00 22/09/2007 17:21
è tutto dentro dentro ti te
Droga per tutti (tratto da www.mamodorix.it "pensieri")

Non passa giorno che si parli di giovani e meno giovani che si ammazzano o, ammazzano altri, in incidenti stradali, perchè ubriachi o drogati.

Mi ricorderò sempre quando ho fatto il militare che, i commilitoni, se venivano a sapere che io venivo da Verona, mi chiedevano: "Vecio, ti che te si de Verona, quando te ve a casa in licensa, veto mìa a torme un poca de roba bona che i vende nela tò cità?" Bella fama avevamo.
Sempre in caserma, un giorno, entrai in una stanza piena di fumo. I commilitoni stavano "tirando cannoni" e bevevano super alcolici contemporaneamente; lo chiamavano il "giro della morte". Mi abbassai a circa mezzo metro da terra per vedere chi c'era nella stanza. Dopo avermi visto mi dissero: "Mamodorix, ma come c...o fai a vivere in queste condizioni, non ti ubriachi, non ti fai le canne, non fumi..." Capite? Io ero la persona "strana" non loro.

Quindi non posso certamente dire che qualche "capello grigio" fa, i miei coetanei facessero diversamente. Certamente giravano meno soldi e, la maggior parte che voleva "sballare" lo doveva fare con la fantasia; ci si inventava qualcosa per divertirsi. Per essere soddisfatti, bastava veramente poco: ballavamo, cantavamo, costruivamo qualcosa, facevamo un fuoco...
Quel divertimento metteva in moto le nostre "Endorfine"; la droga che abbiamo tutti all'interno del nostro organismo (da non confondere con l'adrenalina).

Che fine hanno fatto le endorfine nell'essere umano dei nostri giorni?

Sparite? No, non preoccuparti, ci sono ancora dentro di te. Solo che vengono usate sempre meno e "loro" si addormentano sempre di più. Se ci aggiungiamo che, le nostre soddisfazioi, le cerchiamo sempre di più all'esterno del nostro corpo, ecco il bisogno di ingerire sostanze che, certamente, non fanno bene ne a chi le usa ne a chi gli sta vicino.

Quindi che cosa facciamo? Le vogliamo rimettere in moto queste benedette endorfine? Basta veramente poco...