FORUM DI VIGASIO DISCUSSIONI VARIE DEGLI ABITANTI DI VIGASIO

servizi online...

  • Messaggi
  • OFFLINE
    il cieco
    Post: 755
    Registrato il: 16/02/2002
    Utente Senior
    00 04/02/2008 19:56
    stamattina mi è arrivato a casa il foglio di partito chiamato "l'altro gironale" che al pari del suo modello nazionale "il giornale" va da dio per incartare il pesce, far la lettiera del canarino e pulire i vetri della macchina dai moscerini, ma assolutamente non per rendere il servizio per cui in teoria è stampato e da noi pagato.
    perchè dico questo?
    semplice, lasciando perdere gli strafalcioni e le bugie in perfetta malafede che giornalmente appaiono sull'organo del partito dell'amore, su quello minore si dan da fare alla grande e senza lesinar sudore, per battere beppe grillo in fatto di satira.
    ecco un fulgido esempio di come si fa a far passare per scemi gli ignari lettori ignoranti e indifesi (ignoranti nel vero senso della parola, non in senso dispregiativo, intendiamoci N.d.A.)
    titolo:
    il sindaco risponde ai cittadini via internet. (foto della nostra eroina in gonnella che, detto per onor del vero, è migliore in carne ed ossa che in foto).
    svolgimento del compitino:
    il sindaco? risponde online.
    sul sito web del comune di vigasio compare infatti la rubrica "il sindaco risponde".
    miglioramento della segnaletica stradale, interventi di manutenzione per la presenza di buche in alcune vie, le richieste più frequenti. ma c'è anche chi approfitta dello spazio per segnalare la presenza di un cane randagio o per chiedere se il divieto di sosta per i camper serve a scongiurare l'insediamento dei nomadi nel territorio comunale o se vale anche per i camperisti indigeni
    (è scritto proprio così, giuro!)

    adesso viene la perla giornalistica rara, roba da premio pulizer, dove l'autore dà il meglio di se' e della sua vellutata lingua che deve per forza esser foderata di velluto rosso:

    e le risposte?
    ci sono, puntuali
    (giuro che c'è scritto!)
    a darle non è il sindaco in prima persona (e vai con la prima balla che si sgretola da sola) ma i vari uffici del comune.
    si scopre così che "si il cane, dopo qualche difficoltà, è stato rintracciato e trasferito al canile"
    (con relativo foglio di via obbligatorio e scorta armata).
    per le buche invece c'è poco da fare "verranno sistemate quanto prima" rispondono dai lavori pubblici (leggi: appena verranno indette le nuove elezioni).
    perchè le temperature avverse impediscono il rifacimento e la riparazione del manto stradale (come tutti sanno, le buche si "stupano" solo d'inverno, ma quando c'è un inverno tropicale, altrimenti ciccia!).
    rimane a boccasciutta il camperista:
    "i citati cartelli stradali sono stati installati in ottemperanza all'ordinanza del sindaco n. 34\2007. per averne copia basta inoltrare semplice domanda scritta all'ufficio segreteria del comune".
    infine c'è chi chiede quando sarà disponibile il calendario 2008 per la raccolta differenziata
    (e se possibile la mappa dei canali dove poter smaltire in santa pace il non differenziato).
    "sarà pubblicato fra alcuni giorni sul sito..." la risposta. (stiamo aspettando da anni che sul sito medesimo si cambi la foto del sindaco, che da parecchio tempo si è tagliato la barba e indossa le gonne e i tacchi alti. quindi se tanto ci da tanto...)
    da segnalare che tanto nei quesiti dei cittadini, quanto nelle risposte degli uffici prevalgono educazione e cortesia.
    non rimane che provare....
    www.www.comune.vigasio.vr.it


    inutile dire che se provate a digitare quello che ha scritto l'impavido e alquanto improvvido giornalista, non otterrete nulla.
    forse per quello ha scritto provare per credere.
    forse è lo stesso tipo che vendeva i mobili aiazzone vent'anni fa!!!

    un ultimo appunto allo sventurato articolista:
    ma non ha provato a chiedere a chi gli dettava il compitino, come faranno ad avere il calendario della raccolta rifiuti 2008, quei poveri morti di fame, economicamente sotto la soglia di povertà, che non si possono permettere ne computer ne tantomeno stampante, o si è limitato a scrivere diligentemente senza nemmeno accendere il cervello?
    mah!

    comunque ho trovato in rete questa foto.
    la foto di un vigasiano che viene da molto lontano e che prima di prender su casa e bagagli per andarsene, esprime tutto il suo ardore per l'articolo stesso:

    the next vigasian - Photo Hosted at Buzznet


    "... Non vogliate negar l'esperienza
    di retro al sol, del mondo sanza gente.
    Considerate la vostra semenza
    fatti non foste a viver come bruti
    ma per seguir virtute e canoscenza"
    Ulisse nell'inferno di Dante.
  • OFFLINE
    Vale_92
    Post: 12
    Registrato il: 15/01/2008
    Utente Junior
    00 04/02/2008 20:01
    [SM=x104339] [SM=x104349] [SM=x104339] [SM=x104349]
  • OFFLINE
    luana la babysitter
    Post: 217
    Registrato il: 16/11/2006
    Utente Junior
    00 04/02/2008 20:34
    mitico cieco sei il nostro Travaglio (nel senso di giornalista, non di....tormento!) ;))) [SM=x104355]
  • NX01 ENTERPRISE
    00 05/02/2008 17:21
    Ma il giornalista era forse Mastella Clemente...? se e fermo da quasi un mese l'ultima domanda con relativa risposta....ma come si fa a fare servizi del genere se era per occuppare lo spazio potevano mettere offerte di qualche supermarcato.... dai vala' se non me incazzo... [SM=x104345] [SM=x104345] [SM=x1436660] [SM=x104342] [SM=x104342] [SM=x104348]
  • teseo
    00 05/02/2008 17:56
    neanche si firma sto mascalzone di giornalista, veramente l'operazione de L'ALTRO GIORNALE e' di una meschinita' unica, far passare per giornale un foglio pagato da noi cittadini con pubblicita' di servizi on line inesistenti, neanche si rendono conto della gravita' di questa operazione.
    Diamo fuoco al foglio e ai giornalisti,se cosi' vogliamo chiamarli, che ci scrivono sopra.
    Pieta' l'e' morta disea cieco.
    [SM=x104366] [SM=x104366] [SM=x104366] [SM=x104366] [SM=x1436660] [SM=x1436660] [SM=x1436665]
  • 15MediaObject5,0055