00 07/04/2006 15:22
Egregio Signor Sindaco, “LE BUGIE HANNO LE GAMBE CORTE” è un proverbio che Le si addice a pennello.
Infatti nell’articolo su “L’ALTRO GIORNALE” del mese di gennaio 2006, Lei asserisce che “l’opera pubblica più importante del 2006 prevista dall’Amministrazione, riguarda la ristrutturazione del Piazzale antistante la Chiesa”, e con tantissima sicurezza dice di poter assicurare l’ultimazione dei lavori già in primavera (forse intendeva l’anno 2007!!). A parte che a tutt’oggi non sono partiti i lavori, ma dalla programmazione triennale delle opere pubbliche 2006/2008, approvate da questa maggioranza è così riportato: “Riqualificazione area antistante la chiesa” stanziati
- anno 2006, 150.000 €
- anno 2007, 700,00 € per il completamento dell’opera.
Pertanto la tanto decantata opera sarà ultimata (FORSE), nei mesi di novembre/dicembre con l’eventuale inaugurazione nella primavera anno 2007. E’ stato un lapsus nello scambiare gli anni delle primavere o è stata la giornalista ad interpretare male quanto da Lei asserito ???
Altro piccolo appunto: Lei dice “I materiali saranno tradizionali, tipici della nostra zona”; si spera vivamente che non siano quelli usati per il piazzale retrostante la Chiesa; nella zona del teatro all’aperto, alcune pietre con il freddo, ghiaccio e neve si stanno (dopo appena un anno di vita) SFALDANDO a pezzi. Speriamo che questa volta la scelta dei materiali sia più accurata e che abbiano più durata, per evitare ulteriori spese ai cittadini di Vigasio.