FORUM DI VIGASIO DISCUSSIONI VARIE DEGLI ABITANTI DI VIGASIO

BARRIERE ANTIRUMORE A22

  • Messaggi
  • OFFLINE
    mamodorix
    Post: 177
    Registrato il: 10/05/2007
    Utente Junior
    00 15/01/2008 19:45
    Gentili cittadini
    faccio appello al vostro interminabile sapere. Mi è giunta voce, da parte di un possibile futuro cittadino di Isola Alta, che la Società Autostrade ha deliberato di costruire delle barriere antirumore sull'A22 nel tratto in questione.
    Qualc'uno ha notizie in merito?
    Grazie
  • OFFLINE
    Vale_92
    Post: 0
    Registrato il: 15/01/2008
    Utente Junior
    00 15/01/2008 19:46
    Io non ne so niente [SM=g27829]
  • OFFLINE
    mamodorix
    Post: 177
    Registrato il: 10/05/2007
    Utente Junior
    00 15/01/2008 19:54
    Re:
    Vale_92, 15/01/2008 19.46:

    Io non ne so niente [SM=g27829]



    Hey hey, Vale 92, fresco fresco di registrazione...

    Benvenuto a "bordo" [SM=x104339]



    Grazie per l'info.
  • OFFLINE
    il cieco
    Post: 730
    Registrato il: 16/02/2002
    Utente Senior
    00 15/01/2008 20:56
    si si................
    si mamo, ti confermo questa voce.
    sembra che ad isolalta ci sia stato un summit di personaggi abbastanza folcloristici tutti bardati con una tuta bianca che li ricopriva dalla testa ai piedi, indossando addiruttura uno scafandro di plexiglax che faceva pensare ad un attacco batteriologico da parte del maledetto osama (ormai lo si accusa anche di aver fatto aumentare il prezzo della carta igienica) o di qualche altro fanatico comunista (son sempre loro).
    sembra che dei grossi camion parcheggiati nel campo sportivo abbiano vomitato fuori decine di persone sconosciute che in fretta e furia hanno scaricato un centinaio di casse di legno e le hanno quindi disposte a semicerchio in maniera di poterle avere sempre sott'occhio.
    qualcuno dice di aver visto delle armi in mano a questi scaricatori posti a guardia delle casse, altri giurano di aver visto dei mitra, altri dicono che bondi e giuliano ferrara sono arrivati assieme indossando una sciarpa azzurra su un completino intimo di chiffon e cachemire rossi e sventolando uno striscione su cui era scritto:
    "siamo tutti americani"
    ma sembra che questa affermazione non sia piaciuta alle guardie che dopo averli bastonati per benino li hanno fatti risalire sulla panda arancione a metano su cui erano arrivati, mandandoli quindi via senza nemmeno salutarli (cosa che ha fatto poco piacere al nostro silvio, il quale si è affrettato a dare la colpa ai comunisti americani che notoriamente ce l'hanno con lui e la libertà)
    nel frattempo questi individui in tuta da astronauta si sono sparsi per il paese portando con loro delle strane attrezzature e hanno passato in rassegna case, scuola, chiesa, i tre o quattro bar e la cantina del signor giuseppe della quale conserveranno a lungo un brutto ricordo a causa dell'improvviso calare di un randello nodoso sulle loro schiene poco avezze a certe effusioni.
    "dio.. bbeeppp... a ghe dao mi che i gà da far controli...dio bbeeep e ribbbeeepppp... par controlar no i gà miga bisogno de ciavarme i saladi.. dio ... bbeeeppp e madona ... bbbeeeeeeepppppppp" ha commentato il giuseppe un po' alterato anche da abbondanti libagioni alcoliche.
    dopodichè, attrezzature fantascentifiche alla mano, hanno passeggiato per il paese annotando su misteriosi taccuini neri tipo "moleskine" i risultati del loro "auscultare" e senza nemmeno aprire bocca hanno raccolto le loro casse di legno e si sono allontanati con la stessa velocità con cui sono venuti (anche perchè il giuseppe di prima aveva ancora voglia di giocare a guardie e ladri).
    adesso non so chi erano e cosa volessero, ma sembra che si stia organizzando una mega distribuzione di cuffie antirumore di varia foggia e natura.
    dicono che ce ne sono di colorate in caucciù o di lana merinos, di piccola misura e di misura enorme.
    ma sembra che la più bella sia quella chiamata: "da mercante".
    dicono che indossata quella cuffia non si senta nulla...
    ma proprio nulla.


    "... Non vogliate negar l'esperienza
    di retro al sol, del mondo sanza gente.
    Considerate la vostra semenza
    fatti non foste a viver come bruti
    ma per seguir virtute e canoscenza"
    Ulisse nell'inferno di Dante.
  • Zorro
    00 16/01/2008 09:07
    ...non è che per caso è il seguito del film "amici miei"?
    (ricordate la "biscarata" quando arrivarono al paese dicendo che dovevano buttare giù tutto per fare una strada?)

    Zorro [SM=x104349]
  • Pietro Robbi
    00 16/01/2008 09:45
    vicesindaco
    Il progetto per le barriere antirumore è stato depositato in comune da parte della società A22,e la realizzazione è prevista nel piano triennale 2008/2010 di detta società.
  • OFFLINE
    REDAZIONE VIGASIO.NET
    Post: 97
    Registrato il: 08/11/2002
    Utente Junior
    00 16/01/2008 19:37
    per Pietro Robbi
    non vogliamo chiudere la bocca a nessuno ma e' troppo importante che chi usa un nome e cognome conosciuto sia fisicamente chi dice di essere pertanto dopo che e' gia' stato invitato a registrarsi chiediamo ancora a Pietro Robbi di farlo,in caso contrario i prossimi messaggi con questa firma non registrata saranno rimossi.
    Registrarsi e' molto semplice e non comporta nessun obbligo,invitiamo ancora tutti a farlo.
  • 15MediaObject2,67167