stupendo!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
il cieco
00venerdì 18 gennaio 2008 22:40
stamattina son andato a far quattro passi col mio cane verso la fine del paese, mi son avvicinato al nuovo agglomerato di case che stanno per nascere con i soliti 6 o 7 operai all'opera senza nessun tipo di protezione (tanto siamo ad inizio anno e la media dei passati a miglior vita è ancora bassa).
- senti - mi son detto - sta per decollare un aereo... -
il rumore era quello e quindi ho alzato lo sguardo al cielo per vedere se riuscivo a scorgerlo, ma non si alzava mai...
il rumore però continuava, un sordo rumore di aereo che rulla sulla pista.
- ma è troppo distante la pista! non potrei mai sentire un aereo che decolla, ne tantomeno che rulla... da dove diavolo vien tutto sto baccano continuo??-
e poi ho capito. sorpreso ho visto un lungo serpentone di camion con rimorchio e auto che sfrecciava sull'autostrada distante non più di 8-900 metri dalle ultime case di vigasio.
non mi era mai capitato di fermarmi lì e ascoltare il frastuono del progresso e dell'economia che sfrccia a cento all'ora in autostrada. stupendo proprio!
praticamente gli abitanti delle ultime case del nostro paese non sanno cosa sia il silenzio. i loro timpani son bombardati 24/24 ore da camion e auto che vanno a produrre per i fatti loro.
speciale!
i campi che separano vigasio dall'autostrada fra poco spariranno per far aumentare il numero dei milioni nei conti in banca di pochi animali senza scrupoli. che fine faremo noi? se nemmeno chi ci governa ci tiene alla nostra salute, chi ci difenderà dall'avanzare del cemento selvaggio e stupido?
e mentre mi facevo queste domande destinate a restar senza risposta, mi son fermato all'incrocio di una nuova via, ho letto a chi era intitolata e mi si è allargato il cuore. finalmente ho capito tutto. adesso non ho più alcun dubbio sul nostro futuro.
leggere il nome scritto su quel segnale è stato come svegliarsi e scoprire che era solo un brutto sogno.
sulla targa c'era scritto colin powell...
ecco, mancava la via intitolata ad un extracomunitario che si è distinto per essere uno che non era troppo d'accordo se bombardare alle 13 o alle 15 uno stato canaglia, foraggiato e coccolato fino a pochi anni prima da lui stesso e dal suo presidente (extracomunitario anche lui) notoriamente poco incline all'uso della materia grigia.
qualcuno che si rammaricava e faceva la faccia di un cane bastonato, nel dire che i morti in iraq sono una desolante conseguenza della mancanza di democrazia in quel paese...
ma non si poteva intitolare la via ad un personaggio "nostrano", magari meno appariscente del "vucumprà" di origine giamaicana che se ne strafotte dell'italia e soprattutto di vigasio??
che ne so, un più rassicurante don gelmini...
o al grandissimo prete ammazzato dall'italianissima mafia che rispondeva al nome di don pino puglisi. un prete di cui nessuno, a parte pochi intimi, si ricorda che faccia avesse o cosa insegnava...
ce ne sarebbero a centinaia di nomi molto più degni di apparire su una targa che indica una stramaledetta via paesana che fra poco sarà ingoiata dal parcheggio di un altro stramaledetto centro commerciale.
sabin per esempio, morto pochi anni fa nell'assordante silenzio dell'ignoranza umana che si ostina a dimenticare i propri eroi.
si signora, sabin...
no signora, sabin non era un personaggio del grande fratello 5 e nemmeno uno dei bellocci de "la vita in diretta"...
sabin era quello scemo che non fece brevettare il vaccino contro la poliomelite perchè qualcuno ci avrebbe speculato sopra per milioni di dollari e il costo del vaccino sarebbe naturalmente "lievitato" impedendo ai più poveri di vaccinarsi e salvaguardare la loro salute da quella terribile malattia.
si signora, lo so che è anche colpa sua se ci son tanti "negri" che le suonano alla porta chiedendo se vuol comprare una scopa nuova o dei fazzoletti di carta.
è per questo che nessuno ha mai intitolato una via col suo nome...
tiè!!!
vigasianodoc
00sabato 19 gennaio 2008 14:15
[SM=g27833] [SM=g27833] [SM=g27833] [SM=x1436643] MA PER CASO NON TI STAI SBAGLIANDO CON QUELLO CHE HA CREATO GLI SCOUT......?
teseo
00sabato 19 gennaio 2008 18:04
che cantonata cieco, quella e' proprio via Baden Powell quello che ha fondato il movimento scout. Cospargiti il capo di cenere.
Comunque c'e' di peggio a Vigasio, c'e' anche una via Giorgio Almirante.Camerata e politico.
[SM=x104355] [SM=x104368]
il cieco
00sabato 19 gennaio 2008 19:59
me ne son accorto in ritardo...
come da titolo devo rettificare quel che ho scritto, infatti oggi son ripassato dalla via in oggetto e ho letto meglio la targa:
mi son accorto di aver tralasciato colpevolmente uno dei tre nomi scritti sopra...
ho letto quel colin powell e la testa mi è andata al fenomenale consulente americano. fra l'altro non mi è nemmeno passato per la testa che le vie vengono intitolate ai defunti e non ai viventi.
insomma, una cantonata in piena regola!
purtroppo oggi ho avuto una giornata troppo piena per rispondere e chieder scusa a tutti in tempo, prima che qualcuno mi tirasse le orecchie per benino...
che ce devo fà??
i am sorry...
forse ieri non era una buona giornata o la brutta sensazione del baccano dell'autostrada non mi ha fatto leggere bene.
comunque ho montato il cilicio ben stretto, una ventina di fustigate me le son già date e prima di andare a letto prometto di leggere il librettto azzurro dei pensieri di silvio. almeno due volte.
giuro!
luana la babysitter
00sabato 19 gennaio 2008 22:42
cieco diciamo che hai fatto un viaggio nel futuro: probabilmente tra qualche anno in un qualche paese del nordest intitoleranno una via a colinpouell e a georgedabliùbush, si tratta solo di aspettare un po'...del resto se a napoli hanno inaugurato in questi giorni un monumento a muccioli....
NX01 ENTERPRISE
00domenica 20 gennaio 2008 14:59
TESEO A CARO TESEO CHE MALE CE SE CE UNA VIA INTITOLATA AD ALMIRANTE....? SENTIAMO TI HA FATTO QUALCHE SGARBO? ILLUMINAMI............... [SM=x104348] [SM=x104348] [SM=g27833]
pensiamoci un po'
00domenica 20 gennaio 2008 19:51

chi era Almirante? un politico che tra la fine degli anni Settanta e l'inizio degli anni Ottanta si schierò per la reintroduzione della pena di morte, contro la legalizzazione dell'aborto,si batté contro il divorzio (per poi usufruirne e risposarsi).
Almirante, già nell'ottobre del 1938, affermava che "il razzismo è il più vasto e coraggioso riconoscimento di sé che l'Italia abbia mai tentato. Chi teme ancor oggi che si tratti di un'imitazione straniera non si accorge di ragionare per assurdo: perché è veramente assurdo sospettare che il movimento inteso a dare agli italiani una coscienza di razza […] possa servire ad un asservimento ad una potenza straniera".
Ancora nel maggio del 1942 Almirante, nell'articolo "Contro le pecorelle dello pseudo-razzismo antibiologico", ribadiva l'adesione del regime alle tesi razziste rispondendo alle accuse che le indicavano come un corpus estraneo alla cultura cattolica e nazionale: "Noi vogliamo essere, e ci vantiamo di essere, cattolici e buoni cattolici. Ma la nostra intransigenza non tollera confusioni di sorta […] Nel nostro operare di italiani, di cittadini, di combattenti – nel nostro credere, obbedire, combattere – noi siamo esclusivamente e gelosamente fascisti. Esclusivamente e gelosamente fascisti noi siamo nella teoria e nella pratica del razzismo".

ed ora, visto che siamo...sulla buona strada, cominciamo a pensare a:
Via Mussolini, grande statista fascista che ha portato l’Italia alla guerra e alla rovina, volenti o nolenti ha fatto la storia d’Italia;
Via Bernardo Provenzano, a capo della mafia, ora all’ergastolo, per aver contribuito a mantenere alto il nome dell’Italia all’estero;
Via Berlusconi, più che altro un auspicio…
ohi ohi ohi....
Aykroyd
00lunedì 21 gennaio 2008 21:51
Re:
Beh Cieco, al di là dei saughi (certo che è via Baden Powell), anche se in giro con il cane in relax trovi sempre il pretesto per celiare, anche se non tanto, tra le righe poi il discorso si fa serio... ma non sei ancora passato in via A.E. Kessler... (Alice ed Ellen?). E poi ? Il prossimo rione sarà quello delle veline? E perchè no, la piazza del paese nel 2027, una volta sistemata la rotonda di plasticoni..  non chiamarla Largo Pippo Baudo!  ..................Almeno ogni tanto c'è la nebbia che sfuma i contorni e fa assumere al tutto un'aria finalmente diversa anche se temporanea.



il cieco
00martedì 22 gennaio 2008 17:05
manco mal...
meno male che qualcuno sa ancora leggere bene...
per un attimo avevo temuto di esser stato troppo contorto. [SM=g27811]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com