00 14/03/2016 17:11
Proemoghe ... non ci provare!
"proemoghe", capisco che ti sia difficile capire, ma la domanda di bico non era rivolta a me.
E non credo che i destinatari di quella domanda abbiano bisogno di essere rappresentati da un anonimo ventriloco quale sei.

Aggiungo che è da vili nascondersi dietro uno pseudonimo per offendere qualcuno; ma come è scritto: "Lascia che i morti seppelliscano i loro morti" ... e tu di questo te ne intendi, vero?

Veniamo al merito della questione: su questo forum è appena stato pubblicato il giornalino della lista civica #CambiamoVigasio, con la spiegazione dettagliata di ciò che nella mozione si chiedeva di fare all'amministrazione.
Riporto comunque qui la parte conclusiva della suddetta mozione, contenente le richieste:

IL CONSIGLIO COMUNALE DI VIGASIO
IMPEGNA IL SINDACO E LA GIUNTA COMUNALE


• Ad opporsi in sede di Comitato Intercomunale per il Controllo Congiunto di ESA-Com SpA e in ogni altra sede deputata alla richiesta di ripartizione degli utili e di parte delle riserve disponibili tra i soci di ESA-Com SpA;
• a richiedere nelle sedi deputate che parte degli utili e della riserva venga destinata ad una riduzione delle tariffe pagate dai cittadini per il servizio di raccolta e smaltimento di RSU;
• considerando che il totale dei costi per l’anno 2015 per i servizi RSU è stato stabilito in 1.032.612 euro (DCC n.21 del 27.07.2015), di proporre nella prossima delibera di C.C. di approvazione del piano tributario rifiuti, una riduzione una tantum del 10% del tributo TARI corrispondente a circa 100.000 euro, in modo da redistribuire o meglio restituire ai contribuenti di Vigasio una parte delle riserve di ESA-Com a loro spettanti.
[Modificato da V.Parise 14/03/2016 17:25]