FORUM DI VIGASIO DISCUSSIONI VARIE DEGLI ABITANTI DI VIGASIO

e' ora di fare un referendum

  • Messaggi
  • OFFLINE
    il cieco
    Post: 476
    Registrato il: 16/02/2002
    Utente Senior
    00 24/03/2007 20:58
    lettore dalle belle scarpe bianche..........
    come da titolo...
    porta pazienza lettore, devo tradurre il tuo scritto in maniera leggibile e ci impiego un po' prima di riuscirci in maniera decente...
    a parte il fatto che il progresso è tutta un'altra cosa da come lo intendi tu...
    a me hanno insegnato che su questo pianeta ci siamo come ospiti e non come padroni, la natura è magnanima con tutti, ma non è infinitamente generosa con tutti quelli che la prendono a badilate sui denti...
    se poi tu sei di quelli che come la mitica iva zanicchi, diceva di provare il silvio magno da arcore, per poi decidere se mandarlo a casa o meno, mi dispiace veramente per la povera donna che condivide la sua vita con te, proporrei un minuto di religioso silenzio a tal proposito, ma sarei tacciato di vergognosa tendenza filo-comunista e quindi piango da solo in silenzio...
    non sto a chiederti se ti è mai passata per l'anticamera del cervello, che il supermercato lo riempie chi va a far la spesa in campagna, senza la quale anche il fenomeno programmatore di cui parlavi tempo fa, nulla può anche se ben addestrato, son sicuro che hai una spiegazione anche per questa sciocca e imberbera verità.
    ma sono sicuro che anche il signore nella sua immensa e incommensurabile clemenza ha in serbo una via tutta per te, come diceva sempre quel filosofo di cui mi sfugge ora il nome:
    non so chi mi ha portato fin qui, solo lo sconosciuto mentore, che tira i fili dietro la scena, sa perchè son giunto a questo punto.
    hai visto mai che qualcosa di fenomenale si scoprirà per te, una volta messa in moto la potente macchina che porterà alla distruzione in pochi anni, quello che la natura ha impiegato secoli se non millenni...
    un posto in prima fila, un posto di tutto rilievo, degno di cotanta persona, un posto sicuramente alla tua altezza:
    revisore dei conti....
    uno che fa le pulci alle spese e che mette le virgole al posto giusto...
    nei conti intendo....
    e che avevi capito????

    PS
    tanto per dirne un'altra di scemenze (perchè per te queste non son altro che scemenze N.d.A.) qui in brasile, si trova il 17% delle riserve mondiali di acqua potabile di tutto il pianeta, di tutto il pianeta ripeto, dopo lo scempio (perche di questo si tratta) qui rimarra' sempre il 17% piu' lo zero virgola che verra' a mancare li da voi, una bazzecola.
    una bazzecola qui, appunto.
    li da voi invece credo che sara' un grossissimo problema, almeno a giudicare da come si mettera' quest'anno, visto che di neve ne è caduta pochina.
    ma non disperate o vigasiani, il lettore ha la soluzione a portata di mano che risolve tutto in un batter d'occhio, vero lettore???
    massi', e' semplice: non ti esce piu' acqua dal rubinetto??
    vai al supermercato e ti fai una bella scorta di bottiglie di palstica (che inquina, ma tanto poi la portano in africa che a loro piace tanto e noi qui al pulito si sta da papa N.d.A) di acqua panna e il problema è risolto!!!!
    meno male che abbiamo il lettore, come faremmo senza???
    secondo me ce lo invidiano in tutto il mondo uno così...
    meglio tenerselo stretto e farlo vedere poco in giro, altrimenti ce lo copiano e se lo incollano....
    poveri loro................


    "... Non vogliate negar l'esperienza
    di retro al sol, del mondo sanza gente.
    Considerate la vostra semenza
    fatti non foste a viver come bruti
    ma per seguir virtute e canoscenza"
    Ulisse nell'inferno di Dante.
  • ghostwriter
    00 27/03/2007 11:36
    Re: copio ed incollo
    un lettore, sai che ti dico ? Che e' senz'altro meglio per tutti, compreso te, che continui con il copia-incolla.
    [SM=x104341]
    Di cio' che hai scritto non si capisce un'acca, se non che hai giusto un po' di confusione in testa, e che probabilmente se uscito dalle scuole dell'obbligo per atto dovuto, vista la drammatica condizione della grammatica che usi.

    LA LOGICA, un lettore, usa LA LOGICA (parlo di quella grammaticale, che dell'altra sarebbe inutile parlare).
2