FORUM DI VIGASIO DISCUSSIONI VARIE DEGLI ABITANTI DI VIGASIO

buone nuove...

  • Messaggi
  • OFFLINE
    il cieco
    Post: 965
    Registrato il: 16/02/2002
    Utente Senior
    00 21/03/2010 12:44
    come da titolo, stamattina ci sono buone nuove per il popollo:
    si inaugura la nuova farmacia comunale!!!
    essonsoddisfazioni......
    quacchio quacchio, zitto zitto, in tutta segretezza han lavorato nottetempo senza che nessuno se ne accorgesse e ci hanno aperto un secondo spaccio di: caramelle balsamiche, reggiseni premaman, preservativi di ogni foggia e colore, coadiuvanti per la salute e, per ultimo, ritrovati medicali di indubbia utilità (per chi li produce).
    si lo so anch'io che era necessaria la seconda farmacia, che un paese di oltre novemila anime candide non poteva avere un solo luogo di culto farmaceutico, ma almeno ci si poteva metter dentro uno scaffale con aspirine o antiacido, o cerotti e bende....
    a che serve inaugurare un bel locale ampio e arieggiato, con una insegna luminosa accesa (alle 10 del mattino per giunta!) ma che è pieno di niente?
    si lo so, la domenica mattina alle 10, davanti alla chiesa, c'è il maggior numero di votanti che ci si può aspettare di trovare tutti assieme; chi è, infatti, quel cittadino che va a messa e non volta la testa di lato a guardar quel che succede?
    fra l'altro, tanto per rendere più sobria la cerimonia, ad ogni palo della luce c'erano cartelli appesi, i quali avvertivano del lieto evento, c'erano tutti i vigili pronti all'uso (evvai con le straordinarie festive), c'erano anche quelli della protezione civile (tutti agghindati di giallo antinvestimento come i vigili di cui sopra) intenti a preparare stendardi e vessilli.
    c'era anche tanto di delibera comunale che vietava l'uso della piazza da parte del popollo ed era attesa la nostra diversamente barbuta con giornali e televisioni al seguito, probabilmente l'evento è stato trasmesso in eurovisione dalla bbc e dalla cnn.
    e il rinfresco gentilmente offerto dal comune all'intera popolazione?
    tutta pubblicità aggratis, o meglio, messo in conto al popollo di sempre...
    fine ultimo di tutta questa triste messinscena?
    semplice: inaugurare una farmacia che non c'è, ma siccome si vota fra non molto, tanto vale metter all'incasso una cambiale preventiva, il popollo è bue e mansueto per natura e trangugia sempre tutto quel che gli vien messo nel piatto con assoluta tranquillità...

    riassumendo:
    tre settimane fa è stata inaugurata una strada aperta da tre anni.
    la settimana scorsa è stato inaugurato un asilo non ancora finito, ma che ha già fatto sloggiare per infiltrazioni i pargoli che credevano di esser al coperto.
    oggi si è inaugurata una farmacia che sarà operativa forse fra un mese o due.

    la domanda, o meglio, le domande, sorgono spontanee:
    visto che la pubblicità è l'anima del commercio, (e la politica è il peggior commercio possibile) e che quindi si deve far vedere al popollo quanto si è bravi e quanto si è svegli, non si poteva far spostare le elezioni dopo il completamento delle opere in oggetto, almeno per non far rischiare un bagno fuori programma ai giovanissimi vigasiani, o far passare per sciocchi i credenti della domenica?
    la settimana prossima, se tanto mi da tanto, ci sarà sicuramente l'inaugurazione del distruct pakk, siccome devo organizzarmi, sarà una cerimonia mattutina o pomeridiana?
    così, tanto per sapere come organizzare la gita a roma...
    quella di ieri me la son persa, ma la prossima volta voglio esserci anch'io a far parte dei 10-12 milioni di innamorati in viaggio premio, pagato dal padrone del partito dell'amore...

    a proposito:
    come la metteremo quando lo spaccio di cui sopra, dovrà mettere in vendita la tanto temuta ru486, proprio di fronte alla chiesa?
    avremo il parroco e il farmacista che se le danno di santa ragione o che si rincorreranno attorno alla fontana della piazza??


    "... Non vogliate negar l'esperienza
    di retro al sol, del mondo sanza gente.
    Considerate la vostra semenza
    fatti non foste a viver come bruti
    ma per seguir virtute e canoscenza"
    Ulisse nell'inferno di Dante.
  • OFFLINE
    Gruo
    Post: 10
    Registrato il: 31/01/2010
    Utente Junior
    00 22/03/2010 12:14
    te ghè reson
    Si caro Orbo staolta te ghe reson...
    E no l'è mia finia, nel pomerigio l'ha inaugurà anca la baita dei alpini che l'è ancora un cantier...

    Par no parlar dela sera dele done al Montemesi... l'è nà a torle col pulman la ga oferto el bancheto e la ià porte a casa.

    Poro Pantalon.
  • OFFLINE
    didi86
    Post: 38
    Registrato il: 26/05/2007
    Utente Junior
    00 22/03/2010 15:07
    Art. 9.
    (Disciplina della comunicazione istituzionale e obblighi di informazione)

    1. Dalla data di convocazione dei comizi elettorali e fino alla chiusura delle operazioni di voto è fatto divieto a tutte le amministrazioni pubbliche di svolgere attività di comunicazione ad eccezione di quelle effettuate in forma impersonale ed indispensabili per l'efficace assolvimento delle proprie funzioni.

    SECONDO VOI è COSì INCOMPRENSIBILE O NON CHIARO???
  • OFFLINE
    didi86
    Post: 39
    Registrato il: 26/05/2007
    Utente Junior
    00 22/03/2010 15:56
    e la storia continua...


    [SM=x104356]

    per ulteriori INFO: www.vigasio5stelle.it
  • OFFLINE
    il cieco
    Post: 967
    Registrato il: 16/02/2002
    Utente Senior
    00 30/03/2010 23:05
    missione compiuta!!!!!!!!!!!!

    adesso si aspetta il momento opportuno per la ricomposizione degli antichi dissapori e il lieto abbraccio fra le due anime ritrovate...
    avanti savoiardi!
    adesso motorcity e milioni di palanche giù per i tombini.
    alla faccia del paese e a chi gli vuole male!
    e non appena i rubinetti d'oro inizieranno a vomitare benessere, si ristabilirà il buon equilibrio che ha contraddistinto la precedente amministrazione e tutte le altre che le hanno precedute e che sicuramente le seguiranno:
    padania miaaaaa, padania in fioreeeeeee...
    tu sei bellezzaaaaa, tu sei amoreeeeeeee....
    manca solo bonaiuti a far spallucce e il trota a gridare: "emmenomalechesilvioc'è!". [SM=x104339] [SM=x104339] [SM=x104339]

    adesso si ride davvero, visto che i problemi sono ancora tutti lì e il nuovo sindaco non se la può prendere col precedente.... [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]


    "... Non vogliate negar l'esperienza
    di retro al sol, del mondo sanza gente.
    Considerate la vostra semenza
    fatti non foste a viver come bruti
    ma per seguir virtute e canoscenza"
    Ulisse nell'inferno di Dante.
  • 15MediaObject2,0025