FORUM DI VIGASIO DISCUSSIONI VARIE DEGLI ABITANTI DI VIGASIO

CHE TRISTEZZA...

  • Messaggi
  • vigasiano indignato
    00 19/10/2007 18:03
    Ormai si sà..su you tube,ci si trova di tutto...e cercando,qualcosa di vigasio,mi sono imbattuto,in un vigasio,da squallore...basta digitare VIGASIO,sul motore di ricerca you tube...e tanti "stronzi" (e non mi scuso nemmeno per il termine!)compaiono...come questo,che + di altri mi ha scioccato...mi chiedo? che pezzo di M...è uno del genere che rischia,la sua insulsa vita,e quella di ignare altre persone?....vorrei davvero capire?...ma i giovani,che valori hanno??...il ns paese ahimè nn è immune dal degrado dei giovani d'oggi..vedere per credere!
    www.youtube.com/watch?v=LLO4Y41wWvk
    MI INDIGNO E TANTO!!....SAREBBE DA DENUNCIA!
  • NX01ENTERPRISE
    00 19/10/2007 22:21
    concordo
    queste mezze checche di ragazzi sarebbero il futuro? mio DIO come siamo caduti in basso bisognerebbe mandarli tra i MARINES per farli tornare un po sulla sua..... [SM=g27812] [SM=g27812] [SM=g27812]
  • vigasiano indignato
    00 20/10/2007 16:06
    ..mha!! :(..io credo che basterebbe solo un pò di educazione,e d'amore per se stessi e x gli altri...e un pò di attenzione da parte di noi,genitori,x capire quel'è il disagio che gli spinge a compiere simili stupidaggini!...sn dell'idea che cn la linea dura,nn si ottenga mai molto,ma cn il dialogo ci si possa confrontare e aiutare sempre!
    [SM=g27813]
  • OFFLINE
    mamodorix
    Post: 116
    Registrato il: 10/05/2007
    Utente Junior
    00 20/10/2007 18:14
    Re: niente di così ecclatante...

    vigasiano indignato, 19/10/2007 18.03:

    Ormai si sà..su you tube,ci si trova di tutto...e cercando,qualcosa di vigasio,mi sono imbattuto,in un vigasio,da squallore...basta digitare VIGASIO,sul motore di ricerca you tube...e tanti "stronzi" (e non mi scuso nemmeno per il termine!)compaiono...come questo,che + di altri mi ha scioccato...mi chiedo? che pezzo di M...è uno del genere che rischia,la sua insulsa vita,e quella di ignare altre persone?....vorrei davvero capire?...ma i giovani,che valori hanno??...il ns paese ahimè nn è immune dal degrado dei giovani d'oggi..vedere per credere!
    www.youtube.com/watch?v=LLO4Y41wWvk
    MI INDIGNO E TANTO!!....SAREBBE DA DENUNCIA!




    Gentile Vigasiano Indignato,
    mi permetta di non capire tutte le sue affermazioni "solamente" per una registrazione motociclistica "live".

    Per chi va in moto da quasi tren'anni, non trova nulla di strano ciò che ha fatto il motociclista in questione.

    Proprio oggi, sulla stessa strada, mentre tornavo a casa, un SUV, in piena curva e con visibilità ZERO, ha sorpassato me e altre due macchine. Quindi, come la mettiamo? Lei sa che un'auto non ha i tempi di "fuga" che ha una moto. Sa certamente anche che la larghezza di un'auto, furgone o camion, sono ben diversi da quella di una moto.

    Il mio intervento, non è certamente per difendere qualcuno.
    Certo è che, trent'anni fa quando facevi i 75- 80 Km orari con un 125, ti sembrava di toccare il cielo. Oggi con "mostri" che, appena apri il gas, sei già ai 250 Km orari, per chi ha questa passione, è difficile "resistere".

    Dal mio punto di vista, se lei si dovesse indignare, lo dovrebbe fare prima con le istituzioni, che danno l'omologazione a questi "cavalli imbizzarriti" e poi alla pubblicità che non fa altro che incitare alla velocità.

    In questo paese, si parla tanto di autodromo. Peccato che si sia perso il fine di un autodromo, cioè, dare la possibilità a chi vuole, di poter "sfogare" le proprie passioni corsaiole in luoghi sicuri, lasciando libere le strade da possibili incidenti.
    Infatti vogliono fare un'opera faraonica che ben pochi motociclisti o automobilisti si potrà permettere. Perché? Ad Adria c'è un piccolo circuito. Per accedere ad una giornata di prove libere per le moto, devi pagare circa 150 euro (eslcuse usura gomme, benzina, e trasporto).
    Autodromi più grandi e conosciuti si paga molto di più. Quindi quello ipotetico "de vigasi" sarà un autodromo per ricchi.

    Che senso ha "buttare" 2-300 o 500 euri per un "giretto in moto"? Meglio le strade no? Costano meno...

    E' inutile pensare a quando mio padre partiva da Zevio all'alba, con la bicicletta, tutti i giorni e anda a Verona a lavorare e poi, dopo una giornata di duro lavoro, pedalando se ne tornava a casa.

    Il problema è sempre lo stesso: L'INCONGRUENZA DELL'ESSERE UMANO NON HA LIMITI. Omologhiamo auto e moto da 300 km orari e vogliamo fargli rispettare i limiti di velocità... UTOPIA "vigasiano indignato", pura UTOPIA.

    Io obbligherei tutte le grandi province a costruirsi il proprio circuito ed obbligherei tutti e sottolineo TUTTI i neo patentati a fare gli esami di guida anche all'interno dei circuiti così che, si possa fin da subito "intravedere" i pericoli della velocità sopratutto sulle strade. Poi, fare dei prezzi più accessibili, così da permettere anche ai meno abbienti, di "sfogare" le loro passioni nella loro e altrui sicurezza; MA ANCHE QUESTA E' UN'ALTRA UTOPIA!.

    Ci sono molte altre tematiche con cui ci si può indignare, ad esempio "EL CLAN DEL PUINAR"; con quello che combina...

  • vigasiano indignato
    00 20/10/2007 20:37
    ...mi spiace,ma nn la penso come te...e la mia indignazione non era certo "solo" per una bravata,che tu assolvi,era ben + vasta,visto che invitavo a vedersi gli altri video che i ns cari giovani di vigasio (ma nn sl,ovvio,tutto mondo è paese!)hanno inserito su you tube..e la mia era una indignazione,nn certo contro i motociclisti,ma sull'insensata bravata,e soprattutto su IL VUOTO che questi altri filmati rispecchiano,dell'essere giovane oggi..un vuoto che io,come genitore,vorrei capire + affondo,affrontare...risolvere sarebbe utopico,xchè ogni giovane generazione ha avuto le sue problematiche...ma capire penso che sia un dovere di ogni genitore....
    se poi mi racconti che andare in moto a folle velocità,cn sorpassi azzardati,è "una moda" consolidata...allora mi spiego anche tante morti sulle 2 ruote,che sl quest'anno nella ns verona e provincia assume numeri da stragi!....peccato,sai!!,xchè la vita,quella tua,mia,e di chiunque altro,la ritengo ancora una cosa preziosa,che sinceramente,x una bravata o ragazzata..o per semplice andrenalina,nn mi andrebbe mai di arrischiare....sai,ci sn valori ben + importanti,di una corsa su strada...e nn mi voglio riferire, a te,che mi par di capire sei centauro,ma anche a chi viaggia in 4 ruote,sia ben chiaro...chi sfida la vita...è comunque da ritenersi uno che nn ha capito un gran che!....lo inviterei a farsi un bel giro,in reparti ospedalieri,dove molti altri giovani...proprio per simili imprudenze si ritrovano ad riorganizzare l'intera propria vita...quando gli và bene!...
    grazie per la tua oppinione...
  • OFFLINE
    mamodorix
    Post: 117
    Registrato il: 10/05/2007
    Utente Junior
    00 21/10/2007 17:48
    concordo, concordo "vigasiano indignato".
    Quella di andare nei reparti di un'ospedale è un'ottima idea, la metterei obbligatoria, una volta al mese, a tutti i neo patentati, a tutti quelli che bevono alcolici, a tutti quelli che si fanno le "striscie" (prima quelle in polvere e poi quelle dell'asfalto) e a tutti gli ultra "anta - anta - anta" che oltre ad intralciare il traffico, rischiano dei "botti" da paura.

    Parli di "VUOTO"...

    Se è vero che l'essere umano e tutti le specie animali imparano dai propri simili, l'unica speranza è che tra le mura domestiche ci siano dei genitori che diano l'esempio con i FATTI e non con le PAROLE.

    Perchè haimè, al di fuori, c'è poco da imitare...

    "Chi ha orecchie per intendere, intenda... e gli altri... in spiaggia".

    Non a caso, sul mio sito www.mamodorix.it parlo proprio di modelli "diversi". Modelli non da imitare ma da riscoprire.

    Ricordi la favola del brutto anatroccolo?
    Ti posso assicurare però, che pochi, molto pochi hanno voglia di riscoprire il cigno che è in loro... preferiscono la televisione o qualcosa d'altro... e poi, criticano e danno sempre la colpa agli altri. Peccato che la "colpa" è quasi esclusivamente nostra.

  • OFFLINE
    il cieco
    Post: 639
    Registrato il: 16/02/2002
    Utente Senior
    00 21/10/2007 21:30
    zucche vuote o troppo piene di aria fritta??
    dici che far fare ai nostri pargoli troppo viziati un giro per un qualsiasi reparto ortopedico porterebbe a qualche risultato?
    dici che magari facendogli vedere queste foto:

    incidente.1 - Photo Hosted at Buzznet

    incidente.2 - Photo Hosted at Buzznet

    incidente.4 - Photo Hosted at Buzznet
    si porrebbero almeno delle domande?
    io non credo, siamo stati tutti quanti dei giovani scapestrati, e se non sbaglio, ai nostri tempi (almeno per i miei) c'era il solito amico che con 30.000 lire ti montava un 19 a trombetta e un cilindro con una decina di travasi in più.
    poi si è passati al califfone 4 marce che con un po' di buona volontà e tanti soldini, si poteva far tirare almeno ai 95-100 Km all'ora ed infine si è arrivati al cagiva aletta rossa che di serie superava abbondantemente i 150 Km orari (fai conto tu a metterci le mani).
    della serie: nulla di nuovo sotto il sole.
    il filmato messo in rete da quel fenomeno al quale oltre che un po' di sale in zucca, manca anche la fantasia, non ha nulla di così strano, se lo si guarda dal punto di vista di un motociclista, fra l'altro la velocità raggiunta sulla strada per vigasio, non è nemmeno tanto elevata, ho visto di peggio nei stessi punti.
    il punto che voleva dire mamodorix è che se non si hanno valori in testa o a modello, le uniche cose degne di essere vissute sono queste che si vedono in rete.
    si potrebbe parlare dell'assurda abitudine dei ragazzi di farsi di ectasy o di altre amenità simili che bruciano centinaia di cellule neuroniche ad ogni compressa ingurgitata, le quali non si riprodurranno più, oppure che spararsi qualche striscia di neve, non porta ad altro che ad una vita grama, ma sappiamo tutti come andrebbe a finire:
    papy non rompermi le balle che son più intelligente di te e a me ste cose non succederanno mai perchè io son più furbo.
    come si diceva prima, niente di nuovo sotto il sole. cambiano i tempi e cambiano le cilindrate e le mode, ma le teste son sempre più dure e vuote.
    purtroppo.
    se qualcuno non mi crede, fate vedere al vostro figliolo motorizzato questo filmato:

    guarda qui

    non temete, al tipo in questione sembra che non sia andata così male come potrebbe sembrare a prima vista.
    la colpa dell'incidente è tutta all'autista dell'auto che è passato con il rosso, ma sicuramente dopo averlo visto il vostro pargolo dirà:
    figo!!! questo lo voglio sul mio telefonino...
    che gli possa capitare di essere il prossimo interprete principale di un filmino da mostrare su un cellulare, non gli passa nemmeno per l'anticamera del cervello...
    purtroppo per voi.


    "... Non vogliate negar l'esperienza
    di retro al sol, del mondo sanza gente.
    Considerate la vostra semenza
    fatti non foste a viver come bruti
    ma per seguir virtute e canoscenza"
    Ulisse nell'inferno di Dante.
  • valentino
    00 21/10/2007 22:07
    per me state esagerando, infrazioni non ne vedo,ha sempre sorpassato con striscia discontinua,la telecamera e' tenuta da un passeggero sulla moto o e' legata a un supporto, la velocita' trae in inganno,vedete quando fa curve a gomito che e' quasi fermo, rapportato ai punti in velocita'.
    per quanto riguarda gli altri video caricati da vigasiani pensate sempre che un video e' caricato per stupire e catturare attenzione, e' sempre una bravata fatta apposta quindi e' quasi sempre finzione e raramente realta'.
    Prima di giudicare una generazione da questi video io farei se fossi in voi qualche meditazione,magari sulle vaccate che avete fatto voi da giovani non per internet ma magari per stupire una ragazza o i vostri amici di allora.
    [SM=x104340] [SM=x104342] [SM=x104368] [SM=x104369]
  • OFFLINE
    mamodorix
    Post: 118
    Registrato il: 10/05/2007
    Utente Junior
    00 22/10/2007 18:04
    Re: Haimè, neanche a scrivere "il più chiaro possibile"...
    valentino, 21/10/2007 22.07:

    per me state esagerando, infrazioni non ne vedo,ha sempre sorpassato con striscia discontinua,la telecamera e' tenuta da un passeggero sulla moto o e' legata a un supporto, la velocita' trae in inganno,vedete quando fa curve a gomito che e' quasi fermo, rapportato ai punti in velocita'.
    per quanto riguarda gli altri video caricati da vigasiani pensate sempre che un video e' caricato per stupire e catturare attenzione, e' sempre una bravata fatta apposta quindi e' quasi sempre finzione e raramente realta'.
    Prima di giudicare una generazione da questi video io farei se fossi in voi qualche meditazione,magari sulle vaccate che avete fatto voi da giovani non per internet ma magari per stupire una ragazza o i vostri amici di allora.
    [SM=x104340] [SM=x104342] [SM=x104368] [SM=x104369]




    Caro Valentino,
    come da titolo, se tu avesi letto attentamente ciò che abbiamo scritto, forse non avresti risposto così.

    Comunque, va bene lo stesso.
    Ciao
  • OFFLINE
    mamodorix
    Post: 119
    Registrato il: 10/05/2007
    Utente Junior
    00 22/10/2007 18:06
    azzarola Cieco... lè da paura el botto...
    Veramente da paura.

    No digo altro...
    Ciao
  • 15MediaObject2,50510