FORUM DI VIGASIO DISCUSSIONI VARIE DEGLI ABITANTI DI VIGASIO

BRAVA DANIELA RICONFERMATA SINDACO DI VIGASIO

  • Messaggi
  • OFFLINE
    il cieco
    Post: 973
    Registrato il: 16/02/2002
    Utente Senior
    00 22/04/2010 00:55
    Re: Risposta al cieco, a didi86 e a Cupida
    AncoraTu, 20/04/2010 19.02:

    Seppure con un po’ di ritardo, rispondo al predicatore non vedente, alias “cieco”, che continua ad illuminarci con la sua sapienza ed esorta i 2.236 votanti vigasiani che hanno confermato la fiducia a Daniela Contri a svegliarsi (…. sveglia, che ormai i tempi son maturi!), perché – bontà sua – li ritiene dormienti e masochisti (…. molti sono quelli che pagherebbero pur di esser schiavi):
    attento a dire che “la campagna elettorale della nostra eroina è stata fatta a spese della comunità” e che “l’allieva sta iniziando a mettere in pratica gli insegnamenti del maestro appena messo a riposo forzato”! Quando fai affermazioni così gravi, dovresti avere il coraggio di svelare la tua identità. Lo sai che potresti beccarti una querela, anzi una doppia querela? Certo che lo sai! E infatti ti nascondi dietro un nick.
    Tu dici di essere abituato più del popolo dormiente a far funzionare le cellule neuroniche, ma io invece penso che ti si sia fuso il cervello.

    A didi86, altro maestro illuminato, che rimprovera ai “disinformati” 2236 vigasiani di cui sopra (tra i quali orgogliosamente mi ritrovo) di aver bevuto “alcune baggianate sbandierate durante la campagna elettorale”, raccomando di riflettere bene prima di lasciarsi andare a simili affermazioni offensive.

    Per non parlare di “cupida” (il nick è un programma), che addirittura – con evidente poco senso del pudore – ritiene di aver” fatto smuovere i torpori che circolano nella casa del re, ottenendo risultati” (a quali risultati allude non mi è dato sapere!)
    I 2.236 vigasiani di cui sopra (41% del totale votanti), avrebbero votato Daniela “perché amici degli amici degli amici e parenti tutti” (mi sfugge questa larghissima parentela del confermato sindaco).
    E ancora, l’amorevole “cupida” mi fa notare che “seduto a fianco della regina, c’è una persona che fino a pochi mesi fa avrebbe fatto carte false per vedere la mia amata cadere dalla poltrona assieme al suo reame ed ora, per magia è li anche lui a fare lo zimbabiombo (? termine coniato dalla stessa cupida, di cui ignoro il significato) della principessa”. Se è così sicura, perché non fa il nome? E se ritiene di avere prove inconfutabili, sveli la sua identità e si assuma le proprie responsabilità, col conseguente rischio di querele. Inoltre, farebbe bene ad evitare battute stupide, tipo quella sui denti velenosi. Per far ridere bisogna essere chiari. Le sue battute le capisce solo lei e forse il “cieco”, col quale pare abbia stabilito un buon feeling. A tale proposito, inviterei il cieco a cogliere la palla al balzo: coltivi questa amicizia! Non si sa mai, potrebbe sfociare in qualcosa di più concreto, che lo distoglierebbe dalla smania di scrivere e di sentenziare. Con grande beneficio per i frequentatori del forum.

    Termino, certo di una vostra replica che auspico sensata.
    Non potrò essere tempestivo nella controreplica, perché – essendo io un lavoratore – non ho il tempo di cui dispone l’onnipresente “cieco” e, inoltre, coltivo ancora qualche interesse extralavorativo che non mi consente di passare le notti al computer.

    Buona meditazione a tutti.




    come non rispondere a tanta ignoranza (in senso buono, non fraintendere per carità) che si cela, quello si, dietro l'anonimato?

    prima di tutto non ho sentenziato su nulla e su nessuno; come tutti qui dentro, te compreso, dò libero sfogo al mio pensiero rispettando quello di tutti gli altri, compreso chi si trincera sul fatto che siccome la metà degli aventi diritto al voto, non la metà dei vigasiani come recita la nostra emerita sindaca (sempre che la matematica non sia diventata magia) ha votato per una faccia, la portatrice di tale faccia può fare quel che vuole senza tanti problemi.
    praticamente come dice sempre il pluripregiudicato seduto a palazzo chigi...
    non vorrei darti una brutta notizia, ma anche un certo adolfo (come lo chiamerebbe il pregiudicato di cui sopra) era stato democraticamente eletto in germania quasi un secolo fa, fra l'altro con una maggioranza piuttosto elevata...
    dici che poi ha fatto del bene tale individuo?
    allora anche tu sei uno di quelli che darebbe del deficente ad oltre 9 milioni di persone??
    se poi andiamo a vedere bene, si riesce a vedere fra le pieghe. si scopre infatti che la campagna pubblicitaria, o la campagna acquisti, è stata fatta taroccando le regole che vogliono (o vorrebbero) l'onestà intelettuale in primo piano mentre in secondo piano ci starebbe bene la verità.
    tutte cose che non si sa dove stiano di casa, visto che sappiamo tutti quel che è successo:
    farmacia e vie allegramente inaugurate ad personam e via dicendo, il bene pubblico tanto sbandierato come tenuto in gran conto, ma poi svenduto sottobanco al primo che sborsa qualche palanca.
    poi però leggi sui giornali le interviste del sindaco vigasiano e scopri che abbiamo ottenuto, forse, la promessa che per costruire il centro commerciale si userà la manodopera di vigasio...
    ma come.... ci avevano spacciato come per certo che la manodopera vigasiana era in primo piano...
    e qualcuno ha chiesto al sindaco di trevenzuolo cosa ne pensa? quello di mantova è contento di avere tre-quattro mila disoccupati ancora a spasso per far contento il nostro paese??
    ma poi, a vigasio ci son così tanti muratori e manovali a spasso oppure si sta incentivando il probabile e futuro arrivo di manodopera a bassissimo costo e quindi in cerca di trovare almeno qualcosa da mangiare o di che sopravviere decentemente??
    ed eventualmente dovesse accadere tutto ciò, io mi auguro di no, dove andrebbero a parare sti lavoratori sottopagati, sottooccupati e soprattutto senza alcuna possibilità di trovare accoglienza perchè "foresti"??
    guarda che la storia è sempre quella: la simpatica (si fa per dire) allieva, sta veramente superando il maestro.
    dici che questo è passibile di querela di parte? ed in base a cosa sarei passibile di denuncia? perchè non m'è simpatica? io non mi sognerei mai di denunciarla perchè sicuramente non sono simpatico a lei (e questo è un onore per me) o denunciare te...
    riguardo poi il grande voltaire, di cui ho immeritatamente riportato alcune frasi, diceva anche qualcosa che condivido perfettamente:
    "non sono d'accordo con te, ma darei la vita per consentirti di esprimere le tue idee".
    è un altro segno di saccenza o di mancanza di rispetto verso chi ha votato diversamente da me?
    però io fossi in te farei qualche domanda a me stesso e agli altri duemila e passa votanti:
    - quanti di questi sanno cosa intende fare la contri?
    - cos'ha promesso di fare e di portare all'intera comunità, l'attuale sindaca?
    - cos'ha intenzione di fare anche per gli altri settemila e passa che non hanno votato per lei??
    - per tutto il resto che non porta palanche in cassa, ma che anzi ha un costo, cosa intende fare, visto che anche lei come tutti gli altri sindaci del circondario è in rosso non di mentalità (e ci mancherebbe altro!) ma nel conto in banca comunale??
    perchè il problema si basa tutto sulla conoscenza o sull'ignoranza di tali programmi futuri. è tutto immerso in una fumosa quanto furbissima nebbia padana che tutto avvolge e nulla svela ai più mansueti e meno smaliziati.
    sei sicuro che i voti sarebbero ancora così numerosi, se si spargesse la voce in giro sulle reali intenzioni e sui devastanti risultati di tali progetti?

    ma infine fammi capire: vabbè che la fede non si discute, ma ti leggi quando scrivi o vai avanti come un treno senza voltarti indietro e senza porti alcuna domanda??

    PS
    anch'io lavoro, come tutti, finchè si può.
    magari dopo arrivano i milioni, ma per intanto mi tocca alzarmi alle 4 di mattina per la pagnotta quotidiana, però io sono registrato e quindi rintracciabile dalla nostra sindaca in poco più di tre secondi, tu invece sei un perfetto anonimo che minaccia fuoco e fiamme e si lamenta senza spiegare il perchè...
    e adesso a nanna perchè fra 4 ore tocca spegnere la sveglia.


    "... Non vogliate negar l'esperienza
    di retro al sol, del mondo sanza gente.
    Considerate la vostra semenza
    fatti non foste a viver come bruti
    ma per seguir virtute e canoscenza"
    Ulisse nell'inferno di Dante.
  • Cupida
    00 23/04/2010 08:23
    Ancora Tu...
    Ancora tu non mi sorprende lo sai
    ancora tu ma non dovevamo vederci più?
    E come stai? Domanda inutile
    Stai come me e ci scappa da ridere.
    Amore mio ha già mangiato o no
    Ho fame anch'io e non soltanto di te
    Che bella sei sembri più giovane
    o forse sei solo più simpatica
    Oh lo so cosa tu vuoi sapere...
    Nessuna no ho solo ripreso a fumare...
    Sei ancora tu purtroppo l'unica
    Ancora tu l'incorreggibile
    Ma lasciarti non è possibile
    No lasciarti non è possibile
    Lasciarti non è possibile
    No lasciarti non è possibile
    Sei ancora tu purtroppo l'unica
    Sei ancora tu l'incorreggibile
    Ma lasciarti non è possibile
    No lasciarti non è possibile
    Lasciarti non è possibile
    No lasciarti non è possibile
    Disperazione gioia mia
    sarò ancora tuo sperando che non sia follia
    ma sia quel che sia
    abbracciami amore mio
    abbracciami amor mio
    Che adesso lo voglio anch'io
    Ancora tu non mi sorprende lo sai
    ancora tu ma non dovevamo vederci più?
    E come stai? Domanda inutile
    Stai come me e ci scappa da ridere
    Amore mio ha già mangiato o no
    Ho fame anch'io e non soltanto di te
    Che bella sei sembri più giovane
    o forse sei solo più simpatica
    ...al grande Lucio Battisti...

    Ancora tu chi sei? Si è vero, anch'io non sono registrata ma non mi sono mai sognata di sbandierare querele o di scrivere a qualcuno dicendogli di metterci la faccia e tu non la metti... Se sei così puro/a, iscriviti al sito e magari mettici anche la foto...

    Mi chiedi il nome di chi voleva vedere il suo precedente reame cadere come una pera matura e che ora gli siede affianco? Beh mi dispiace ma ognuno si sceglie i compagni che "merita" e se non ha occhi per vedere e orecchie per sentire beh non spetta a me mettergli su un piatto d'argento queste preziose informazioni...

    Ancora Tu ora ti parlo sottovoce perché se la tua amata sapesse ciò che scrivi ti manderebbe in esilio nella tribù dei ciupaciupa. Perché?
    Semplice, Lei parla di Amore e Positività e tu infanghi il suo credo con querele ed odio... attento/a perché se lo viene a sapere ti mette in castigo e ti fa contare tutti i sassolini che ci sono costati 200.000,00 euro per fare il muro del pianto a Isolalta.

    Per finire, mi dispiace che anche tu lavori ma non preoccuparti, appena il parco giochi "motorcity" sarà terminato non dovrai più fare nulla perché i vigasiani vivranno di rendita; così avrai più tempo per querelare le persone
    [SM=x104349] [SM=x104349] [SM=x104349] [SM=x104349] [SM=x104349]

  • Surprise
    00 23/04/2010 21:26
    mitico Lucio
    Cupida, la cosa più bella che hai scritto finora è il testo di quella meravigliosa canzone di Battisti (Ancora Tu). Il resto, per uno come me lontano dalle beghe politiche, è incomprensibile. Restando in tema di canzoni, te ne suggerirei un’altra del mitico Lucio, portata al successo da Mina, da cantare in coppia col tuo amico simpaticone cieco.
    Volendo, potreste partecipare a qualche concorso canoro, tra i tanti che ci sono in giro anche nella nostra zona. Occhio però all’intonazione!

    Io e te da soli (Mogol – Battisti)
    ma cosa stai dicendo,
    io sto morendo
    solo ad ascoltarti
    soli.
    Dimmi per chi piango
    per che cosa prego,
    io domani se
    se tu mi lasci sola
    sola.
    Per pietà
    per carità
    se c'è il silenzio nel tuo cuore
    dorme l'amore.
    Lascialo sognare un pò
    si sveglierà lo so
    ma
    io e te da soli.
    Coro: Soli
    Non devi dirlo mai
    morirei stasera
    e non vivrei di più.
    Ma quello che mi fa più male
    è che so che domani
    Coro: Domani
    domani moriresti tu
    si, domani
    per pietà
    per carità
    se c'è il silenzio nel tuo cuore
    dorme l'amore.
    Lascialo sognare un pò
    si sveglierà lo so
    ma
    io e te da soli
    Coro: Soli
    Non devi dirlo mai
  • AncoraTu
    00 25/04/2010 00:47
    dopo i Vianella ecco a voi "Cupida e il Cieco"
    Concordo pienamente con Surprise.
    E' vero, la cosa più bella, anzi direi l'unica cosa sensata scritta da Cupida è il testo della canzone di Battisti.
    Non male l'idea di proporla come brano da far cantare in accoppiata col cieco.
    A proposito del cieco, mi chiedo come faccia a dormire così poco se è vero che alle 4 di mattina è costretto a svegliarsi per andare a lavorare (panettiere, metronotte?).
    Le ore sottratte al sonno gli appannano le idee,e questo è facilmente riscontrabile leggendo i suoi lunghi monologhi, ma quel che è peggio, compromettono certamente la produttività sul lavoro.
    Un consiglio accorato: cieco, dormi qualche ora in più!
    Ne ricaveresti giovamento tu e anche tutti i frequentatori del forum.
  • AncoraTu
    00 05/05/2010 18:17
    Il bel tacer non fu mai scritto
    Grazie “cieco” per il tuo silenzio. Nobile gesto, segno di un ravvedimento, del quale il PDF (il Popolo Del Forum) ti è infinitamente grato.
    Tu che nel corso degli ultimi tre anni ti sei introdotto in tantissime discussioni, propinandoci lunghi sermoni, evidentemente compiaciuto del tuo scrivere prolisso, senza neanche nascondere il tuo narcisismo, affetto da una sorta di mania di autoerotismo che esplode nel piacere finale della infinitamente ripetuta frase dantesca.
    Questo tuo eloquente silenzio vale più di tante parole.
    Grazie “cieco”.
    Il PDF non può che apprezzare il tuo silenzio.
  • OFFLINE
    il cieco
    Post: 974
    Registrato il: 16/02/2002
    Utente Senior
    00 05/05/2010 20:42
    certo che a volte il consiglio del nonno è sacrosanto e impossibile, oltre che deleterio, non seguirlo...

    ma questo dove lo avete trovato?
    nel fustino del tide o in quello del dixan??
    è con gente come questa che ci si deve confrontare??
    allora siamo a posto, troppo facile oltre che divertente ed esilarante...
    per sistemare questi fenomeni bastava anche la mia povera nonna (più saggia ancora del nonno) con la sua borsetta da spesa del sabato, più robusta e capiente delle altre, ma soprattutto più pesante...
    sai quanto ci impiegava a farlo tornare nel suo elemento preferito, elemento di mutevole colore e consistenza, oltre che non proprio profumato di rosa o lavanda??

    ah si...
    il consiglio del nonno era questo:
    "mai scontrarsi con uno sciocco, la vittoria sarà sempre sua per manifesta superiorità...."
    però mi rendo conto che di nonni così non ce n'erano tanti in giro già da allora, figuriamoci adesso....

    PS
    sono stato abbastanza stringato?
    eventualmente servisse, posso fare qualche disegnino esplicativo.
    basta solo che tu mi dica quante vignette ti servono per arrivarci a capirlo autonomamente senza i sottotitoli... [SM=g27811]


    "... Non vogliate negar l'esperienza
    di retro al sol, del mondo sanza gente.
    Considerate la vostra semenza
    fatti non foste a viver come bruti
    ma per seguir virtute e canoscenza"
    Ulisse nell'inferno di Dante.
  • AncoraTu
    00 06/05/2010 18:20
    Il lupo perde il pelo ......
    E' proprio vero.
    Il lupo perde il pelo, ma non il vizio.
    Il PdF si era illuso, aveva elogiato il silenzio del "cieco", ma - ahinoi - non si trattava di silenzio. Il predetto stava spremendo le proprie meningi alla ricerca di qualche geniale trovata, regolarmente partorita.
    La risposta, apparentemente spiritosa, l'abbiamo letta tutti.
    C'è poco da commentare.
    Mi spiace per la nonna. Avere avuto un nipote di siffatta povertà intellettuale, dev'essere stata una tragedia! Povera donna.
    Ma tant'è.
    [SM=x104355]
  • OFFLINE
    il cieco
    Post: 975
    Registrato il: 16/02/2002
    Utente Senior
    00 06/05/2010 20:01
    non vorrei esser io a darti la brutta notizia, ma il titolo del thread era un altro....
    ma evidentemente lo scopo era proprio quello....

    ti pagano per recitare la parte, o è tutta farina del tuo sacco e lo fai aggratis??

    fenomeno...
    ma iscriviti una buona volta, o hai paura che tutti sappiano chi sei in realtà?
    almeno possiamo leggerti in diretta e non in differita dopo una settimana che ti hanno risposto.


    chiudo qui con sto thread perchè non ne vale la pena sul serio...


    "... Non vogliate negar l'esperienza
    di retro al sol, del mondo sanza gente.
    Considerate la vostra semenza
    fatti non foste a viver come bruti
    ma per seguir virtute e canoscenza"
    Ulisse nell'inferno di Dante.
  • Ylenia
    00 30/05/2010 11:28
    Re: ABBIATE RISPETTO PER I VIGASIANI!
    AncoraTu, 09/04/2010 13.41:

    E poi, gli oltre 2.200 vigasiani che hanno confermato la fiducia a Daniela Contri sarebbero dementi?


    E i 4603 che non l'hanno votata? Sarebbero dementi loro, secondo te?
    Non mi sembri molto qualificato per dare lezioni di rispetto.
  • 15MediaObject2,642929
2