FORUM DI VIGASIO DISCUSSIONI VARIE DEGLI ABITANTI DI VIGASIO

autovelox

  • Messaggi
  • Rimonya
    00 29/12/2010 16:04

    A forette avete provato a fare i 30? sei praticamente fermo.



    Dove c'è il Box arancio ci sono i 50, ci sono passato oggi venendo da Verona e c'è un bel cartello con scritto 50 non 30.

    Ritengo i 30 assurdi in paese, se non in strettoie come quelle che ci sono a Forette, ma solo nella strettoia.
    Ritengo assurdo anche il limite dei 50 sulla strada che da Buttapietra porta a Raldon.
    Insomma esistono anche i 60 o i 70, ma il problema dei limiti assurdi ora è OT.

    Per il discorso far cassa vedremo i numeri.
    I box sono presegnalati e hanno un lampeggiante per cui è quasi impossibile non vederli (se non distratti da altro).

    Certo che ormai guidare diventa sempre pù un atto eroico perchè basta una minima distrazione e si superano i limiti.
    Per questo renderei obbligatori sulle auto dei regolatori di velocità in modo che l'autista imposti il limite e la macchina non lo superi mai.
    Questo aiuta anche a fare più attenzione alla strada e al "pirla" di turno che attraversa senza guardare.
    infatti guidando in città e guardando il tachimetro spesso per non superare i limiti diventa addirittura più pericoloso che fare i 60.

    Ultimo i cari dossi: mettetevi un attimo vicio alle scuola alla sera. Noterete come molti "neopatentati" di divertano a prenderli in velocità per fare i fighi.
    Ma non dimentichiamo che i dossi sono un gran problema per chi deve far manutenzione e pulizia alle strade, spazzaneve compresi.
  • mane in scarsela
    00 29/12/2010 16:42
    è tutto inutile...
    si cari e care lettori e lettrici di questo post... ho letto di tutto ed ogni persona la vede a proprio modo. In ogni caso, fresca fresca di oggi, stavo viaggiando rispettando i limiti nel viale alberato dove c'è il bussolotto e ben due macchine, appena superato il bussolotto arancione hanno inserito la freccia sinistra, scalato due marce e sono partite "in quarta" e mi hanno superato sfrecciando liberi e superando altamente i limiti consentiti. Come volevasi dimostrare che il "bancomat" non serve a nulla per la sicurezza stradale ma solamente a far cassa.

    Altro esempio, sulla superstrada FI-PI-LI (Firenze, Pisa, Livorno)ci sono i bussolotti funzionanti ma, beccano solo i non residenti perché chi conosce bene il loro posizionamento, viaggiano tranquillamente ai 130-150 orari ed in prossimità dei bancomat frenano e poi ripartono...

    Quindi che dire? Rimango nella mia sacrosanta convinzione!!! Servono solo per fare CASSA!!!

    Esempio in casa nostra: conoscete il bar trattoria che c'è all'angolo della vecchia via della stazione? Bene i frequentatori mettono le macchine in contromano, in mezzo alla strada, si immettono nella via principale in contromano ecc... Bene, dove sono i vigili de vigasi? Perché non applicano il codice della strada in quei posti? Devo pensare male???

    Visto che li paghiamo profumatamente, vogliamo farli uscire dagli uffici a piedi e cominciare ad applicare il codice della strada?
    Questa è prevenzione non le macchinette!!! RIPETO A PIEDI NON IN MACCHINA CHE COSTA SOLDI ED INQUINA... NON SIAMO A NEW YORK!!!
  • Rimonya
    00 30/12/2010 11:12

    tutti, sono convinti di avere la precedenza



    Questo purtroppo fa parte del patrimonio culturale italiano.
    Sia per quanto riguarda le rotonde, ma anche per quanto riguarda gli accessi alle tangenziali.

    I vari vigili o carabinieri non vengono mandati a supervisionare il traffico e non capisco il perchè.

    Per quanto riguarda multe per divieto di sosta invece sono molto celeri.
    Addirittura si spingono anche nele viette periferiche chiuse.

    Mi ricordo ancora una scena vista qualche mese fa davanti al comune.
    I carabinieri avevano fermato una macchina davanti a me.
    C'era un signore (anzianotto) con il nipote (immagino). Entrambi senza senza cinture e con un simpatico quadrupede che saltava in macchina dai sedili posteriori a quelli anteriori.
    Morale: controllo veloce e nessun verbale. Infatti sono ripartiti subito.
    Se è così che spieghiamo la sicurezza alle nuove generazioni, neanche con 15 box e dossi ogni 2 metri ce la caviamo.

    Discorso rotonde... mah io farei un qualche servizio durante i TG dove viene spiegato come si usano, molti (anche giovani) non lo sanno ancora. Mancate precedenze, tagli di corsia e addiritura contromano sono quasi all'ordine del giorno.
  • elfurbo
    00 12/01/2011 10:24
    ho i miei dubbi comunque che gli autovelox posizionati siano a norma di legge..se sono "finti" nessun problema..ma se fossero veri non credo che rispetterebbero il codice della strada..se non sbaglio degli autovelox fissi possono essere installati in centri abitati solo in grande artiere stradali con elevata pericolosità(una volta c'era la regola dello spartitraffico ovvero solo in strade con carreggiate separate..non so se ci sia ancora)..di certo su quelle strade non c'è un incidente al giorno..inoltre quella tra isolalta e povegliano si trova a meno di un chilometro dal cambiamento di limite stradale(da 90 a 70 all'ora)..
  • Rimonya
    00 13/01/2011 21:11
    Se può interessare oggi sull'arena c'èra un articolo sui suddetti box, che a quanto pare hanno contagiato anche altri paesi
  • elfurbo
    00 22/02/2011 23:19
    Gli autovelox continuano a spuntare come funghi:se ne sono aggiunti alla rizza, a forette e a beccacivetta. Si sa niente sul fatto se siano "veri" o "finti"?
  • dominicadeluni
    00 23/02/2011 10:26
    sono veri, ma non hanno dentro l'apparecchiatura, che probabilmente viene inserita a piacere della giunta quando servono i soldi per quadrare il bilancio.
    Intanto qualcuno ha lucrato sulla istallazione dei tabernacoli e nessuno sa quanto costano e perche' hanno comprato questi, e sono stati istallati senza pericoli per la circolazione, e perche' non ne mettete uno davanti al comune cosi' potete incassare subito come un bancomat? e perche' dobbiamo essere amministrati da questi d.......i?
    scusate mi si accavallano le domande nella testa.
    ci dice qui il primo fortunato che la prende la multa?
    [SM=x104348] [SM=x104342] [SM=x104341]
  • Helena
    00 03/03/2011 21:22
    Autovelox
    bene, ottimo....finalmente un autovelox a gettar acqua gelata sugli infuocati piloti da strapazzo.
    Se poi la Comunità ci guadagna pure su mungendo i fessi..ben venga.
    Andate piano nelle vie del centro... [SM=x1436654]
  • OFFLINE
    il cieco
    Post: 1.003
    Registrato il: 16/02/2002
    Utente Veteran
    00 05/03/2011 09:37
    Re: Autovelox
    Helena, 03/03/2011 21.22:

    bene, ottimo....finalmente un autovelox a gettar acqua gelata sugli infuocati piloti da strapazzo.
    Se poi la Comunità ci guadagna pure su mungendo i fessi..ben venga.
    Andate piano nelle vie del centro... [SM=x1436654]



    dove andate?
    porto pesci!

    --------------------------------------------------------------------

    eventualmente servisse la riprova, circa l'attenzione posta dalle pubbliche amministrazioni paesane (tutte, nessuna esclusa) basta osservare con quanta arguzia sono stati posti due di quei gabbiotti arancioni uno a distanza di 200-250 metri dall'altro.
    per osservare il segno lampante di tale senso del ridicolo, basta percorrere la strada che va dalla rizza fino a castel d'azzano.
    nell'unico punto in cui i caccia riescono a passare a volo radente in mach 1-1,1 sono state installati i due distributori bancomat di cui sopra.
    siccome la giurisdizione dei paesi confinanti finisce nel bel mezzo di tale strada, presumibilmente all'altezza dell'autolavaggio, hanno ben pensato di mettere a frutto questo colpo di fortuna a metà in maniera che eventualmente si potesse spartire la beneficenza da buoni fratelli: ognuno per la propria parte di pista.
    per intanto dentro non c'è nessuna macchinetta fotografica e quindi sono degli spauracchi inermi, degli spaventapasserotti insomma, poi, quando gli emuli di alesi si saranno abituati alla vista dell'arancione e quindi non toglieranno più il piede dall'acceleratore, si provvederà all'installazione di macchine fotografiche anche con sensori notturni e via di rullini fotografici a nastro.
    nei gabbiotti inutili non ci sarà nulla (vedi quello in mezzo alla strettoia di forette, dove non credo che servirà mai a nulla tranne che ad affermare in consiglio comunale che l'effetto spauracchio è fatto nei nostri interessi) perchè non rendono molto e non si giustifica il costo delle apparecchiature, della relativa manutenzione ed infine perchè fa comodo così, nelle altre, invece, sarà regolarmente cambiato il rullino da 200 foto, giornalmente, almeno per i primi 15-20 giorni (tempo medio impiegato per il recapito della fatidica busta verde "scantabauchi").
    con buona pace della sicurezza finalmente arrivata (dove?).



    "... Non vogliate negar l'esperienza
    di retro al sol, del mondo sanza gente.
    Considerate la vostra semenza
    fatti non foste a viver come bruti
    ma per seguir virtute e canoscenza"
    Ulisse nell'inferno di Dante.
  • OFFLINE
    VigasianoDOC
    Post: 0
    Registrato il: 24/01/2014
    Utente Junior
    00 24/01/2014 14:45
    Re:
    il cieco, 29/12/2010 15:51:

    a proposito:
    la banana che il bancomat 24/24 sia stato installato per la nostra sicurezza, sono sicuro che siano in pochi ad averla digerita.
    soprattutto perchè siamo andati avanti quasi una decina d'anni con una rotonda (sic) transitoria in centro paese...
    adesso è stata finita ma le striscie sono ancora quelle gialle (le quali indicano un cantiere stradale in atto).



    In compenso hanno fatto una STUPENDA e CURATA rotonda a Isolalta.....................................................................................................................................................................................
2