Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

FORUM DI VIGASIO DISCUSSIONI VARIE DEGLI ABITANTI DI VIGASIO

questa e' la risposta di Pietro Robbi, parole come macigni

  • Messaggi
  • ostregheta
    00 12/02/2010 21:24
    leggi bene, ricorda che insieme hanno governato Vigasio 15 anni

    Da L'Arena di Giovedì 24 Dicembre 2009

    VIGASIO. Il contrattacco dopo la revoca delle deleghe di vice ad opera del sindaco Contri

    Robbi scende in campo: «Mi devo ricandidare»

    di Fabio Tomelleri

    «Non me la sento di lasciare l’amministrazione nelle mani di imbonitori» E lancia la sua lista civica

    L'ex vicesindaco Pietro robbi passa al contrattacco e ufficializza la sua discesa in campo, alle amministrative di marzo, a capo di una lista civica.
    I fuochi di fine anno sono scoppiati in anticipo, martedì sera al bar Giglio di via Foscolo. Qui l'ex vicesindaco a cui, mercoledì 16 dicembre, il sindaco Daniela Contri ha ritirato le deleghe, ha riunito amici e sostenitori. Hanno risposto all'appello in una settantina, tra cui gli ex assessori Luigi Guerra, Giovanna Ricca e Paolo Colpo. C'era pure il neoconsigliere Leonardo Debattisti, solo come amico e non come sostenitore dell'ex vicesindaco. robbi ha parlato per 45 minuti, passando al setaccio e criticando l'operato del sindaco Contri. Senza escludere colpi anche personali. Ha esordito con alcune domande: «Si chieda, il sindaco, perché negli ultimi due consigli comunali non aveva il numero legale? Perché è partita con sei assessori ed è arrivata con tre? Perché, in quattro anni e mezzo, ha cambiato quattro segretari comunali, con due dei quali è citata in giudizio?».
    Poi ha biasimato la revoca, decisa da Contri, dell'incarico di amministratore unico della società multiservizi Gsi Vigasio a Giannino Magalini. «Magalini era stato scelto», ha osservato robbi, «perché aveva gestito, tramite un'altra multiservizi, le farmacie comunali di Villafranca e Dossobuono». Sul metodo di amministrare del sindaco, ha aggiunto: «Mi ero impegnato a fare il vicesindaco per cinque anni, sperando che imparasse a camminare da sola. In quattro anni e mezzo si è presentata in Comune il martedì sera, per la giunta, senza mai aver letto l'ordine dei lavori, e il sabato mattina, per ricevere i cittadini. Nei pochi consigli comunali ha dato prova della sua impreparazione, annaspando tra i documenti». Sui rapporti tra Comune e altri enti, robbi ha detto: «Non ha mai partecipato a riunioni con gli altri sindaci su problemi comuni. Abbiamo perso la rete di contatti con Provincia e Regione». E ha aggiunto: «Si sapeva che, per impegni di lavoro, il sindaco non poteva seguire tutto. Quindi mi sono offerto di aiutarla. Ma in cinque anni non ha mai avuto il tempo e, soprattutto, la passione, di amministrare il Comune. Le uniche iniziative di cui si è interessata? La scuola di danza e il liceo della coreutica, assieme all'assessore Valerio Locatelli: entrambe miseramente fallite».
    Sul sociale robbi ha rilevato: «Non è mai stata fatta una giunta per i problemi che colpiscono i più deboli. In compenso si è parlato di luminarie, concerti, inaugurazioni». L'affondo: «Non me la sento di lasciare l'amministrazione nelle mani di imbonitori da circo. È nostra intenzione proporre una lista civica che riunisca i moderati. La campagna elettorale è partita con la sindachessa e i suoi impegnati a diffondere falsità sul mio conto. Spero che gli assessori più moderati facciano una campagna più corretta. Non capisco perché Contri mi abbia scelto come suo vice». L'ex vicesindaco non ha fatto nomi di chi entrerà nella lista, che si chiamerà «Insieme per Vigasio, come quella con cui vinsi nel 1996. È presto per le alleanze, le escludo con Lega nord e “Vigasio a cinque stelle". Con la civica di Cesare Nicolis e il Pd può esserci apertura, ma solo se accettano l'autodromo Motorcity».
  • dodesescatole
    00 13/02/2010 18:19
    certo che Pietro pur di fare l'autodromo con annessi e connessi si alleerebbe anche con belzebu'.
    Che dire non e' che ci siano interessi strani dietro. O siamo noi che pensiamo male? O siamo tutti dei comunisti!! O vogliamo il male del paese? O ci hanno rotto le balle con sto autodromo senza chiederci mai un parere!!! O... ma non si potrebbe passarci sopra con una ruspa???
    scegliete voi!!
    [SM=x104341] [SM=x104341] [SM=x104341] [SM=x104342] [SM=x104342] [SM=x104342] [SM=x104340] [SM=x104340] [SM=x104340]
  • OFFLINE
    il cieco
    Post: 952
    Registrato il: 16/02/2002
    Utente Senior
    00 14/02/2010 08:56
    praticamente il vecchio leone senza più pelo, con quattro denti ormai cariati e con le unghie spuntate, cerca di dettar legge da par suo come ha sempre fatto negli ultimi 6 o 7 lustri, con il bene placido della platea festosa e festante, ma soprattutto pavida e gaudente...
    a quando la richiesta di assunzione preventiva, non dico a santo, ma almeno a beato???
    evvai!!!!!
    avanti savoiardi paduli.....

    emmenomalechesilvioc'è...................


    "... Non vogliate negar l'esperienza
    di retro al sol, del mondo sanza gente.
    Considerate la vostra semenza
    fatti non foste a viver come bruti
    ma per seguir virtute e canoscenza"
    Ulisse nell'inferno di Dante.
  • 15MediaObject2,60133