00 12/03/2008 09:00
Per Garcia: questo confronto mi piace quindi non lascio perdere in quanto adoro mettermi in discussione. Chissà, forse potrei cambiare idea verificando un differente punto di vista.

Per il cieco: conosco bene il significato della parola "ovvietà" e l'ho usata a proposito al posto di "superficialità".
Non conosco la rivista "l'altro giornale" di cui parli e sulla quale, mi pare di capire, scrivi; quindi non posso sapere cosa tu intendessi dire tra le righe. Rimane, comunque, sempre il problema che, a mio modo di vedere, chi non vuole assumersi la responsabilità di quello che scrive farebbe meglio a non sparare nel mucchio. Mi viene da pensare (ma sia chiaro che è una mia mpressione) che non si abbiano prove materiali di quanto si scrive oppure, tutto sommato, si sta meglio a restare nell'ombra del simbolo politico.
"Non ha la pretesa di essere un giornale"?? Forse è così ma comunque, visto gli argomenti trattati e visto il "vespaio" che possono scatenare questi articoli... tutto questo mi sembra un pò "azzardato".
Se non ricordo male tanti anni fa c'era un film che evidenziava in maniera assolutamente lampante il potere che detiene un pezzo di carta stampato: "Quarto potere".
Eppoi non hai considetrato quello che intendevo dire nella precedente mia risposta. Se un articolo attacca, accusa, disprezza e basta rimane un articolo fazioso di partito e basta. Se, al contrario, ammette che, anche solo in minima percentuale (...e per favore non attaccarti al fatto che non esiste: non ci posso proprio credere) anche chi non la pensa come noi può aver ragione, credo che i lettori (che non sono per nulla stupidi) apprezzeranno la serietà ed obiettività di chi sta scrivendo (e magari se lo ricorderanno durante le elezioni nella cabina elettorale).
Tutti noi, oggi, siamo arcistanchi di politici (e giornali) che non hanno di meglio da fare se non darsi addosso o insultarsisenza pensare a chi, come me e te, si fanno "un mazzo tanto" per arrivare a fine mese.
"You can say I'm a dreamer" diceva John Lennon, forse è così ma mi piacerebbe che la stampa in genere fornisse solamente informazioni non tendenziose (e qui dentro ci metto tutti i giornali in circolazione il cui scopo principale è "fare cassa").
Un saluto.
[SM=g27811]
Zorro