Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

FORUM DI VIGASIO DISCUSSIONI VARIE DEGLI ABITANTI DI VIGASIO

grosse novità:

  • Messaggi
  • OFFLINE
    il cieco
    Post: 813
    Registrato il: 16/02/2002
    Utente Senior
    00 26/03/2008 13:38
    come da titolo, apparso stamattina sull'arena questo articolo stupendo:

    VIGASIO. Delibera approvata a maggioranza
    Più parcheggi sui terreni delle lottizzazioni
    Lo ha deciso il Consiglio su indicazione della Regione

    Fabio Tomelleri
    Il Comune adegua il piano regolatore alle modifiche imposte dalla Regione ed aumenta i parcheggi delle nuove lottizzazioni. Il consiglio comunale ha preso atto che nel territorio di Vigasio e, in particolare, nei piani urbanistici attuativi più recenti, gli standard delle aree destinate a parcheggio si sono rivelati alquanto insufficienti, creando disagio ai residenti e inefficienze nella dotazione minima di attrezzature di pubblico interesse.
    In base alle indicazioni arrivate dalla Regione le zone di espansione residenziale e quelle dove sono previsti interventi edilizi, prive di opere di urbanizzazione, dovranno avere una dotazione minima di parcheggi di 8,27 metri quadrati, più del doppio rispetto a quanto previsto in precedenza. «Nel 1997», ha spiegato il vicesindaco Pietro Robbi, «la Regione ha prescritto che la dotazione minima fosse di 3,5 metri quadrati a parcheggio e ci siamo adeguati. Ora dice che è meglio 8,27 metri quadrati ed abbiamo accettato anche il nuovo dimensionamento».
    Il parametro aggiornato sarà applicato nelle nuove convenzioni e non in quelle già sottoscritte negli anni precedenti. La delibera è stata votata dalla sola maggioranza. L’opposizione, durante il consiglio comunale, si è astenuta assieme all’ex assessore Giorgio De Togni.
    Cesare Nicolis, capogruppo di minoranza, ha ricordato. «Nelle nuove convenzioni vogliamo sia compresa anche quella della lottizzazione dell’area di Cavo della Sorte. Noi proponiamo di mitigare il sovraccarico attuale esistente in quella zona».
    «Una nuova convenzione su Cavo della Sorte», ha aggiunto Cristina Soardo, «permetterebbe di applicare i nuovi standard a parcheggio e di negoziare con il lottizzante il costo della strada di collegamento tra via Stazione e via Kessler».
    «Per le costruzioni già realizzate a Cavo della Sorte», ha risposto il sindaco, Daniela Contri, «attendiamo la decisione della Provincia, per le nuove convenzioni applicheremo i nuovi standard». «Per collegare via della Stazione con via Kessler», ha aggiunto il vicesindaco Robbi, è stato redatto un progetto definitivo. Dopo il decreto di esproprio si procederà con l’accordo bonario. Infine interverrà il lottizzante per la realizzazione delle opere necessarie.

    ecco. chiunque si fosse domandato che criteri hanno preso, per potersi immaginare un parcheggio di "ben" 3,5 metri quadrati (praticamente un rettangolo di 2,5 x 1,4 metri) di seguito metto le foto rubate dalla cartella del progetto:

    auto che ha fatto da cavia per la possibile riduzione del posto occupato in un normale parcheggio

    small-car-crash - Photo Hosted at Buzznet


    possibilità di parcheggio "frazionato"

    f enzo er crash - Photo Hosted at Buzznet

    ferrari crash - Photo Hosted at Buzznet


    ma il proprietario si è detto contrario....


    "... Non vogliate negar l'esperienza
    di retro al sol, del mondo sanza gente.
    Considerate la vostra semenza
    fatti non foste a viver come bruti
    ma per seguir virtute e canoscenza"
    Ulisse nell'inferno di Dante.
  • OFFLINE
    mamodorix
    Post: 200
    Registrato il: 10/05/2007
    Utente Junior
    00 28/03/2008 06:40
    senza parole...
    che dire Cieco, sarà un caso che "Cavo della Sorte" si chiami proprio così?

    Staremo a vedere...