FORUM DI VIGASIO DISCUSSIONI VARIE DEGLI ABITANTI DI VIGASIO

pian piano si perde di vista la realta'

  • Messaggi
  • teseo
    00 27/11/2007 18:40
    vade retro fumatore
    alcuni piccoli segnali per capire che la politica e' veramente penosa e va a caccia di farfalle invece di intervenire sulla realta'.
    Ad esempio avete saputo che il sindaco di Verona e altre amministrazioni hanno proibito di fumare nei parchi pubblici all'aperto.
    Una prima considerazione sul fatto che sicuramente fumare in un luogo aperto non danneggia nessuno oltre che il fumatore,unica osservazione a favore che non si da' il cattivo esempio.
    Ma oltre il fatto che un sindaco si dovrebbe preoccupare invece dell'inquinamento generale della sua citta' osservo che negli stessi parchi pubblici e' possibile vedere anche bambini di 11 o 12 anni che fumano, inoltre non e' la prima volta che vedo donne incinte fumare.
    [SM=x1436652] [SM=x1436663]
  • OFFLINE
    il cieco
    Post: 680
    Registrato il: 16/02/2002
    Utente Senior
    00 27/11/2007 21:03
    al lupo, al lupo!!!
    veramente speciale la decisione di vietare il fumo nei giardini pubblici!
    che sia una buona decisione non c'è dubbio:
    adesso le mamme non potranno più farsi una "paglia" in santa pace mentre il pargolo si trastulla su una giostra o su uno scivolo, pena una sanzione amministrativa di 50 euro, e hai detto niente!
    oggi a mezzogiorno in tv, sul telegiornale di telenuovo, c'era un inflessibile vigile bardato con corpetto ad alta visibilità giallo choc, che redarguiva i telespettatori ad entrare in un parco giochi cittadino qualsiasi con la sigaretta accesa fra le dita. per chi invece fuma un sigaro o una lurida e puzzolente pipa, la "non fly zone" si estende per un perimetro di 50 metri dalla recinzione.
    in caso di infrazione gli agenti preposti si trasformeranno in implacabili ed inflessibili accertatori di reato e agiranno di conseguenza (più che un invito sembrava una minaccia truce N.d.A.).
    il servizio in questione mostrava anche l'angelo verde (di bandiera, non di idee) che spiegava giustamente, il perchè di questa saggia decisione:
    la salute dei bimbi deve essere salvaguardata dal fumo passivo!
    e bravo tosi, un applauso per la saggia decisione.

    certo che però.....
    si, insomma....
    andare in un parco giochi a farsi riprendere mentre fa il suo mestiere non è che sia molto bello....
    perchè?
    semplice, per due o tre motivi:
    1 - alla rappresentazione c'erano almeno 6 o 7 persone, quindi almeno 2 o 3 macchine parcheggiate nei pressi, che non vanno ad idrogeno o ad ossigeno, ma a benzina o diesel, quindi una sana boccata di Pm10 in più...
    2 - le mamme in questione, attente alla salute dei pargoli, non potranno più fumare ai giardini e cioè all'aria aperta. vuol dire che si "rifaranno" in auto (il solito SUV da 240 CV d'ordinanza, rigorosamente diesel per ovvi motivi economici) o in casa, dove il bimbo potrà apprezzare a pieni polmoni il fumo passivo in un ambiente chiuso. vuoi mettere il gusto?
    3 - meglio sguinzagliare i vigili a controllare chi fuma nei giardini, piuttosto che bloccare le centinaia se non migliaia di mezzi altamente inquinanti che regolarmente se ne fregano dei blocchi antinquinamento, si guadagna in salute sotto tutti i punti di vista.

    totò avrebbe detto:
    ma ci faccia il piacere.............. [SM=x1436654]

    PS
    adesso chi lo va a dire ai 2 o 3 sbandati tossici, che ai giardini pradaval continuano a fumare e a fare altre cosucce da poco, che devono mettersi in regola altrimenti l'uomo in giallo gli sfila 50 "piotte" dalle tasche??
    domattina, andando a "lavorare", il sindaco in questione potrebbe fermarsi un attimo e metterli al corrente della nuova ordinanza, non mi sembra molto bello metter in piedi un popò di cose belle e non dirlo a chi non si può permettere di guardare telenuovo...
    o no?


    "... Non vogliate negar l'esperienza
    di retro al sol, del mondo sanza gente.
    Considerate la vostra semenza
    fatti non foste a viver come bruti
    ma per seguir virtute e canoscenza"
    Ulisse nell'inferno di Dante.
  • OFFLINE
    luana la babysitter
    Post: 196
    Registrato il: 16/11/2006
    Utente Junior
    00 29/11/2007 22:34
    complimenti tosi, chissà cosa si fuma per riuscire a prendere queste illuminanti iniziative?
  • 15MediaObject2,57363