00 23/07/2009 10:59
Ricorre quest'anno il decimo anniversario della tragedia della Val Chiavenna, dove Anna, Giulia e Martina, tre ragazze scout del nostro gruppo, hanno perso la loro giovane vita e hanno iniziato la loro nuova vita eterna presso il Padre che è nei cieli.
Come Comunità Capi del Gruppo Scout Verona 8 organizziamo due momenti significativi in ricordo di questi “tre angeli con il fazzolettone”:
07 Agosto 2009: presso la Chiesa Parrocchiale di Beccacivetta, a Castel d'Azzano, verrà celebrata la S. Messa alle ore 20.30. In particolare ci teniamo a far arrivare l'invito a questa Eucarestia a tutti coloro che in quei giorni di dolore ci sono stati vicini: genitori di tutti i ragazzi, amici, scout di Verona e non solo, Istituzioni pubbliche e religiose, etc..
06 Settembre 2009: "faremo strada" verso la Valchiavenna per pregare sul luogo della tragedia assieme alla comunità locale che, in quei terribili giorni, ci ha aiutato prestando i primi soccorsi e confortandoci con coperte e bevande calde.
La S. Messa del 6 settembre verrà celebrata alle ore 12.00 circa; al termine, verrà deposta e benedetta una scultura raffigurante tre Angeli.
L'opera, ideata da Francesco Mastriani - genitore di un lupetto, nonché ex capo scout - raffigura tre angeli posizionati perpendicolarmente fra loro in modo da poter essere vista allo stesso modo da tutte le angolazioni. Le tre ali frastagliate degli angeli formano in negativo le fiamme di un fuoco che punta verso l'alto, la base sulle quali le sculture sono poggiate è un cerchio; fuoco e cerchio: due elementi caratterizzanti un campo estivo scout.
Per qualsiasi ulteriore informazione, lasciamo il riferimento di un nostro Capo Scout:

Geremy Redi

Via del Perlar, 13/B

37135 Verona

Tel. 045 509053 | Cell. 349 7826944

geremy.redi@verona8.it



La Comunità Capi

Gruppo Verona 8

www.verona8.it