00 14/04/2007 20:38
allora, per tutti quelli che non sono potuti intervenire alla riunione di ieri sera alle 21 in quel di isolalta, voglio fare un rapido riassunto esaustivo (almeno spero):
la serata parte alle 20,30 quando iniziano ad arrivare i primi pulmann da castel d'azzano, vigasio, beccacivetta, trevenzuolo e isola rizza (questi ultimi, non appena vengono a conoscenza di riunioni dove si beve gratis, non li ferma più nessuno e si mettono sempre in mezzo) alla fine se ne conteranno almeno 25. ce n'erano un paio giunti persino da frosinone, ma dopo una mezz'ora di consultazioni convulse e concitate, siam venuti a sapere che erano una spedizione di pensionati partiti una settimana fa alla volta di lourdes, ma che avevano perduto la strada a causa dei due autisti algerini in pietoso stato d'ebrezza.
alla fine hanno deciso di aggregarsi a noi, un po' per cognizione di causa, un po' per motivi loro di sicurezza, così almeno gli autisti in questione, due omaccioni grandi e grossi che non sapevano una parola di italiano ma che bevevano come i muratori di legnago, avrebbero avuto modo di smaltire la sbornia.
allora, eravamo almeno 2500-2600 persone (anche se le forze dell'ordine minimizzano e fonti municipali parlano di 25-30) strada bloccata e chiusa al traffico da 2 pattuglie della polizia da una parte e da una gazzella dei carabinieri dall'altra, il cui equipaggio litigava animatamente fra loro, per chi doveva usare il faro girevole della macchina.
due colpi di calibro nove e uno di fucile di grosso calibro, ha finalmente messo fine alla diatriba interna.
diverse tv nazionali e una proveniente dal bangladesh hanno ripreso tutto e si sono comgratulati con l'organizzatore per la pulizia e la cordialità messa in campo da tutti, si dice che porta a porta abbia comprato i diritti televisivi per almeno 3 milioni di euro per tre serate a tema, serate che il molesto insetto della rai deciderà personalmente di mettere in onda la serata delle votazioni a verona, in caso di riconferma del sindaco uscente..
dentro la sala civica, intanto, il rappresentante di lega ambiente spiegava a tutti quelli che potevano sentire, i problemi legati all'avanzamento dei lavori del cosiddetto district park e del famigerato autodromo.
la folla rumoreggiante all'esterno, veniva costantemente tenuta al corrente da messaggeri araldici che spiegavano loro quello che si sentiva dentro e sottolineava con grugniti di soddisfazione le parole dei due conduttori della riunione. la spiegazione è stata esaustiva sotto tutti i punti di vista, diversi interventi da parte degli astanti sono stati pregevolmente appianati e discussi dai relatori della serata, molte fotografie fatte dall'alto, spiegavano la probabile conformazione fisica dello scempio che tutti si augurano non vada in porto, ma da notizie certe sembra che almeno il 30% del prezzo pattuito per i terreni, sia stato versato agli aventi diritto, i quali ringraziano l'attuale coppia di eroi nostrani che si sgolano da anni (con scarso risultato dal punto di vista della verità) circa la bontà del progetto allo studio.
la serata è quindi scivolata via senza apprezzabili segnalazioni di danni a cose o persone, tranne un paio di mamme in dolce attesa che hanno rotto le acque prematuramente, tre casi di borseggio da parte di loschi figuri che si aggiravano tra la folla, istantaneamente tratti in arresto da parte delle forze dell'ordine prontamente intervenute, e un nonnino che ha deciso di lasciare questa valle di lacrime dopo aver gridato a gran voce le sue ultime parole:
avanti savoia!
i parenti stretti hanno dichiarato comunque, che si aspettavano la dipartita del poveretto, da un momento all'altro.
alla fine della serata, si è giunti alla decisione di invocare l'intervento del divino sulle menti dei poveri gabellieri nostrani, se non quella del procuratore capo della corte dei conti sulla loro libertà individuale, una probabilità remota se non remotissima, a causa della nota allergia nel mettere in gabbia i compari di partito.
quindi si è deciso di trascorrere la giornata di domenica 6 maggio in una marcia pacifica, a Cavallo, in bici, in trattore e addirittura per chi se lo può permettere, in ferrari (rigorosamente rossa) attraverso le campagne che presto verranno fatte sparire per far posto allo scempio di cui tutti abbiamo notizia.
il ritrovo è intorno alle 14 nel parcheggio di via sinibaldi (la zona industriale di forette per intenderci) da dove si partirà alla volta delle campagne che stanno per abbandonarci (così almeno credono loro).
a causa della massiccia adesione da parte della popolazione interessata alle sorti del territorio e non più disposta a credere alle.... mancate verità, della cosiddetta maggioranza reggente del paese di vigasio, si avvisano tutti che sarebbe necessario anticipare l'orario del ritrovo, in maniera di poter indossare il numero distitivo messo a disposizione da lega ambiente (sono giunti per ora al numero 12.354 se ne serviranno in più si faranno al momento con un pennarello nero).
certo di aver fatto cosa gradita, a chi per vari motivi non si è potuto aggregare alla moltitudine di gente presente, saluto tutti augurando buona domenica e li invito a non raccontare storielle che non ci si casca più!
la prossima volta vi si aspetta numerosi! la partita di Calcio o quella di briscola possono attendere, il futuro dei nostri figli no! brutta massa di bischeri ingrati!!
e non venitemi a tirar fuori la banana del nonno con la varicella o la moglie con le voglie del venerdì sera, che non ci crede nessuno.
sappiamo benissimo che il nonno è ormai vaccinato alla varicella e la moglie..... alle vostre scuse!
ciao ciao a tutti


"... Non vogliate negar l'esperienza
di retro al sol, del mondo sanza gente.
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza"
Ulisse nell'inferno di Dante.