00 05/01/2006 20:14
Per non sembrar scortese verso coloro a cui non rispondo.

Ho accettato l'impegno in politica a livello locale per dare il mio contributo affinché la cosa pubblica (cioè le entrate per ICI e IRPEF pagate dai cittadini) sia amministrata nel migliore dei modi. Tengo sempre ben presente che, dietro ai circa 10.000.000 di euro spesi ogni anno dal Comune di Vigasio, c'è il duro lavoro quotidiano di tutti i nostri concittadini, siano essi dipendenti, pensionati o imprenditori: invece si sa che a nulla contribuiscono coloro che hanno deciso di investire all'estero.
Internet mi risulta utile per poter comunicare, a quei concittadini fruitori di tale strumento, le scelte amministrative decise dalla maggioranza che gli eletti in “CIVICA per VIGASIO” non condividono.
Non mi interessa attardarmi in affermazioni generiche con riferimenti alla politica, locale o nazionale: di ciò ritengo se ne possa parlare de visu, ben sapendo, però, che le nostre discussioni poco potranno incidere in alcuno degli schieramenti o partiti politici nazionali: potremmo solo condividere o rifiutare col voto del 9 aprile 2006 ciò che altri hanno già predisposto.
Quindi, poiché tutti noi NON POSSIAMO PERMETTERCI DI ESSERE SUPERFICIALI (né chi ha il dovere di fare le scelte né chi è incaricato di esercitare il controllo), è mia intenzione rispondere solo su fatti e cose concrete, ringraziando già fin d'ora coloro che vorranno confrontarsi, anche criticamente, rispetto alla scelte fatte dal gruppo che rappresento in Vigasio: sarei molto grato di poter rispondere a persone che si presentano almeno con il loro nome.
Con i migliori auguri di buona prosecuzione d'anno 2006, cordiali saluti a tutti.