuno delle altre due liste. Ma forse ero disattento io...
Un'ultima cosa, non m'interessa se arrivo o meno ai 1800 voti, non ho mai fatto compromessi, ne accordi, corro contro tutte due le liste, per le mie Idee e per il mio Paese.E questo mi basta.
I tuoi auguri mi suonano da condoglianze, quindi scusami se mi tocco i coglioni e li rispedisco al mittente.
andrea bacciga
00venerdì 18 marzo 2005 13:42
risp a gianfranco:"scritte sui muri"
Prima della proclamazione del Regno d'Italia nel 1861 una legge austriaca vietava di inneggiare con scritte sui muri il re d'Italia, simbolo allora dell'unità del Paese.
I rivoltosi allora per eluderla scrivevavano "W VERDI".
La scritta sul muro, era un mezzo potente per esprimere un'idea e un forte valore di libertà CONTRO UN REGIME straniero.
Ancora oggi lo può essere, l'importante è cosa si scrive e dove si scrive.
Da Qualcheduni
00venerdì 18 marzo 2005 15:38
Par qualchedun'Altro
Ma insegnito storia o feto politica???!!! Fame un piaser petela lì! Na roba resta sicura te te meso dacordo con i comunisti!

HELLO;HELLO!
andrea bacciga
00venerdì 18 marzo 2005 16:13
risp
Bravo sei molto coraggioso a scrivere puttanate sul mio conto nascosto dietro un nicknanme
Mimmo
00venerdì 18 marzo 2005 17:15
A Bacciga
Ho letto i tuoi post. Oggi ti gira storta eh...è sicuramente la maniera giusta per raccogliere voti

Probabilmete ti sbagli con qualcun altro. Lo so perfettamente che la diffamazione è un reato, ma se rileggi il mio post credo che rientri nella normale dialettica chi avrei diffamato?

Mi sembravano piu' "pesanti" i post dell'enigmista che il mio.

A parte questo te le spiego io un paio di cose:

Io sono un uomo di sinistra e non mi và che un mio consigliere convalidi le firme della tua lista,una lista fatta di persone "strane" ribadisco "strane" .

Questo non ha niente di arrogante,essendo tra apici lascio ai lettori che sicuramente conoscono i tuoi compagni di avventura.
Ma per me questo (convalidare le firme) domani potrebbe diventare anche un aggregamento, e non trovo giusto che venga fatto solo perchè tu vuoi esprimere le tue idee.

Per l'autentica quelli che hanno firmato lo potevano fare presentandosi in comune con un documento ,se credevano nella lista .

Potrei sbagliarmi ma mi sembra che qualcuno dei tuoi compagni d'avventura abbia avuto a che fare con le scritte sui muri e altri atti successi in passato.(prima della querela guarda che ho scritto "potrei sbagliarmi).

Per la tua giovane età non intendevo offenderti, ma se reagisci cosi' ad un post domani che magari diverrai sindaco ci prendi tutti a randellate??

Per gli auguri erano sinceri(solo per il coraggio) ma se ti vuoi toccare i coglioni fallo pure non è da politico (come i tuoi ultimi post) comunque ognuno puo'fare quello che vuole
andrea bacciga
00sabato 19 marzo 2005 13:45
risp a mimmo
non mi gira storta. scusa ma mi prendi in giro? hai scritto che ho fatto accordi con rifondazione!! questa non è diffamzione! come ho già scritto se mi si vuole criticare sul programma lo si faccia pure, ma queste polemiche da 4 soldi non servono a nulla.
vigasian
00domenica 20 marzo 2005 00:07
a Bacciga
son proprio contento che te te si candida'. L'era ora de finirla con sti politici spusoni che no i fa altro che rubarne i schei.Pensaghe ti a cambiar le cose. E poi i giovani come ti i rapresenta il futuro.Non ghe credo mia a tute le casade dei compagnasi,non ie altro che paiasi. Vai per la tua strada
cittadino
00lunedì 21 marzo 2005 13:07
adesivi...
caro bacciga, ieri girando par le vie de el ME paese, me son incorti che i sostenitori de la to lista, iè i unici incivili che taca adesivi de la TO lista su i cartei stradai che iè de tutti!!! MA pensa ti se ghe semo coi discorsi! Te fe na lista par vigasi e te impenisi la piasa de adesivi! Mi no voi un paese pien de adesivi e de scrite sui muri se te ve su ti! Prima parla coi to sostenitori e dopo presenta la lista par i altri! Ciao e passa a far un giro con spatolina e alcool e vedi de tirarli via tuti che el posto par la publicità te ghe l'è anca davanti al comune!
andrea bacciga
00lunedì 21 marzo 2005 14:50
a cittadino
Effettivamente il paese va male perchè qlc1 attacca degli adesivi sui paletti dei segnali stradali..no non non si deve fare..se vado su io proibisco di attaccare gli adesivi..anzi faccio di più proibisco anche le figure panini, che magari a qlc1 non venga il matto di attaccarle in giro..
cittadino
00lunedì 21 marzo 2005 14:55
...
ciccio...se sei veramente intelligente, sai anche tu che il paese non va male perchè qualcuno attacca degli adesivi! è solo una questione di rispetto nei confronti dei cittadini! Saresti contento se attaccassero alla porta di casa tua un bell'adesivo di qualche altra lista? oppure se venissero ad scarabocchiare le fiancate della tua macchina con qualche bell'insulto a caratteri cubitali? Beh se non ti dà fastidio dimmelo pure che ho un pò di doppioni della mia vecchia raccolta panini che non saprei proprio dove attaccare...ah, dimenticavo, ho ancora mezza bomboletta di nero opaco, magari ci sta bene sulla tua fiancata! Ciao, aspetto tue notizie!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com