00 24/04/2007 23:53
TASSA DI SCOPO
Evviva, ecco a voi l'uovo di Colombo, ovvero, dato che le nostre amministrazioni pubbliche non hanno più un becco di un quattrino da investire nei servizi che veramente incidono sulla qualità della nostra vita, ovvero scuole, ospedali, attività culturali, qualità dell'ambiente, viabilità, ecc. a chi si potranno mai rivolgere ?

Ma certamente sempre e comunque alle nostre tasche !!!

Ed ecco l'idea geniale, la panacea per tutti i mali: la TASSA DI SCOPO.
Si, proprio così: stanno progettando di introdurre una nuova tassa per realizzare quella viabilità necessaria a portare milioni di persone nei luoghi dove potranno spendere fior di quattrini così da arricchire i soliti noti !
Dopo il danno irreversibile al territorio e all'ambiente ecco la beffa, per cui a noi toccherà pagare tale danno.

eccovi alcune "succulente" dichiarazioni dei nostri amministratori, durante le riunioni della Conferenza dei Servizi organizzata allo scopo di definire un piano delle infrastrutture e condotta dalla Provincia in queste settimane:

-----------------------------------------------------------------------

Ass. reg. Marangon: "E’ meglio sapere dove sono e come sono messi i rifiuti, anziché non sapere dove sono e respirarli, berli o mangiarli. Alcune cose si mettono a posto con le regole, altre con le tasse di scopo."

Vicesindaco di Nogarole Rocca Tovo: "Noi avevamo previsto una “tassa di riequilibrio ecologico-ambientale”. Già cominciamo ad avere i primi risultati. Ora ogni comune deve mettere a disposizione le risorse necessarie per l’infrastrutturazione della zona. Noi siamo disponibili anche alla “tassa di scopo”.

Pres. Provincia Mosele: "una parte della tassa di scopo può essere imputata ai soggetti che promuovono gli interventi e una parte anche ai cittadini."

Vicesindaco di Vigasio Robbi: "ci sono già tutta una serie di previsioni viabilistiche e il Comune di Vigasio è disponibile anche a contribuire in proprio alla realizzazione di infrastrutture".

----------------------------------------------------------------------

DICIAMO IL NOSTRO NO A QUESTA POLITICA! PARTECIPIAMO IN MASSA ALLA MANIFESTAZIONE DEL 6 MAGGIO!