IDEE E SERVIZI PER IL NOSTRO PAESE, FACCIAMONE BUON USO, NON IMPORTA SE NON SAI SCRIVERE BENE,SE NON CONOSCI LA GRAMMATICA E L'ORTOGRAFIA. SCRIVI PURE ANCHE IN DIALETTO VERONESE, IMPORTANTE E' CAPIRE IL TUO PENSIERO. I PURISTI DELLA LINGUA ITALIANA SONO INVITATI A TURARSI IL NASO.SE RITIENI  QUALCHE MESSAGGIO OFFENSIVO O CHE LEDE LA TUA PRIVACY PUOI CHIEDERE CHE VENGA RIMOSSO A vigasio@gmail.com O TELEFONANDO A 3357673729 O CON SKIPE UTENTE: VIGASIO
                                                     
Skype Me™!                                                   


 
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

AFFARI E AMBIZIONE POLITICA: LA MISCELA ESPLOSIVA CHE SCONVOLGERA' VIGASIO.

Ultimo Aggiornamento: 05/04/2007 20:09
04/04/2007 22:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 21
Registrato il: 31/10/2006
Utente Junior
OFFLINE
Interessi enormi da parte di immobiliaristi senza scrupoli, investitori occulti con ampia disponibilità e poca presentabilità, in stretto rapporto con amministratori locali, che si avvalgono dell’appoggio di personaggi influenti a livello provinciale e regionale, una macchina ad ingranaggi piccoli e grandi, tutti ben oliati e sempre in movimento che lentamente ci stritola il territorio, sfregia le nostre piazze, stravolge il nostro paese.
Il tutto funziona da anni con risultati sorprendentemente ottimi in termini di affari, per pochi, e di voti, per i soliti.
Il meccanismo tende a girare un po’ più lento, forse, con l’entrata in attività dell’attuale gruppo di opposizione: nella verifica dei documenti sono emerse vistose irregolarità, con qualche atto illegale a completare l’opera. Per non parlare di giri vorticosi e spregiudicati per attivare lottizzazioni che, per soddisfare l’ingordigia di qualcuno, in nome dello sviluppo, sconvolgono la vita e le abitudini di una comunità, cambiando e distruggendo letteralmente la faccia del paese (e il bello deve ancora venire!). Viene da chiedersi, dove sta la forza di questa macchina demolitrice?
Se analizziamo la composizione dell’attuale maggioranza, forse troviamo la risposta.
E’ evidente la propensione di qualcuno a dedicarsi quasi esclusivamente alla cura di certi settori alquanto redditizi dell’imprenditoria locale.
Per essere più espliciti diremo che le sorti di Vigasio si discutono nelle agenzie immobiliari, o nelle taverne di certi impresari edili, con relativi consiglieri di riferimento. Qualcun altro, dando sfogo alle proprie smodate ambizioni, preferisce spendersi in pubbliche relazioni, mostrandosi in tutte le occasioni, dove risulta facile riscuotere il consenso del pubblico con un microfono in mano, meglio ancora indossando il [SM=x104348]!
Affari, ambizione, questi sono gli ingredienti che producono una miscela potente, che diventa esplosiva, quando qualcuno cerca di penetrare questa roccaforte di interessi. Più grandi sono gli affari da coprire e più massiccia sarà l’azione di difesa e di disturbo. Nell’ottica di questa strategia vengono prima realizzate le opere più appariscenti, che non servono e non rispondono ai bisogni della gente, ma solo a confonderne le coscienze, poi (forse), si amplieranno le scuole, ormai al collasso, o si attiveranno servizi sociali degni di questo nome, non come quelli finora sbandierati sui giornali.
Inoltre occorre contenere il più possibile il lavoro dell’opposizione, ostacolando l’accesso ai documenti, imponendo orari e regole restrittive.
L’azione denigratoria continua e sistematica nei confronti di tutti coloro che si oppongono al loro agire completa la strategia. In ogni circolo, associazione, gruppo, tutte le occasioni sono buone, per scaricare veleno sugli avversari politici, addossando loro responsabilità inesistenti. Un’occupazione “militaresca”, è stata pianificata da parte della maggioranza, piazzando propri rappresentanti ovunque, con lo scopo di poter facilmente “controllare” gli umori della gente.
Metodi da regime fascista, collaudati e molto efficaci. Una strategia diabolica che a passo veloce, tra il consenso coltivato e la diffusa indifferenza, sta rovinando per sempre il nostro paese.
laltracampana@alice.it
05/04/2007 17:16
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
yaus
[Non Registrato]
e poi c'e... la terza campana!!!
mi è piaciuto quell'articolo pubblicato sul giornalino dell'opposizione.
COndivido molte cose, forse tutte.
PErò ho una domanda. e un dubbio.
Non è che anche voi dell'opposizione siete in mezzo a questi "intrallazzi"? O forse... chi vi consiglia?
No, perchè nel consiglio comunale in cui veniva approvato il District Park la maggioranza ha vinto 7 a 5, visto le numerose assenze di consiglieri di maggioranza.
Ebbene, perchè non vi siete alzati e siete usciti, facendo così saltare il numero legale??? [SM=x104355]

O forse, sbaglio qualcosa?
No, perchè se è così ditemelo...
Penso, cara minoranza, che la vostra opposizione non sia per nulla incisiva... O forse, chi vi consiglia, vi consiglia male, perchè anch'egli sta traendo benefici da questi affari (d'altra parte, se è vero che nell'operazione autodromo ci sono anche le famose "coop rosse", beh, miei cari, queste non sono proprio di destra...)?
Comunque, se non avete chi vi consiglia, allora dovreste cercarne uno (ma state attenti a chi vi scegliete...)
05/04/2007 19:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 488
Registrato il: 16/02/2002
Utente Senior
OFFLINE
yaus....
non vorrei sbagliare caro yaus, ma la storia del numero legale che salta se ti alzi e te ne vai, funziona nel parlamento italiano, dove per passare un emendamento, una legge o un decreto, deve perlomeno esserci un tot di votanti, per questo ogni tanto l'opposizione di turno o chi è interessato, chiede la conta dei votanti, in maniera di far slittare nel tempo la votazione o per farla saltare in mancanza del numero minimo necessario...
per la votazione di cui parli, non so se la prima o questa ultima, ma nel secondo caso sembra che (a giudicare dagli uccellini che svolazzano per l'aere in quel piano alto del municipio) siano successe cose mai viste prima:
1 maggioranza avanti in ordine sparso, bradipi con sussulto di coscienza e breve scambio di pensiero nelle cellule grigie, ormai quasi atrofizzate...
2 gente che manca all'appello e quindi giustificata all'ultimo istante, giusto giusto per rendere la maggioranza in numero superiore e quindi al sicuro l'esito del voto...
3 voti che da tempo immemore andavano in un solo senso (sempre quello) che per un attimo sono stati incanalati verso la parte sbagliata (sempre quella)...
4 braccini che sono scattati a tempo quasi scaduto, con poca voglia e con scarso ardore...

mah!! per il classico pelo di barba (indovina di chi N.d.A.) son comunque riusciti nel loro giochetto che ormai è logoro.
talmente logoro, che perfino chi ha sempre fatto finta di credere che gesù bambino è babbo natale da giovane o chi si è sempre adoperato per girare la testa dall'altra parte e votare turandosi il naso tutto quello che andava bene all'assessore di riferimento, ha avuto una specie di rigurgito acido, forse il primo, speriamo non l'ultimo.

un'ultima cosa che mi sembra del tutto logica e condivisibile da tutti:
se tu ad un soldato dai una baionetta di latta per difendersi, questi non potrà far altro che cercare di fermare il nemico come può e cioè in due soli modi:
con le bestemmie o con le barzellette...
in entrambi i casi con scarso, se non nullo, risultato....
credimi.
non possiamo pretendere che ci sia gente sul muro a difendere il fortino, senza che questi abbiano perlomeno la sensazione di essere sostenuti da chi cercano di aiutare.
credo che i nostri concittadini, bravissimi a lamentarsi per il nomade sotto casa o in zona industriale (giustissime lamentele intendiamoci, il mio è solo un esempio) o per le mosche che fastidiosissime ci accompagnano nelle giornate estive, dovrebbero innanzi tutto chiedersi a chi giova tutto questo, chi si riempie le tasche e chi invece si riempie i polmoni.
chi ci guadagna e chi ci perde insomma...
non credi che anche per la minoranza, che sta faticosamente cercando di trovare una sua strada o un suo orticello su cui germogliare, sarebbe più comodo cavalcare l'onda dei facili entusiasmi o saltare sul carro del vincitore?
non credo che sarebbe difficile buttare il proprio cappello sulla faccenda e aggiudicarsi una fettina di onori e gloria, tanto ci son milioni di euro per tutti, no??
sarebbe la tanto sospirata e agognata opposizione costruttiva tanto cara ai fenomeni nostrani...
sappiamo tutti come sia facile infiammare gli animi e farsi fare applausi da tutti, basta promettere quello che la gente vuol sentirsi dire e il gioco è fatto, mica è difficile abbindolare i carissimi concittadini di vigasio (almeno a giudicare da come si stanno mettendo le cose...)
dici che sbaglio, oppure sei anche tu convinto che sti komunisti abbiano la sindrome di deficenza acquisita, come lo credono i nostri eroi barbuti??
ciao ciao


"... Non vogliate negar l'esperienza
di retro al sol, del mondo sanza gente.
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza"
Ulisse nell'inferno di Dante.
05/04/2007 20:09
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
L'altra campana
[Non Registrato]
Re: e poi c'e... la terza campana!!!

Scritto da: yaus 05/04/2007 17.16
mi è piaciuto quell'articolo pubblicato sul giornalino dell'opposizione.
COndivido molte cose, forse tutte.
PErò ho una domanda. e un dubbio.
Non è che anche voi dell'opposizione siete in mezzo a questi "intrallazzi"? O forse... chi vi consiglia?
No, perchè nel consiglio comunale in cui veniva approvato il District Park la maggioranza ha vinto 7 a 5, visto le numerose assenze di consiglieri di maggioranza.
Ebbene, perchè non vi siete alzati e siete usciti, facendo così saltare il numero legale??? [SM=x104355]

O forse, sbaglio qualcosa?
No, perchè se è così ditemelo...

Penso, cara minoranza, che la vostra opposizione non sia per nulla incisiva... O forse, chi vi consiglia, vi consiglia male, perchè anch'egli sta traendo benefici da questi affari (d'altra parte, se è vero che nell'operazione autodromo ci sono anche le famose "coop rosse", beh, miei cari, queste non sono proprio di destra...)?
Comunque, se non avete chi vi consiglia, allora dovreste cercarne uno (ma state attenti a chi vi scegliete...)


_________________________________________________________________
Caro yaus, premesso che far mancare il numero legale al Consiglio solo per rimandare le decisioni non ci sembra una gran scelta di responsabilità, ma giova ricordare che il Consiglio doveva esaminare e deliberare anche la nostra proposta di parere negativo sulla logistica, il cui risultato per noi era scontato (siamo solo in 5). Ti domanderai allora il perchè dell'autoconvocazione, sapendo che potevamo solo perdere. Abbiamo ottenuto il risultato di far mettere a verbale che questa maggioranza, [SM=x104345]stante tutti i paesi attorno si siano recentissimamente e unanimente opposti, non gliene frega nulla di avere prima o contestualmente ad un nuovo mega insediamento la viabilità adeguata; se così fosse stato nella delibera n. 72 del 27.10.2003 avrebbero dovuto aver previsto il coinvolgimento del lottizzante nelle nuove spese relative all'ampliamento delle strade. Capisci bene che fargli confermare ufficialmente ciò è politicamente molto importante: sono gli stessi componenti (o quasi) del 2003, ma li abbiamo messi di fronte alle loro responsabilità quando hanno votato contro la nostra mozione.
Per quanto riguarda le "coop rosse" ti vediamo poco informato o forse hai preso qualche lezione dal solito Pietro, che quando è in difficoltà sventola l'arrivo dei "comunisti" per farsi confermare sulla sedia.
Coop7 di Castelnuovo di sotto (RE) ha rilevato esattamente le quote di Earchimede Spa; in Earchimede, se ti dai la briga di verificare, potrai legger che i soci erano due società di Gnutti, ma c'erano anche Unipol, B.Pop.Italiana (Fiorani), Magiste (Ricucci), Mediaset (con una quota molto piccola). Ti sembra che prima ci fossero soci solo di destra e ora solo di sinistra?
Per noi nelle Amminstrazioni locali c'è solo la distinzione tra amministratori onesti e capaci (due aggettivi per noi inscindibili) di lavorare nell'interesse della collettività che li ha eletti.
Concludiamo con i tuoi dubbi sull'incisività dell'opposizione e ti diamo notizia di due avvenimenti recentissimi:
ieri ci risulta che la Commissione provinciale per la valutazione dell'impatto ambientale abbia espresso parere negativo all'unanimità sull'insediamento District Park a Vigasio;
martedì 27.03 la Sindaca ha formalizzato a De Togni Giorgio la revoca dell'incarico in Giunta.
Ma forse è ancora presto per giudicare l'incisività nostra.
Devi ricordare che la maggioranza dei cittadini il 3 e 4 aprile 2005 ha confermato per la terza volta la fiducia a Robbi; non ti sembrano già tanto i risultati ottenuti in solo due anni di lavoro? Sappi che chi ci ha preceduto non ci ha lasciato nessuna informazione/documentazione circa l'attività svolta nell'amminstrazione precedente e dal Green Village, a CAvo della Sorte, all'Autodromo e al District Park sono tutte scelte fatte in quel periodo.
Speriamo di aver soddisfatto le tue giuste curiosità e di aver ancora il tuo appoggio come quello di coloro che desiderano di essere ben amministrati: questo è il nostro obbiettivo.
Vota: 15MediaObject1,7574
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:16. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com

IDEE E SERVIZI PER IL NOSTRO PAESE, FACCIAMONE BUON USO, NON IMPORTA SE NON SAI SCRIVERE BENE,SE NON CONOSCI LA GRAMMATICA E L'ORTOGRAFIA. SCRIVI PURE ANCHE IN DIALETTO VERONESE, IMPORTANTE E' CAPIRE IL TUO PENSIERO. I PURISTI DELLA LINGUA ITALIANA SONO INVITATI A TURARSI IL NASO.SE RITIENI  QUALCHE MESSAGGIO OFFENSIVO O CHE LEDE LA TUA PRIVACY PUOI CHIEDERE CHE VENGA RIMOSSO A vigasio@gmail.com O TELEFONANDO A 3357673729 O CON SKIPE UTENTE: VIGASIO
                                                     
Skype Me™!                                                   


 

Ogni utente si impegna a mantenere un comportamento civile e un linguaggio adeguato. Nessuna polemica/offesa sarà tollerata; nel qual caso, i vostri messaggi verranno immediatamente cancellati senza preavviso.