GIORNALINO CONSIGLIERI CIVICA PER VIGASIO

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
L'ALTRA CAMPANA
00sabato 25 giugno 2005 19:31
PERCHÉ QUESTO FOGLIO D’INFORMAZIONE E PERCHÉ QUESTO NOME


E’ un modo di dire molto usato “Bisognerebbe sentire anche l’altra campana”. Questo e’ il nostro intento!
La solita campana la potete sentire sempre. In un paese relativamente piccolo come Vigasio, le fonti d’informazione non sono molte e normalmente condizionate da chi possiede gli strumenti economici per potersele permettere.
Quando su “L’altro giornale” trovate la pagina dedicata a Vigasio, noterete che gli articoli sono sempre prodotti e confezionati alla stessa maniera : stesura sommaria dell’argomento, che di solito consiste nel descrivere le gesta dei nostri amministratori, grande enfasi sul successo ottenuto, dichiarazione del Sindaco, foto dell’assessore.
Nessun spazio all’opinione della gente, niente spazio all’opposizione, nessuna possibilità di critica da parte dei cittadini che sono invece chiamati ad un altro compito, quello di pagare l’articolo. Perché, se non lo sapete, lo spazio su quel giornale viene finanziato con i nostri soldi, quelli che provengono dalle casse comunali. Inoltre è importante sottolineare, che alla nostra richiesta di poter pubblicare qualche articolo, ci e’ stato risposto che si, si potrebbe anche fare, basta non tratti di politica! Che tradotto significa: vietato nominare Sindaco e Assessori, se non per incensarli!
Allora noi potremmo scrivere, ad esempio, qualcosa sulla mutazione delle rane o sulla vita gioiosa delle farfalle, ma non sulle mosche, perché già questo potrebbe essere inteso come argomento politico.
Bel modo di fare informazione!
Altro organo importante della propaganda comunale è il ”simpatico” giornalino su carta patinata che l’amministrazione ci regala ogni anno per Natale. Tutto uno sfavillare di luci, opere maestose e grandi progetti. Memorabile fra tutti resta il pezzo dal titolo “Notte di stelle”, realizzato in occasione della festa per il cinquantesimo anniversario della morte di Italo Montemezzi, dove apparivano, in bella evidenza, le foto dell’allora Sindaco Robbi e dell’attuale Sindaco Contri, rispettivamente insieme a Carreras e Zeffirelli.
Per chi non l’avesse ancora capito, di stellare, quella notte, c’era stato solo il conto, salatissimo, che noi come Vigasiani abbiamo dovuto sostenere, senza nemmeno poter partecipare alla festa (se non pagando anche il biglietto d’ingresso). Veramente una galattica presa in giro!
Ma la propaganda serve tantissimo, non conta quanto costa, conta quanto rende in termini di immagine e di consenso.
Tornando in argomento, diremo che la musica non cambia con “L’Arena”: l’amministrazione in carica paga, può ottenere lo spazio che vuole, e sempre il diritto ad avere l’ultima parola.
E’ la Storia che si ripete, chi ha il potere se lo tiene ben stretto. Con ogni mezzo!
Credeteci, è veramente dura la vita per chi sta all’opposizione!
Ecco perché diventa necessario crearsi uno strumento d’informazione alternativo.
Una voce, o delle voci, fuori dal coro.
Sarà innanzitutto espressione di coloro che hanno lavorato e collaborano tutt’ora nel gruppo della “CIVICA per VIGASIO”, ma non solo, perché saremo ben lieti di dare spazio anche a chi vorrà dire qualcosa di interessante ed utile per tutti i nostri lettori.
Qualcosa però che non sia la solita musica……
………qualcosa che suoni come L’ALTRA CAMPANA!
La redazione
L'ALTRA CAMPANA
00sabato 25 giugno 2005 19:36
UN SALUTO AL NUOVO SINDACO … “BELLA CIAO”
Cronaca e sentimenti di un triste 25 aprile


Vigasio, 25 Aprile 2005. Proprio 60 anni fa nella piazza del paese sfilavano i carri armati americani , tutta la gente era in strada, festosa, proprio come nei films i soldati regalavano cioccolato e sigarette.
Finalmente erano arrivati. Era la fine di un incubo. Da quel momento in avanti sarebbe stato l’inizio di un’altra vita, l’inizio di una stagione diversa: colori ed aria di libertà.
Oggi a 60 anni dalla liberazione, davanti al monumento ai Caduti, tutto sembra lontano, mesto e slavato, come il cielo e l’asfalto di questa mattina piovosa.
E’ il primo 25 Aprile del nostro nuovo Sindaco, e la giornata è proprio brutta.
Il primo Sindaco donna, il primo discorso in un’occasione così importante.
Peccato per il tempo e peccato per il discorso.
Sarebbe bastato poco, facile preparare dieci righe di circostanza.
Da settimane se ne parlava in TV, alla radio, sui giornali.
Da tanti anni sono pieni i libri di Storia. Bastavano parole semplici.
Chissà invece che fatica avrà fatto nel preparare un discorso per un’occasione come questa, senza mai nominare la Resistenza, i partigiani, i fascisti, la Costituzione. Sarebbe come raccontare una storia di Natale senza mai nominare Gesù bambino e il Presepe.
Ma forse gli argomenti erano troppo impegnativi.
Se si fosse concentrata di più, invece di spendere tanta energia per non parlare delle origini vere di questa giornata, forse non avrebbe commesso un altro grave errore:
ricordare il 25 Aprile come “la festa della liberazione da tutte (..TUTTE..!) le dittature”.
Questo è un falso storico! Un tentativo di revisionismo, come quello ostinatamente praticato a tutti i livelli dai suoi “compagni” di centro-destra.
Un tentativo di confondere la Storia e le coscienze.
Noi siamo contro tutte le dittature e questo è fuori discussione! Vogliamo ricordarle però, caro Sindaco, che l’Italia, di dittature ne ha patito una sola, con un nome tristemente noto: fascismo.
Sarà bene che non lo dimentichi! E non dimentichi che lo scopo del 25 Aprile è ricordare a tutti la Resistenza, come ultimo atto della guerra italiana e mondiale contro il nazismo e il fascismo, che avevano devastato l’Europa. In quella lotta di libertà sono morti Gramsci, Matteotti, Gobetti, i fratelli Rosselli, migliaia di condannati a morte, i caduti di Cefalonia, i Partigiani italiani e di tutta Europa. Dall’altra parte c’erano Hitler, Mussolini, i criminali di guerra, i persecutori. Ci sono sei milioni di ebrei sterminati, uomini, donne e bambini. Questa è la nostra Storia e non si può cambiare. La nostra Repubblica è nata dalla Resistenza, con una Costituzione che respinge ogni atto e “valore” del fascismo.
Ogni volta che si esegue l’inno di Mameli , e si canta “Bella ciao”, si ricordano e si celebrano coloro che, contro il fascismo, sono morti per la libertà!
Questo è il 25 Aprile, se lo ricordi.
L'ALTRA CAMPANA
00sabato 25 giugno 2005 19:40
IL LUPO PERDE IL PELO … MA NON IL VIZIO!
Già alla seconda riunione del Consiglio, Sindaco e Giunta hanno ripristinato la pessima e arrogante prassi (consolidata in passato) di convocare i consiglieri all’ultimo momento legalmente utile, creando il solito grave disagio alla minoranza, che si trova, così, ostacolata nello svolgimento delle sue funzioni.
Paura? Disorganizzazione? Incapacità? Mah! Sicuramente maleducazione!
La minoranza ha votato contro l’approvazione dei P.I.R.U. Alzeri e Filanda perché ritiene non rispettati alcuni parametri previsti dalla legge Regionale.
L’opposizione ritiene inadeguata la quantificazione di Euro 10,00 per ogni metro cubo reso edificabile, a titolo di corrispettivo dovuto all’Amministrazione per la realizzazione di opere di pubblica utilità. Nei Comuni limitrofi si chiedono ai lottizzanti 40,00 Euro. Vigasio rinuncia a 30,00 Euro (totale “incasso” mancato per i due P.I.R.U. circa 1.750.000,00 Euro, 3.400.000.000 delle vecchie Lire).
Noi diciamo SI al bene di tutti e NO al bene solo … di pochi! Probabilmente, continuando a pensarla così, non vinceremo mai le elezioni!
Diciamo NO alle continue varianti (già 14 dopo l’entrata in vigore del Piano Regolatore), finte varianti, P.I.R.U., finti P.I.R.U. ecc.
Il P.R.G. ha pochissimi anni di vita ed è stato già stravolto e snaturato da queste continue modifiche. Forse è tempo di rifare il P.R.G. ? No Signori questa è una tattica perfetta, la migliore per favorire le speculazioni.
Ci si sta allenando! Immaginate il mare di cemento che si riverserà sul “finto” Autodromo e fate … i vostri conti.
A proposito di Autodromo: la minoranza ha votato contro l’adozione dei patti parasociali fra i soci fondatori della società “Autodromo del Veneto” e i soci realizzatori perché trattasi di accordi iniqui e troppo contro il legittimo interesse del Comune e dei cittadini di Vigasio (che si vedono privati di un immenso patrimonio ambientale in cambio di un sicuro peggioramento della qualità della vita).
Ritorneremo sugli argomenti e cercheremo anche di capire per esempio, come “La Colombara di Corte Giusti degli Alzeri” bene illustrata a pag. 124 del libro “Vigasio” come risalente al Quattrocento, nel P.I.R.U. Alzeri di cui sopra, perde qualsiasi valore storico, visto che si vogliono costruire case a pochi metri di distanza!
Misteri … dolorosi, purtroppo.
Arrivederci alla … prossima puntata!

L’opposizione (in senso lato ...)
L'ALTRA CAMPANA
00sabato 25 giugno 2005 19:42
SOGNO … O SON DESTO ? Scriveva Giorgio De Togni...
allora consigliere uscente della maggioranza ROBBI, candidato ed ora assessore della nuova maggioranza CONTRI-ROBBI, in una cortese lettera agli elettori vigasiani e prometteva:
“Un sano controllo edilizio nel rispetto del paesaggio circostante, per evitare ulteriori edifici che deturpino le nostre vie e piazze (vedi ex-consorzio agrario)”.
Ah! Giorgio!! Ma ci fai …. O ci sei? Ci vuoi prendere in giro?
Ma dov’eri quando l’Amministrazione di cui facevi parte e da te tanto lodata, ha autorizzato la costruzione di quell’edificio che tu stesso definisci “che deturpa”, cioè rovina, rende brutta la piazza della Chiesa?
Caro Giorgio, la tua tesi della “deturpazione” è avvalorata anche nella propaganda elettorale del tuo gruppo. Nell’opuscolo di presentazione del programma c’è una foto in cui si vede la piazza della Chiesa, come da progetto: sparita la casetta di Prando, si vede la Chiesa e la sistemazione del piazzale, i cedri del Libano, ma non …. il “mostro deturpatore” (sempre secondo la tua definizione) in costruzione!
Lapsus Freudiano? Vergogna ? Ma!!
A proposito! Dove sono i parcheggi? Forse è il caso di dare una controllatina a tante cosette, dal momento che c’è una deturpazione in corso, come tu dici. Datti da fare e controlla; o per chi è in giunta non è più opportuno ficcare il naso in cose strane ? Forse è meglio che lo faccia la minoranza!
L'ALTRA CAMPANA
00sabato 25 giugno 2005 19:45
LEVIAMOCI UN …. SASSOLINO
Vogliamo parlare del libro “VIGASIO” presentato dall’Amministrazione uscente “Robbi” ai cittadini-elettori pochi giorni prima dell’apertura dei seggi per le votazioni?
Il LIBRO. Ottima l’iniziativa, bravi gli autori e i realizzatori, buona l’opera, rovinata, peraltro, da qualche grave errore:
San Sebastiano è stato “scambiato” con San Rocco (privo del suo cagnolino relegato probabilmente, in qualche soffitta) e viceversa;
Don Giuseppe Sandri non figura nell’elenco dei nostri arcipreti.
Il Comune ha predisposto un foglietto “errata corrige” che vi invitiamo ad andare a ritirare; è un piccolo e doveroso rimedio ad un grande “buco”.
Peccato, perché un testo così importante (passeranno secoli prima di farne un altro!) ha perso una parte rilevante della sua credibilità storica: la vera cultura ha perso un’occasione!
Confondere San Sebastiano con San Rocco non è solo un errore tipografico, ma è mancanza di cultura, così come dimenticare il mite Don Giuseppe, pastore saggio, buono e tanto ben voluto.
La fretta ….. elettorale fa brutti scherzi! Così per la “fame” di voti …. il testo è diventato un libro a … valore ridotto!
I sindaci (uscente ed entrante) dissero dal palco: “Invitiamo tutti i cittadini a ritirare gratuitamente una copia del volume, in Municipio, nei prossimi giorni …”. E così è stato. Solo che alcuni cittadini-elettori (di seria A) si sono visti portare a casa una copia del libro (insieme ad altra propaganda) da solerti candidati o sostenitori della lista CONTRI-ROBBI. Tutti gli altri invece, dopo aver atteso inutilmente questa particolare attenzione, hanno dovuto rassegnarsi di rimanere nelle file dei cittadini di serie B e andare a ritirare il volume direttamente in Municipio.
Tutti i vigasiani sono uguali … o quasi! Invitiamo, perciò, i candidati della lista CONTRI-ROBBI, visto anche l’esito vincente di questa loro propaganda, in presenza di un loro uso di questo od altri mezzi di “proprietà” comunale (e quindi di tutti!) a versare una congrua somma alle casse comunali a titolo di indennizzo e rimborso di spese sostenute dalla collettività per la loro campagna elettorale. Perbacco!
L'ALTRA CAMPANA
00sabato 25 giugno 2005 19:48
PURA RAZZA ARIANA
Rileggiamo, a bocce ferme, un volantino distribuito (e appeso sregolatamente sui cartelloni), nelle ultime ore di campagna elettorale, dalla lista “CONTRI-ROBBI Insieme per Vigasio”; le “menti superiori” della compagine ROBBI-CONTRI (no, scusate … CONTRI-ROBBI), riferendosi a Cesare NICOLIS, candidato sindaco per la “Civica per Vigasio” scrivono : <>.
Chissà se i vigasiani hanno letto e meditato questa frase !?!
Non siamo riusciti a capire se gli “illuminati” candidati del “team” ROBBI-CONTRI (oh! scusate, CONTRI-ROBBI; non riusciamo proprio a farcelo entrare in testa che il sindaco è cambiato!) autori della frase, erano ubriachi da ebbrezza … elettorale o nostalgici di quel lui che non sopportava il lei e del suo caro amico, lugubre cultore della pura razza ariana.
Ma no! I “fusti” e le “gnocche” della squadra (vincente) CONTRI-ROBBI sono solo dei moderni seguaci delle teorie Neo-Con o Teo-Con o giù di lì, cultori del bello, del “figo”, del “forte”. Vuoi vedere che hanno vinto le elezioni perché sono tutti “strafighi” e “vip”.
A proposito! Un’idea: vadano, i nostri “eletti” della maggioranza, a misurare l’altezza del loro faro di riferimento, l’unto dal Signore, tale Silvio da Arcore (tacchi e capelli compresi,
ovviamente).
Luigi Giaretta
00sabato 25 giugno 2005 19:50
ARROGANZA + CALUNNIA + FALSITÀ = PIETRO ROBBI
Rispondo, in tempi “non sospetti”, alle considerazioni ed agli apprezzamenti sul “Candidato della Lista Civica Luigi Giaretta”, espresse il giorno prima delle Elezioni Amministrative dall’allora Sindaco Pietro Robbi.

Dice Robbi: “… ha mandato a casa l’amministrazione monocolore della Lega Nord consentendo il ricorso a nuove elezioni …”

Per “mandare a casa” un Sindaco serve la volontà della maggioranza dei Consiglieri (nel nostro caso almeno nove); come avrei potuto farlo da solo ???
Bastava l’umiltà di leggere la mozione di sfiducia, nella quale si trovano i veri motivi delle dimissioni dell’allora Sindaco.

Dice Robbi: “… chiede di entrare nella lista “INSIEME PER VIGASIO” pretendendo in cambio le poltrone di vicesindaco e di assessore all’ecologia; …”

Come avrei potuto entrare nella lista “Insieme per Vigasio” e chiedere assessorati, quando da circa tre anni siamo in posizioni contrapposte sul problema mosche. Non ho mai ottenuto risposte valide, anzi probabilmente la volontà di questa maggioranza è quella di proteggere chi ha sconvolto la qualità della vita a Vigasio, a scapito di noi cittadini.

Venti giorni prima delle Elezioni Amministrative è uscita una Ordinanza per affrontare il problema mosche!
Complimenti per la tempestività: sono serviti tre anni per redigere tale documento!!!
Meglio tardi che mai! Passate le Elezioni …. Le mosche sono tornate! Ed ora chi controlla? … speriamo l’Assessore all’Ecologia!

Dice Robbi: “….. dopo aver ceduto diritti di opzione sui SUOI TERRENI per 4.500.000.000 alla società Autodromo del Veneto, nell’assemblea pubblica di martedì 29 marzo unico fra i presenti contesta l’autodromo e minaccia ricorsi al TAR…”.
AUTODROMO. E’ stata una mossa di propaganda elettorale, l’idea di presentarlo pochi giorni prima delle Elezioni, pur sapendo che i terreni non saranno acquistati prima della fine dell’anno 2006 e nel rispetto degli accordi presi con i proprietari.
Il progetto presentato – chissà perché privo dei circa venti milioni di mc di cemento, come da ammissione dello stesso relatore Geom. Dall’Oca, è ancora in fase embrionale. La viabilità per sostenere tale progetto deve essere ancora presa in considerazione. La Provincia, come asserito dallo stesso Presidente, non sembra aver dato parere favorevole, per il momento.
Complimenti per aver venduto fumo!

Entrando nel merito del mio intervento nell’Assemblea pubblica del 29 marzo 2005, avevo solo l’intento di far presente che il progetto autodromo presentato, assorbiva nel proprio interno una casa di civile abitazione il cui proprietario aveva sì ceduto i diritti di opzione sui terreni, ma si era anche preoccupato di stralciare dall’opzione di vendita la casa e quanto contenuto all’interno della recinzione. A maggior garanzia di quanto sopra esposto, è stato presentato ricorso al T.A.R. del Veneto. Ricorso che non ho minacciato, ma che è pendente dal giugno 2003.

Dice Robbi: “…il novello Don Chisciotte Giaretta rappresenta solo i propri interessi i e non quelli di un partito che ha già TRADITO nove anni fa.”

Non credo che tutelare la propria casa sia sinonimo di “rappresentare i propri interessi” e tanto meno tradire il movimento che rappresento.

Quindi, Signor Robbi, se qualcuno tra noi è responsabile di aver fatto “i propri interessi”, sarà il tempo a deciderlo, visto che ci saranno cinque anni per verificare delibere ed appalti.

Luigi Giaretta
Gianfranco Fraccari
00sabato 25 giugno 2005 19:53
LA SCONFITTA DEL CENTRODESTRA:UNA QUESTIONE SOCIALE.
LA SCONFITTA DEL CENTRODESTRA:
UNA QUESTIONE SOCIALE.

La schiacciante vittoria del centrosinistra alle recenti elezioni regionali, 12 regioni su 14, ha prodotto la crisi del Governo e il varo del Berlusconi bis. Il voto ha reso esplicita la crisi del “berlusconismo”: mix di cultura neoliberista e plebiscitaria in salsa italiana.
Una lettura solo politica di questa crisi sarebbe sbagliata: un ruolo fondamentale lo hanno giocato la poca importanza data alle grandi questioni sociali del paese e le battaglie della CGIL sui diritti ( perché noi siamo per i diritti che sono sacrosanti, ma altrettanto lo sono i doveri).
Esse hanno accelerato la crisi del blocco sociale, che aveva sostenuto l’affermazione del centrodestra nelle elezioni del 2001 e di quelle culture individualiste che ne erano il cemento ideologico. Dal voto, dunque, esce sconfitta la politica del governo centrata sulla precarizzazione del lavoro e sull’abbattimento delle protezioni sociali, per favorire lo sviluppo e la competitività delle nostre produzioni. Al contrario il paese non è cresciuto: il sistema produttivo perde quote consistenti di mercato, aumenta l’insicurezza dei singoli, la società è attraversata da una profonda sfiducia nel futuro e il prezzo maggiore di questa situazione lo pagano soprattutto i servizi sociali, i pensionati, i lavoratori atipici e i giovani. Inoltre aumenta il ricorso alle collaborazioni e il loro abuso, permane e si accentua la mancanza di diritti e tutele per i collaboratori e i lavoratori discontinui, è ripresa l’emigrazione dei giovani, in gran parte laureati e diplomati, verso altri paesi dell’Unione Europea.
In questo quadro è necessario aprire tavoli negoziali, con le nuove giunte regionali, per promulgare leggi regionali che incentivino la lotta alla precarietà e la stabilizzazione dei rapporti di lavoro e per affermare diritti e tutele. Questi tavoli negoziali sono condivisi da tutta la CGIL, non solo dove ha vinto il centrosinistra ma anche nelle regioni dove ha vinto il centrodestra. La stessa cosa è necessaria nei comuni che fanno provincia e nei comuni della provincia, specialmente quelli governati dal centrodestra. Vedi Vigasio …


Il segretario della S.P.I. CGIL Vigasio

Gianfranco Fraccari

L'ALTRA CAMPANA
00sabato 25 giugno 2005 19:54
IL DIFENSORE CIVICO
Cesare NICOLIS insieme ai consiglieri di minoranza, ai candidati non eletti e a tutti i simpatizzanti della “Civica per Vigasio”, chiedono al signor Sindaco di accelerare l’iter per l’istituzione del Difensore Civico, figura prevista, peraltro, nello Statuto Comunale, oltre che nei programmi elettorali sia della maggioranza, che dell’opposizione.
Dice infatti, Antonio Sambugaro, attuale Difensore Civico di Verona (“L’Arena” del 14.04.05): “Il Difensore Civico è l’istituzione più vicina al rispetto della dignità umana e dei diritti che scaturiscono dalla persona e che dà estrema importanza alla centralità del cittadino”.
Vogliamo garantire al cittadino una maggiore tutela, una possibilità di ricevere consigli o di usufruire di imparziali mediazioni nell’eventualità di conflitti con il Comune? Si! Bene … istituiamo subito il Difensore Civico.







L'ALTRA CAMPANA
00sabato 25 giugno 2005 19:56
PUNTI DI VISTA

Il 3 e 4 aprile non ha vinto la lista Contri-Robbi; hanno perso tutti i vigasiani che volevano cambiare … le cose.
Fare gli amministratori di un Comune è pensare e decidere come fa tutti i giorni un buon genitore: ci si preoccupa di tutti i figli, ma si sostengono quelli che nelle varie situazioni ci sembrano più fragili degli altri: un genitore non pensa mai al proprio interesse, ma solo a quello della famiglia.
Questo era ed è lo spirito che anima tutti i candidati della lista Cesare Nicolis. Ci spiace non aver avuto modo di esserci fatti conoscere dagli elettori: i voti che abbiamo ottenuto non sono frutto di promesse di benefici o altro …, ma di sola fiducia in noi candidati.
Tutti i candidati hanno il loro onesto e stabile lavoro, che tutt’ora li impegna e gratifica. Si stanno impegnando, come minoranza, a vigilare con costanza affinché la maggioranza agisca nel rispetto della legalità; sono a completa disposizione di tutti i cittadini che vorranno segnalare casi “particolari”. Voteranno con la maggioranza ogni qual volta proporrà il bene di Vigasio.
Intanto, al primo Consiglio Comunale la minoranza ha ritenuto doveroso sollevare la questione di possibile incompatibilità di Scalzotto Emanuela, che il 1 aprile 2005 ha firmato un contratto “co.co.co.” con il Comune di Vigasio per coordinare il progetto Puzzle (doposcuola da ottobre a maggio e altre attività nel periodo estivo). Si presume che non possa essere contemporaneamente consigliere e dipendente o simile. Ineleggibile o incompatibile? Deciderà il magistrato.
Niente di personale nei confronti di Emanuela, anzi! Riteniamo giusto spazzare via tutti i dubbi e tutte le ombre, nell’interesse di tutti ed in particolare modo di Emanuela stessa!

P.S. Non è certo il sistema barbaro ed arrogante adottato dalla maggioranza (su proposta di Locatelli) nella votazione di convalida degli eletti a portare chiarezza.

I Consiglieri di minoranza

DX
00venerdì 7 ottobre 2005 14:26
....................
MA QUANTO VI BRUCIA............

MA ALLORA CREDEVATE PROPRIO DI VINCERE ........

SIETE INCREDIBILI !!!!!!!!!!!!!!!

RASSEGNAZIONE ECCO QUELLO CHE VI MANCA ..... SIATE SPORTIVI FATEVI VEDERE SUPERIORI ......

SE UNO NON E' IN GRADO DI GOVERNARE VA GIU' DA SOLO ...... NON CERTO PER LE CAVOLATE CHE DITE......

CONSIGLIO PERSONALE.

il cieco
00venerdì 7 ottobre 2005 21:19
caro DX
e per esporre le tue sentenze caro dx avevi bisogno di urlare e usare la doppia riga??
ti leggevamo lo stesso e magari, se mettevi per iscritto qualche spunto su cui riflettere, magari civilmente qualcuno si prendeva la briga di dialogare con te....
gli sloogan urlati sono indice di scarso bagaglio culturale e non servono ad altro che a provocare sorrisi di circostanza..
guarda che quelli che stanno alla sinistra dell'emiciclo mica son tutti mangiabambini come a certi benpensanti piace dipingerli..... si può parlare con i bolscevici con la stella rossa sul petto e la foto di lenin al posto di quella di Gesù, credimi.
a volte basta poco per comportarsi da persone civili e non da maleducati....

ps
non è che la crisi profonda, malcelata dietro un'abbondante strato di cerone da perte dell'unto del Signore, abbia scavato profonde ed insanabili ferite nell'animo nobile e fiero dei validi ariani che si credevano al riparo dalle intemperie???
mah, ai posteri l'ardua sentenza. senza rancore. [SM=g27823]
DX
00giovedì 13 ottobre 2005 17:38
.......
CARO "IL CIECO"
HO SCRITTO MENO DI TE MA LO SPAZIO USATO E' UGUALE AL TUO.
SCRIVERE, PARLARE TANTO E BENE E' UN DONO, CONCRETIZZARE INVECE E' UNA VOLONTA', E TI GIURO CHE HO CONCRETIZZATO PIU'IO NELLA MIA VITA CHE TUTTA LA TUA SINISTRA E LA MIA DESTRA.
E' UN'ALTALENA CHE VA SU E GIU', E CHI SPINGE A VOLTE E' DI DX E A VOLTE DI SX, E NELL'ALTALENA CI SONO SEMPRE LORO A DIVERTISI, E NOI NON POSSIAMO ENTRARE NEMMENO AL PARCO GIOCHI.(BLA BLA .... BLA BLA .... FRASI VERE MA CHE NON FANNO PIU' EFFETTO)
IO PENSO CHE IN POLITICA SI ENTRA, SI FA SOLDI E SI PREGA, PER RIMANERCI IL PIU' POSSIBILE, STOP!!
LA NOSTRA PREGHIERA INVECE, A MIO AVVISO, E' QUESTA: OH BUON DIO STAMMI VICINO.

PS:La dignità di un uomo e di un popolo è nella conoscenza e nell'accettazione di sé. Chi non può più permettersi di ignorare la Storia, ne prenda coscienza; chi - [SM=x104345]stante tutto - continua a negare la sua storia si è già tramutato in una statua di sale; chi, consapevolmente, continuerà a rinnegare la sua storia sarà ..........., non essendo degno d'essere annoverato tra gli uomini.

GRIDERO' SLOGAN, SARO' ANCHE UN'IGNORANTE; MA TU NON SEI MOLTO LONTANO. SENZA RANCORE.
il cieco
00giovedì 13 ottobre 2005 19:00
...........

mai permesso in vita mia di dare dell'ignorante a nessuno, tantomeno a chi non ho il piacere di conoscere....
continuo a chiedermi il perchè tu abbia bisogno di urlare, ma mi accorgo solamente ora che magari non sai che scrivere in maiuscolo in un threat, vuol dire urlare e mi dispiace di non avertelo spiegato prima. chiedo umilmente perdono [SM=g27821]

per quanto riguarda la storia dell'altalena, mi piace molto il paragone con la nostra politica e i nostri politici, quello che mi lascia perplesso è la visione e il senso di impotenza che ti senti dentro al riguardo, tanto da ricorrere addirittura alla preghiera...
se il politico a te simpatico, se così si può dire, non lo è più, non lo rivotare e fai di tutto affinchè sappia il perchè di questa tua decisione, hai in mano un'arma che se usata come dev'essere usata fa più male degli slogan che ancora "spari" ai quattro venti e che non portano a nulla.
fra l'altro non ho capito cosa intendevi dire col il concretizzare e quanto più tu abbia concretizzato rispetto a me, ma questo sarà solo perchè non mi impegno troppo, se me la spieghi te ne sarei veramente grato.

guarda che la storia, quella con la esse maiuscola, è parte della mia natura, mi è impossibile dimenticarla o ignorarla, e son fermamente convinto che non appena si riuscirà a farla sparire o si riuscirà almeno a cambiare il suo senso, come stan facendo o cercando di fare certi personaggi poco edificanti che in questo momento ci rappresentano (male) non sarò l'unico che crederà alla fine prossima della nostra civiltà. ciao ciao.

ps
io son sempre stato conscio della mia ignoranza e cerco tutti i giorni di rimediarci senza dimenticarlo, grazie per avermelo ricordato anche tu, cerco di rimediare giorno per giorno, ma il cammino è lungo e arduo.... [SM=g27821]
dx
00giovedì 20 ottobre 2005 20:26
..............
Scusa il ritardo, ma io non scrivo mai ne dal lavoro ne da casa.
..... ho tolto il maiuscolo dalla tastiera così abbasso la voce, scusa ma non lo sapevo, per me il maiuscolo è comodo, è tutto uguale.
Visto il significato non mi offenderò mai alla parola "Ignorante".
Non voglio togliere il credo a nessuno, se tu credi alla Politica e alla forza della Tua voce, con il cuore credimi ti faccio tanti Auguri.
Ai visto bene, il senso di impotenza nei confronti dei politici c'è dentro di me e sarà molto difficile (impossibile) toglierlo, ma purtroppo hai capito male: Non prego DIO per quello, lo Prego perchè è il mio Signore e questo lo grido nel vero senso della parola.

Vorrei chiederTi una cosa: che ne pensi di un auto che va ad aria e fa i 110 km/h, autonomia 10 ore il tutto con 0.77 cent, costa attorno i 10 mila euro poco meno, dal tubo di scappamento esce aria fresca da utilizzare d'estate come aria condizionata??, creata nel 2001 se non sbaglio, presentata anche al motorshow (un successone) e ascolta bene perchè adesso arriva il bello: la ditta che la fa è chiusa e sono tutti in cassa integrazione.
L'auto si chiama Eolo la trovi in molti siti, se mi fai la cortesia ti informi e poi mi dai una risposta "non politica".

Concretizzare = dire e fare. Non capisco perchè tu ti prenda dentro.

Ciao
ilcieco
00venerdì 21 ottobre 2005 04:35
idrogeno, questo sconosciuto....
so che esiste un furgone della bedford, usato anche dal mitico beppe grillo in uno dei suoi innumerevoli spettacoli, credo che fosse a bellinzona in svizzera e a milano, dove invitava sul palco il sindaco a farsi una canna con un po' di vapore e vixvaporub (credo che si scriva così).
cos'ha che non va quella macchina che non consuma nulla e che soprattutto non inquina? solo una cosa, un piccolo particolare che beppe si è scordato di prendere in considerazione:
l'idrogeno ha una piccola caratteristica, è un gas leggermente instabile ma altamente esplosivo, forse non lo sai, ma nel caso che un'autovettura avesse un incidente in un centro abitato e il serbatoio pieno di idrogeno subisse un innalzamento della temperatura oltre la soglia consentita, ecco, quel centro abitato avrebbe nel suo centro un grande cratere in più e parecchie case in meno....
credo che questo sia il grosso limite che impedisce lo sfruttamento appieno di questo tipo di combustibile.
comunque, se hai la fortuna di andare a parigi e precisamente al louvre, vi troverai in una sala appositamente attrezzata, una renault 4 (miticissima auto spartana, ma funzionalissima ancor oggi) che dal lontano 1975 vi riposa in bella mostra. sai che ha di speciale quella macchina? che fa esattamente 90 Km con un litro di benzina! dal 1975 riposa in un museo, quello che avrebbe risolto fina dagli anni 70 il problema dell'inquinamento e della crisi petrolifera che ormai ha raggiunto il suo apice.
sai adesso quanti chilometri farebbero le autovetture se si fosse sviluppata la ricerca in quella direzione? il piccolo problema è che i signori del petrolio e tutto quello che gli gira attorno, non permetteranno mai che ciò accada e questo solo ed esclusivamente a scapito nostro, tutto qui. ciao ciao
dx
00venerdì 21 ottobre 2005 09:37
................
No!
L'auto a idrogeno arriverà sicuramente fra 10/15 anni, quando ci saranno gli interessi per ....... , ....... , ....... , intanto si continua a respirare aria buona, e ti ricordo che Verona è una delle città più inquinate d'Italia.

Io parlavo di un'altra cosa, ti aiuto e ti invito a vistare:
1) www.disinformazione.it/eolo.htm
2) www.ecplanet.com/canale/tecnologia-2/veicoli-
78/0/0/7330/it/ecplanet.rxdf
3)http://www.controluce.it/giornali/a14n03/17-scienzaeambiente-eolo.htm

Grazie.

dx
00venerdì 21 ottobre 2005 09:51
.............
dx
00venerdì 21 ottobre 2005 09:53
.................

Facilito un po' le cose: www.damiduck.it/EOLO.htm
DX
00domenica 30 ottobre 2005 21:17
................
DX
00domenica 30 ottobre 2005 21:22
................
Ti chiedo scusa, forse la meccanica non e' il tuo argomento.

Vuoi che parliamo di qualcos'altro magari che ne so di SANITA'??
giorgio de togni
00mercoledì 14 dicembre 2005 16:07
poche verita' sul giornalino di parte
1)verita' travisata in merito alla mia risposta data al consigliere giaretta nel consiglio del 20 agosto 2005 ....e scritta' su l'altra campana del nov dic 2005 il consigliere giaretta perorava la causa di legambiente nel piantare viti di qualita' e frutteti in zona autodromo per intenderci...io ribadivo che fin da piccolo ci passavo le giornate in qui campi a girare per risaie e polentare o pescare o fare il bagno al lasson con altri amici.....viti e frutteti mai visti....solo ora pomari trentini approfittano del terreno [SM=x104358] dopo aver avvelenato il loro....sfido chiunque a piantare vitigni nobili su quel terreno, forse del baco' se esite ancora...questa e' stata la mia risposta .....puo'essere da bar sport ma credo che chiunque mi possa comprendere quando parlo....a volte anche in [SM=x104358] visto che ci abito da sempre.....
2)mi risulta che il parco naturale comunale del tartarello sia dato da convenzione al comune per cui non e' del green village.
3)al palazzetto dello sport non mi risulta che ci siano stati furti o danneggiamenti vari (water bidet e affini) nessuna segnalazione in merito tranne le notizie vostre(imparato da me a fare polveroni forse?).....purtroppo le lungaggini della consegna non sono gradite nemmeno al sottoscritto....su questo siamo concordi! cordiali saluti giorgio de togni
fabrizio
00lunedì 19 dicembre 2005 15:07
auto ad aria compressa
Veramente impressionante, come avere a disposizione l'aria e dover respirare da una bombola.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com