FORUM DI VIGASIO DISCUSSIONI VARIE DEGLI ABITANTI DI VIGASIO

la mafia è solo al sud????

  • Messaggi
  • el stupidoto
    00 25/05/2009 20:00
    tratto da wikipedia...
    Le analisi moderne del fenomeno della mafia la considerano, prima ancora che una organizzazione criminale, una "organizzazione di potere"; ciò evidenzia come la sua principale garanzia di esistenza non stia tanto nei proventi delle attività illegali, quanto nelle alleanze e collaborazioni con funzionari dello Stato, in particolare politici, nonché del supporto di certi strati della popolazione. Di conseguenza il termine viene spesso usato per indicare un modo di fare o meglio di organizzare attività illecite. Quindi il termine "mafioso" può essere utilizzato nel linguaggio comune per definire, per esempio un sindaco che dia concessioni edilizie solo ai suoi "amici" o un professore universitario che fa vincere borse di studio a persone anche valide ma a lui legate o la nomina da parte di un governo di altissimi dirigenti anche capaci ma "politicamente vicini" alla maggioranza di cui il governo è espressione.

    C'è da aggiungere ancora qualche cosa????
    mah!!!
  • poro can
    00 26/05/2009 17:50
    Poro stupidoto,non sai che dalla legge Bassanini di oltre 10 anni fà le concessioni edilizie non le rilascia il sindaco,ma il responsabile del servizio. [SM=x104366]
  • OFFLINE
    il cieco
    Post: 900
    Registrato il: 16/02/2002
    Utente Senior
    00 26/05/2009 22:48

    Poro stupidoto,non sai che dalla legge Bassanini di oltre 10 anni fà le concessioni edilizie non le rilascia il sindaco,ma il responsabile del servizio.



    e se non stai attento, siccome piovono responsabili di servizi vari dai cieli come neve fresca, rischi di trovarti col collo rotto senza nemmeno sapere come mai!!!
    anche se, a dire la verità, qui a vigasio è andata un po' meglio e i pericoli son stati minori:
    il responsabile del servizio ce lo siamo trovato davanti la porta del municipio...
    eh si, una bella mattina di primavera, il sindaco (quello senza la barba, intendo) ha aperto la porta e si è trovato una cesta di generose dimensioni dentro la quale un bebè di almeno 40-45 anni. piangeva a dirotto, succhiandosi il pollice e il nostro capo-clan si è intenerito.
    "questo è il vostro responsabile dei servizi, fatene un vero uomo!" c'era scritto, in un italiano stentato, su un biglietto appuntato sul bavaglino.
    girano voci che la firma era la sua....
    si, si, proprio la sua....
    ma che avete capito????
    era l'altro... quello seduto più in alto........... [SM=g27811] [SM=g27811]


    "... Non vogliate negar l'esperienza
    di retro al sol, del mondo sanza gente.
    Considerate la vostra semenza
    fatti non foste a viver come bruti
    ma per seguir virtute e canoscenza"
    Ulisse nell'inferno di Dante.
  • el stupidoto
    00 28/05/2009 18:13
    ah poro, poro can...
    a volte se si capisse ciò che c'è scritto si eviterebbero fraintendimenti...

    comunque che ne dici di chi ha degli inquilini... un pò particolari... e fa telefonate per far tacere le problematiche che creano ed il proprietario dell'appartamento, visto che costruisce qui a vigasi, "deve tacere" se vuole lavorare ancora?

    che ne dici dei nostri soldi spesi in modo un po... vedi tu come chiamarlo...

    ah poroporocan, ricordati che i più furbi non mettono mai la loro firma... la fanno mettere agli altri ma sotto sotto c'è...

    ahporoporocan!!!
  • 15MediaObject2,94944