00 05/03/2008 14:18
e da voi invece?
come da titolo, stamattina mi son dimenticato di chiederlo:
da voi invece che aria tira?
nel senso, come siete messi riguardo la chiesa e le sue idee strampalate non ultima quella del come far nascere e poi crescere la prole, proferite da chi per contratto, non dovrebbe nemmeno sapere come funziona il "batocchio"?
so che da voi si segue fedelmente gli autorevoli e ferrei consigli dell'intransigente papa (sembra che il libero arbitrio si sia fermato nel 1230 ai tempi di clemente II) nei gangli del PdL, infatti, la famiglia è amata, tanto amata che la maggior parte ne ha addirittura due (altri ne han più di due, ma non andiamo ad indagare che non conviene).
come intendete armonizzare l'acerba vena poetica del borghezio pensiero o quella sottile ironia darwiana del calderoli filosofo, con l'estremismo cattolico di buttiglione o la mai doma voglia di unità nazionale del replicante fini?
volendo si potrebbe continuare a parlare della pagliuzza nell'occhio del vicino senza mai vedere la trave che piano piano si avvicina pericolosamente alle terga dei poveri cittadini, ma credo che sarebbe più utile parlare di cose serie, non di campagne elettorali più o meno idiote, credendo che noi elettori si creda ancora alle fregnacce di questo o quello...
o sbaglio?

PS
spero di non aver offeso nessuno con la storia del "batocchio".
purtroppo non sono cattolico ma solo un cristiano e quindi non ho un'opinione molto elevata di parecchi successori di pietro (a parte tre o quattro).
molte delle cose da loro compiute, infatti, avevano poco di umano e caritatevole, come insegnano le sacre scritture...



"... Non vogliate negar l'esperienza
di retro al sol, del mondo sanza gente.
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza"
Ulisse nell'inferno di Dante.