Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

FORUM DI VIGASIO DISCUSSIONI VARIE DEGLI ABITANTI DI VIGASIO

INTERPELLANZE - RISPOSTA NEL CONSIGLIO COMUNALE 23,10.2010

  • Messaggi
  • GIUSTI PER VIGASIO
    00 21/10/2010 15:54
    Iterpellanza 1
    Oggetto: Interpellanza con risposta orale nel primo Consiglio Comunale

    I sottoscritti Consiglieri Comunali,

    Premesso che:

    la Legge n. 69 del 18 giugno 2009 riconosce l'effetto di pubblicità legale solamente agli atti ed ai provvedimenti amministrativi pubblicati dagli Enti Pubblici sui propri siti informatici.
    In particolare l’art. 32, comma 1 della legge ha sancito che “a far data dal 1 gennaio 2010 gli obblighi di pubblicazione di atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale si intendono assolti con la pubblicazione nei propri siti informatici da parte delle amministrazioni e degli enti pubblici obbligati”.
    Il successivo comma 5 dello stesso art. 32 precisa “a decorrere dal 1 gennaio 2010 le pubblicazioni effettuate in forma cartacea non hanno effetto di pubblicità legale”.

    Visto che

    il testo definitivo del cosiddetto decreto milleproroghe convertito in legge il 26 febbraio 2010 e pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 48 del 27 febbraio 2010 – proroga al 1° gennaio 2011 l’effetto della pubblicità legale dell’albo pretorio online, disponendo testualmente
    “All’articolo 32, comma 5 della legge 15 giugno 2009 n. 69, le parole: << 1° gennaio 2010 >> sono sostituite dalle seguenti << 1° gennaio 2011 >>.

    Considerando che

    viene, tuttavia, prorogato solo il comma 5 dell'art. 32 citato e dunque non cessa l'obbligo di predisporre l'albo pretorio virtuale: quello che viene prorogato è solo il termine a partire dal quale la pubblicazione di atti cartacei non avrà alcun valore di legge.

    CHIEDONO

    - Qual è la motivazione per cui le delibere di Consiglio e di Giunta pubblicate sul sito informatico del Comune di Vigasio sono incomplete in quanto prive degli allegati;

    - Qualora, non vi siano motivi ostativi riferenti a norme di legge, che si ottemperi a quanto disposto dall’art. 32 della legge 69/2009 pubblicando fin da subito sul sito informatico del Comune tutte le delibere di Giunta e di Consiglio complete degli eventuali allegati;

    FLAVIO GIUSTI, LUIGI GIARETTA, DANIELE VISPARELLI, ANNUNZIATA RUDELLA, PIETRO ROBBI

  • VIGASIANO
    00 22/10/2010 08:08
    MA NON GAVIO ALTRO A CUI PENSAR????

    VE MANCA LA CAREGHETA????

    METTIVELA VIA ORMAI VI HANNO ESCLUSO....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    [SM=x1436665] [SM=x104341]
  • tara l'ape
    00 22/10/2010 11:43
    sapere per .... parlare (o scrivere)
    Caro VIGASIANO

    in effetti i consiglieri di minoranza non hanno altro a cui pensare se non che l'informazione, che DEVE essere data ai cittadini, sia CERTA e COMPLETA.

    Le delibere, sia di Consiglio sia di Giunta, se private degli allegati (quando vi sono) risultano, spesso, un documento inutile e per certi versi incomprensibile.

    I Consiglieri Comunali possono accedere liberamente alle delibere, quindi questo non è un loro problema.

    Il problema è del cittadino qualora avesse bisogno di conoscere il contenuto di una delibera. Infatti, ora, se nella delibera che interessa vi sono degli allegati, non essendo questi disponibili sul sito web del comune, lo obbliga a chiederne copia in Comune indicandone il motivo, e ripassare dopo una decina di giorni per ritirarla, sempre che la richiesta venga accolta.

    Quello che si vuole è che l'informazione ai cittadini sia TRASPARENTE e COMPLETA.

    Ovviamente questo non serve agli intelligentissimi, onestissimi e INFORMATISSIMI elettori del partito dell'amore (vedi manifesto vicino alla pompa) ma a tutti gli altri (quasi il 60%) ......

    PS. Sembra comunque che si sia colto nel segno (l'interpellanza è stata presentata all'inizio di ottobre) visto che dall'ultima seduta di Giunta sono disponibili anche gli allegati.
  • 15MediaObject3,25263