FORUM DI VIGASIO DISCUSSIONI VARIE DEGLI ABITANTI DI VIGASIO

quatto quatto arriva l'autodromo

  • Messaggi
  • doberdo'
    00 14/08/2007 23:37
    il progetto autodromo e' visibile in comune ora in agosto.
    Un grazie a tutti, comune, opposizione, legambiente, Galan e a tutti quelli che hanno calato sui vigasiani una decisione senza nemmeno chiedere il parere a nessuno. Qualcuno aveva chiesto un referendum consultivo mi pare. Ma qui nessuno ascolta i cittadini.
    Mi preparo per l'8 settembre per il vaffanculo day organizzato dai seguaci di Beppe Grillo un vaffanculo a tutti i politici, anche i nostri che calano su noi poveri cittadini decisioni che frullano solo nella loro testa.
    [SM=x104342] [SM=x104342] [SM=x104342] [SM=x104342] [SM=x104342]
  • OFFLINE
    luana la babysitter
    Post: 175
    Registrato il: 16/11/2006
    Utente Junior
    00 15/08/2007 17:14
    io la butto là: ho visto che in Veneto ci sono tanti movimenti (assemblee, presidi, comitati,ecc)che hanno aderito e si danno visibilità e trovano appoggi in questo Patto nazionale, dateci un'occhiata e magari nella prossima riunione se ne potrebbe parlare

    www.pattomutuosoccorso.org

    "Patto Nazionale di Solidarietà e Mutuo Soccorso

    Presentazione
    Il Patto Nazionale di Solidarietà e Mutuo Soccorso è uno strumento al servizio di chi nel nostro paese lotta per la difesa del proprio territorio, contro le grandi opere inutili e contro lo scempio delle risorse ambientali ed economiche.
    E' una cornice entro cui si ritrovano le diverse realtà che aderiscono al Patto per mettere in relazione le esperienze e le lotte, ma non è una sede decisionale: è piuttosto un contenitore per valorizzare queste esperienze, per non disperderle e per farne patrimonio comune; è un sostegno per dare loro maggior visibilità e in questo modo rafforzarle e aiutarle a crescere; è un supporto per una memoria collettiva che non vuole dimenticare i risultati acquisiti e intende ripartire dalle sconfitte subite; è una sede in cui praticare la solidarietà e l'aiuto reciproco.

    Il Patto Nazionale di Solidarietà e Mutuo Soccorso non è certo un tentativo per infiltrarsi di soppiatto nella politica di palazzo nè intende farsi ospitare nei palazzi della politica; non ha governi amici a cui guardare con fiducia; non ha partiti a cui consegnare deleghe in bianco e non intende certo percorrere una strada che lo porti a diventare esso stesso partito.
    Non per questo rifugge dalla politica e dal confronto, e sa distinguere chi opera con trasparenza da chi tenta di imbrigliare le lotte. Il modello che propone è al tempo stesso l'unico metodo che è disponibile ad accettare: quello della partecipazione attiva dei cittadini.

    Sarà dura, ma ce la faremo."