cosa non si fa in nome del capo....

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
il cieco
00domenica 13 aprile 2008 08:25
trovato sull'arenavda di ieri questo articolo che in periodo di silenzio stampa-tv verso la politica in quanto si sta per andare a votare:


VIGASIO. Alla scuola materna Arcobaleno di via Bassini problemi per le precipitazioni di mercoledì pomeriggio.
Piove nell’aula dell’asilo Disagi per i bambini.
Trasferiti in sala ricreazione Madre protesta: «Così ogni volta che c’è il temporale» Sono in corso anche lavori.
Fatto un sopralluogo Da lunedì tutto tornerà alla normalità
NUNZIANTE CAPALDO DIRIGENTE SCOLASTICO


Fabio Tomelleri
Piove nell’asilo Arcobaleno e i bambini sono stati costretti a svolgere le loro attività fuori dall’aula. Le infiltrazioni d’acqua causate dalle piogge di mercoledì hanno costretto l’altro ieri le insegnanti dell’asilo comunale a spostare una ventina di bambini dai tre ai cinque anni, appartenenti alla sezione "Pollicini", una delle sei che compongono l’asilo, dalla loro aula alla sala polifunzionale utilizzata da tutta la scuola.
La soluzione non è stata accettata di buon grado da tutti i genitori, visto che non è la prima volta che la pioggia si infiltra nell’asilo di via Bassini. «L’anno scorso a giugno», dice Maria Grazia Pigozzi, una madre, «era capitato qualcosa di simile. Per un forte temporale, era stata addirittura staccata la corrente perché l’acqua gocciolava dai cavi delle plafoniere. Nonostante l’intervento del Comune, adesso tutto si ripete e noi non vogliamo che i nostri figli siano costretti a far lezione in corridoio».
A complicare la situazione il fatto che già un’altra sezione non svolge le attività in aula, bensì al piano superiore, nella stanza dedicata alla scuola di musica in attesa che si concludano i lavori di ampliamento dell’istituto, iniziati a novembre. «Sembra», dice Pigozzi, «che le promesse non vengano mantenute e che le nuove aule non saranno pronte nemmeno per settembre».
«Le infiltrazioni di mercoledì», risponde Nunziante Capaldo, dirigente scolastico, «sono state causate dall’accumulo eccessivo di pioggia sullo strato di massetto dell’ala in costruzione. L’acqua si è poi riversata nella parte vecchia dell’edificio. Con l’assessore Eddi Tosi è stato fatto un sopralluogo. Da lunedì prossimo la situazione tornerà alla normalità». Sulla classe al piano superiore, Capaldo dice: «È nella stanza della scuola di musica per motivi di sicurezza. Prima occupava un’aula troppo vicina al cantiere per l’ampliamento».



quando si dice provvidenziale il richiamo alla mitica frase:
"piove, governo ladro!" pronunciata dal cainano la settimana scorsa, durante un comizio nel lazio, quando un provvidenziale scroscio di pioggia gli tolse la parola (e quindi la balla del momento) di bocca...

anche il dirigente scolastico, tale nunziante capaldo, non manca di lanciare pizzini cifrati nell'etere:
"Da lunedì prossimo la situazione tornerà alla normalità"....noi lo si spera, ma lo si spera vivamente.

PS
qui si sta scherzando, ovviamente, visti i momenti cupi che ci aspettano nel momento della possibile ma non ancora fondata possibilità, che il beatificatore di mafiosi assassini torni ai quadri di comandi del paese, ma il problema dell'asilo è veramente grave e intollerabile per un paese dove si dice che tutto va bene e si spendono parecchi denari per un progetto faraonico che arricchirà poche persone e impoverirà tutti noi.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com