FORUM DI VIGASIO DISCUSSIONI VARIE DEGLI ABITANTI DI VIGASIO

CHE BELLO VIGASIO!

  • Messaggi
  • L'ALTRA CAMPANA
    00 07/04/2006 15:14
    Il “mostro” edilizio (meglio definito dall’Assessore De Togni: “deturpazione”, dopo averlo approvato! Sic!) costruito sul piazzale della Chiesa è quasi finito: un capolavoro di intelligenza urbanistica, voluto da Robbi-Contri e soci, che renderà onore a Vigasio nei secoli! Vergogna!
    Se i cittadini vigasiani passano sul viottolo (quello che è rimasto di via Risorta) facciano bene attenzione: sulle loro teste si sporgono “artistici” balconi con vista! Fantasia professionale o gravissima speculazione commerciale ?
    Andate, cittadini vigasiani, all’Ufficio Tecnico Comunale e chiedete se sono state rispettate le distanze e i parametri di edificabilità (metri cubi) in base alla situazione dell’edificio preesistente (Consorzio e accessori, un tempo definito da Robbi e soci archeologia industriale! Sic!); la risposta sarà: Si!
    Chiedete, allora, i disegni e le piante del Consorzio (e accessori); sorpresa! Magia: i disegni non ci sono più! Vuoi vedere che il mago do Nascimento è passato anche da Vigasio!
    Pasticcioni o …. furbetti ?
    E i parcheggi a servizio del casermone? Chiedete al Sindaco o al vice dove e come sono previsti!
    L’uccellino Titti dice … vicino al Cimitero … ma no! E’ uno scherzo di Gatto Silvestro!
    Il resto alla prossima puntata.
    STILE …. ROBBI

    UNIONE VERONESE TARTARO-TIONE (EX CINQUE COMUNI):
    Robbi la promuove, la fonda, la amministra per tanti anni e poi scopre che è …. quasi un fallimento; e così il giocattolo si rompe! Bel risultato per Robbi, Contri e tutto il centro-destra! Incapacità o …. fini strani ?
    ACQUE VERONESI: ROBBI È PRESIDENTE AATO (ENTE CHE “AMMINISTRA” TUTTE LE ACQUE DEL VERONESE).
    Robbi e soci “partoriscono” la società “Acque Veronesi” per la gestione delle acque di 77 Comuni; il Ministero (del Governo Berlusconi) boccia l’iniziativa e la definisce “non rientrante nella normativa vigente” cioè fuori legge (vedi “L’Arena” del 15.03.06).
    VARI PIRU:
    Robbi, Contri, maggioranza di centro-destra approvano e mandano in Regione piani che l’opposizione definisce contrari alla legge; la Regione respinge e boccia.
    Lo stile è quello: proviamo, se passa … tutto ok …. se non passa …. ciccia!
    Purtroppo in questi ultimi 10 anni troppe cose sono state fatte con questo stile, lo stile dei furbetti!
    Forse a tanti vigasiani che hanno votato così massicciamente Robbi-Contri rimorderà un po’ la coscienza? O forse no! Non è, per caso, che anche tanti vigasiani sono “furbetti” ?
  • UTC Mirandola
    00 10/05/2006 08:26
    L'altra campana
    Data la pesante affermazione riportata (che solo ora leggo) vorrei precisare che i disegni dello stato ante-demolizione dell'Ex Consorzio Agrario di via Roma sono esattamente al loro posto nell'archivio delll'Ufficio Tecnico Comunale. Vorrei invitare qualsiasi cittadino a prenderne visione, anche per rendersi conto di quanta demagogia e falsità ci sono nelle illazioni degli autori dell'altra campana.
    Invito quest'ultimi ad essere più corretti nelle informazioni che intendono divulgare, informazioni che sottintendono palesemente azioni illegali perpetrate da funzionari comunali e/o a danno di quest'ultimi.

    Distinti saluti.
  • BARRALCENTRO
    00 10/05/2006 09:51
    Per L'ALTRA CAMPANA
    In democrazia e' giusto scrivere quello che si pensa ma sarebbe piu' intelligente pensare a quello che si scrive.
    Ripercorrete le sedute del consiglio comunale di qualche anno fa
    e verificate CHI ha votato e sostenuto l'UNIONE dei CINQUE COMUNI.
    State ESAGERANDO con il vostro modo di informare.
  • UN PASSANTE
    00 10/05/2006 12:31
    PENSIERO
    A volte i passanti e mi riferisco all'autore delle prime affermazioni valutano le cose solo per ciò che vedono senza conoscere perchè ciò che vedono esite o senza conoscerne la storia, le vicende, il vissuto, le nuove necessità. Sarebbe sempre opportuno documentarsi in tutto dettagliatamente e documentalmente relativamente alle cose che si sostengono, prima di dire scrivere o divulgare cose infondate e prive di un senso logico ma solamente finalizzate a destabilizzare ciò che funziona e che non si vorrebbe funzionasse.

    A buon intenditore poche parole....
  • Turista per caso
    00 13/07/2006 14:18
    Indiscutibilmente
    Ciò che sorgeva prima era ormai allo stato di fatiscenza, ma quello che si è costruito è oggettivamente, architettonicamente e a pelle decisamente sgraziato, goffo e pesante.
    Si vede che non ci sono più i tecnici che guardano all'estetica oltre che alla creazione di tanti piccoli formicai umani.
    Si spera almeno che il piazzale antistante venga realizzato con cura e sia armonico, funzionale, gradevole e magari " azzardato"
    Non dovrebbero esser queste le peculiarità di un BUON architetto?
    [SM=g27828]
  • Jo'
    00 13/07/2006 21:13
    Re:
    Furbetto di quartiere sarai tu, autore dell'articolo.
    Non permetterti di insultare!
  • Grazie
    00 06/09/2006 11:53
    Tenete il forum aggiornato
    Ciao opposizione,
    [SM=x104355]i per quello che fate.
    Un semplice consiglio/richiesta: Tenete il forum aggiornato perchè quello che fate è utile, ci tiene svegli, impegnati e critici.
    Aggiornateci con qunato viene deciso in Comune, e con le intenzioni che come opposizione decidete di mettere in atto.
    Chiedeteci poi consiglio, lasciate che possiamo esprimerci, tenetene conto e fatene tesoro.
    Solo così gli errori/orrori dell'attuale amministrazione potranno essere smascherati e resi evidenti agli ochi della gente.
    A livello di paese il colore conta molto meno del fatto che ci sia qualcuno che si possa comportare male. Nessuna insinuazione, ma quel che è giusto va evidenziato e messo in luce. In Comune ci sta chi ha voglia di fare, chi ha la fiducia, chi non ne approfitta, che non ne esce più ricco.

    Grazie
  • Cesare Nicolis
    00 10/09/2006 10:36
    Re: Tenete il forum aggiornato
    Ti ringrazio per i suggerimenti, con cui ci chiedi di applicare la vera democrazia: quella trasparente e partecipata. Come gruppo "Civica per Vigasio" è il nostro impegno/programma: non avendo nell'aprile 2005 ottenuto la maggioranza dei voti, lasciamo doverosamente alla maggioranza applicare il loro programma elettorale, ma ne controlliamo costantemente l'operato, ne contestiamo eventualmente in Consiglio le anomalie e quindi, in casi estremi e significativi, segnaliamo le decisioni sbagliate o contro legge ai cittadini e nelle sedi previste. Poichè a ridosso delle ferie la maggioranza ha fatto delle scelte molto importanti (delibera di uscita dall'Unione Tartaro-Tione) e, di recente, ci sono sviluppi a riguardo dell'Autodromo che allungano i tempi dei famosi 3.000 nuovi posti di lavoro, preferiamo dare resoconto tramite la stampa de "L'altra campana" e contemporaneamente far inserire anche in questo sito.
    Come già fin dall'inizio abbiamo scritto, siamo a totale disposizione per il confronto costruttivo, mai per sterili polemiche o battute gratuite: poco gradito l'anonimato.
  • 15MediaObject2,63218