FORUM DI VIGASIO DISCUSSIONI VARIE DEGLI ABITANTI DI VIGASIO

ecco dove va a finire....

  • Messaggi
  • OFFLINE
    il cieco
    Post: 477
    Registrato il: 16/02/2002
    Utente Senior
    00 28/03/2007 20:32
    tratto dal giornale filocastrista "l'arana":

    Il presidente dell’Aato Pietro Robbi annuncia un piano di prevenzione da 732 milioni di euro
    Crisi idrica, vertice per evitarla
    Riunione in prefettura per definire gli interventi in vista dell’estate

    L’Aato veronese (l’Autorità d’ambito territoriale ottimale) ha partecipato ad una riunione in prefettura allo scopo di definire gli interventi per fronteggiare eventuali crisi idriche. Per quanto concerne i protocolli dell’Aato veronese relativi all’acqua potabile, il presidente Pietro Robbi ha evidenziato che l’Ambito territoriale ottimale veronese appare, ad una prima analisi dei dati relativi agli anni 2003 e 2005, un territorio autosufficiente dal punto di vista dei consumi idrici per uso potabile.
    Tutti gli attuali sistemi acquedottistici sono alimentati mediante pozzi che attingono l’acqua dalle falde acquifere sotterranee profonde e, solo per una percentuale inferiore al 15 per cento del totale dei consumi, da sorgenti, per lo più montane, o dall’acqua del lago di Garda.
    Come ha sottolineato il presidente dell’Aato: «Un periodo di siccità prolungata può causare una progressiva diminuzione, anche significativa, della portata d’acqua dalle sorgenti in quota, ma di norma non provoca effetti tangibili sulla produttività delle nostre falde acquifere sotterranee, che sono alimentate in abbondanza dalla Val d’Adige, dai Monti Lessini e dalla Val d’Alpone. Ci può invece essere una difficoltà nel soddisfare tutte le richieste laddove un’estate molto calda si abbini a carenze strutturali di alcuni acquedotti da tempo sottodimensionati».
    Secondo l’Aato è necessario, quindi, realizzare un piano organico di interventi strutturali che consenta di potenziare gli attuali impianti; un piano di ricerca ed eliminazione delle perdite localizzate e distribuite lungo le tubazioni degli acquedotti.
    L’Autorità ha già redatto il piano degli interventi necessari per un impegno economico complessivo di oltre 732 milioni di euro. Inoltre ha già affidato la gestione all’Azienda gardesana servizi SpA, competente per il territorio di 20 Comuni della sponda del lago di Garda e della Val d’Adige e alla Acque veronesi, per gli altri 77 Comuni.
    Compito delle due società di gestione è quello di erogare il servizio idrico integrato a tutti gli abitanti dei 97 Comuni veronesi, incassando le tariffe e realizzando tutti gli interventi di tipo ordinario e straordinario necessari per garantire a tutta la popolazione veronese il medesimo livello di qualità del servizio. Il percorso di riorganizzazione si completerà entro la fine del 2007, data in cui le due società di gestione dovranno aver terminato il subentro ai gestori preesistenti.
    Per far fronte ad episodi di emergenza contingenti è stato attivato anche un tavolo tecnico, coordinato dall’Autorità d’ambito e al quale partecipano i tecnici di Acque veronesi Scarl e di Azienda gardesana servizi SpA. Sono in fase di elaborazione le procedure di intervento per garantire la disponibilità di acqua potabile in caso di manchevolezze delle attuali reti.
    Le procedure prevedono, esaurite le risorse a disposizione delle singole società di gestione e in funzione della gravità e dell’estensione dei fenomeni di carenza idropotabile, l’interfacciamento anche con le strutture della Protezione civile provinciale.


    ecco dove andrà a finire tutta l'acqua destinata a sparire, una volta avviato il fenomenale evento...
    evento millenario, epocale, una sorta di sconvolgimento di tutte le regole fisiche, matematiche e logiche a noi note... la decima meraviglia del mondo, che porterà oro, incenso e tanta birra, oltre che milioni e milioni di euro sonanti a tutti: nani e ballerine, poveri contadini e poeti sognanti, operai e manager rampanti, barbuti sopra e sotto, a tutti insomma!!
    venghino siore e siori!
    si avvicinino per favore!!
    cos'è??
    non ho capito scusa....
    non sai quali sono l'ottava e la nona meraviglia del mondo??
    ma fatti una cultura, ostrega!!!
    le penultime due meraviglie, si possono ammirare sfogliando l'araldo vigaSiano che risponde al nome de "l'altro giornale" liberamente (?) dettato a voce alta e fiera dal sommo vate e composto dall'apposita schiera plaudente e libera (???) che non perde occasione per dimostrare tutto l'affetto e l'amore viscerale che prova per il sommo stesso e il potere che egli rappresenta.
    non si spiegherebbe altrimenti la postura, costantemente tenuta dalla schiera medesima, piegata a 90°, che il volgo contadino del secolo scorso e della pianura padana in particolare, definiva in maniera piuttosto colorita e folcloristica:
    alla pecorina...
    lasciando perdere le origini contadine delle parole, torniamo al giornale che sarebbe piacevole leggere in compagnia di uno storico fra una cinquantina d'anni, quando si potranno leggere con piglio diverso e serenamente distaccato, le rare perle di saggezza sparse a piene mani, quasi si trattasse dell'ultimo saggio letterario di uno scrittore sulla soglia di una crisi mistica. un miscuglio di esperienze tantriche che spaziano fra l'apparente autocelebrazione di un novello silvio pellico (ho detto pellico!!) e le puntuali osservazioni retoriche di un grande filosofo come aristotele...
    tutto questo ben di dio mescolato, apparentemente in disordine e caos regnante, fa rabbrividire di piacere chi si avventura nella facile e scorrevole lettura, e gli fa dimenticare per un attimo la regola mai scritta che da sempre lega assieme con un filo sottile, chi scrive e chi legge:
    lo scrittore deve mettere in mano al lettore la chiave di lettura, non gli deve nascondere qualche traccia o qualche particolare, pena la scomunica per la mancanza di onestà letteraria.
    in sostanza io scrittore non posso tenermi nascosto per l'ultima pagina, il particolare del maggiordomo presente nella stanza ove si è consumato il delitto, per poi presentarlo come il colpevole nelle ultime righe, il pubblico che mi legge direbbe giustamente che ho barato nei suoi confronti.
    questa lunga tiritera, insomma, per dire:
    come mai quasi a nessuno è venuto in mente di fare un semplice esercizio mentale, facile facile a prima vista, ma che appunto, essendo troppo facile, quasi nessuno lo fa mai:
    se è vero che questo giornale è al servizio della comunità, visto che è stampato coi nostri soldini, ma scritto però dalle truppe camellate (sarebbe meglio dire bradipizzate, ma non suona molto bene N.d.A) che da tempo immemore siedono in consiglio d'amministraz... pardòn, comunale, come mai non mi informa che il nostro carissimo ed esimio sind... assessore pietro robbi è quello che presiede la struttura che deciderà dove andrà a finire l'acqua di vigasio e limitrofi una volta intubata in condotte chilometriche che correranno sotterranee?
    come mai non mi dice che certi elementi di spicco (sembra la descrizione di un malavitoso, ma non lo è, almeno lo spero) trarranno notevolissimi benefici economici sia da ciò che starà sopra che da ciò che scorrerà sotto il territorio viGasiano?
    infine per ultimo, ma non meno importante, ma non era per lo sviluppo del paese, del territorio e tutte le banane del genere, che si sta mettendo in moto tutto ciò?
    perchè allora mi sento di stringere forte le chiappe, come se mi sentissi qualcuno vicino che vorrebbe farmi suo????
    mah!!!!!!!!


    "... Non vogliate negar l'esperienza
    di retro al sol, del mondo sanza gente.
    Considerate la vostra semenza
    fatti non foste a viver come bruti
    ma per seguir virtute e canoscenza"
    Ulisse nell'inferno di Dante.
  • el pìto
    00 29/03/2007 21:29
    più grose iè, più i te ascolta...
    "Voi siete il vostro desiderio stimolante e recondito.
    Il vostro desiderio è la vostra volontà.
    La vostra volontà è la vostra azione.
    La vostra azione è il vostro destino."

    Dumilaesete ani fa, mese più mese manco, un sgrendenon con la barba e cavei longhi (almanco i le figura cosita) el sa fato inciodar su dò ase pur de farghe credar ala gente che el sarea risorto. Prima el fazea i miracoli e dopo, quando la visto che i le seguea in pochi, el sa meso dacordo par far el bòto: RISORGIAR. Cosita, prima de lasarghe le pène dal bon, un finto uficial de lesercito, pagado profumatamente (anca alora come adeso), el là tira zò dale ase dizendo che ormai lera morto. Che fine alo fato? El sa ciapà sù le so strase e lè andà ìa de corsa sensa farse più vedar. Da lì, ardè cosa è egnuo fora. Ghe lavì soto i oci tuti i giorni. La bàla piasè grosa iè le cèse. I preti, nela sò cecità, i predica la compasion e i se fa cèse da mioni de euri. El capo de tuti, quel che ghè a roma, el predica e, el spende e el spande a destra e a manca e intanto ghè gente che more de fame. El gira con machine e scorte milionarie, aerei privati eccetera, eccetera, eccetera. Se el sgrendenon el fose ancora chi a edar cosa i gà fato dopo dùmila ani, sfrutando le sò idee, el se taiarea i caèi, la barba e landarea a far el manoal.

    Caro Cieco, me despiase staolta darte "contro", ma i nostri dù, cìoca e gal, i fà ben a far quel che i fà. Primo parchè qualchedun i gavarà dato i voti e, se no i se svea lori, chi vuto che se mòa. Secondo, i pulzini del clan del puinar, se no i riese a egnar fora da quel stato de ipnosi perenne, meso in ato da Pàre Gal e Màre Galina, vigasi la diventerà na discarica in tuti i sensi.

    A gò un dubio Cieco: Semo sicuri che i pulzini, o bradipi, no i sia morti e, quando lè ora, i le tira fora dala giasara e i lè senta sule careghe?

    La gente la fa fadiga a pensar col sò servel. La gà masa da far. Ghè la partia de balon da edar, la television, le telenovele, i grandi fradei, i fioi, i noni, el mutuo da pagar, le bolete, i centri comerciali la dominica, e tuto el resto.
    Quindi, el clan del puinar, naolta contà un poche de bale e scatà qualche foto ricordo, i iè sistema tuti.
    Naolta fato questo, el clan del puinar lè contento con le scarsele piene (more anca lori, comunque, prima o dopo) e i vigasiani i "dorme sòni tranquili" parchè tuto và ben; el là dito Pàre Gal!!!

    Tuto questo par dirte còsa?

    CHE SE TE VOL CHE QUALCUN EL TE SEGUA, THE GHE' DA DIRLE GROSE, MA TANTO GROSE CHE TE INSEMENISI TUTI E... DOPO... TE POL FAR QUEL CHE TE OL!!!

    Daltronde, no lè gnanca colpa de stì quà. Ià solo fato copia-incola de quel che sucede "in alto". [SM=g27813] [SM=g27813] [SM=g27813] [SM=g27813]

    "Voi siete il vostro desiderio stimolante e recondito.
    Il vostro desiderio è la vostra volontà.
    La vostra volontà è la vostra azione.
    La vostra azione è il vostro destino."
  • OFFLINE
    luana la babysitter
    Post: 130
    Registrato il: 16/11/2006
    Utente Junior
    00 29/03/2007 22:50
    pito non ti riconosco più...triste e rassegnato...gheto la bala pianzota stasera? [SM=g27829]
  • el Pìto
    00 30/03/2007 18:42
    cara Luana...
    Cara Luana, anca mì ogni tanto gò le ale che le sfrega partera da tuto quel che vedo, sento e pròo. Sauto far, iè momenti... momenti indò te te senti impotente davanti a stà gente che se ne strafrega dela vita dei altri e i pensa solo a ingrasarse lori.
    Comunque, pulzin o bradipo MAI!!! Gnanca se i me mete nela giasara!!!
    [SM=x104353]
  • Avv. Luisa Tancredi
    00 30/03/2007 21:13
    Re: più grose iè, più i te ascolta...

    Scritto da: el pìto 29/03/2007 21.29
    "Voi siete il vostro desiderio stimolante e recondito.
    Il vostro desiderio è la vostra volontà.
    La vostra volontà è la vostra azione.
    La vostra azione è il vostro destino."

    Dumilaesete ani fa, mese più mese manco, un sgrendenon con la barba e cavei longhi (almanco i le figura cosita) el sa fato inciodar su dò ase pur de farghe credar ala gente che el sarea risorto. Prima el fazea i miracoli e dopo, quando la visto che i le seguea in pochi, el sa meso dacordo par far el bòto: RISORGIAR. Cosita, prima de lasarghe le pène dal bon, un finto uficial de lesercito, pagado profumatamente (anca alora come adeso), el là tira zò dale ase dizendo che ormai lera morto. Che fine alo fato? El sa ciapà sù le so strase e lè andà ìa de corsa sensa farse più vedar. Da lì, ardè cosa è egnuo fora. Ghe lavì soto i oci tuti i giorni. La bàla piasè grosa iè le cèse. I preti, nela sò cecità, i predica la compasion e i se fa cèse da mioni de euri. El capo de tuti, quel che ghè a roma, el predica e, el spende e el spande a destra e a manca e intanto ghè gente che more de fame. El gira con machine e scorte milionarie, aerei privati eccetera, eccetera, eccetera. Se el sgrendenon el fose ancora chi a edar cosa i gà fato dopo dùmila ani, sfrutando le sò idee, el se taiarea i caèi, la barba e landarea a far el manoal.

    Caro Cieco, me despiase staolta darte "contro", ma i nostri dù, cìoca e gal, i fà ben a far quel che i fà. Primo parchè qualchedun i gavarà dato i voti e, se no i se svea lori, chi vuto che se mòa. Secondo, i pulzini del clan del puinar, se no i riese a egnar fora da quel stato de ipnosi perenne, meso in ato da Pàre Gal e Màre Galina, vigasi la diventerà na discarica in tuti i sensi.

    A gò un dubio Cieco: Semo sicuri che i pulzini, o bradipi, no i sia morti e, quando lè ora, i le tira fora dala giasara e i lè senta sule careghe?

    La gente la fa fadiga a pensar col sò servel. La gà masa da far. Ghè la partia de balon da edar, la television, le telenovele, i grandi fradei, i fioi, i noni, el mutuo da pagar, le bolete, i centri comerciali la dominica, e tuto el resto.
    Quindi, el clan del puinar, naolta contà un poche de bale e scatà qualche foto ricordo, i iè sistema tuti.
    Naolta fato questo, el clan del puinar lè contento con le scarsele piene (more anca lori, comunque, prima o dopo) e i vigasiani i "dorme sòni tranquili" parchè tuto và ben; el là dito Pàre Gal!!!

    Tuto questo par dirte còsa?

    CHE SE TE VOL CHE QUALCUN EL TE SEGUA, THE GHE' DA DIRLE GROSE, MA TANTO GROSE CHE TE INSEMENISI TUTI E... DOPO... TE POL FAR QUEL CHE TE OL!!!

    Daltronde, no lè gnanca colpa de stì quà. Ià solo fato copia-incola de quel che sucede "in alto". [SM=g27813] [SM=g27813] [SM=g27813] [SM=g27813]

    "Voi siete il vostro desiderio stimolante e recondito.
    Il vostro desiderio è la vostra volontà.
    La vostra volontà è la vostra azione.
    La vostra azione è il vostro destino."




    Egregio Signor El Pito
    Le comunico che se non toglie questo post saro' costretta ad avvertire le autorita' competenti (polizia postale) per avere i suoi dati per procedere nei suoi confronti per Reato di vilipendio alla Religione.
    Grazie
    Avv. Luisa Tancredi
  • OFFLINE
    il cieco
    Post: 481
    Registrato il: 16/02/2002
    Utente Senior
    00 31/03/2007 00:23
    spett Avv Luisa Tancredi...........
    egregio avvocato, senza nulla voler togliere alla sua giusta e comprensibile irritazione per quello che ha scritto "el pito" mi sembra che la minaccia di ricorrere alle autorità competenti per ricondurre il ragazzaccio in questione sulla retta via, sia un tantino esagerata...
    giustamente lei si ritiene offesa per le critiche rivolte ad un eventuale falso messia che ha messo nel sacco la creduloneria popolare di oltre 2000 anni fa, ma nella stessa maniera e nello stesso modo di quanto si ritiene offeso l'eventuale mussulmano che legge qualsiasi giornale nazionale in cui sta scritto a caratteri cubitali che la religione cristiana è l'unica dalla parte del giusto.
    so che questo non c'entra nulla, ma non crede che sarebbe auspicabile tenere il livello di una critica sacrosanta, su dei normali binari che nulla hanno a che vedere con le autorità che molto altro hanno da fare, che correr dietro ad un ipotetico lestofante letterato?
    fra l'altro il povero "el pito" (che non credo avesse intenzione di offendere chicchessia) anche volendo non potrebbe ritirare nessuno dei suoi interventi, in quanto non è autorizzato dal gestore del forum per modificare o cancellare qualsiasi suo messaggio.
    tanto per informare chiunque ne fosse interessato, l'ip di un qualsiasi utente del forum, specie se anonimo, non può essere rintracciato dopo che egli stesso ha staccato il pc dalla connessione internet, quindi le sue minacce di farlo perseguire in sede penale per vilipendio alla religione non sono altro che un modesto tentativo di riportare il nostro di cui sopra alla ragione, ma comunque quasi inutile in quanto anche in sede penale o in una qualsasi aula giudiziaria, lo stesso potrebbe impugnare una sentenza di qualche anno fa e più esattamente:

    ...la sentenza n. 168 dell’aprile 2005, la Corte costituzionale ha pronunciato una Dichiarazione di illegittimità costituzionale dell’art. 403, primo e secondo comma, cod. pen., nella parte in cui prevede, per le offese alla religione cattolica mediante vilipendio di chi la professa o di un ministro del culto, la pena della reclusione rispettivamente fino a due anni e da uno a tre anni, anziché la pena diminuita stabilita dall’art. 406 dello stesso codice...

    Con la legge 85/2006 la materia ha trovato un’ulteriore sistemazione: sono stati integralmente sostituiti gli artt. 403 e 404, è stato modificato il 405 ed è stato abrogato il 406...


    volendo potrei trovarne altre dieci di simili, ma converrà che sarebbe meglio dedicare le proprie fatiche per cercare di riportarlo sulla retta via, piuttosto che farlo scortare da un buon paio di poliziotti al primo commissariato, non trova anche lei?

    PS
    se vuole le posso dare il mio indirizzo di casa, visto che quello ip non è visibile da nessuno, sto usando da parecchi anni un sistema facile facile per evitare problemi da parte di persone incivili.
    se lei è veramente un avvocato, potrebbe aiutarci a sistemare un piccolo gruppo di personaggi da fumetto che sta ammorbando l'aria di vigasio?? ci servirebbe davvero una mano, e lei sarebbe la benvenuta...


    "... Non vogliate negar l'esperienza
    di retro al sol, del mondo sanza gente.
    Considerate la vostra semenza
    fatti non foste a viver come bruti
    ma per seguir virtute e canoscenza"
    Ulisse nell'inferno di Dante.
  • el Pìto
    00 31/03/2007 11:54
    Avv Luisa Tancredi
    Gentile signora,
    leggo con stupore la Sua richiesta.
    La informo che ciò che ho scritto non ha nessuna e ripeto NESSUNA intenzione di offendere NESSUNO!!!

    Ma tantomeno voglio essere OFFESO o MINACCIATO!!!

    Vede gentile signora, io come lei e tutti su questo pianeta, fin da piccoli veniamo "istruiti" dai nostri genitori e dalle loro credenze; a sua volta provenienti dai nostri avi (Lei, se veramente a studiato avv, con la sua cultura dovrebbe saperle meglio di me queste cose) Io ho fatto le scuole basse, ero nello scantinato perchè eravamo in troppi.

    Se io fossi nato nella foresta amazzonica, dove scorre il straordinario, caldo, color caffè, fiume rio negro, e mangiassi i piragna che pesco al posto delle merendine del "Casino Bianco", non avrei mai (forse) conosciuto Adamo ed Eva, Gesù, Maometto, Gandhi, il Papa, l'Induismo, il Buddismo, i Mormoni, i testimoni di Geova, l'Ebraismo, i Tantrici, gli Yogi, i Protestanti, la Madonna Nera della Polonia, Lourdes, Santiago de Compostela, la Madonna di Fatima, Padre Pio, le Sorgenti di Montichiari, i Guru dell'India, i Preti, i Dervisci, i Monaci Tibetani, le pratiche di Magia Bianca e Nera, gli Sciamani (forse), i Maghi, i Veggenti, i nostri e gli altri Politici, Nelson Mandela, Garibaldi, Hadolf Hitler, i Lagher nazisti, Giuseppe Mazzini, Freud, la nostra scuola, la chiesa Scientology, i Sufisti, i Frati, martin Luter King, Malcom X, le ex Torri Gemellei, i Romani, i Crociati, gli Invasori e Distruttori di popoli pacifici che si facevano i c...i loro, e, ho dimenticato qualcuno???

    Lei sicuramente ne conoscerà molti più di me.

    Quindi??? Vede gentile signora, se anche lei fosse nata in quei luoghi (quasi purtroppo) incontaminati, non avrebbe mai scritto ciò che ha scritto. Perchè? Semplice! Avrebbe una cultura diversa con credenze e abitudini diverse. Forse si arrabbierebbe se qualcuno parlasse male del Dio Sole, Madre Terra, Sorella Luna, Fratello Fuoco e Fonte di Vita Acqua...

    Se qualcuno in qualche modo si è sentito offeso da ciò che ho scritto, non era mia intenzione.
    La mia intenzione era ed è quella di avere una visione, una percezione, un sentire diverso da quello che diamo per scontato che sia perchè ci hanno detto, ci hanno fatto e ci fanno credere che "E' COSI'!!!"

    Pertano, lungi da me smontare le credenze altrui ma, se fosse veramente come penso io???

    Distinti saluti
    el Pìto
  • el Pìto
    00 31/03/2007 12:13
    dimenticavo...
    Un carissimo amico, tempo fa mi raccontava che sua zia faceva un arrosto fantastico.
    Un giorno, vedendo la zia che stava preparando quel fantastico manicaretto, legato per bene e con tutte le spezie per esaltare i palati più raffinati, prima che venisse messo in forno, la zia prese un coltello molto affilato e tagliò di netto la testa ed il fondo dell'arrosto. Lui, vedendo ciò, gli chiese: "Zia, perchè tagli sempre i due estremi?"
    Lei rispose: "a dire il vero non lo so, però tua nonna lo ha sempre fatto così e quindi penso che venga meglio."
    Il mio amico, curioso come "el mal de pansa", la prima volta che andò a trovare la nonna, chiese spiegazioni in merito.
    La nonna, con tutta tranquillità rispose: "vedi caro nipote, anni fa tagliavo sempre i due capi dell'arrosto, semplicemente perchè il forno a legna era piccolo, quindi se lo lasciavo intero non entrava"...
  • el paon
    00 31/03/2007 19:35
    el rosto nel forno
    ciao pito .........te se forte ,la storiela del rosto le molto educativa ma to nona erela discendete de esopo ? [SM=x104355]i ciao dal paon.........abasso le galine e i gai [SM=x104358]
  • Vecchio Saggio
    00 31/03/2007 22:09
    Re: Re: più grose iè, più i te ascolta...
    Cara avvocato,

    ma chi crede di spaventare con le sue minacce ? Cerchi, invece di spedire anonimi avvertimenti, di entrare nel merito di ciò che si scrive.
    La informo, semmai non lo avesse imparato all'università, che viviamo in uno Stato laico per Costituzione, e che la presa di Porta Pia è avvenuta nel lontano 1870, e che da allora viviamo (per fortuna) in uno Stato dove vige il libero pensiero ... con o senza il Ruini di turno.

    Si informi perdio!

    PS. sepre che esista veramente un Avv. Luisa Tancredi, sulle pagine gialle non esiste. Quindi ... che sia un altro servo dei nostri barbuti governanti ?!


    Scritto da: Avv. Luisa Tancredi 30/03/2007 21.13

    Egregio Signor El Pito
    Le comunico che se non toglie questo post saro' costretta ad avvertire le autorita' competenti (polizia postale) per avere i suoi dati per procedere nei suoi confronti per Reato di vilipendio alla Religione.
    Grazie
    Avv. Luisa Tancredi

  • teseo
    00 31/03/2007 23:09
    Luisa Tancredi... avvocato... non ci sei da nessuna parte neanche nell'albo avvocati di Verona.
    Comunque prima di minacciare in questo forum fai una ricerca con qualsiasi motore e digita: germano mosconi
    dove vivi avvocato sulla luna?
    [SM=x104349] [SM=x104368] [SM=x104369] [SM=x104370] [SM=x104347]
  • OFFLINE
    il cieco
    Post: 484
    Registrato il: 16/02/2002
    Utente Senior
    00 01/04/2007 12:49
    teseo sei irriverente!!!
    come da titolo, caro teseo sei un irriverente e un irriconoscente....
    per alcuni istanti ci eravamo veramente convinti di aver acquistato una certa caratura a livello più che locale, tanto da ricevere la visita di una avvocatessa (o sedicente tale) che ridarguiva il povero "el pito" con voce ferma e solenne, professionale e austera. il povero bipede in questione (senza nessuna offesa caro pito) si era leggermente intimorito e aveva iniziato a perdere le penne per il paese, ho sentito di gente che da qualche giorno, specialmente di notte, fatica a prender sonno a causa di lugubri lamenti nella zona del cimitero, ma che gli appostamenti serali e notturni delle forze dell'ordine non hanno sortito gli effetti sperati...
    proprio ieri, in panificio, le solite tre comari ben informate, narravano ad un povero muratore ventenne di origini rumene, di questo strano ed angoscioso fenomeno che anche nel settembre del 62 c'era stato un fatto simile e che era cessato dopo la scomparsa di alcuni infanti, incautamente lasciati soli a giocare nel prato dietro la piazza del municipio.
    a quel punto il muratore in questione, rivelando scarsa vena ironica e una certa diffidenza, si era stratto al petto il sacchetto del pane ed era sbottato in un incerto italiano dicendo alle tre vecchiarde:
    ma andè in mona tute e tre, che mi go da magnar e go da far malta!!!!
    dopodichè si era dileguato su un furgoncino targato catania e guidato da un marocchino di origini bergamasche ...[SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
    adesso le domande sono diverse:
    ma "el pito" quanti anni ha??
    se ne ha più di 50, è un vecchio komunista mangia-bambini (razza mai del tutto sparita) di cui si parla spesso nelle convenscion (in veneto suona più folk) di forza italia??
    dov'era nell'autunno del 62?
    e soprattutto, il sindaco di allora, aveva già la barba o gli è cresciuta col passare del tempo??

    PS
    certo che anche tu vecchio saggio, nominare il nome di ruini e del barbuto, invano.................
    e allora dillo che ce l'hai con loro....


    "... Non vogliate negar l'esperienza
    di retro al sol, del mondo sanza gente.
    Considerate la vostra semenza
    fatti non foste a viver come bruti
    ma per seguir virtute e canoscenza"
    Ulisse nell'inferno di Dante.
  • OFFLINE
    luana la babysitter
    Post: 131
    Registrato il: 16/11/2006
    Utente Junior
    00 01/04/2007 14:27
    ma dai...tutti quanti non lo avevate capito che l'avvocata era una nuova apparizione dell'Arcangelo (ricordate il vecchio frequentatore e bacchettatore del forum...)in una nuova veste, ma sempre moraleggiante e bacchettante,con l'intento di spaventare,stavolta senza minacce di punizioni divine e di inviti a pentimenti, ma molto più terra terra...basta far prendere paura! ma il vecchio pretone (nel senso di prete dentro) che si nasconde dietro questi nick non ha capito che nemmeno più i bambini prendono paura con le minacce?
  • el Pìto
    00 01/04/2007 16:11
    Minacce o ricerca di lavoro?
    Cari vigasiani, SPIEGHIME!!!

    La siora che me gà scrito Avv ecc. no le mia n'avogado, lè, come i dise a roma : An vedi vigasi (avv).
    Adeso che gò capio cosa volea dir avv voi capir altre dò robete; daltronde, gò el servel picolo.

    Ametemo che la signora "an vedi vigasi" la sia veramente, no no scuseme, la fasa el laoro che la dito, a la gà sbaià "link"!!! Chi se ciacola, se se vol catar laoro bisogna 'ndar sul link: Cerco e offro laoro; sempre sul stò sito; nò farse publicità a màca.
    Nantra roba siora "an vedi vigasi", tuti i dì, quando ao a laorar, ale spale del me posto de laoro ghè na scrita che la dise: " LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI". No gò mai capio cosa la voia dir, però le bèla.
    Nantra, de nantra, de nantra roba siora "an vedi vigasi". Visto che sù stò sito ghè bestie come mi che no capise ente, le sigle la serca de espandarle cosità capemo meo.

    Bòn!

    Butei e butele, ve ricordeo quando se ndazea in cesa o a catechismo còsa i ne insegnaa? I diese comandamenti. Beh, se ghè calke dun sensa pecati, "scagli la prima pietra". Ostregheta còsa gò dito... con la cava de giara che ghè dedrio e davanti la cesa, le meo girar al largo... ocio ai barnocoli.

    Ostrega che ora ela... scapo parchè senò perdo la filovia par verona...
    ciao

    PS: X Cieco, te me fè paura da tuto quel che te scrivi. Sito un terestre o un marsian??? Gheto na banca dati nela foreta???[SM=g27811]

    [SM=x104344] a tutti
  • un'altro pito
    00 13/04/2007 21:15
    che scagazzo....
    ah ah ah ah ah cieco e compagni avete preso paura pero', vero, a giudicare dalla professionale difesa di conciliazione preventiva scritta sopra.
    Attenti pero' che quando si scherza troppo anche se a vanvera, con il fuoco, ci si puo scottare.

    [SM=x104367] [SM=x104367] [SM=x104367]
  • OFFLINE
    luana la babysitter
    Post: 136
    Registrato il: 16/11/2006
    Utente Junior
    00 14/04/2007 08:05
    ah ah ah ah ah cieco e compagni avete preso paura pero', vero, a giudicare dalla professionale difesa di conciliazione preventiva scritta sopra.
    Attenti pero' che quando si scherza troppo anche se a vanvera, con il fuoco, ci si puo scottare.


    [SM=x104349] [SM=x104349] [SM=x104349]
    si si...una paura folle...infatti il cieco e altri son registrati al sito (quindi siamo facilmente raggiungibili), tu e il sedicente avvocato spuntate come funghetti velenosi per poi sparire subito...qua non si scherza con il fuoco ma con degli accendini scarichi
  • OFFLINE
    il cieco
    Post: 498
    Registrato il: 16/02/2002
    Utente Senior
    00 14/04/2007 08:31
    tasi "altro pito", tasi.............
    come da titolo, tasi "altro pito", tasi che l'è meio......
    a go ancora el scagoto che me core par le scarsele, giro co i rodoli de carta da c*l come i fuse coriandoli, no pasa giorno che no me guardo la schena quan che vao par strada e se me fermo par più de du minuti in te on bar me vien la pianzota.....

    a parte gli scherzi, hai ragione, per un lungo attimo mi era venuto un fortissimo sospetto che il nostro pito avesse trovato una crosta troppo dura per i suoi dentacci.
    già me lo vedevo incarcerato in quel del nuovo campone di montorio, in mezzo a torme di marocchini spacciatori e maniaci stupratori vari.
    il processo si sarebbe svolto a porte chiuse a causa della delicatezza del caso, caso che sarebbe stato dibattuto anche in una decina di puntate di porta a porta, dove il molesto insetto avrebbe scarnato la vicenda in mezzo al grande crepet, nina moric in gramaglie per l'incarcerazione del suo marito modello, il cardinal ruini che dall'alto della sua testa fina porporata (anche se ormai pensionata N.d.A.) lancia anatemi a destra e a manca (e soprattutto a vanvera)...
    decine di serate interessantissime per dipanare l'arcano:
    ma el pito è un modello di contadino tipico della pianura padana, o solamente un giovane traviato da una vita piena di agi e quindi da non far seguire ai figli??
    questo povero pito (inteso come internauta indifeso) si sarebbe difeso con le unghie e con i denti, soprattutto con le dita sulla tastiera, e avrebbe sciorinato tutta una serie di interventi fatti a partire dal settembre del 1992, in cui si batte come un leone per la difesa del diritto canonico di tutti i vigasiani e per una discussione del concilio di trento del 1563 e più in particolare del decreto tametsi....
    da vigasio si sarebbero fatti decine di collegamenti da parte di televisioni di tutto il mondo e i due nostri eroi barbuti si sarebbero visti nei quattro angoli della terra, le loro facce sarebbero rimaste impresse nella memoria per almeno una decina di minuti e poi di nuovo nel limbo della seminfermità mentale...
    e alla fine della fiera, la nostra avvocatessa si sarebbe lanciata in una sfibrante arringa a difesa del cattolicesimo, lo stesso cattolicesimo che da oltre duemila anni racconta balle grosse come un tir alla gente e spera di farla franca di fronte a colui che in teoria dovrebbe essere il giudice supremo....

    vaca boia "altro pito" a rileserme me vien la pel d'oca......
    vuto vedar che adeso vien zo l'arcangelo gabriele (quelo vero, no el fenomeno che nol se fa pì catar 'n tel forum) e el me mola quatro s-ciafe parchè no se pol mia dir en giro ste robe??
    vuto vedar che dopo le so s-ciafe (el ga do mane che par du baili) el me ciapa soto braso e el me porta dal paron dela giostra a farmene dar 'naltra rafica??
    vaca boia....
    questo si che l'è giudisio divin.....
    altro che quelo sentio ieri sera a isolalta....
    comunque se capita e riesso a tornar endrio, te conto tuto, credeme.


    "... Non vogliate negar l'esperienza
    di retro al sol, del mondo sanza gente.
    Considerate la vostra semenza
    fatti non foste a viver come bruti
    ma per seguir virtute e canoscenza"
    Ulisse nell'inferno di Dante.
  • el pìto
    00 14/04/2007 08:31
    ...
    che scagazzo....

    ah ah ah ah ah cieco e compagni avete preso paura pero', vero, a giudicare dalla professionale difesa di conciliazione preventiva scritta sopra.
    Attenti pero' che quando si scherza troppo anche se a vanvera, con il fuoco, ci si puo scottare.


    Caro "che scagazzo", l'essere umano, specialmente il più debole, ha bisogno di "identificarsi" con ciò che fa (o fa finta di fare) per sentirsi "qualcuno" o più forte. Le radici di queste persone, sono talmente deboli che con un filo di vento il loro albero viene sradicato... eeeeee... opsss tutti giù per terra.
    Pertanto, quando ho visto la ricerca di lavoro di "an vedi vigasi (avv)" ho avuto conferma di ciò che sono convinto: L'ESSERE UMANO E' SEMPRE PIU' DEBOLE, CIECO, SORDO E "BEARON".

    PS: Caro "che scagazzo", un "fuoco" non può scottarsi col fuoco; una mosca sì...
  • 15MediaObject3,171918