00 31/01/2008 00:35
Beh, sono abbastanza spietata con i "miei" ma che questo governo abbia passato parte di quei 18 mesi a risanare buchi e falle lasciate dai precedenti (non quelle avute in dote, s'intende; quelle nuove) è un fatto cosi' com'è un fatto che a pagare siamo stati noi, ovviamente, le famose scelte impopolari ma francamente anche lepiù realiste, inutile prendersi in giro e raccontarsi le favole.
E qua vorrei capire com'è la storia delle tasse.
Un governo che promette di abbassare le tasse racconta balle megagalattiche.
Perchè le tasse s'hanno da pagare, non esiste, perchè poi tutti vogliono i servizi efficienti, pretendono, denunciano, gridano allo scandalo.
Quindi, è inutile che se la menino sulle tasse; se paghiam tutti, tutti paghiamo di meno.
Ora io, dipendente pubblico, le pago e non perchè son più brava; me le levano e basta.
Perchè gli altri no?
In questi anni la mia parte l'ho fatta, mi hanno messo le mani in tasca e lo facciano anche agli altri.
E' anche probabile che alcuni interventi avrebbero voluto anche tempo e largo respiro per vederne i frutti. Il governo lo si è voluto far cadere a tutti i costi e alla fine ci ho solo rimesso.
E di questo non devo ringraziare il governo ma altri che vivono solo di cadute di governo e di successive leggi elettorali.

Un'altra cosa.
Io faccio parte di quella quota di elettori che ha scelto il cosiddetto male minore e ho poco di cui pentirmi, non c'era scelta.
Ma io, contro il "mio" governo ho manifestato, sono scesa in piazza, li ho tirati spesso per le orecchie, mi sono incazzata, per quel che mi è dato di incidere come elettore, cioè zero.

Non ho mai visto gli elettori di destra scendere in piazza contro le megastronzate che ha fatto il "loro" governo.

Ecco perchè penso che prima bisogna mettersi d'accordo su ciò che intendiamo e che dovrebbe essere trasversale a tutti noi, indipendentemente dalle fazioni e i tifi da stadio.

La colpa, dunque, è degli italiani pecoroni che non sanno fare altro che concludere la loro esistenza civica con una croce tracciata a caso e là finisce la vita. [SM=x1436660]