FORUM DI VIGASIO DISCUSSIONI VARIE DEGLI ABITANTI DI VIGASIO

NO GHE' GNENTE DA FAR...

  • Messaggi
  • OFFLINE
    mamodorix
    Post: 115
    Registrato il: 10/05/2007
    Utente Junior
    00 13/10/2007 08:44
    El morbo dela politica, quando el penetra nel DNA, lè incurabile...
    Ghe semo nantra olta cari vigasiani.
    Gavio visto l'opuscolo dela festa dela polenta? A pagina trì ghè la leterina dela Ciòca (la parona del clan del puinar). Be se no la vì mia leto, ve riporto sa la scrito...

    "Riscoprire le nostre origini e le nostre tradizioni, oggi trova sempre più consenso nella gente.
    Anche se siamo sempre più proiettati nella multimedialità e nel virtuale, si desidera valorizzare la propria identità e recuperare il passato, renderlo vivo, attuale."

    Ma no la gavea dito che le ora de finirla con tuti stì campi de polentare?

    "I nostri valori, i nostri ideali vanno non solo riscoperti ma anche trasmessi con decisione alle attuali e future generazioni.
    La festa della polenta rappresenta tutto questo, ma non solo, rappresenta anche la valorizzazione del territorio e dei prodotti tipici"

    Bele parole e, come al solito, i fati iè altri...

    "I nostri valori, i nostri ideali vanno trasmessi..." Si i valori del clan i và trasmessi ai zoeni che tra kalke ano i vedarà camion, machine, cemento, inquinamento e par ci podarà, i scaparà da vigasi con un bel "v.....o a cì gà avuo stè bele idee".
    Tra kalke ano la festa dela polenta la sparirà e la vearà cambià con la festa dela fruta ala cementite con la zonta de PM10.

    "...rappresenta anche la valorizzazione del territorio e dei prodotti tipici"

    Dài, basta Ciòca, te ghe nè dite bisogno, valorizar el teritorio... [SM=x104349] [SM=x104349] [SM=x104349] [SM=x104349] [SM=x104349]
    Seto quanta gente vearà a vedar la sementificasion che arivarà tra poco? ...e pò me trategno parchè senò...
    [SM=g27812] [SM=g27812] [SM=g27812] [SM=g27812] [SM=g27812]
  • OFFLINE
    Aykroyd
    Post: 4
    Registrato il: 27/09/2007
    Utente Junior
    00 14/10/2007 21:55
    Prodotti tipici?
    "....La festa della polenta rappresenta tutto questo, ma non solo, rappresenta anche la valorizzazione del territorio e dei prodotti tipici....."

    TIPICI? Come il bisonte e il canguro?

    Ma alora il parco tematico similgardaland l'hanno già fatto e non ce ne siamo accorti?


    Mah
  • w vigasi
    00 16/10/2007 22:50
    almanco rido
    de belo de questa aministrasion lè che spesso la te fà ridar almeno (qualcosa de utile i fà [SM=x104349] [SM=x104349] [SM=x104349] me associo a mamodorix
  • GhostWriter
    00 17/10/2007 19:16
    proiettati nella multimedialità e nel virtuale...
    qualcuno mi sa dire chi è che gli scrive i discorsi alla beneamata quanto eterea sindaca di Vigasio?! Perchè se gli scrive direttamente lei ci sarebbe da consigliarle un buon "ghost writer", farebbe migliore figura
    [SM=x104341]

    No perchè non riesco proprio a capire cosa significa essere "proiettati nella multimedialità e nel virtuale" ... qua di virtuale c'è solo il significato del discorso.

    Mi viene in mente quel tossico che mi poneva il filosofico quanto eterno quesito: "ma se la tera l'è al centro dell'universo ... mi, 'ando sonti colocado ?". Avendo avuto allora sotto mano lo scritto della sindaca avrei senz'altro risposto: nela multimedialità e nel virtuale te si colocado!

    Par mi la fuma de bruto
    [SM=x104345]
  • OFFLINE
    il cieco
    Post: 634
    Registrato il: 16/02/2002
    Utente Senior
    00 17/10/2007 20:50
    proiettata nel multimediale....
    adesso ti spiego ghost...
    devi sapere che la nostra differentemente barbuta ha dalla sua una qualità che ha del straordinario.
    se per caso tu gli fai delle domande circa la nostra storia paesana, lei ti tirerà in ballo che "...la storia del paese di vigasio fonda le sue radici in un contesto contadino, la natura del circondario ha fatto si che si potesse coltivare la polenta in maniera pressochè perfetta (merito delle falde acquifere e del terreno molto fertile) e che bisogna far si che le popolazioni future, i nostri figli, tengano ben a mente la storia e valorizzino il lavoro e le storie di vita vissuta dei loro genitori e nonni..."
    poi se come uno stambecco salti ad una domanda sul district park, con una capriola degna di un acrobata provetto, lei ti spiegherà che "... bisogna che i terreni circostanti siano valorizzati in maniera da far proliferare il lavoro e il boom economico di vigasio e dei paesi limitrofi. in che modo? semplice, basterà che si smetta di coltivare la solita polenta, che da secoli si produce in gran quantità (e quindi ha stufato N.d.A.) e si faccia finalmente quello che si ha in mente di fare per lo sviluppo che è degno di un paese civile..."
    poi però scivola come una pera cotta su una domanda banale circa lo stato giuridico delle badanti. lei con gli occhioni da susanna tutta panna delle vecchie pubblicità dei formaggini, chiederà serafica: "e ci ele ste badanti? cossa vol dir badante??"
    e qui casca tutto il catafalco che sorreggeva il triste spettacolo.....
    della serie:

    perfetto l'esempio in cui ugo tognazzi si avvicinava ad un ghisa (un vigile in milanese) e lo prendeva per i fondelli con la cazzola che ha quel fastidioso scappellamento a destra.....
    indovina chi è il vigile e chi è ugo tognazzi...... [SM=x104349]

    comunque un politico è sempre un politico, quando si china a carezzare la testa di un bimbo, in realtà non lo fa per far una buona azione, ma per rubargli le caramelle...


    "... Non vogliate negar l'esperienza
    di retro al sol, del mondo sanza gente.
    Considerate la vostra semenza
    fatti non foste a viver come bruti
    ma per seguir virtute e canoscenza"
    Ulisse nell'inferno di Dante.
  • OFFLINE
    luana la babysitter
    Post: 190
    Registrato il: 16/11/2006
    Utente Junior
    00 17/10/2007 21:40
    chi è che è proiettato nella multimedialità e nella virtualità? di sicuro non la sindaca, visto che da mesi le si chiede qualche risposta sul forum ma sembra che lei non sia capace di battere quattro lettere sulla tastiera per dire qualcosa, cosa intenderà per multimediale e virtuale???
  • OFFLINE
    Aykroyd
    Post: 5
    Registrato il: 27/09/2007
    Utente Junior
    00 17/10/2007 21:43
    Re:NO GHE' GNENTE DA FAR...
    Eh no, no ghe gnente da far.. e le ripercussioni si trovano anche sul volantino, libriccino, dispensino, .. ma proprio ino ino ino ino,

    pieno di errori (almeno sono coerenti..)

    Provate a cercarli.....

    Aiutino.. Primo tra tutti: l'inserzione del nuovo distributore con inaugurazione annessa.
    Giorno sbagliato se controllate la data... anche perchè non ci sarà nessuna inaugurazione. (ma andiamoci lo stesso, sarà mai, 'na feta de salado, un goto de vin..!!)

    L'inserzione è quella dell'anno scorso!! E quei novi, ei d'acordo, e pagheli l'insersion???

    Mah...

    Trovate gli altri, per favore, che io ho già riso abbastanza del correttore di bozze (me ne vie in mente un'altra ma va ben così)!!
  • teseo
    00 17/10/2007 22:24
    dai Aykroyd non ho per le mani la dispensa, questi hanno pagato circa 300 euro per farsi pubblicita', piacerebbe sapere altri errori
    [SM=x104363]
  • OFFLINE
    Aykroyd
    Post: 6
    Registrato il: 27/09/2007
    Utente Junior
    00 20/10/2007 22:12
    Mah...

    Mah.. tipo il complesso che allieterà le panze mercoledì 24 ottobre .. i "MAGRI E LISONI" come ampiamente pubblicizzato anche all'interno della tensos..tensis.. del balon, con grandi manifesti. Peccato che nel libbriccino, pur evidenziando il nome, si siano dimenticati la "L" !

    Ciao
  • OFFLINE
    il cieco
    Post: 638
    Registrato il: 16/02/2002
    Utente Senior
    00 21/10/2007 10:45
    ma qualcuno c'è andato??
    volevo chiedere se qualcuno che si è preso la briga di andarci a questa nuova kermesse polentara, ci può fare un resoconto.
    l'anno scorso mi son sottoposto a quella spece di pellegrinaggio rituale di cui conservo ancora il ricordo con agghiacciante terrore. quest'anno chi ci è andato potrebbe mettere qui dentro le proprie impressioni?
    io ho sentito che qualche sera fa' (credo una delle prime) la nostra amata sindaca o presunta tale, si sia fatta una passeggiata mediatica di non poco spessore, era infatti seguita passo passo da alcune telecamere (forse di telepace o di radiomaria o addirittura da telecamere mediaset) e mentre si aggirava per i tavoli, faceva finta di esser li per caso (parte che gli riesce benissimo in quanto lei è quasi sempre "li per caso") e sempre per caso, le telecamere la "scoprivano" in uno dei rari momenti in cui anche le istituzioni si "rilassano"...
    ma che avete capito??
    mica l'avevano seguita in bagno!!!!
    si faceva scoprire mentre degusta una fetta di polenta con sopressa... malpensanti che non siete altro!
    sembra che durante la sfilata svolazzante fra i tavoli, la nostra eroina sfoderava un sorriso a 32 denti (quasi tutti canini) e si mostrava affabile e cortese con tutti, anche con quelli che sicuramente non la vedevano di buon occhio.
    la classe non è acqua, come si suol dire.
    lasciando perdere l'avanspettacolo di bassa lega, uno dei tasti dolenti riguarda invece il lato economico dell'intera faccenda.
    sembra infatti che per un piattino di polenta (il mio dentista mi ringrazia ancora quando mi vede e mi chiede quando torno a farmi un paio di quelle fette di marmo giallo) con almeno 35-36 grammi di gorgonzola e un bicchier di vino rosso, due temerari possono arrivare a spendere un ventino (parlo di euro, non del famoso cerchietto d'ottone del 1954).
    qualcuno conferma o smentisce?
    se fosse vero, questa sarebbe la volta buona che la festa tanto reclamizzata con i libercoli dell'anno scorso, almeno si paga da sola senza gravare per l'ennesima volta sulle tasche di quasi tutti i cittadini e si potrebbe considerare veramente la possibilità di mollare la storia dell'autodromo, rende molto di più la polenta fossilizzata a fette...
    da parte mia quest'anno non mi posso permettere d'andarci per verificare di persona quanto si racconta in giro:
    ho il dentista ancora in ferie grazie alla mia comparsata dell'anno scorso, la macchina in officina e per ultimo vorrei metter via un po' di soldino per andar di nuovo in brasile l'anno prossimo.
    qualche volontario si fa avanti?
    fatelo almeno per incrementare le pingui casse comunali che da qualche tempo languono, cattivoni che non siete altro...


    "... Non vogliate negar l'esperienza
    di retro al sol, del mondo sanza gente.
    Considerate la vostra semenza
    fatti non foste a viver come bruti
    ma per seguir virtute e canoscenza"
    Ulisse nell'inferno di Dante.
  • OFFLINE
    Aykroyd
    Post: 7
    Registrato il: 27/09/2007
    Utente Junior
    00 24/10/2007 23:02
    Re:ma qualcuno c'è andato??
    Cieco, a parte la tristezza che si respira nel balon ( ma quand'è che la spostano) e i prezzi che non sembrano distanti da quello che hai detto, ma si sà "è una sagra e ci sono le sue spese", anche se non si è mai capito bene quali e quante.... non voglio commentare perchè incattivirsi fà sempre male, a parte questo le telecamere c'erano anche l'altra sera, e non ho visto nessuno del clan... Forse vogliono girare un nuovo reality tipo El Gran(de) Polenta.

    [SM=x104349]
  • hispanico
    00 25/10/2007 13:04
    ...
    ........... alla festa della polenta che solo che immps che va a balar el lisio :) . . . .casa volio far . . no semo mia isola :) [SM=x104349] [SM=x104363] . . . wlf! [SM=x104356]
  • OFFLINE
    mamodorix
    Post: 121
    Registrato il: 10/05/2007
    Utente Junior
    00 25/10/2007 18:29
    Re: Re:ma qualcuno c'è andato??
    Aykroyd, 24/10/2007 23.02:

    Cieco, a parte la tristezza che si respira nel balon ( ma quand'è che la spostano) e i prezzi che non sembrano distanti da quello che hai detto, ma si sà "è una sagra e ci sono le sue spese", anche se non si è mai capito bene quali e quante.... non voglio commentare perchè incattivirsi fà sempre male, a parte questo le telecamere c'erano anche l'altra sera, e non ho visto nessuno del clan... Forse vogliono girare un nuovo reality tipo El Gran(de) Polenta.

    [SM=x104349]




    Bela, bela bela Aykroyd; lè proprio bela: "El Gran(de) Polenta...

    [SM=x104349] [SM=x104349] [SM=x104349] [SM=x104349] [SM=x104349]
  • 15MediaObject3,432413