occio al penel..................

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
il cieco
00martedì 6 febbraio 2007 19:31
come da titolo ho trovato questa nuova dimostrazione della qualita´ democratica dei soliti ignoti che piu´ noti non si puo´:

tratto dal "folho de saõ tanin" edito in tutta la pianura carioca, da mantuaniña a vigasinho, da trevençao a ilha dela scalhão:

TREVENZUOLO. Offese e scritte intimidatorie sui manifesti del Comitato di Castelbelforte critici sull’opera
Anti-autodromo minacciati
È stata presentata denuncia contro ignoti ai carabinieri

Trevenzuolo. Una mano ignota, con scritte in vernice rossa come "bastardo" oppure "stai attento", ha preso di mira i manifesti affissi dal Comitato "Vivere Castelbelforte", che esprimevano perplessità sulla costruzione dell'autodromo del Veneto, apparsi da una settimana sia in territorio veronese sia mantovano. «I manifesti», osserva Vanni Mantovanelli, presidente del Comitato, «per nulla offensivi, ma che si ponevano e ponevano delle domande ai cittadini sulle ripercussioni che avrebbe la costruzione dell'autodromo sull'ambiente e sul territorio, erano stati affissi nei Comuni di Erbè, Sorgà e Isola della Scala oltre che a Castelbelforte, Bigarello e Castel d'Ario, nel mantovano. Certamente queste scritte minatore non fermeranno il nostro programma che prevede l'affissione degli stessi manifesti nei Comuni di Trevenzuolo e Vigasio».
Appena venuto a conoscenza degli imbrattamenti, Mantovanelli ha subito convocato il Comitato per prendere posizione sull'accaduto.

«Abbiamo presentato subito una denuncia ai carabinieri di Gazzo», osservano con fermezza i componenti del Comitato, «e non intendiamo recedere dalla nostra iniziativa che non subirà ripercussioni o ritardi. Anzi, proseguiremo anche in febbraio con altri manifesti integrandoli con un volantinaggio nei Comuni mantovani e veronesi interessati dal problema». Le minacce sono giunte inaspettate anche perché sono apparse dopo diversi giorni da quando i manifesti erano stati affissi. «Probabilmente abbiamo pestato i piedi a qualcuno», aggiunge Mantovanelli. «Ma questo non ci impedisce di ribadire le nostre perplessità sul progetto dell'autodromo da realizzare tra Trevenzuolo e Vigasio, a ridosso del nostro territorio». Il Comitato è determinato a continuare nella sua campagna di informazione e di richiesta di informazioni «e tanto più ci vorranno intimidire e tanto più reagiremo, perché crediamo in questa iniziativa pacifica, perché non vogliamo che la gente sia sempre schiacciata dalle decisioni prese dall'alto e da altri». Ritornano a ribadire che si deve partire parallelamente con le infrastrutture stradali «altrimenti dovremo subire l'ennesimo aumento di traffico per strade assolutamente inadeguate». Spezzano pure una lancia in favore dei commercianti al dettaglio della zona, «che subiranno un forte ridimensionamento per la creazione di un mega centro commerciale». Infine si dicono perplessi sul numero dei posti di lavoro (3000) che, si dice, verrebbero creati.
Lino Fontana


non per dire nulla, ma sembra che a vigasio sia stato visto un certo personaggio, noto ai piu´ come l´anima dura e pura del movimento democratico: "lo sviluppo delle infrastrutture del paese, nell´ottica di un mio migliore livello economico" che si potrebbe tradurre in maniera meno educata ma infinitamente piu´ esplicita: "tuto mi", mentre di notte caricava nel baule della sua auto, piu´ di un barattolo di vernice e svariati pennelli di diversa forma e misura....
non vorrei esser frainteso, ma come diceva sempre il grande giulio, in arte il gobbo, a pensar male si commette peccato, ma alle volte ci s´azzecca....
comunque alle prossime riunioni comunali ne avremo conferma, se il tipo in questione si prensenta con delle vistose macchie di vernice sulle mani o in altra parte del corpo, sapremo chi ha fatto mostra delle sue doti artistiche nottetempo, nel caso in cui invece appaia a prima vista del tutto lindo e pulito come la sua anima (?*)
avremo tre diverse chiavi di lettura:

1- di aver platealmente azzeccato male.
2- che i detergenti per vernice son sempre meglio.
3- che non fanno piu´ le vernici di una volta...........

la domanda che invece vorremmo fare al losco artista notturno e´ la seguente:
ma il colore della vernice (rossa) e´ un chiaro tentativo di depistare le indagini, oppure si voleva far ricadere la colpa sui soliti lerci comunisti senza patria e senza dio, oltranzisti della menzogna che porteranno in italia solo morte dolore e miseria, oltre che una montagna di debiti dai quali solo il bellachioma di arcore, uomo colto, spesso anche sul fatto, sapra´ porre rimedio con una delle sue innumerevoli barzellette o pacche sulle spalle agli amici vladimiro, giorgio o antonio??
mah..........
chi vivra´ vedra´........
boa noite.
(?*)= il punto di domanda era solo per sapere di quale delle sue anime si intende parlare, dato che (si vocifera in ambienti al di sopra di ogni sospetto) egli ne ha diverse, tutte rigorosamente pulite, tutte rigorosamente no-profit, almeno in apparenza, naturalmente....

PS
e manteniamolo vivo sto forum. a volte mi sembra piu´ frequentato il cimitero di vangadizza............
me toca portarme a casa el corpo de samba de rio par vedar qualcuno che el se fa vivo???
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com