IDEE E SERVIZI PER IL NOSTRO PAESE, FACCIAMONE BUON USO, NON IMPORTA SE NON SAI SCRIVERE BENE,SE NON CONOSCI LA GRAMMATICA E L'ORTOGRAFIA. SCRIVI PURE ANCHE IN DIALETTO VERONESE, IMPORTANTE E' CAPIRE IL TUO PENSIERO. I PURISTI DELLA LINGUA ITALIANA SONO INVITATI A TURARSI IL NASO.SE RITIENI  QUALCHE MESSAGGIO OFFENSIVO O CHE LEDE LA TUA PRIVACY PUOI CHIEDERE CHE VENGA RIMOSSO A vigasio@gmail.com O TELEFONANDO A 3357673729 O CON SKIPE UTENTE: VIGASIO
                                                     
Skype Me™!                                                   


 
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

provemo a spiegarghela ala gente????

Ultimo Aggiornamento: 28/02/2007 16:43
23/02/2007 19:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 448
Registrato il: 16/02/2002
Utente Senior
OFFLINE
come da titolo, se podarea farghela lesar ala gente sta bela storia, magari savendo che non se trata mia dela luna, la capisse qualcosa in piu´ del quel poco che i ghe dise i du fenomeni:

Da Pescantina a Villafranca, da Grezzana a San Martino, otto Comuni in prima linea
Operazione aria pulita al via
Consigli per battere lo smog in un libretto per 150mila cittadini


Pescantina. Le polveri sottili (Pm 10) arrivano ovunque. «Nell’ultimo riscontro effettuato», ha spiegato Paolo Frontero dell’Arpav, «per ben tre volte hanno superato il livello consentito di 50 microgrammi per metro cubo anche a Bosco. Il raffronto con la città (137 in corso Milano, 113 a Cason del Chievo) è al momento incomparabile, ma è un segnale che non va preso alla leggera».
E’ stato questo uno dei momenti più significativi della presentazione in sala consiliare del progetto «Operazione aria pulita». Nata dalla Consulta della Valpolicella per informare i cittadini su cause, effetti e rimedi dell’inquinamento dell’aria, l’idea si è estesa ai comuni di San Pietro in Cariano, Negrar, Pescantina, Bussolengo, Sommacampagna, Villafranca, Grezzana e San Martino Buon Albergo fino a coinvolgere un Bacino di circa 150 mila abitanti.
Il libretto informativo, che è stato preparato per l’occasione (è la prima iniziativa comune, alla quale ne seguiranno altre, hanno spiegato gli intervenuti) è stato modulato per ogni comune e sarà diffuso a tutta la popolazione e specialmente a quella scolastica. «Questa collaborazione sui temi ambientali», ha sottolineato il sindaco Alessandro Reggiani nel suo saluto, «si pone l’obiettivo di uscire dal proprio orticello per impostare una linea comune: sono indirizzi di comportamento che diamo a 150mila cittadini per limitare il problema».



«Primo passo verso l’elaborazione di piani d’azione efficaci ed omogenei su tutto il territorio», ha commentato l’ingegner Emanuele Belloni della Provincia. «Le tematiche ambientali non seguono i confini amministrativi, ma riguardano tutti indistintamente. Occorre parlarsi, confrontarsi, discutere», ha affermato Carlo Battistella, assessore all’ambiente di San Pietro e creatore della Consulta della Valpolicella. «E’ sbagliato imporre ai cittadini misure restrittive di blocco parziale o totale del traffico senza spiegarne le ragioni: per questo la campagna informativa è fondamentale. Si tratta di educare a comportamenti diversi».
«Per il 25 marzo stiamo organizzando una biciclettata tra i comuni della Valpolicella per incentivare la cultura dello sviluppo sostenibile», ha spiegato Alfonso Marchesini, responsabile all’ambiente per Pescantina. «Villafranca ha notevoli problemi di traffico», ha insistito l’assessore Luciano Ceschi, «dovuti alla mancanza di una circonvallazione per il traffico pesante. Abbiamo valori da paura se non viene preso qualche provvedimento sovracomunale. Bisognerebbe chiedere alla regione che si muovesse di più su questi temi».
Umberto Toffalini, vicesindaco di San Martino Buon Albergo, punta molto sull’intervento nelle scuole che hanno anche aderito alla campagna «M’illumino di meno». «Credo», ha spiegato, «che si debbano fornire anche i risultati di queste campagne per dimostrare che le attività proposte sono veramente utili».
La conclusione di Battistella: «Mi sembra che lo spazio di analisi debba essere molto allargato. Occorrono direttive dall’alto, anche dai Governi che si succedono e dalle Regioni, in modo che il problema dell’inquinamento dell’aria venga considerato nella sua interezza.

questo era un articolo di oggi dell´arena, non del gazzettino di venere.... quanto poco manca che si aggiunga anche vigasio alle altre cittadine in procinto di essere catalogate come verona, la citta´ piu´ inquinata d´italia?? di quanto sopravanzeremo verona, qui a vigasio, una volta aperto il tristemente famoso: autopark????
per favore ditelo voi agli altri struzzi del circondario, io son dall´altra parte del pianeta e non riesco a vedere le loro teste sotterrate sotto tonnellate di bugie "istituzionalmente" corrette....



"... Non vogliate negar l'esperienza
di retro al sol, del mondo sanza gente.
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza"
Ulisse nell'inferno di Dante.
23/02/2007 19:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 449
Registrato il: 16/02/2002
Utente Senior
OFFLINE
volendo ghe sarea anca questa.....
come da titolo se podarea rendarla piu´ comprensibile con sta perla:

San Giovanni Lupatoto. Se l’ampliamento del centro commerciale Verona Uno verrà posto in discussione in consiglio comunale, i Democratici di sinistra restituiranno le deleghe del loro assessore e usciranno dalla maggioranza. I Ds rendono nota, per bocca del loro segretario Corrado Franceschini, questa loro durissima presa di posizione.
«Comunichiamo in modo inequivocabile la nostra ferma contrarietà relativa alla decisione di approvare in consiglio comunale l’ampliamento del centro commerciale Verona Uno», dice Fraceschini a nome del direttivo. «Siamo contrari al raddoppio dell’ipermercato perché: aumenta il traffico e l’inquinamento dell’aria nel nostro territorio. Inoltre, con la sua realizzazione, la viabilità nel nostro comune diventerebbe ancora più caotica e critica e poi in questo modo si favorisce la grande distribuzione commerciale, a scapito delle botteghe del paese, danneggiando irrimediabilmente i piccoli negozi che mantengono in vita il nostro centro e dando un duro colpo all’identità e alla vivibilità di San Giovanni»......


sempre tratto dal solito giornale che non e´ di un altro pianeta... se a s. giovanni lupatoto (noto covo bolscevico-leninista e postcomunista) han problemi di traffico e inquinamento ad allargare il gia´ esistente centro commerciale, ve la immaginate da noi che ancora non c´e´, ma hanno intenzione di farlo ex-novo con l´aggravante delle doppie dimensioni e di tutto l´ambaradan che gli vogliono far crescere attorno...
speremo ben..........


"... Non vogliate negar l'esperienza
di retro al sol, del mondo sanza gente.
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza"
Ulisse nell'inferno di Dante.
23/02/2007 20:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 450
Registrato il: 16/02/2002
Utente Senior
OFFLINE
tanto per completar.....
come da titolo, ecco la ciliegina sulla torta, magari i pori strussi i se sveia del tuto:

VILLAFRANCA. Domenica sarà vietato circolare dalle 8 alle 20 in tutto il territorio comunale, fatta eccezione per alcuni tratti
Scatta il blocco totale delle auto
Il comitato antitraffico scenderà in piazza, mentre a Mozzecane si giocherà


Villafranca. Il comitato anti-traffico scende di nuovo in piazza, questa volta con la collaborazione di Legambiente Verona. Cogliendo l’occasione della giornata interregionale senza smog, durante la quale i cittadini potranno girare per le strade solo a piedi o in bicicletta, i soci del comitato si riuniranno domenica dalle 10 alle 18 nella piazza del duomo. Obiettivo: coinvolgere la popolazione sui temi ambientali e sulla difesa della salute, temi ovviamente legati al destino della viabilità del Villafranchese.
Il primo è il destino della Grezzanella, strumento indispensabile per sollevare Villafranca dal passaggio dei mezzi pesanti, i cui finanziamenti non accennano ad arrivare. «È passato un altro anno», ricorda Elia di Giovane, presidente del comitato, «ma il finanziamento regionale per il primo lotto della circonvallazione, Nonostante gli annunci, è ancora in fase di approvazione e non sono ancora iniziati gli espropri». «Per la seconda parte della Grezzanella», continua, «le sorti sono ancora peggiori, subordinate alla burocrazia statale e ai destini della Tibre. Esporrò su un cavalletto l’elenco delle proposte fatte da sindaco ed assessori e non portate a termine da oltre un anno. La circonvallazione si deve fare in tre anni, perché stiamo pagando con i nostri polmoni».
Persevera infatti la difficile situazione dell’aria a Villafranca che dal primo di gennaio ha superato per 39 giorni, e non di poco, i valori di Pm10 consentiti. Motivo per cui anche il Comune villafranchese ha deciso di aderire all’iniziativa "Domenica ecologica del nord Italia". In accordo con la Provincia di Verona che ha deciso per i comuni di fascia A, cioè quelli con gravi problemi di inquinamento, il sindaco Zanolli ha deciso per il blocco totale del traffico. Il blocco riguarderà tutti i veicoli a combustione interna e sarà dalle 8 alle 20 in tutto il territorio comunale ad eccezione dei seguenti tratti: tratti esterni ai centri abitati della strada regionale 62 della Cisa; tratti esterni ai centri abitati della strada provinciale 24; strada provinciale 26 compreso il tratto interno al centro abitato di Madonnina di Prabiano; via Sommacampagna e via Valeggio, per consentire i collegamenti tra Valeggio sul Mincio e Sommacampagna. Sono esclusi dal divieto i veicoli alimentati a Gpl o metano e quelli di pubblica utilità. Se c’è chi approfitterà della chiusura al traffico per protestare, c’è anche chi invece ha deciso di giocare. “Io scendo a giocare… vieni anche tu” è l’invito che l’amministrazione comunale di Mozzecane rivolgerà domenica a tutti i bambini dai 3 ai 10 anni. L’appuntamento è alle 14 in via Ferroni, davanti alla scuola elementare (in caso di maltempo i giochi si terranno nella palestra della scuola elementare). «Anche se il nostro è un Comune classificato in area A1», spiega il sindaco Michelangelo Foroncelli, «abbiamo deciso di chiudere alle auto via Ferroni per dare un senso alla decisione di molte regioni. E per rafforzare il significato di riappropriazione del territorio abbiamo organizzato, in collaborazione con i gruppi Aido, Fidas, Protezione civile, occasioni di divertimento e giochi fino alle 17. Al termine, merenda per tutti».


non so se rendo ben l´idea, ma se uno no l´e´ mia uno dei sete o oto bradipi del comune de vigasio, e se sopratuto no el ga mia le fete de bondola sui oci e le panare de polenta sule recie, el capisse qualcosa....


"... Non vogliate negar l'esperienza
di retro al sol, del mondo sanza gente.
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza"
Ulisse nell'inferno di Dante.
24/02/2007 08:28
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
peldoca
[Non Registrato]
Mi sono sempre chiesto dove vanno a fare la spesa le persone, che come te,ce l'hanno a morte con i centri commerciali, pronti a scendere in piazza per il traffico ecc ecc.
Vuoi dirmi che non sei mai stato al Verona Uno o alla Grande Mela? e che regolarmente fai la spesa nei classici "negozi di vicinato?"
Io sono convinto che quando si realizzano le opere è sacrosanto sentire il parere della popolazione, ma in fine dei conti le strade,i centri commerciali, le discariche anche se portano smog, problemi, ecc ecc da qualche parte pur le devono fare no?

Nessuno di noi vorrebbe vicino una strada a 4 corsie, una discarica, tutti siamo capaci di criticare, ma buttare lì una soluzione ogni tanto non sarebbe male, no?



24/02/2007 13:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 110
Registrato il: 16/11/2006
Utente Junior
OFFLINE
???

Io sono convinto che quando si realizzano le opere è sacrosanto sentire il parere della popolazione, ma in fine dei conti le strade,i centri commerciali, le discariche anche se portano smog, problemi, ecc ecc da qualche parte pur le devono fare no?
Nessuno di noi vorrebbe vicino una strada a 4 corsie, una discarica, tutti siamo capaci di criticare, ma buttare lì una soluzione ogni tanto non sarebbe male, no?


peldoca,il mio parere è che di una strada o di una discarica a volte non se ne può fare a meno, ma non vorrai dire che un centro commerciale è indispensabile!non perchè si vada solo dall'ortolano sotto casa, ma perchè di centri comerciali ce ne sono già.
24/02/2007 15:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 452
Registrato il: 16/02/2002
Utente Senior
OFFLINE
a morte i centri comm-mentali.....
per la precisione il blocco del traffico riguarderà altri comuni a noi vicini (tutti in fascia A) come Castel d'Azzano, Buttapietra, San Giovanni Lupatoto dove ci sarà il blocco dalle 8 alle 20. In altri Comuni (come Vigasio), il blocco è parziale o simbolico...


Mi sono sempre chiesto dove vanno a fare la spesa le persone, che come te,ce l'hanno a morte con i centri commerciali, pronti a scendere in piazza per il traffico ecc ecc.
Vuoi dirmi che non sei mai stato al Verona Uno o alla Grande Mela? e che regolarmente fai la spesa nei classici "negozi di vicinato?"
Io sono convinto che quando si realizzano le opere è sacrosanto sentire il parere della popolazione, ma in fine dei conti le strade,i centri commerciali, le discariche anche se portano smog, problemi, ecc ecc da qualche parte pur le devono fare no?

Nessuno di noi vorrebbe vicino una strada a 4 corsie, una discarica, tutti siamo capaci di criticare, ma buttare lì una soluzione ogni tanto non sarebbe male, no?


porta pazienza peldoca, ma ho accostato le tue due risposte proprio perche´ mi e´ venuta la peldoca a leggerle...
magari ho frainteso i due discorsi, magari ho dei problemi nel capire la lingua italiana visto che da un bel po´ di tempo mi esprimo solamente in portoghese, ma mi sembra che siano state scritte da due persone diverse....
la prima, si somma al mio intervento integrandolo con la precisazione che attorno a noi ci son paesi e paesi che bloccano il traffico cercando in questa maniera di arrivare alla soluzione che ha portato verona in cima alla poco invidiabile classifica delle citta´ maggiormente inquinate.
la seconda invece si pone una serie di domande che definire infantili e´ dir poco...
e´ logico che anchío vado a far la spesa, e´ logico che anch´io uso l´ auto il meno possibile e´ vero, ma la uso anch´io.
dove sta la tua sorprendente scoperta?
davvero ti poni queste domande? e sono tutte farina del tuo sacco o c´e´ qualcuno che te le scrive??
ti e´ mai passato per la testa che, tanto per fare uno sciocco (ma solo a prima vista) esempio, il problema dell´inquinamento elettromagnetico, non e´ causato da te o me che abbiamo il cellulare, ma dai pochi furboni che ci guadagnano una caterva di soldi nel vendere modelli sempre meno cari, sempre piu´completi di inutilita´, sempre piu´impossibili da non posSedere e quindi far girare questa assurda ruota ormai impossibile da fermare se non con soluzioni draconiane??
e´ logico che se tu apri cento centri commerciali nel circondario, la gente come me e te prima o poi andranno a farci un giro, ma se tu non li apri, io non mi metto a piangere come una vergine violata e certamente non andro´ a far un sit-in davanti al comune affinche´ ne mettano in cantiere uno in piu´....
in sostanza il problema non e´ chi ci va e il perche´ lo fa, il problema e´ che ormai siamo considerati anche dai nostri simili (in questo caso tu) come dei consumatori, degli utenti e dei consumatori, non delle persone che hanno un po´ a cuore le sorti del territorio dove vive...
e questo credimi, e´ un po´ deprimente....
quanto prima ti renderai conto di questa amara verita´, meglio sara´ per tutti.
ambiente compreso. [SM=g27811] [SM=g27811]


"... Non vogliate negar l'esperienza
di retro al sol, del mondo sanza gente.
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza"
Ulisse nell'inferno di Dante.
24/02/2007 15:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 453
Registrato il: 16/02/2002
Utente Senior
OFFLINE
me son desmentega´.........................
le soluzioni a questi piccoli problemi, son gia´ state buttate sul tavolo parecchie volte, basta leggere qualche intervento piu´indietro di diversi utenti del forum, meno disinteressati alla questione ambiente.
il problema e´ che il sind..... l´assessore ha parecchie freccie al suo arco, molte piu´ di quelle che si vedono alla luce del sole.
non ultime quelle sottoforma di consiglieri-bradipo ben allenati e addestrati al non uso del voto libero.
ci sono poi frecce che stan ben nascoste dentro la faretra e vedono la luce (?) di notte, al riparo da occhi indiscreti e dalle poche (purtroppo) voci contrarie.
come diceva il grande indro:
de gasperi e andreotti vanno in chiesa, il primo parla a dio, il secondo col prete.....
ecco, qui abbiam molte persone che vanno in chiesa.
se non l´hai capita poi te la spiego.
ma non credo che serva vero??? [SM=g27811] [SM=g27811]


"... Non vogliate negar l'esperienza
di retro al sol, del mondo sanza gente.
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza"
Ulisse nell'inferno di Dante.
26/02/2007 08:10
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
peldoca
[Non Registrato]
Nessuna scoperta cieco, solo considerazioni. Sono convinto che l'autodromo con annesso centro commerciale o parco divertimenti porterà sicuramente traffico, ma anche posti di lavoro.
Solo che con la tua saccenza pensi di portare la luce tra le persone che leggono 'sto forum, ma la tua verità è solo una parte della verità.
Come a tanti dà fastidio l'intrommisione in questo forum di qualcuno che la pensa diversamente, ma Vigasio.net è bello per questo, perchè tutti possono dire la loro.
La mia considerazione sulla critiche e non sulle proposte è basata su un dato di fatto. Vigasio è stata immobile per anni, da una decina d'anni a questa parte si è fatto FINALMENTE qualcosa. Il paese è stato fermo per anni, convieni con me che il centro di Vigasio è stato ed lo è tutt'ora uno dei più brutti che esista in Provincia??? E mai qualcuno ci ha messo le mani? Mai... sempre orribile per anni, ora stanno mettendo a posto il centro, sicuramente più brutto di come è stato gli scorsi anni non sarà.
Stesso discorso per la pista ciclabile? anche tu eri uno di queli che protestava per la strada stretta?
26/02/2007 14:08
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Mobilità
[Non Registrato]
Re: x Peldoca
Peldoca, speta che se sveja la magistratura, dopo te vedarè che spetacolo de movimento ghe sarà, sopratuto un fugi fugi dale parte del comune.

Qua tra urbanisasioni abusive, fidejussioni false, pasagi de zone da 'na categoria al'altra - oviamente par sbaglio - ghe tuto de abusivo ... a proposito: qualcun sa dirme che fine la fato el Green Village ?!? Me par d'aver capio che la società l'è miseramente falida. E quei che i ha comprado i loti e adeso i se trova con un pugno de mosche (leteralmente) in man ?!?
Anca quel i l'è sbandierava come el motor de lo svilupo de Vigasi.

AUGURI!!


Scritto da: peldoca 26/02/2007 8.10
Vigasio è stata immobile per anni, da una decina d'anni a questa parte si è fatto FINALMENTE qualcosa. Il paese è stato fermo per anni...

27/02/2007 19:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 454
Registrato il: 16/02/2002
Utente Senior
OFFLINE
alora son proprio orbo.....
Nessuna scoperta cieco, solo considerazioni. Sono convinto che l'autodromo con annesso centro commerciale o parco divertimenti porterà sicuramente traffico, ma anche posti di lavoro.
Solo che con la tua saccenza pensi di portare la luce tra le persone che leggono 'sto forum, ma la tua verità è solo una parte della verità.
Come a tanti dà fastidio l'intrommisione in questo forum di qualcuno che la pensa diversamente, ma Vigasio.net è bello per questo, perchè tutti possono dire la loro.
La mia considerazione sulla critiche e non sulle proposte è basata su un dato di fatto. Vigasio è stata immobile per anni, da una decina d'anni a questa parte si è fatto FINALMENTE qualcosa. Il paese è stato fermo per anni, convieni con me che il centro di Vigasio è stato ed lo è tutt'ora uno dei più brutti che esista in Provincia??? E mai qualcuno ci ha messo le mani? Mai... sempre orribile per anni, ora stanno mettendo a posto il centro, sicuramente più brutto di come è stato gli scorsi anni non sarà.
Stesso discorso per la pista ciclabile? anche tu eri uno di queli che protestava per la strada stretta?


porta pazienza peldoca, non c´ero arrivato da solo, mi e´ servito leggere il tuo ultimo intervento per capirla.....
che ci vuoi fare? a furia di star in mezzo a belle signorine poco vestite e gente che va in bicicletta anche quando puo´ andar in macchina (anche perche´ qui la benzina costa piu´ che da noi anche se puo´ sembrar impossibile).
potevi dirmelo subito che eri una delle voci fuori dal coro...
mica si fa cosi´, e che diamine!!!
non ci si intrufola di soppiatto in un covo malcelato di bestiacce bulgare, dove regna sovrano il pensiero unico (non come quello dello statista di milanello, quello col riporto e tacco alto incorporato per intenderci) e si fanno interventi ad orologeria come fai tu...
lo sai quanto tempo abbiam impiegato per omologare il pensiero di tutti gli utenti??
ma lo sai quante notti passate ad introdurre nelle deboli ed ingenue testoline degli altri utenti, quello che ora credono essere idee loro??
e adesso vieni qui tu e sbandieri tutto, quasi fossi quello che ha scoperto che gesu´bambino e´ babbo natale da giovane??
ma te le scrivono o ti vengono spontanee??
non ti e´ mai passato per la testa che quelli che hanno immobilizzato e imbrigliato il paese, come giustamente dici tu, sono quelli che stranamente da qualche anno in qua si son improvvisamentre risvegliati??
non ti arriva al naso il tenue profumo di.... qui la chiamano: esgoto, li in italia invece la chiamano fogna, ma devo dire che qui son piu´ gentili ed espressivi che da noi.
mi spieghi come mai anche tu come molti qui, non ti poni la domanda nella giusta maniera:
non e´ il perche´ che da´ da pensare, e´ il come, il quando, a volte il quanto, ma la maggior parte delle volte e´ chi ci guadagna da questo improvviso scatto di reni...
il palazzetto e´ finito per caso?
il sind.... vacca boia mi sbaglio sempre, l´assessore un paio di mesi fa, anche di piu´, disse che mancava poco all´ inaugurazione, adesso e´ finito anche febbraio, mi potresti dare gli orari di apertura che me li appunto da qualche parte???
come dici? non e´ ancora operativo? ma se mi avevano dato del povero imbranato quando dicevo che se a primavera era aperto mi facevo la verona vigasio a piedi...
invece di prendertela con il mio livello intellettivo (e´ vero che se si potesse pesarlo occorrerebbe un bilancino da farmacista, ma questo non vuol dire che sia a livello bradipo consiliare N.d.A.) poni anche tu delle domande, o al limite se queste non ti vengono, rispondi alle domende di chi le fa, se lo sai naturalmente.
ma per favore, evita di dire che il tuo e´ un´opinione progressista e a favore dello sviluppo del paese (lo so che non ai detto cosi´, ma cosi´ l´hanno interpretata in molti credimi).
mio nonno mi diceva sempre:
quando qualcuno dice che fa qualcosa per te, stringi le chiappe, appoggiati al muro e cerca di scappare senza voltare la schiena a chi te lo ha detto.
francamente son d´accordo con te che mio nonno era sboccato, ma ti assicuro che da quel punto di vista, e´morto a 94 anni ancora vergine...

un´ultima cosa:
nessuna pretesa di verita´, ma la favola dei posti di lavoro, era gia´ vecchia quando tutankamon commissiono´ una nuova piramide, spacciandola per sviluppo creativo del popolo egiziano e questi gli risposero all´unisono con una sonora pernacchia...
se parli con quelle decine e decine, ma che dico decine.... centinaia, ma che dico centinaia... tre persone che lavorano per l´uomo che sussurrava alle mosche in quel bel capannone verde alle porte di vigasio, saranno ben felici di dirti il numero esatto delle maestranze prospettate a suo tempo.
anche per la favola di mezza estate del green village, ho parlato recentemente con uno dei 4 (quattro, non quattromila, quattro solamente) rimasti in auge...
uno di loro sta meditando di prendere una tanica di benzina e farsi strada fra le casette dei puffi, tanto per vedere se almeno bruciano, un altro sta andando a far causa per gli stipendi che ancora deve prendere, mentre il proprietario sembra fare orecchie da mercante alle sue giustissime e sacrosante richieste....
gli altri?? non gli ho parlato, ma non credo che sarebbero dispiaciuti per la dipartita di chi ha messo in piedi tutto l´ambaradan e non me la sento di dargli torto..
prima di parlare di sviluppo e lavoro a vanvera come tutti quelli che non rispondono mai alle domande, cerca almeno di fartela l´idea di quello che davvero sta per accadere qui, altrimenti qualcuno meno gentile di me potrebbe chiedersi se tu sei quello con la barba in faccia o quella con la barba da un´altra parte...
con sincero affetto.


"... Non vogliate negar l'esperienza
di retro al sol, del mondo sanza gente.
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza"
Ulisse nell'inferno di Dante.
28/02/2007 10:31
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
peldoca
[Non Registrato]
Non sono ne quello con la barba in faccia nè quella con la barba da un altra parte, con la politica non ho niente a che fare, solo che la puzza di esgoto, cloaca o fogna che dir si voglia io non la sento..

Siccome il mio quoziente intellettivo è a metà strada tra il tuo e quello dei bradipi, spiegami una volta per tutte quali sarebbero le soluzioni, secondo te per migliorare Vigasio...

Qualche proposta, idea innovativa per migliorare il paese, che come lo dipingi tu, tra mosche, traffico e lottizzazioni selvagge, sembra la periferia di Città del Messico.





28/02/2007 16:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 457
Registrato il: 16/02/2002
Utente Senior
OFFLINE
risposte....... ste sconosciute!
come da titolo, anche qui ti invito a farti vedere da uno di quelli bravi, se non senti almeno una leggera folata di aria stantia....
se non hai a che fare (come me del resto N.d.A.) con nessun segno politico, non fai altro che bene, di questi tempi non son poi molto diversi fra loro i nonstri amatissimi/odiatissimi politici nazionali.
il fatto pero´, e´ che qui abbiamo a che fare con qualche Pescecane nostrano, ansioso di far incetta di polpa, quanta piu´ polpa possibile e possibilmente a poco prezzo, se non gratuitamente.
voglio perdere qualche minuto e raccontarti una favola:
dimentica tutto il resto e concentrati sul calendario, ora non siam piu´ nel 2007, ma nel 2037, 30 anni piu´ avanti.
il grosso centro commerciale esiste ormai da parecchio, il polo commerciale pure e anche quello industriale. sono la´, dove una volta c´erano dei campi e dei fiumiciattoli, ora e´ tutta una lastra d´asfalto, rovente d´estate, una striscia che luccica come un miraggio nel deserto, con temperature che sfiorano quelle di un altoforno industriale e una lastra di ghiaccio infinita in inverno, dove i piu´ incoscenti (ai miei tempi li definivano deficienti, ma adesso siam piu´ civili oltre che sciocchi) fanno le ginchane con le macchine, per vedere chi si schianta per primo.
una mamma porta il figlio a scuola, naturalmente il bambino porta la sua bella mascherina di carboni attivi per evitare che le polveri sottili ormai poco sottili ma tanto cancerogene, intasino ancor di piu´ quei piccoli polmoni in fase di crescita, crescita che si fermera´ verso i 24-25 anni (l´eta´ media di chi si ammala ormai e´ quella) mentre lei si affida alla solita pastiglia di xxxal, lo sa che non serve a nulla, ma lei non fa parte di quei pochi che ormai si possono permettere di mantenere una camera iperbarica ionica in casa, e farsi quei 12 chilometri a piedi per andar a fare il trattamento giornaliero non conviene, sarebbe maggiore la polvere respirata che non quella che il trattamento riuscirebbe ipoteticamente a toglierle dai polmoni...
"maledetti deficienti" gli scappa di bocca mentre una silenziosa ma inquinante audi a13 diretta al centro commerciale "vigasio 2" gli sfiora il braccio...
"vi venisse un cancro al testicolo a voi e a quei miserabili che hanno progettato quel maledetto centro della malora" aggiunge stringendo ancor di piu´ il figlio a se´...

si lo so che questa e´ solo fantascienza deleteria per il sano sviluppo della citta´ di vigasio in quanto tale, ma chi ti dice che non sia solo il macabro deja-vu di uno sciocco che non crede poi molto alle parole di chi tiene in mano le redini del gioco e rifiuta di confrontarsi con chi la pensa come lui??
io non ho l bacchetta magica, io non sto seduto con una coorte di bradipi che pende dalle mie labbra e che aspetta solo di fare quel che ho deciso io, so quello che sarebbe meglio per tutti secondo il mio metro di giudizio, so anche che magari non e´ quello giusto, ma son qui per confrontare le mie idee con gli altri e ache con te, non mi trincero dietro un insolente:
"qui si fa come diciamo noi, qui comandiamo noi, se non ti va puoi andare al bar!"
suggerimenti costruttivi ne son stati fatti a iosa, ma siccome non corrispondono alle mire di chi ha in mano lo scettro di comando (poveri fenomeni da baraccone) sono stati presi in considerazione per lo spazio di una mezz´ora, lo stesso tempo che occorre ai bradipi di cui sopra, per metabolizzare l´ordine impartito dal capo e metterlo in pratica alzando il braccino d´ordinanza...
opposizione costruttiva, questo e´ quello che cercano i tipi di cui sai bene il nome e la collocazione pelifera, talmente costruttiva che si deve limitare a prendere atto delle decisioni della maggioranza e sdraiarvici sopra come una comoda e calda coperta, altrimenti non appena tenta di alzare la cresta e opporre delle motivazioni, valide o meno che siano, viene sonoramente richiamata all´ordine e alla sua vera natura:
sono solo degli estremisti post-sovietici di stampo mafioso, millantatori della verita´e avversi al costruttivo dialogo fra le rispettive idee.
in modo che non appena uno cerca di metter in guardia la gente sul rischio che si corre, questi venga tacciato di campanilismo, di scarsa vena costruttiva e contrario al solido sviluppo della vita cittadina, un ostacolo insomma, senza che nessuno se ne accorga.
luttazzi lo chiama golpe e regime al rallentatore, ma io non riesco a volare alto come lui.....

PS
a citta´ del messico non ci son mai stato, ma qui a san paolo da diversi anni ci sono le auto a targhe alterne tutti i giorni e altre amenita´ simili, non vorrei che dovessero esser prese decisioni simili anche in via kessler, in via verdi, o per parcheggiare al cimitero per fare un esempio sciocco, magari si potrebbe fare una specie di metropolitana fra la piazza del municipio e via via per il paese per terminare poi nel famoso centro commerciale di cui si parla tanto...
e´ un´idea geniale, si potrebbe far intervenire l´ex ministro lunardi o il mitico tremonti...
il ministro col buco intorno per fare gli scavi e quello del buco per reperire i fondi necessari...
una sorta di simbiosi osmotica naturale....
o no???


"... Non vogliate negar l'esperienza
di retro al sol, del mondo sanza gente.
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza"
Ulisse nell'inferno di Dante.
Vota: 15MediaObject3,103112
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:05. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com

IDEE E SERVIZI PER IL NOSTRO PAESE, FACCIAMONE BUON USO, NON IMPORTA SE NON SAI SCRIVERE BENE,SE NON CONOSCI LA GRAMMATICA E L'ORTOGRAFIA. SCRIVI PURE ANCHE IN DIALETTO VERONESE, IMPORTANTE E' CAPIRE IL TUO PENSIERO. I PURISTI DELLA LINGUA ITALIANA SONO INVITATI A TURARSI IL NASO.SE RITIENI  QUALCHE MESSAGGIO OFFENSIVO O CHE LEDE LA TUA PRIVACY PUOI CHIEDERE CHE VENGA RIMOSSO A vigasio@gmail.com O TELEFONANDO A 3357673729 O CON SKIPE UTENTE: VIGASIO
                                                     
Skype Me™!                                                   


 

Ogni utente si impegna a mantenere un comportamento civile e un linguaggio adeguato. Nessuna polemica/offesa sarà tollerata; nel qual caso, i vostri messaggi verranno immediatamente cancellati senza preavviso.