FORUM DI VIGASIO DISCUSSIONI VARIE DEGLI ABITANTI DI VIGASIO

prossimo Consiglio comunale

  • Messaggi
  • OFFLINE
    didi86
    Post: 12
    Registrato il: 26/05/2007
    Utente Junior
    00 11/07/2009 13:41
    Consiglio convocato per il 14 luglio
    come da titolo vi annuncio che ci sarà il consiglio comunale. A breve vi farò sapere anche l'ora e magari l' O.d.g.
    Partecipate numerosi!!!così le loro decisioni non passeranno inosservate!!
  • OFFLINE
    el topo de vigasio
    Post: 50
    Registrato il: 05/06/2007
    Utente Junior
    00 11/07/2009 16:31
    consiglio comunale
    convocato prossimo consiglio comunale martedi' 14 luglio ore 20,30 presso sala conferenze del palazzetto dello sport.
    saluti Giorgio De Togni. Viva Vigasio [SM=x104348]
  • proemoghe
    00 15/07/2009 09:45
    Beh nessun resoconto???
    Visto l'avviso della seduta attendiamo per chi non c'era, come il sottoscritto per lavoro, un mini resoconto almeno per renderci conto di cosa si è parleto...
    grazie alla prossima
  • OFFLINE
    didi86
    Post: 12
    Registrato il: 26/05/2007
    Utente Junior
    00 15/07/2009 14:51
    sarà fatto
    dammi solo qualche giorno. grazie
  • OFFLINE
    didi86
    Post: 13
    Registrato il: 26/05/2007
    Utente Junior
    00 15/07/2009 15:16
    premetto che non ho mai fatto una relazione di un consiglio e che sinceramente non è poi così semplice inserirsi ecapire tutto ciò che accade.Un paio di cose credo però di averle capite..in ogni caso invito chiunque trovi informazioni che ritiene errate o incomplete ad integrare!!

    - è stata deliberata l'autorizzazione all AGSM a potenziare l'impiano sul terreno di proprietà...mi sfugge il motivo per cui debbano interpellare il Comune(spiegatemelo..), cmq il consiglio ha approvato all'unanimita

    altra cosa che ho trovato più interessante:
    -il sindaco ha risposto ad un interpellanza del di un membro dell'opposizione. Cos'è successo? pare che la società autodromo non abbia versato l'ICI al comune di Vigasio e a quello di Trevenzuolo da circa un anno...per una somma che si aggira sui 500.000 tra Vigasio e trevenzuolo. Il sindaco ha letto una lettera della società autodromo in cui si chiedeva al comune di posticipare il pagamento. La volontà della maggioranza sembra quella di rifiutare. Il membro dell'opposizione ha chiesto se qualcuno aveva scritto alla soc. autodromo per fare presente il ritardo ed ha chiesto un documento ufficiale come prova. Il sindaco ha detto che vedrà ma chi la sa lunga ha già detto che questo documento non c'è!

    Visto che il vice sindaco fa parte del consiglio di amministrazione della società autodromo magari glielo ha detto lui [SM=g27828] cmq visti i trascorsi credo che un pezzo di carta sarebe utile per non far sorgere qualche legittimo dubbio!!!

    Non è molto per ora...spero di riuscire a integrare con l'aiuto di tutti e magari di migliorare la mia tecnica per il prossimo consiglio.

    Accetto sempre consigli!!!
    Grazie
  • in aiuto
    00 15/07/2009 16:03
    Integrazione alla relazione di didi86
    provo ad aiutarti io che c'ero..

    - per quanto riguarda il potenziamento dell'AGSM è dovuto al Consiglio in quanto è sul territorio comunale, ed inoltre in cambio AGSM riasfalterà la strada dei ronchi vicino alla centrale..

    - inoltre approvato il segretario comunale in convenzione con altri due comuni(Zimellla e l'altro non lo ricordo), visto che i due precedenti hanno cambiato sindaco...

    - per l'ICI il cliente ha tempo un anno, quindi in effetti la rata veramente fuori tempo è la prima (forse anche la seconda), cmq data la richiesta non accettata dal comune la società autodromo dovrà pagare,tra l'altro il "famoso" documento chiesto dal consigliere di minoranza non è necessario in quanto come primo invio amministrativo (e te lo dice uno che fa l'impiegato) fa fede la fattura (in questo caso la bolletta)...inoltre i controlli incrociati tra tributi e catasto di solito sono indietro di un paio d'anni (e questo non dipende dai comuni ma dal riscossore equitalia che è tardivo nel comunicare i dati)

    - poi vedremo se la sindaca leggerà la femosa lista comunicata in tono aspro al consigliere di minoranza per gli appalti da lui concessi in malomodo a isolta quand'era amministratore nel 1995..-

    spero di aver chiarito qlc...era la seconda volta che andavo a un consiglio quidi spero di non aver scritto qlc di sbagliato..
  • OFFLINE
    il cieco
    Post: 923
    Registrato il: 16/02/2002
    Utente Senior
    00 15/07/2009 19:54
    didi..
    didi..........
    assa perdar.........
    no sta darghe s-ciafe al can che dorme........
    la storia dell'autodromo....
    l'è 'na bomba........
    proa a parlar de polenta, de palaseto che el va da dio e nol consuma 'na madona....
    proa a dir che stemo ben, così ben che volemo ancora par vint'ani 'ndar vanti co sti quatro beduini....
    te vedarè come i salta fora i sentaini.......
    proa.


    "... Non vogliate negar l'esperienza
    di retro al sol, del mondo sanza gente.
    Considerate la vostra semenza
    fatti non foste a viver come bruti
    ma per seguir virtute e canoscenza"
    Ulisse nell'inferno di Dante.
  • OFFLINE
    didi86
    Post: 14
    Registrato il: 26/05/2007
    Utente Junior
    00 16/07/2009 14:38
    grazie in aiuto...adesso però sono curioso di sapere chi sei..presentati al prossimo consiglio!! grazie
  • OFFLINE
    didi86
    Post: 15
    Registrato il: 26/05/2007
    Utente Junior
    00 17/07/2009 14:03
    articolo scritto per l'arena!!!!
    Polemica in Consiglio sull'Ici per l'autodromo
    VIGASIO. Interrogazione del consigliere di minoranza sull'imposta comunale dovuta per i terreni del Motor City
    Giaretta: «La società non versa gli aumenti e paga 3 euro al metro contro i 15 fissati» Il sindaco: «Una lettera la invita a saldare»
    16/07/2009

    L'aumento dell'Ici non è stato versato per i terreni dell'autodromo. E in Consiglio comunale scoppia la polemica. La questione è stata sollevata da Luigi Giaretta, consigliere di minoranza della “Civica per Vigasio”. Dopo alcune verifiche all'ufficio tributi del Comune, ha rivolto un'interpellanza al sindaco Daniela Contri. Giaretta ha chiesto i motivi per cui la società Autodromo del Veneto, per il 2008 e i primi sei mesi del 2009, ha pagato l'Imposta comunale sugli immobili secondo la vecchia aliquota, di 3 euro per metro quadrato, anziché basarsi su quella nuova, molto più alta, di 15 euro al metro quadrato, approvata dal Consiglio comunale nel dicembre 2007.
    «L'anno scorso e nella prima metà del 2009 i due Comuni di Vigasio e Trevenzuolo non hanno potuto incassare la differenza, che ammonta a 525 mila euro complessivi», ha osservato Giaretta. Quindi ha citato la lettera, spedita al Comune il 17 giugno scorso, con cui il presidente della società Autodromo, Martino Dall'Oca, ha chiesto di continuare per il 2009 il versamento secondo la vecchia aliquota, essendo in corso la procedura per la valutazione di impatto ambientale da parte della Regione.
    «Dalla nota emerge che la società non sapeva che il valore era stato aggiornato», ha sottolineato Giaretta, «ed è un fatto grave, perché nel consiglio d'amministrazione della stessa siedono gli assessori al bilancio di Vigasio, Pietro Robbi e di Trevenzuolo, Gianfranco Minozzi. Il Comune prima ha deliberato l'aumento poi, come socio, non ha versato l'imposta adeguata».
    A Giaretta il sindaco Contri ha mostrato la risposta inviata dal Comune ad Autodromo del Veneto, lo scorso 9 luglio, firmata assieme al primo cittadino di Trevenzuolo Fabio Meneghello. I due sindaci hanno ribadito che la tassa deve essere pagata per intero, poiché «l'approvazione del piano urbanistico nella fase attuale non influenza il valore Ici». Contri, poi, ha aggiunto: «Gli accertamenti non sono stati fatti prima perché gli uffici finora hanno esaminato i pagamenti di tutti i contriuenti fino all'anno 2005. Per i grandi interventi, autodromo e polo della logistica District park, abbiamo invece accelerato i tempi, esaminando anche il 2008». Quindi è nato un giallo sui tempi con cui il Comune ha avviato le verifiche. Giaretta dice: «L'aministrazione si è mossa dopo che ho chiesto la documentazione e ho presentato l'interpellanza. Altrimenti mi avrebbero smentito, mostrando copia degli avvisi di pagamento».
    Per il sindaco, invece, «la lettera inviataci da Autodromo del Veneto a giugno dimostra che un sollecito da parte del Comune c'è già stato prima delle richieste di Giaretta».
    L'assessore Robbi ha puntualizzato: «La comunicazione alla società l'ho fatta io a voce: al presidente Dall'Oca ho ricordato di adeguare il pagamento dell'Ici al nuovo valore». Giaretta ora punta l'attenzione sul District park: «Ho già chiesto la verifica sull'Ici versata per le aree. Dalle risposte di Robbi sembra che anche qui non sia stato corrisposto il valore adeguato».
    Fabio Tomelleri
  • proemoghe
    00 17/07/2009 15:43
    Della serie i giochi son fatti!!??!!
    Non so se avete sentito l'ultima legge uscita....per i paesi con meno di 15000 abitanti gli assessorati disponibili dalle prossime amministrative saranno solo tre...chissà che succederà a vigasio, ma i giochi sembrano ormai fatti....contessa, geometra e giornalista...ovviamente il barba capolista....ma il quesito è dunque che faranno i ns baldi giovani???
    l'ambulanziere capolista da quel che gira voce...ma il rosso di capelli e il cantante mancato...che faranno!!??!!
    prevedo acuti...ma di dolore!!!

    P.S. la società citata in consiglio non è l'AGSM ma la SNAP o qlc del genere...stesso ramo ma diverse attività...
  • OFFLINE
    il cieco
    Post: 924
    Registrato il: 16/02/2002
    Utente Senior
    00 18/07/2009 08:44
    e dopo le votazioni ad alzata di mano simultanea, degne di una parata militare sovietica degli anni '60, siamo arrivati alle segnalazioni "a voce":
    - vecio! varda che te ghe da darme ancora en pochi de schei de ICI...-
    - come? t'ho sà dato 'na valanga de schei, de vuto ancora??-
    -si, tè sbaià a far i conti... poca roba però: tè ghè da pagar sinque olte quel che tè pagà...-
    -cossa??? tè droghito????-
    - e dopo ghe saria la multa...-
    -anca la multa??? ma dio ******** vuto coparme????-
    - si ma tè vedarè che metemo a posto tuto.... mal che la vaga alsemo 'nantri 10 metri l'albergo, o slonghemo la pista de 'nantri du chilometri, vuto che slarghemo i negosi o che metemo in progeto en toco de zona comerciale?? de sti tempi la tira....-
    - e come femo a farghelo star tuto sto popò de roba nel progeto?-
    - no ghe problemi, mal che la vaga se catemo en cantina de note e fasemo la variasion in corso d'opera...-
    - me racomando!!!!!-


    "... Non vogliate negar l'esperienza
    di retro al sol, del mondo sanza gente.
    Considerate la vostra semenza
    fatti non foste a viver come bruti
    ma per seguir virtute e canoscenza"
    Ulisse nell'inferno di Dante.
  • OFFLINE
    didi86
    Post: 17
    Registrato il: 26/05/2007
    Utente Junior
    00 18/07/2009 15:59
    in risposta a proemoghe
    grazie dell'informazione, e visto che ti chiedi che faremo ti rispondo subito. Attualmente stiamo cercando persone, stiamo cercando di creare un gruppo con obbiettivi comuni...servono persone che abbiano voglia di fare e persone che sappiano e abbiano esperienza..abbiamo trovato un gruppo eccezzionale nel meet up di villafranca, a questo proposito ne approfito per segnalarvi questo sito: beppegrillo.meetup.com/482/it/boards/ dove potete trovare un blog di discussione sugli argomenti più importanti di pubblico interesse (notare che la prima discussione riguarda proprio l'autodromo!!). Attualmente credo sia un pò presto per parlare di lista cmq quello sarebbe l'obbiettivo che tieniamo lì ben in vista. Il probabile programma non è un segreto , almeno nei suoi obbiettivi fondamentali e generali, lo potete trovare nella carta di Firenze a questo indirizzo: www.beppegrillo.it/listeciviche/. Grazie dell'interessamento. [SM=g27811]
  • forette
    00 19/08/2009 21:52
    mama che ridar
    na società che la vol far laori par pasa un miliardo de euro e che la domanda de posticipar el pagamento de un po de ICI...sinquesentomila euro, che a confronto con tuti ischei che ghe gira (o che dovarea girarghe) par le mane no ie gnente .....ahahahah mama che miserie!!!

    Come? no iera informè? no gai impiegati, dotori e ragionieri? e alora come penseli de far i laori, a ocio?? ahahahah mama che miserie!!!
    [SM=x104349]

  • spettatore divertito
    00 21/08/2009 11:07
    in risposta a didi86 e al cieco
    A didi86, con tutto il rispetto per il suo ambizioso progetto politico, consiglierei un ripasso delle basi grammaticali della lingua italiana. Se vuole fare il politico deve imparare a parlare e scrivere.
    Riporto una sua frase ..." ....abbiamo trovato un gruppo ECCEZZIONALE nel meet up di Villafranca,a questo proposito ne APPROFITO ..."
    Punteggiatura discutibile a parte, sono evidenti una ZETA di troppo e una T evaporata o scivolata come un'anguilla.
    Al cieco, quanto al discorso delle "votazioni ad alzata di mano simultanea, degne di una parata militare sovietica degli anni 60", ricordo che anche tale Cesarino Nicolis in non poche occasioni si è uniformato all'alzata telecomandata, se è vero come è vero che è stato immortalato in un paio di foto apparse su L'ARENA il mese scorso mentre in primo piano esibiva braccio alzato e palmo della mano aperta, esattamente come Pietro Robbi e Daniela Contri.
    E' forse cambiato il clima politico, o c'è sotto qualcosa che ai comuni mortali sfugge?
    [SM=x104345]
  • OFFLINE
    il cieco
    Post: 927
    Registrato il: 16/02/2002
    Utente Senior
    00 22/08/2009 21:21
    cosa vuoi che ti dica?
    io purtroppo al consiglio comunale non c'ero e non posso far altro che ascoltare quel che dicono tutti quanti.
    per quanto riguarda però il votare assieme alla maggioranza, vorrei far presente che non è impossibile che questo accada (concedimi la licenza imperdonabile del "che" ripetuto, ma sono mezzo addormentato). quando si deve per forza confrontarsi con qualcuno che sta seduto dall'altra parte del tavolo e si mostra militarmente schierato, con tutte le sue forze votanti all'unisono pronte a tutto, se ti viene proposto qualcosa di intelligente non puoi non esser d'accordo, non trovi anche tu?
    per fare un piccolo esempio, la decisione di abbattere il meraviglioso asilo (meraviglioso perchè come ci pioveva dentro in quell'opera, non ci pioveva da nessun'altra parte) per rifarlo in maniera decente, si spera, è stata votata all'unisono anche dall'opposizione.
    ci vedi un tentennamento in questo?
    una sorta di "ritirata sull'aventino"?
    uno scambio sottobanco di indubbia caratura tecnico-tattica??
    per il resto, comunque, e qui non voglio prender le difese di nessuno perchè si san difendere alla grande da soli, il mondo politico è pieno di episodi di "trasmutazione", basta guardare il mitico carta igienica (in arte emilio fede) che è in fibrilazione a causa del rapido avanzare della trottola capezzone (e qui chiedo ancora scusa per il gioco di parole).
    o no??

    PS
    a meno che il rosso non ti sia del tutto antipatico, come a quel bel tipo, si dai, quello del "romolo e remolo"...
    sulla parte alta di queste pagine c'è una frase che dice qualcosa di simpatico, l'hai letta?
    ciauz (non è un errore calligrafico ma un acronimo web) [SM=g27811]


    "... Non vogliate negar l'esperienza
    di retro al sol, del mondo sanza gente.
    Considerate la vostra semenza
    fatti non foste a viver come bruti
    ma per seguir virtute e canoscenza"
    Ulisse nell'inferno di Dante.
  • 15MediaObject2,801415