Toc Toc ... Opposizione di Vigasio ... Ci sei ? O ci fai soltanto ?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
anonimo
00giovedì 8 febbraio 2007 09:36
come da titolo ... qualcuno ne sa qualcosa di dove siano finiti i 5 consiglieri della minoranza ?
Vigasio sta per essere sconvolta da cambiamenti urbanistici epocali, e questi cosa fanno ? Che pensano ? Che dicono ?

fatevi vivi !

[SM=x104341]
L'altra campana
00sabato 10 febbraio 2007 13:11
Re: i consiglieri di "Civica per Vigasio" sono ben presenti e attivi.
Che i consiglieri di “Civica per Vigasio” ci siano e molto attivi te lo possono confermare Sindaco, Vicesindaco e Responsabile edilizia privata.
Circa gli interventi urbanistici epocali, fermamente voluti e difesi da Robbi e soci come opere di sviluppo ma che come dici sconvolgeranno Vigasio(alla faccia di coloro che amano l’aria salubre e la quiete scappando dalla città), ci eravamo attivati subito dopo l’elezione, autoconvocando il Consiglio Comunale il 20.08.2005; in quella sede avevamo proposto di mantenere gli originari limiti di edificabilità decisi dalla Regione (permeabilità al 70%), di sostituire Gnutti (ben noto come speculatore) con un investitore capace e rispettoso dell’ambiente: tutto respinto dai consiglieri capeggiati da Contri-Robbi. Per lo stesso argomento “autodromo” il 15 settembre 2005 abbiamo invitato la popolazione in sala civica a Isolalta: erano presenti tre consiglieri regionali e quattro consiglieri provinciali del centrosinistra.
Le notizie in nostro possesso, che allora abbiamo trasferite e poi aggiornate, sono state riprese più volte in varie sedi e sono quelle che anche ultimamente leggiamo sui giornali: soddisfa constatare che poco alla volta la gente di Vigasio e dei paesi vicini si sta preoccupando per il sicuro intasamento di traffico ed il conseguente inquinamento dell’aria, che i nostri Amministratori vogliono portare a Vigasio. In un successivo Consiglio comunale abbiamo chiesto di far monitorare l’aria a Vigasio: il Sindaco e la sua maggioranza hanno rigettato la proposta come sempre!
Robbi vi ha già detto che il traffico sarà assorbito dalla costruenda bretella tra l’autobrennero e l’autodromo: al Vice Ministro ai Trasporti on. De Piccoli, che segue anche la TIBRE, non risulta alcuna proposta o progetto in tal senso.
I nostri Amministratori si comportano come potrebbe fare un inquilino che in un grosso condominio pretende di far quel che gli pare, fregandosene dei vicini e dei loro legittimi diritti; così i Comuni limitrofi (Castel d’Azzano, Nogarole Rocca, Povegliano, Villafranca e Isola della Scala) hanno deliberato ognuno all’unanimità di far intervenire la Provincia, affinchè prima di partire con Autodromo e District Park sia già stata costruita un’adeguata viabilità e non solo progettata (speriamo che i costi della nuova viabilità siano a carico di chi ne avrà i vantaggi e non di tutti noi che paghiamo tutte le tasse). Resta comunque il fatto che i proprietari dei terreni avranno il loro vantaggio, ma tutti i vigasiani si troveranno a respirare un’altra aria! Ciò poco importa, continua a ripetere Robbi, Vigasio è un paese da sviluppare!
Puoi essere certo che i consiglieri di “Civica per Vigasio” continuano a lavorare nell’interesse di tutti i vigasiani. A breve sarà decisa la data di una nuova Assemblea in sala civica: chi è veramente interessato al bene di tutti è caldamente invitato ad essere presente.

[Modificato da L'altra campana 10/02/2007 13.12]

il cieco
00domenica 11 febbraio 2007 16:04
esatto...................
come giustamente detto da l'altra campana, bisognerebbe che la gente si desse un po' più da fare per cercar di essere al corrente di quello che poche persone, e ripeto poche persone, fanno per cercar di arginare il deleterio progetto dei noti personaggi che tutti sappiamo esistere non solo nella fantasia da fumetto...
all'ultima riunione fatta a proposito in quel di isolalta, hanno partecipato solo addetti ai lavori e poche altre persone, ma sempre e solo i soliti quattro gatti.
troppo pochi rispetto alle migliaia di persone che purtroppo subiranno gli ammorbanti fumi e gli altrettanto ammorbanti rumori che disturberanno tutti...
una massiccia partecipazione da parte di una grossa fetta della popolazione, se non tutta insieme e compatta, avrebbe almeno rallentato il facile giochetto dei quattro marpioni allupati che si son spartiti la ricca torta senza tanto darsi da fare.
son convinto che non si son capacitati di quanto sia stato facile (lo credono in cuor loro, ma non ne sarei così sicuro N.d.A.) raggiungere un così alto risultato con così poco sforzo, anzi, a giudicare da certi interventi da parte di chi se la sta allegramente e dolorosamente prendendo fra le carnose quanto insensibili terga, sembra che questo scempio sia vista come una sorta di manna che scende dal cielo a togliere la fame a chi da anni e anni aspettava un aiuto divino...........
solo che questa manna è chimica, puzzolente, rumorosa e si porta dietro una scia di malattie lunga come un treno merci!!
meditate gente....
ma sicuramente sarò tacciato di allarmismo drogato da una visione catastrofista degna solo di un malato, mentalmente disturbato dal fetido e viscido moralismo lenilista e marxista postcomunista e tutti gli ista del mondo....
ma comunque è meglio essere un ista dell'ultima ora, piuttosto che un cancrista dell'ultimo letto in fondo a destra del reparto oncologia di borgo trento.
credetemi...... [SM=g27816] [SM=g27816]
anonimo
00lunedì 12 febbraio 2007 11:28
Re: i consiglieri di "Civica per Vigasio" sono ben presenti e attivi.
"ci eravamo attivati subito dopo l’elezione, autoconvocando il Consiglio Comunale il 20.08.2005; in quella sede avevamo proposto di mantenere gli originari limiti di edificabilità decisi dalla Regione (permeabilità al 70%), di sostituire Gnutti (ben noto come speculatore) con un investitore capace e rispettoso dell’ambiente"

Mi sembra che stiamo parlando di attività politiche che risalgono al 2005, quando in realtà la situazione attuale è ben diversa dal allora. Tra l'altro Gnutti & C. sembra non ci siano più nell'affare, sostituiti da una coop emiliana; quindi una delle vostre due richieste è stata, dai fatti stessi, accolta.

Quindi per voi ora rimane solo la questione di traffico ? Sembra un pò pochino, visto il resto dei problemi che i vari insediamenti urbanistici progettati provocheranno sul territorio. Dall'inquinamento atmosferico (polveri sottili, ozono, sostanze pericolose per la salute, rumori, ecc.), alla devastazione territoriale e ambientale, all'annientamento dell'economia agricola del territorio.

Di questo, voi dell'opposizione, che ne pensate ?

O si riduce il tutto a un problema politico, ovvero di favorire gli amici degli amici che non siano gli stessi amici degli attuali amministratori, o qualcuno dovrà pur prima o poi pensare ad uno sviluppo sostenibile diverso da questo.

Meditate gente meditate !!

[SM=x104361]
L'altra campana
00lunedì 12 febbraio 2007 22:10
Re: Re: i consiglieri di "Civica per Vigasio" sono ben presenti e attivi.
Caro "anonimo" ti siamo grati per la sensibilità che dimostri verso l'ambiente e per l'importanza che dai ai consiglieri di opposizione come se fossero in grado di bloccare le scelte del Sindaco (quello vero): i 5 di opposizione in Consiglio comunale purtroppo nulla possono contro 12 che alzano le mani senza preoccuparsi di quello che stanno facendo al nostro territorio.
Per la sostituzione di Gnutti con Coop 7 possiamo solo dire che il caso (Antonveneta-Fazio) ci ha favorito, ma non possiamo sapere se Coop 7 opera in proprio o per conto di Gnutti: di certo (lo puoi anche tu verificare dalla CCIAA)Coop 7 ha rilevato esattamente le azioni che prima erano in mano a Gnutti.
La nostra opinione su autodromo è che possiamo essere favorevoli (lo avevamo dichiarato in campagna elettorale)solo alla costruzione dell'autodromo e delle costruzioni strettamente connesse con il suo funzionamento; tutto il resto (centro commerciale, ecc.) non deve essere al momento autorizzato. Ci dicono gli esperti che una pista di 5 km. può intercettare ogni fine settimana circa 20.000 tra appassionati e spettatori.
Del District Park non ne sentiamo il bisogno; per noi la logistica può esistere dove è funzionale ad un polo produttivo.
Ma prima di ogni opera si deve avere la viabilità adeguata, i cui costi li deve sostenere in larga parte chi se ne avvantaggia.
Nell'ultimo consiglio comunale i consiglieri di "Civica per Vigasio" hanno ribadito con forza che non si può espandere in maniera violenta la crescita demografica (da 5.000 a oltre 8.000 abitanti in meno di 10 anni) senza far crescere di pari passo i servizi (scuole, trasporti, opere sociali, stimolare nuovi insediamenti commerciali, ecc.).
Per noi non è sviluppo portarci in casa un via vai continuo di camion sulle nostre strade a due corsie: questo è solo una fortissima speculazione a vantaggio dei proprietari e forse di qualche intermediario.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com