Tentativo maldestro di disinformare i lettori de "L'Arena"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
L'altra campana
00domenica 25 febbraio 2007 22:47
Da “L’Arena” del 18 febbraio 2007: Sviluppo, vertice di sette sindaci con la Regione.

“I sindaci di sette comuni si sono incontrati con i rappresentanti della Regione per continuare la concertazione dello sviluppo territoriale della zona a sud di Verona. Presenti i sindaci di Vigasio (sicuramente entrambi N.d.A.), Trevenzuolo, Isola della Scala, Castel d’Azzano, Buttapietra, Erbè e Mozzecane.; a discutere con loro Tiziano Zigiotto, presidente della commissione consiliare regionale Trasporti, Viabilità, Urbanistica e l’arch. Romeo Toffano quale rappresentante della Giunta Regionale. Due i temi affrontati : il parco Tartaro Tione e la viabilità. … (omissis) …
Secondo tema affrontato quello della viabilità, tema al centro del dibattito in questo ultimo periodo nei vari comuni e negli organi di informazione per le grandi opere in progetto e che interesseranno il territorio dei vari sindaci presenti, quali autodromo, Disctrict park, interporto ferroviario e le diverse aree artigianali, industriali, produttive alimentari e direzionali, il tutto per oltre 10 milioni di metri quadrati di infrastrutture. ... (omissis) …
Ciò che qualifica questi progetti, sottolinea Daniela Contri, sindaco di Vigasio, è che i sindaci della zona da mesi si stanno incontrando e parlando e continueranno a farlo per trovare sulla viabilità una soluzione concertata e concordata che sia a vantaggio sia del sistema produttivo che di quello abitativo.” g.g..

Due cose saltano subito in evidenza:
1. gli interventi riguardano complessivamente 10 milioni di mq., ma di questi 3.400.000 mq. sono nel territorio di Vigasio e quando c’è di mezzo l’autodromo il consigliere regionale nonchè presidente della 2^ Commissione Tiziano Zigiotto c’è sempre ed è molto attivo nel far apparire l’operazione di sviluppo per il territorio. Chissà perché ci tiene così tanto. Vedremo di scoprirlo e spiegarvelo quanto prima.
2. Daniela Contri mente spudoratamente quando dice che c’è un dialogo costante con i sindaci dei paesi vicini. A nostre mani abbiamo copia di delibere, che provano il mancato dialogo con Vigasio:
il Consiglio Comunale di Castel d’Azzano il 19.01.2007 ha deliberato parere contrario all’intervento edilizio “La Logistica avanzata-District Park” con 14 voti favorevoli, contrari nessuno, astenuti 1;
il Consiglio Comunale di Buttapietra il 24.01.2007 delibera parere negativo per “La logistica avanzata-District Park” con 13 voti favorevoli su 13 consiglieri presenti;
la Giunta Comunale di Isola della Scala il 25.01.2007 delibera parere contrario a “La Logistica avanzata-District Park” a voti favorevoli unanimi. Nel testo delle delibere si ricorda che Vigasio ingolferà la viabilità anche per l’autodromo e annessi centro commerciale, parco divertimenti, ecc. oltre che per la logistica.
Per gli altri Comuni, indicati presenti all’adunata di Zigiotto, “L’Arena” aveva in precedenza scritto che avevano già assunto delibere contrarie all’insediamento della logistica per 1.000.000 di mq. a Vigasio.

Troviamo strano che Zigiotto non abbia invitato Villafranca, Povegliano e Nogarole Rocca: forse perché sono di centro-sinistra e non sono disponibili ad eseguire gli ordini che provengono dall’alto? Anche questi Comuni avevano fatto delibere con parere negativo circa “La logistica avanzata-District park” negli stessi giorni e con lo stesso contenuto dei sindaci convocati!

Evidente il tentativo di Contri-Robbi di rompere l’isolamento in cui hanno egoisticamente cacciato Vigasio, cercando sostegno dal solito Zigiotto. Le delibere approvate da tutti i Comuni che ci circondano stanno li come macigni, [SM=x104345]stante le pietose bugie che il corrispondente locale per “L’Arena” cerca di propinare ai lettori. Si fa molta fatica a capire perchè i vigasiani dovrebbero sopportare senza alcun fastidio un aumento simile di traffico e di inquinamento; cosa ne ricaveranno? Non basta l’invasione ciclica delle mosche? Quali interessi ci sono da tutelare, che i cittadini non devono assolutamente sapere?


A titolo informativo riportiamo quanto è scritto in internet circa le esperienze professionali e il curriculum scolastico del consigliere regionale Zigiotto:
Tiziano ZIGIOTTO
Profilo personale e professionale
Nato a San Bonifacio (VR) il 5 settembre 1960. Coniugato, un figlio. Risiede a San Bonifacio (VR). Ha conseguito la maturità scientifica e ha frequentato, dal 1980 al 1985, il corso di laurea in giurisprudenza a Padova. Dal 1989 iscritto all'Albo dei promotori finanziari come socio fondatore. Ha partecipato a corsi e seminari su marketing, finanza, assicurazioni e tecniche di comunicazione. Dal 1983 è abilitato alla professione di consulente finanziario con "Programma Italia S.p.a" nella quale ha ricoperto, dal 1983 al 1997, incarichi nel settore assicurativo, immobiliare e finanziario. Successivamente alla trasformazione della stessa Società in Banca Mediolanum S.p.a., è titolare dell'agenzia di San Bonifacio (VR). Presidente del Consiglio di Amministrazione e contitolare di una società commerciale.
Attività sociali e culturali
Dal 1979 al 1988 è stato calciatore professionista e semiprofessionista.

[Modificato da L'altra campana 25/02/2007 22.49]

REDAZIONE VIGASIO.NET
00lunedì 26 febbraio 2007 15:39
per vecchio saggio
e' stato rimosso il tuo intervento.
Non e' possibile sparare accuse generiche di irregolarità specialmente su un tema cosi' delicato e sentito.
Puoi rifare il tuo intervento solo dopo esserti registrato in modo che ti assumi la responsabilita' di quello che scrivi.
Ricordiamo peraltro che la registrazione a questo forum e' semplice e immediata.
Vecchio Saggio
00martedì 27 febbraio 2007 08:37
Re: per Redazione
Visto che siamo in Quaresima, mea culpa mea culpa mea maxima culpa !

Però, per una volta che facevo dei [SM=x104355]i all'opposizione di Vigasio, per essere intervenuta su questo forum in modo incisivo (vedi sopra)...

PS. Redazione, ho già tentato tempo fa di registrare il mio nick, ma sembra che su questo forum i "vecchi saggi" abbondino ! Se riuscite a eliminarne qualcuno,prima che lo faccia la Natura (sic), io mi registrerò volentieri.

REDAZIONE VIGASIO.NET
00martedì 27 febbraio 2007 10:05
per vecchio saggio
la registrazione e' valida per tutti i tantissimi forum targati freforumzone e sicuramente di nik vecchio saggio gia' ce ne sono, per cui l'unica cosa che puoi fare e' cambiarlo o aggiungere un numero ad esempio vecchio saggio2 oppure prova vecchiosaggio tutto attacato.
un lettore
00venerdì 9 marzo 2007 22:01
Chissà...
Chissa' cosa c'entra il curriculum di una persona con lo sviluppo di un paese? Credo che una persona sia come le parole passa e va dopo essere stata ascoltata. Credo che tutto il clamore che si sviluppa sia solo fumo di pochi che forse sono abituati a sentire il profumo delle stalle di campagna e vivono sei mesi nella nebbia. Chissa se un giorno forse capiranno che anche le molteplici polemiche ed inutili discussioni non sono altro che parole che passano e vanno dopo essere state ascoltate. Se non sviluppate il vostro paese, forse cio che non si fara qui verra' fatto nei limitrofi comuni senza clamori.
Fate un giro e guardatevi attorno............sia a nord che a sud ad est e ad ovest altrimenti andrete a lavorare nelle stalle oltre che sentirne l'odore al mattino presto o a tramontana..... [SM=x104349]
el Pìto
00sabato 10 marzo 2007 07:32
al lettore
"Voi siete il vostro desiderio stimolante e recondito.
Il vostro desiderio è la vostra volontà.
La vostra volontà è la vostra azione.
La vostra azione è il vostro destino"

il caro De Andrè cantava: "dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"...


el Pìto
00sabato 10 marzo 2007 07:51
al lettore
"Voi siete il vostro desiderio stimolante e recondito.
Il vostro desiderio è la vostra volontà.
La vostra volontà è la vostra azione.
La vostra azione è il vostro destino"

Oppppssssssss, me son desmentegà de dirte che se te sì ancora al mondo, le parchè ghè i bacani (contadini) che tuti i giorni i spala boase e i laorà duro par darte da maiar (lavorano per darti da mangiare).
Brào, ti sì che te viagi in alto...
Sito del clan del puinar?


[SM=x104355]

il cieco
00sabato 10 marzo 2007 14:14
sempre per il lettore, stavolta "basito"
come da titolo.
dici che il curricula di una persona non serva poi a molto??
son d´ accordo con te, per una volta ti do´ ragione dal profondo del cuore e mi spiego subito:

1 visto che siamo il paese dove al parlamento siede il maggior numero di inquisiti e condannati al mondo (inteso come pianeta, oltre 160 stati N.d.A.).

2 considerato che alla guida di importanti istituzioni statali e di educazione giovanile abbiamo fior di delinquenti (persone per cui delinquere e´ una normale regola di vita. devoto-oli N.d.A.) condannati a pena detentiva definitiva, sospesa per attivita´politica.

3premesso che il passato presidente del consiglio e´ considerato in tutto il mondo come la macchietta inqualificabile e impresentabile dell´italia. e, con lui, mezzo movimento politico chiamato forza italia (observer 04/2002 ed economist 05/2003 N.d.A.).

non vedo il perche´ad una normale cerchia di rispettabili imprenditori (in tribunale li hanno chiamati: associazione a delinquere di stampo mafioso, specializzati in aggiotaggio e distrazione di ingenti capitali N.d.A.) qualche scemo contadino dalla scarpa grossa ma dal cervello fino, dica di no, non li vuole vedere arricchire il loro circondario (dei contadini medesimi, non fraintendiamo) con un gioioso e stupendo agglomerato produttivo, divertitivo (passatemi il termine) e tutti gli ivo che vi vengono in mente.....
questa me la dovete spiegare, poveri cicisbei ignoranti che non siete altro!!!
voi dite che sarebbe come mettere toto´riina a fare il preside in un asilo nido??
come mettere cesare previti a capo del consiglio superiore della magistratura??
come mettere toto´cuffaro come segretario del tesoro???
o addirittura come mettere sirchia o poggiolini come ministro della sanita´??
ma allora ditelo che siete prevenuti e che per voi il curriculum-vitae di una persona e´ piu´ importante delle sue idee....
contadin, montagnar, ´gnorante............

porta pazienza lettore, io ci provo ad educarli sti brecani, ma non vogliono imparare, ci provo con tutte le mie forze, ma faglielo capire tu che 2+2 fa 5 e non 4 come dicono sempre....
dammi una mano tu che da solo non ce la faccio ad educarli...
se poi non ci riusciamo noi due possiam sempre chiamare l´altro, quello con la barba in faccia...
dicono che come le racconta lui e come le spiega lui non ci riesce nessuno.
con una spalla simile chi ci ferma piu´???
w vigasi
00sabato 10 marzo 2007 23:57
[SM=x104349] [SM=x104349] [SM=x104349] ............rido x nn piangere.......bravo CIECO ..... .. ewwwaaiiiiiiiii.......

P.S.PREFERISCO UN LETAMAIO CHE UN CENTRO COMERCIALE.
Un lettore
00lunedì 12 marzo 2007 07:53
Bravo cittadino! Tu sarai sicuramente uno di quelli che rompe i c... per le mosche! Lo metterei nel tuo giardino il letamaio!
nuvola rossa
00lunedì 12 marzo 2007 14:41
sui gusti non si discute...
caro lettore,
premesso che usi un linguaggio poco rispettoso, credo che l'associazione con le mosche sia la più infelice possibile,considerando il disagio che già stiamo vivendo in paese. indipendentemente dal'appartenenza politica e partitica, smigazzare le mosche con quelle odiose palette (che siamo obbligati a tenere sempre a portata di mano) sui ripiani della cucina, sulle ante degli armadi, sopra e sotto tutto, vedere quella scia appiccicosa che lasciano ovviamente dopo la fuoriuscita delle viscere da schiacciamento...fa schifo a tutti ...che abbiano vinto o perso le elezioni... e quelli che non hanno niente da guadagnarci si chiedono perchè è stata autorizzata la costruzione di allevamenti a ridosso del centro abitato? perchè il proprietario non smaltisce la pollina secondo le normative vigenti?perchè le ordinanze della sindaca non contano niente?... mi spieghi lettore cos'è per te ...sviluppo?
luana la babysitter
00lunedì 12 marzo 2007 16:02
lettore...ma a te chi rompe i c...? forse che non sei solo semplice lettore ma anonimo occulto amministratore? allora dovresti sapere che le mosche che ci perseguitano e per cui ti dà fastidio che rompiamo i c...non derivano da un letamaio ma...dai su,lo sai bene, sei scivolato sul letamaio...ora datti una ripulita e ricomincia a scrivere civilmente...
p.s. anch'io penso che sia meglio un letamaio di pochi metri cubi in giardino che un cementaio di migliaia di metri cubi che occupa e soffoca (questo si che soffoca) metri metri e metri di potenziale verde
el Pìto
00lunedì 12 marzo 2007 18:26
al lettore
"Voi siete il vostro desiderio stimolante e recondito.
Il vostro desiderio è la vostra volontà.
La vostra volontà è la vostra azione.
La vostra azione è il vostro destino"

Pori i me schei mal spesi che gò dovuo tirar fora par farte studiar letor...
A te me fe far bruta figura con el tò linguaio.
Metete un poco de impegno, su, su, tira fora tuta la tò sapiensa...

Comunque, come za dito: "Le mosche le stà al clan del puinar come l'oso el stà al càn".
Eeeeeehhhh, le matematica èra...

Ciao a tutti
[SM=x104344]
nuvola rossa
00martedì 13 marzo 2007 11:54
al pito e luana
....leggervi dà la speranza che non tutto è perduto.....
w vigasi
00giovedì 15 marzo 2007 00:42
caro LETTORE il letamaio c è l ho visto che ho la fortuna di aver un pezzetto di terra e mi allevo conigli e gallinee altri animali da cortile x uso familiare e poi nel letamaio le galline le và a raspar a cercare i lombrichi, sapessi che boni son i ovi delle me galline, e dopo se voglio andar a pescar vado sul letamaio a prender i lombrichi e cosi facendo risparmio anche un pò de euro visto che i costa anche questi,dopo el letamaio el me serve anche x concimare l orto sapessi che ortaggi vien fora .........hai capito che anche i letamaai hanno la loro funzione?...spero de si ( ma go dei dubbi )
w vigasi
00giovedì 15 marzo 2007 00:49
continua
me son dimenticato a dirti caro LETTORE che nn mi son mai lamentato delle mosche qui in questo forum anche xchè avendo vissuto sempre in campagna la compagnia delle mosche è normale e poi visto che abito a poke centinaia di metri da una stalla dove d estate le mosche son padrone le poke volte che andavo in quella stalla vedevo nuvole dico nuvole di mosche masse nere come nuvole che si muovevano al passaggio di qualcuno.
un altro lettore
00giovedì 15 marzo 2007 01:03
non prendertela w vigasi, certa gente quando non ha argomenti reagisce aggredendo....forse il lettore pensa che i letamai, i pomodori, le uova, le galline e tutto quello che la natura e l'uomo insieme sanno produrre sia cosa che usava negli anni '50, per lui probabilmente ora conta di più la costruzione di un ennesimo centro commerciale,tanto i pomodori non nascono negli scaffali?
rosspo
00lunedì 19 marzo 2007 17:50
[SM=x104341]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com