IDEE E SERVIZI PER IL NOSTRO PAESE, FACCIAMONE BUON USO, NON IMPORTA SE NON SAI SCRIVERE BENE,SE NON CONOSCI LA GRAMMATICA E L'ORTOGRAFIA. SCRIVI PURE ANCHE IN DIALETTO VERONESE, IMPORTANTE E' CAPIRE IL TUO PENSIERO. I PURISTI DELLA LINGUA ITALIANA SONO INVITATI A TURARSI IL NASO.SE RITIENI  QUALCHE MESSAGGIO OFFENSIVO O CHE LEDE LA TUA PRIVACY PUOI CHIEDERE CHE VENGA RIMOSSO A vigasio@gmail.com O TELEFONANDO A 3357673729 O CON SKIPE UTENTE: VIGASIO
                                                     
Skype Me™!                                                   


 
 
Stampa | Notifica email    
Autore

autovelox

Ultimo Aggiornamento: 24/01/2014 14:45
29/12/2010 15:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 997
Registrato il: 16/02/2002
Utente Senior
OFFLINE

Non capisco perchè io che li rispetto devo sorbirmi continui sobalzi.
Ad esempio quelli davanti alle scuole (oltre che irregolari e fuori legge) se presi al limite dei 30, che insiste su quel pezzo di strada, sono davvero dannosi, massimo li si deve prendere ai 20.

Irregolari in quanto sono omologati come attraversamento pedonale, peccato che portino ad una siepe....

Ma è possibile che da noi per far rispettare le regole bisogna sempre punire? Per la cronaca: anche stamattina ho assistito ad un bel sorpasso lungo il viale alberato, poco prima del nuovo "bancomat" a cavallo di un incrocio con una strada laterale.



ti devi sorbire gli effetti di questo, per il semplice fatto che è più comodo colpire nel mucchio evitandosi così la rottura di scatole nel cercare di fare il proprio lavoro con intelligenza e civiltà...
che nei centri residenziali ci sia il limite dei 30 kmh è ormai cosa nota, lo è già da decenni in tutti i paesi civili e in questo mancava solo l'itaglia (ci arriviamo da buoni ultimi quasi in tutto...) l'unica differenza sta nel fatto che i rallentatori vengono visti come un danno e non come l'unica maniera per evitare che novelli piloti neopatentati o fenomeni da circo con la macchina grossa possano far danni.
tutto questo per tornare al punto di partenza: piuttosto che investire nell'insegnamento scolastico o nell'educazione civica che dir si voglia, si è preferito investire in macchinette fisse, mobili o con i dissuasori trasversali.
prevenire è meglio che curare, dicono i nostri dottori e i nostri nonni, ma qui sembra che la saggezza e l'esperienza non faccia molta presa, sembra che non sia così "renumerativa" come ci si aspetterebbe.
il problema vero non è stato risolto, è stato trovato un modo per tamponarlo in maniera che possa almeno rendere qualche soldino, ma niente di più.
presente i virus dei pc e gli antivirus che circolano?
più o meno la stessa cosa...
più ci son virus in giro e più la gente cerca il rimedio, ma chi è che prepara sti vermicelli così temuti??

a risolvere il problema della velocità e il mancato rispetto dei limiti o delle leggi mentre sei alla guida, ci si impiegherebbe meno di un minuto, non ci sarebbe più nessuno che fa lo scemo per le strade, non ci sarebbero i migliaia di morti ogni anno (o sarebbero drasticamente ridotti) si consumerebbe meno carburante e tutti staremmo meglio.
tranne.....
tranne chi vende auto (perchè queste durerebbero molto di più)
tranne chi vende benzina (se corri meno consumi meno)
tranne chi vende polizze sempre più care (meno danni vuol dire meno assicurazione)
tranne tutti quelli che sul trasporto ci guadagnano un sacco di soldi, non ultimo il nostro governo che da decenni campa sulle spalle del primo contribuente italiota:
l'automobilista...
però non dirlo in giro, qui son tutti convinti che il problema sia mondiale e soprattutto impossibile da risolvere...


"... Non vogliate negar l'esperienza
di retro al sol, del mondo sanza gente.
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza"
Ulisse nell'inferno di Dante.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:16. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com

IDEE E SERVIZI PER IL NOSTRO PAESE, FACCIAMONE BUON USO, NON IMPORTA SE NON SAI SCRIVERE BENE,SE NON CONOSCI LA GRAMMATICA E L'ORTOGRAFIA. SCRIVI PURE ANCHE IN DIALETTO VERONESE, IMPORTANTE E' CAPIRE IL TUO PENSIERO. I PURISTI DELLA LINGUA ITALIANA SONO INVITATI A TURARSI IL NASO.SE RITIENI  QUALCHE MESSAGGIO OFFENSIVO O CHE LEDE LA TUA PRIVACY PUOI CHIEDERE CHE VENGA RIMOSSO A vigasio@gmail.com O TELEFONANDO A 3357673729 O CON SKIPE UTENTE: VIGASIO
                                                     
Skype Me™!                                                   


 

Ogni utente si impegna a mantenere un comportamento civile e un linguaggio adeguato. Nessuna polemica/offesa sarà tollerata; nel qual caso, i vostri messaggi verranno immediatamente cancellati senza preavviso.