00 05/03/2008 04:33
rispostina........
provo a risponderti per quel che riguarda la mia idea, anche se bisogna dire che mettere la famosa ru486 e l'aborto sullo stesso piano, è come paragonare il giorno con la notte (e con i preservativi come siamo messi?)
credo che le posizioni siano ben note circa la laicità dello stato italiano. il fatto stesso che giuliano ferrara, il tristemente noto estremista cattolico che salva tutti gli embrioni a parte quelli comunisti e antiamericani, si sia scagliato contro il PD è un buon segno, non trovi?
per le bordate sparate un giorno si e l'altro pure, dai nostri confinanti, lo ammetterai anche tu che bisogna portar pazienza, ascoltare quel che ogni individuo dice o crede di dire, per poi trarre le debite conclusioni.
il nostro papa, ben lungi da assomigliare a quello che lo ha preceduto, fa il proprio mestiere di imbonitore (in senso metaforico) e bisogna darne atto che lo fa abbastanza male (sempre paragonandolo al suo predecessore)
questo, comunque, non vedo cosa dovrebbe importare al possibile elettore del PD.
credo invece che siano ben altri i punti che bisognerebbe mettere ben in chiaro prima di andare a farsi eleggere.
sia che si voglia eleggere veltroni o il grande cantastorie.
spero di avere in parte risolto il tuo dilemma, anche se devo confessare che se questi sono i tuoi dilemmi, ti invidio moltissimo.
credimi!

PS
perchè pastrocchio poi?
per non aver imbarcato nuovamente dini o il santo di ceppaloni?
o perchè non abbiamo fini, o bossi, o dell'utri, o previti o tanti altri individui, noti soprattutto nelle aule giudiziarie?


"... Non vogliate negar l'esperienza
di retro al sol, del mondo sanza gente.
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza"
Ulisse nell'inferno di Dante.