FORUM DI VIGASIO DISCUSSIONI VARIE DEGLI ABITANTI DI VIGASIO

e adesso??

  • Messaggi
  • OFFLINE
    il cieco
    Post: 757
    Registrato il: 16/02/2002
    Utente Senior
    00 07/02/2008 17:16
    come da titolo, in un rigurgito di coscenza pelosa, uno dei quattro dell'opa selvaggia si è detto pentito e ha intenzione di vendere tutto per pagare il fisco:

    ...Danilo Coppola si dichiara pronto a liquidare l'intero gruppo che a lui fa capo per pagare le pendenze con il fisco, stimate in circa 70 milioni.
    Coppola dichiara di aver dato delega per «la liquidazione del gruppo Tikal spa (detentore del 99% della gruppo Coppola spa) e dell'intera partecipazione in Ipi spa (pari al 47,23%) detenuta dalla Finpaco Properties spa» oltre che per la dismissione di tutti i suoi beni sequestrati...


    non metto l'intero articolo, ma un pezzo di questo merita un'attenzione particolare in quanto è più subdolo di quanto si pensi:

    La proposta per risolvere le pendenze con il fisco è contenuta in un documento presentato oggi dai legali dell'imprenditore, Gaetano Pecorella e Michele Gentiloni Silveri, al Tribunale di Roma, durante l'udienza per il fallimento della società Micop che vede imputati l'immobiliarista e altre sei persone, a vario titolo, per i reati di bancarotta e falso. La proposta, volta a evidenziare la volontà di Coppola di risolvere i propri problemi con la giustizia e con l'erario, era allegata alla richiesta di scarcerazione del loro assistito presentata dai due legali.

    che ci fa l'avvocato di truffolo in questa storia?
    mah!
    comunque per rassicurare gli amici degli amici, la fine dell'articolo chiarisce meglio il coppola-pensiero:

    ... i pm Giuseppe Cascini e Rodolfo Sabelli avevano dato parere sfavorevole alla scarcercazione. Nel documento presentato oggi Coppola afferma di volere «costituire un conto di garanzia aperto in uno sportello bancario presso gli uffici della Procura di Roma destinato al pagamento del debito fiscale a lui riconducibile, su cui versare una somma pari ad euro 70 milioni». Nel documento l'imprenditore si impegna anche a conferire un mandato ad un advisor per la vendita del 47,243 di Ipi, precisando tuttavia che «tale mandato potrà essere revocato qualora, anche a prescindere dalla vendita di Ipi, per effetto delle attività di cui al presente programma o per effetto di specifici finanziamenti, siano stati accantonati sul conto di garanzia somme pari almeno a 70 milioni
    di euro»...


    che tradotto vuol dire:
    se riesco a trovar la grana al di fuori dei normali canali di approvvigionamento (amici, parenti e canali oscuri vari) la vendita del patrimonio di famiglia, racimolato in tanti anni di onorata (?) carriera, non si fa.
    a tale scopo è aperto presso la banca di roma, un conto corrente n. 117 (casualmente il numero della guardia di finanza).

    grande allarme comunque fra i suoi colleghi di merende per cercare di evitare il contagio da quella che potrebbe essere definita la malattia del secolo:
    coscienzite cronica simplex una malattia che riduce il malcapitato di turno ad un individuo incapace di delinquere e con attacchi irrefrenabili di slanci civili di incomprensibile natura!
    il soggetto colpito è in grado di commettere atti di umanità sconosciuta, è quindi pericoloso per i suoi simili e per questo motivo viene tenuto alla larga come un appestato.
    voci di corridoio, raccontano che negli ambienti della finanza ad alto livello, stia serpeggiando il panico. si dice che il tronchetto della felicità stia per divorziare dall'extracomunitaria che da anni lo accudisce, per paura di ritrovarsi in brache di tela dopo averle donato tutti i suoi debiti miliardari.
    si narra di quell'ometto che si paragonava a napoleone, che da settimane non si fa vedere in giro se non indossando una mascherina e grida in continuazione:
    "è un golpe orchestrato dalla sinistra! non avrete i miei risparmi!! sono stato unto dal signore e i miei denari sono miei!!!"
    ma sembra che tutto stia per tornare alla normalità e che in attesa del 13 aprile, gli abbiano dato una scatola di carioca 24 colori e un paio di libri da colorare.

    PS
    per chi non lo sapesse, il coppola in questione non è il famoso regista, ma uno dei quattro furbetti del quartierino (con lui fiorani, gnutti e ricucci) uno di quelli che, per intenderci, è con le mani in pasta con lo specchietto per le allodole chiamato "autodromo del veneto", la supposta (senza vaselina) che nasconde al suo interno la medicina cattiva: il tristemente noto motorcity.
    vi si è accesa una lampadina in testa??
    manco mal!!


    "... Non vogliate negar l'esperienza
    di retro al sol, del mondo sanza gente.
    Considerate la vostra semenza
    fatti non foste a viver come bruti
    ma per seguir virtute e canoscenza"
    Ulisse nell'inferno di Dante.
  • OFFLINE
    Vale_92
    Post: 13
    Registrato il: 15/01/2008
    Utente Junior
    00 07/02/2008 20:03
    Che robe che sucede... No va mia ben costa eh [SM=x104345] [SM=x104345]
  • vigasioto
    00 08/02/2008 17:34
    motorcity e altro
    me sembra che ora tutto il gropo degli ex 4 furbi de l'autodromo sia pasa' de man ala coop 7 nota anche come cooperativa rossa.
    Dela serie anca i sinistri ghe piase la speculasion in casa altrui e no ghe ne frega gnente de vigasi, cieco ti no seto gnente de ste robe? mah [SM=x104368] [SM=x104365]
  • OFFLINE
    il cieco
    Post: 757
    Registrato il: 16/02/2002
    Utente Senior
    00 08/02/2008 21:26
    per vigasioto...
    caro vigasioto grazie mille per lo spunto.
    mi hai mai sentito dire che il motor city non s'ha da fare (secondo il mio personalissimo e opinabile punto di vista, naturalmente) perchè ci sono quattro delinquenti (questo non è un insulto ma lo stato delle cose suffragato da fatti e processi) che hanno messo in campo i loro averi per aumentarli a nostre spese?
    guarda che a me se lo fa bertinotti, truffolo, o il presidente napolitano non mi interessa. lo giudico deleterio per me, la mia famiglia e tutti quelli che credono che l'aria e l'acqua non si trovano al supermercato.
    finalmente i quattro fetentoni stan per pagare il fio delle loro malefatte?
    benissimo, son contento come una pasqua!
    al loro posto ci viene una cooperativa rossa?
    per me è lo stesso, anzi, mi incazzo come una iena forse ancor di più perchè son del mio orientamento politico. non cambia nulla se ad inquinare la mia aria è il rommel della brianza o il mortadellone.
    o sbaglio?

    PS
    comunque, tanto per mettere i puntini sulle i, non è che la coopsette sia da considerare alla stregua dei quattro arrampicatori immobiliari che hanno cercato di arricchirsi alle nostre spalle, riuscendovi in parte.
    se fai un giro nel loro sito, leggerai questo pezzo:

    La vocazione sociale di Coopsette è insita nella sua natura di cooperativa e nella sua scelta di radicamento territoriale. La società cooperativa a responsabilità limitata è costituita da 911 dipendenti, di cui 573 soci lavoratori. Nell’Assemblea, che elegge gli organi della società, ogni socio ha diritto a un voto indipendentemente dal capitale versato. I soci partecipano direttamente alle scelte fondamentali dell’impresa. La chiara distinzione tra ruolo della proprietà e ruolo del management, a cui è affidata la gestione dell’impresa, assicura una forte e rapida capacità decisionale. Larga parte degli utili viene ordinariamente destinata a riserva indivisibile, per sostenere lo sviluppo aziendale e la creazione di nuove opportunità di lavoro. Il patrimonio viene trasmesso di generazione in generazione, contribuendo alla crescita delle comunità interessate. Simbolo di questa natura intergenerazionale della cooperativa è l’attiva presenza dei soci pensionati o sovventori, che continuano a partecipare alla vita della loro impresa anche dopo l’interruzione del rapporto di lavoro, ad oggi in numero di 438.
    Nei confronti dei soci la cooperativa sviluppa un’intensa attività: corsi di formazione, viaggi, iniziative culturali, agevolazioni per l’acquisto di libri e dischi, finanziamenti per l’acquisto della prima casa, prestiti personali, erogazione di servizi fiscali sono solo alcune delle opportunità offerte.


    adesso lungi da me l'idea di ergermi a difesa di chicchessia, ti ho appena detto come la penso al riguardo di chi tenta di arricchirsi scrivendo la cifra del suo conto in banca sulla mia pelle; ma non ho mai letto nulla del genere sui siti degli altri fenomeni di cui si occupano spesso le cronache giudiziarie...
    si lo so che un ladrone non ammetterà mai di esserlo, anzi farà di tutto per farti credere il contrario, ma una cooperativa ha uno statuto e dei soci a cui rispondere, e non pochi.
    quei quattro di cui sopra e altre centinaia di approfittatori che tutti conosciamo, mentono persino di fronte allo specchio!
    non so se rendo... [SM=x104361]


    "... Non vogliate negar l'esperienza
    di retro al sol, del mondo sanza gente.
    Considerate la vostra semenza
    fatti non foste a viver come bruti
    ma per seguir virtute e canoscenza"
    Ulisse nell'inferno di Dante.
  • fra
    00 09/02/2008 14:03
    Lungi, ma non troppo traspare dalla tue parole. Farti ammaliare da quattro parole così... Ti facevo più obiettivo... Questi son quelli che contano, finanziano, comandano e si arricchiscono alle spalle dei loro operai e tue, ma che a differenza dei 4 stanno in botti di ferro cinte d'acciaio.
  • OFFLINE
    il cieco
    Post: 759
    Registrato il: 16/02/2002
    Utente Senior
    00 09/02/2008 23:36
    ammaliato dici?
    non credo che bastino quattro frasi mielose scritte sul frontespizio di un sito per ammaliarmi.
    quello che intendevo dire io, è che almeno una cooperativa ha delle regole da seguire in quanto tale. ha degli iscritti, dei soci lavoratori ed uno statuto che le impedisce (almeno in teoria) di fare lucro e soldi facili.
    credo anche tu debba convenire con me, che se io ho da render conto ad un migliaio di persone di quello che faccio, è difficile che riesca a comportarmi come un ricucci o un fiorani qualunque che deve render conto solo allo specchio.
    si lo so che le cooperative son il male del mondo, che ci son fior fiore di commercianti pronti a giurare che se non ci fossero il mondo sarebbe migliore.
    addirittura il padrone di esselunga, ha scritto un libro sparando ad alzo zero contro le cooperative maledette.
    lui che ha fatto togliere le seggiole alle cassiere dei suoi supermercati perchè non sopprta di vedere dipendenti seduti mentre lui gira fra gli scaffali, o che li obbliga a lavoraree la domenica allo stesso stipendio del lunedì perchè ai suoi tempi si faceva così.
    fra l'altro, io ho sentito parlar male delle cooperative rosse (son tutte rosse le cooperative, chissà come mai) solo dal berlusca e dai suoi accoliti e questo, secondo me, è un buon segno che la dice lunga.
    poi, ripeto, che l'aria me la inquini bossi, taormina o il papa, a me non me ne frega un bel niente, i soldi se li vadano a fare da un'altra parte non sotto casa mia.
    sulla gazzetta di mantova, qualche mese fa c'era un articolo che parlava di uno studio fatto sul motor city nostrano e le previsioni parlano di circa 25-27-000 auto al giorno in più che scorazzano per il circondario a causa dei nuovi insediamenti commercialindustrialdivertimentari che sembrano portare pace e prosperità a iosa.
    secondo te dovrei esser contento di avere una camera a gas a poche centinaia di metri da casa mia?
    quando ho comprato casa tutto questo non era nemmeno ipotizzato, adesso lo stanno per iniziare e non gliene frega un tubo delle mie e delle tue idee e tantomeno delle nostre necessità. permetti che mi girino in maniera abbastanza vorticosa?
    soprattutto quando dicono che lo fanno per me.
    se lo fanno per me e per tutti noi, perchè cazzarola non distribuiscono il tesoretto che serve per costruire fra gli abitanti?
    si parla di un miliardo e mezzo di euro, porca vacca! una valanga di soldoni sonanti. sai quante cose ci si può fare con tutti quei soldi?
    prima 800 milioni, poi un miliardo e due e adesso uno e mezzo. prova a dividerli per gli abitanti della zona e dimmi quanto ti verrebbe in tasca con la tua parte.
    con quello che prenderesti, non avresti più bisogno ne di centri commerciali e nemmeno di un parco dei divertimenti, credimi.
    dici che non son filantropi fino a quel punto?
    si lo sospettavo, ma se lo fanno per noi, che diavolo gli importa come donarcelo sto fiume di eurozzi fruscianti?
    dicono che si creerà lavoro e benessere?
    perfetto, un assegno sostanzioso e non ho più la necessità di trovarmi il loro lavoro. semplice no?
    troppo semplice dici?
    io credo invece che la faccenda sia più complicata di quello che loro stessi vogliono ammettere. e se poi è come dico io e non come dicono loro, che si fa?
    si, mettiamo che tutto l'ambaradan si riveli per quello che è: una cagata mastodontica e uno spreco di denaro e di risorse. che facciamo?
    si smantella tutto e si ripianta polenta ed erba?
    si lascia tutto lì a perenne memoria della stupidità dell'uomo medio e del suo menefreghismo planetario?
    e chi paga oltre alla nostra salute?
    qualcuno se l'è mai poste queste semplici domande?


    "... Non vogliate negar l'esperienza
    di retro al sol, del mondo sanza gente.
    Considerate la vostra semenza
    fatti non foste a viver come bruti
    ma per seguir virtute e canoscenza"
    Ulisse nell'inferno di Dante.
  • OFFLINE
    mamodorix
    Post: 187
    Registrato il: 10/05/2007
    Utente Junior
    00 10/02/2008 05:05
    lessere umano no è in grado di imparare...
    Cieco scrive:
    "io credo invece che la faccenda sia più complicata di quello che loro stessi vogliono ammettere. e se poi è come dico io e non come dicono loro, che si fa?
    si, mettiamo che tutto l'ambaradan si riveli per quello che è: una cagata mastodontica e uno spreco di denaro e di risorse. che facciamo?
    si smantella tutto e si ripianta polenta ed erba?
    si lascia tutto lì a perenne memoria della stupidità dell'uomo medio e del suo menefreghismo planetario?
    e chi paga oltre alla nostra salute?
    qualcuno se l'è mai poste queste semplici domande?"

    Caro Cieco & C., visto che ormai la rete porta a viaggiare in luoghi, prima inacessibili ai più, se andiamo a vedere nella storia, l'essere umano ha fatto in continuazione "cagate mastodontiche".
    Alcuni esempi?















    E per non andare molto lontano...





    Potremmo proseguire per giorni ad aggiungere immagini che, per il nostro tempo, sono luoghi di "straordinaria bellezza", ma per i loro tempi, quando queste strutture sono state costruite, sono state spese fortune in oro, preziosi e sopratutto vite umane. E chi le ha fatte costruire? Sempre degli esseri umani che pensavano al "benessere del popolo pecorone".

    Provate a pensare se, invece di perdere tempo, vite umane, e oro, i potenti avessero distribuito le ricchezze ed insegnato, sempre al popolo pecorone, come mantenerle e farle crescere con intelligenza e armonia... Ma la storia si ripete... l'essere umano è sempre lo stesso: cambiano i vestiti, le monete, le case, le macchine, il nome dei "clan dei puinari" ma... DENTRO E' SEMPRE LO STESSO!!! PUNTO E BASTA!!!

  • 15MediaObject3,25267