REGIONE VENETO: CIAMBELLE SENZA "BUCO"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
mamodorix
00mercoledì 8 agosto 2007 00:15


COPIO - INCOLLO

Al PREFETTO DI VERONA pref.prefverona@interbusiness.it
Al PRESIDENTE REGIONE VENETO presidente@regione.veneto.it
e.p.c. SINDACO
del Comune di Vigasio
Vigasio, 08/08/2007

OGGETTO: RILASCIO DI CERTIFICATI DI AGIBILITA’ AI CONDOMINI SENZA IL RISPETTO DELLE NORMATIVE VIGENTI NEL COMUNE DI VIGASIO INERENTI ALLA VIABILITA’ E DISTANZE DEI MURI PERIMETRALI DAL CILIO STRADALE, SENZA MARCIAPIEDI, SENZA ILLUMINAZIONE PUBBLICA E OBBLIGANDO GLI ABITANTI A PASSARE SOTTO AD UNA GRU CHE TRASPORTA MATERIALE DA CANTIERE SENZA NESSUNA PROTEZIONE, COMPROMETTENDO L’ICOLUMITA’ DEI CITTADINI.
NB: APPROVATO ANCHE DAL COMPETENTE ORGANO REGIONALE


Illustre Prefetto di Verona e Presidente della Regione Veneto,
dopo mia comunicazione del 15/07/2007 inviata a Voi,risposta del Prefetto: Proc. n. 6059/W.A. – Area V/ Prot. Civile del 20/07/2007 e, nessuna risposta dal Presidente della Regione Veneto, inerente la situazione della nostra zona, ricevo dal geom. Ennio Mirandola, responsabile di settore tutela territorio e ambiente, quanto esposto in allegato (Prot. n° 12-111 del 06/08/2007)

A parte le solite frasi, ormai imparate a memoria, il signor Mirandola aggiunge che nella nostra via è stato approvato il Piano Regolatore Generale vigente e approvato dal competente organo regionale.

Quindi, la Regione Veneto approva lottizzazioni senza illuminazione pubblica, senza marciapiedi e strade pubbliche isolate da strade private compromettendo l’incolumità dei cittadini???

Scusatemi, ma leggere ciò mi fa venire i brividi!!!

Pertanto, Vi chiedo di porre fine a questa assurda “tarantella” di ordinanze e lettere senza esito, per giunta sprecando tempo e denaro pubblico, che arrivano dall’Amministrazione di Vigasio e di mettere in moto le Vostre Autorità per Verificare Definitivamente e porre rimedio alla viabilità di via Kessler - “Lottizzazione Cavo della Sorte”.

Nella speranza di un’azione immediata colgo l’occasione per porgere i saluti più cordiali.

PS: OPPOSIZIONE, non è il momento di intervenire??? Oltre alla nostra amata amministrazione, anche la regione sforna "ciambelle senza buco"???

Dobbiamo diventare come il personaggio della foto?
luana la babysitter
00mercoledì 8 agosto 2007 21:42
mamo,facci leggere anche l'allegato,che ha risposto il geometra?
mamodorix
00giovedì 9 agosto 2007 18:05
Re:
luana la babysitter, 08/08/2007 21.42:

mamo,facci leggere anche l'allegato,che ha risposto il geometra?



Come richiesto:

Vigasio 06/08/2007

OGGETTO: segnalazione pericolosità via Kessler. Riscontro.

Riscontro la Vostra in oggetto, pervenuta in data 23 luglio 2007 prot. n. 11552 per evidenziare al Sig. Prefetto in indirizzo che i marciapiedi, la pubblica illuminazione, le strade pubbliche e private sono state realizzate secondo il progetto di Piano di Lottizzazione approvato con delibera di Consiglio comunale n. 43 del 7 maggio 2002 e convenzionato con atto rep. 82548 in data 3 ottobre 2002 notaio Salvo. Secondo quanto appurato dal sottoscritto, il P.d.L. approvato rispetta il Piano regolatore generale vigente approvato dal competente organo regionale.

Riguardo l’affermazione circa la “carenza di vie d’uscita dalla suddetta strada, per un tratto privata, che risulterebbe da un lato cieca e dall’altro chiusa da paletti dissuasori”, si precisa che la strada in questione ha una via d’uscita sulla pubblica “via del Donatore”, attraverso una strada privata, come previsto dal P.d.L. citato; per la medesima strada, era indicata una seconda via di uscita da una traversa di via Risorgimento, sempre privata; i proprietari della strada, al fine di renderla inaccessibile da via Kessler, hanno installato dei paletti dissuasori previa comunicazione di Denuncia di Inizio Attività. Successivamente si è appurato che per il Comune è possibile rivendicare una servitù di pubblico uso sulla medesima strada e pertanto si è ordinata la rimozione dei paletti e l’apertura della stessa al pubblico transito. Pertanto, se nei termini previsti dall’ordinanza i paletti non verranno rimossi, la rimozione sarà eseguita dal Comune.
A maggior chiarimento si allega (allegati non ricevuti ed inviati, in teoria, al Prefetto):
-stralcio planimetrico dell’area con evidenza le strade pubbliche e private;
-copia dell’ordinanza n. 32 in data 7 luglio 2007.
Rimango a disposizione per ulteriori delucidazioni in merito

Responsabile di settore tutela territorio e ambiente: geom. Ennio Mirandola

Come vedete, la solita tarantella senza risultati sprecando tempo e danaro pubblico; CIOE' IL NOSTRO!!! [SM=x104345] [SM=x104345] [SM=x104341] [SM=x104341] [SM=x104341] [SM=x104341] [SM=x104341]



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com